• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

indovina indovinello...

Gabriele C.

Well-known member
Re: indovina indovinello...

elenamaria ha detto:
serbet ha detto:
p.s. elenamaria anche se non ne azzecchi una sei la più simpatica.....insisti
Hai ragione, però almeno ho indovinato il Barrio Gotico...forse perchè mi è piaciuto moltissimo...
Purtroppo, il monastero a Lisbona non l' ho mai visitato...
Luciana, ti prendono in giro, ma non conoscono le tue grandi doti di fotografa e la tua esperienza di grande viaggiatrice...
Comunque, come dice il simpatico Serbet, meriti un successo, continua... :D :wink:
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

serbet ha detto:
molto belle manlio, sono tue?

Si..
Tutte le foto pubbliche di Dublino le trovi sempre li..

http://www.flickr.com/photos/22388787@N07/tags/dublino/

Per l'indovinello però non vorrei che sfuggissimo su campi troppo astratti..
Vorrei proporre qualcosa che sembra astratto (è un dettaglio generico) ma tantissimi crocieristi lo hanno di sicuro visto nel loro vagabondare per mari.. vicini!

ve lo propongo in due diverse dimensioni..

2965760361_b193bc0f27.jpg


2965760361_b193bc0f27_b.jpg


Tra foto ed indicazione dovrebbe essere facile..

Salutoni!
Manlio
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

pmanlio ha detto:
serbet ha detto:
molto belle manlio, sono tue?

Si..
Tutte le foto pubbliche di Dublino le trovi sempre li..

http://www.flickr.com/photos/22388787@N07/tags/dublino/

Per l'indovinello ............. ma tantissimi crocieristi lo hanno di sicuro visto nel loro vagabondare per mari.. vicini!

Manlio

ma sono foto meravigliose, mio Yoyce.

per l'indovinello passo, mai visto questo faro che pur i fari mi piacciono!
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

serbet ha detto:
ma sono foto meravigliose, mio Yoyce.

Thank!! Anche le tue non sono da meno!!


serbet ha detto:
per l'indovinello passo, mai visto questo faro che pur i fari mi piacciono!

Pensaci bene, se questo è un faro appartiene alla serie delle foto dei fari, ed in particolare è una foto che ho scattato pensando al tuo topic (nell'abum è indicata come 'Dedicata a Serbet').
Che poi tu lo abbia visto nella realtà è altra cosa.. non ne ho idea..
Penso che chiunque voglia possa ora indovinare.. :wink:

Salutoni!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: indovina indovinello...

Manlio .......Guizzo farebbe salti di gioia vedendo la tua foto :lol: :lol: :lol:
L'ho riconosciuto perchè sono due crociere di seguito che ci passo davanti :wink:
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

eccolo, l'ho beccato, è Messina anche se l'aiutino è stato notevole
ora che ci penso ci sono passato di notte nella crociera partita da Genova verso la Grecia, solo che non avevo visto nulla a parte l'Etna che eruttava.
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

Bravi!! (Era facile dai..)
Lascio la palla a chi vuol proporre qualcosa..

E spengo il pc!! :wink:

Salutoni!
Manlio
 

tamburino

Active member
Re: indovina indovinello...

questo è stato visto da pochi crocieristi pur essendo molto vicino a Genova raggiungibile i meno di 30minuti dal porto .
la prima foto non è mia

provate ad indovinare dovè



castello.jpg


queste sono attuali

DSC00913.jpg



DSC00917.jpg
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

Sembra il castello dell'innominato nel Promessi Sposi: bello e minaccioso.
Francamente, pur abitando più o meno in zona, non credo di averlo mai visto.
Così tanto per dirne una, dico dalle parti di Voltaggio?
 

tamburino

Active member
Re: indovina indovinello...

non è lontano da li e situato più ad est
ci trovai un pulmino della Msc con 8 tedeschi in escursione
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

mmmmm, i tedeschi non mi aiutano perchè vanno dovunque,
il pulmino MSC significa che l'escursione non è lontana da Genova,d'altronde l'hai detto tu stesso,
bò? siccome non voglio cercare con google perchè non vale, dico Crocefieschi sempre a naso, perchè mi ispira il nome....
ma da quelle parti non c'è il monte Tobbio dove amici mi trascinarono a fare una passeggiata anni fa???
 

tamburino

Active member
Re: indovina indovinello...

E' molto vicino a Crocefieschi , è comunque una localita abbastanza poco conosciuta ,e mi meravigliò molto la escursione dei tedeschi ,con tanto di guida dettagliata del sito ,
Sarò bravo ve lo dico perchè difficilmente troveremo qualcuno che lo conosce .
E' il castello Rati Opizzoni detto Castello della Pietra si trova nel comune di Isola del Cantone sulla strada di val Vobbia , ...e credetemi vale la pena una visita perche le foto non rendono giustizia al panorama .
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

elenamaria ha detto:
Ma davvero pensi che si possa indovinare dov'è? Io non lo so proprio...

Non penso che Serbet intendesse porlo come indovinello, ma io ci provo..
Parco Nazionale d'Abruzzo..
Se poi mi sbaglio, la somiglianza è tale da permettermi di ricordare ancora una volta quanto è bella questa regione..

Però invito tutti a mettere cose più.. classiche (legate alle crociere) e comunque riconoscibili..
Ad es. il vascello di Malaga lo vedono tutti i turisti..
Anche chi va a Gibilterra vede la mosche proposta da Serbet..

Salutoni!
Manlio
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

manlio ormai mi conosce come un libro stampato, infatti non volevo porla come indovinello ma come giustamente ha osservato elenamaria in altro topic, per un senso di serenità e di sospensione di affanni.
Comunque è la Valle d'Aosta, non so più dove...
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

indovinello, dove ho fotografato questo bellissimo soffitto?

img3485.jpg


intervengo solo per premiare il vincitore,
coraggio è facile
non è difficile
se ha da succedere
succederà
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

Ed invece caro mars non hai sbagliato è proprio Marrakech, bravo.
Ci sono stato con un'escursione Costa da Casablanca, piuttosto faticosa, anche perchè c'erano 50 gradi e le batterie della digitale sono crollate quasi subito, giusto il tempo di fare questa foto. La piazza e il souk mi sono piaciuti molto.
 
Top