• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info cabine nave Noordam

Steve74

Well-known member
Cari amici del forum desidero informazioni relative alle cabine esterne della nave HAL Noordam.

Siamo tre adulti e desideriamo tre letti bassi quale tipologia di cabina (esterna/balcone) consigliate?
 
Ultima modifica da un moderatore:

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Le cabine sono molto simili a quelle che trovi nelle Costa di ultima generazione. L'unica differenza è la presenza del lettore DVD in tutte le cabine, degli accappatoi e dei prodotti da bagno. Inoltre se opterai per una cabina esterna semplice o con balcone avrai la vasca da bagno al posto della doccia.
Se il prezzo non è eccessivo consiglio la Verandah Superior Suite. Equivalgono a delle minisuite da 35 m2 e in bagno vi è la presenza del doppio lavabo con doccia e vasca idromassaggio separati. Inoltre ci sono una serie di servizi aggiuntivi e il balcone è particolarmente spazioso...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Grazie per l’interessante segnalazione!

Ci sono numerosi video che mostrano l’eleganza della nave!

Se questi fossero gli interni delle navi Costa!
Altra cosa: se sei interessato ad optare per la Superior Verandah Suite il consiglio che ti dò è il seguente: cerca di monitorare l'andamento delle prenotazioni poichè queste tipologie di suite ce ne sono molte a bordo (sono più di 100) e molto spesso sono soggette a strabilianti offerte. Quindi la prenotazione anticipata non conviene sempre...
 

Steve74

Well-known member
Dato che sto attendendo il Catalgo Top Cruises, per vedere su quali partenze è prevista un po’ di assistenza in italiano (sintesi del programma del giorno e menù ai ristoranti e una persona ad orari prestabiliti all’ufficio informazioni parlante italiano)!

Nicola sulla partenza che ho adocchiato la Superior Verandah Suite costa 1600 euro a persona, conto i 1150 della cabina con balcone (i prezzi sono presi dal sito in inglese di H A L).
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Dato che sto attendendo il Catalgo Top Cruises, per vedere su quali partenze è prevista un po’ di assistenza in italiano (sintesi del programma del giorno e menù ai ristoranti e una persona ad orari prestabiliti all’ufficio informazioni parlante italiano)!

Nicola sulla partenza che ho adocchiato la Superior Verandah Suite costa 1600 euro a persona, conto i 1150 della cabina con balcone (i prezzi sono presi dal sito in inglese di H A L).
Le cabine con balcone hanno tute quante il terzo letto estraibile basso. Comunque il terzo e quarto letto se non erro dovrebbe costare sui 500 euro.
 

sabina

New member
Prova a fare un preventivo sul sito della Holland. Basta registrasi e poi si possono fare tutti i preventivi che si vogliono...
ciao posso farti qualche domanda sulla noordam?
so che per imbarcarsi bisogna fare cekin online...ma per chi come me nn sa ancora la categoria assegnata dici che verrò informata prima di partire o c'è modo per saperlo?purtroppo dove ho prenotato faticano a rispondermi..dopo aver incassato i soldi sn restii a risposte e darmi info..ed essendo nave inglese nn so ancora molte cose..
come per esempio è obbligatorio avere una carta di credito a bordo?le mance sono oobbligatorie e come vengono regolate?
mi sai dare qualche info?si mangia bene a bordo?cosa è incluso e cosa non lo è?
grazie se mi sarai d'aiuto
sabina
 

Snowman

Member
Ciao Sabina, per caso hai prenotato anche tu dall'agente di riferimento italiano che è di Milano, indicato nel sito della Holland? Io ho prenotato da loro per il 16 agosto su civitavecchia, ed effettivamente c'è da tirargli fuori le informazioni con le pinze.. Posso risponderti per quello che sò: A bordo puoi anche pagare in contanti, resta fisso il fatto che però devi lasciare subito una cauzione di 60 $ al giorno per persona che o versi all'ingresso o, se hai carta di credito te la strisciano lì.. Poi a fine crociere si fà il pareggio. Le mance sono obbligatorie e ammontano a 11 $ al giorno a persona che ti vengono addebitate automaticamente.. Non sò se puoi negoziarle al front desk in caso di insoddisfazione..
Per mangiare credo ti troverai benone.. E' una compagnia molto ben quotata con ottimi chef e menù di alto livello.. Tra l'altro offrono anche l'open seat a cena nel ristorante principale, dove puoi cenare all'orario che preferisci.. A pagamento sono tutti i ristoranti speciali..Le bevande sono a pagamento, e ci sono dei pacchetti che puoi prendere a bordo, oppure chiedi acqua di caraffa, ottima e fresca.. Comunque nel sito HAL è scritto tuttissimo, solo che è in inglese.. :)
 

sabina

New member
holland america noordam

holland america noordam

Ciao Sabina, per caso hai prenotato anche tu dall'agente di riferimento italiano che è di Milano, indicato nel sito della Holland? Io ho prenotato da loro per il 16 agosto su civitavecchia, ed effettivamente c'è da tirargli fuori le informazioni con le pinze.. Posso risponderti per quello che sò: A bordo puoi anche pagare in contanti, resta fisso il fatto che però devi lasciare subito una cauzione di 60 $ al giorno per persona che o versi all'ingresso o, se hai carta di credito te la strisciano lì.. Poi a fine crociere si fà il pareggio. Le mance sono obbligatorie e ammontano a 11 $ al giorno a persona che ti vengono addebitate automaticamente.. Non sò se puoi negoziarle al front desk in caso di insoddisfazione..
Per mangiare credo ti troverai benone.. E' una compagnia molto ben quotata con ottimi chef e menù di alto livello.. Tra l'altro offrono anche l'open seat a cena nel ristorante principale, dove puoi cenare all'orario che preferisci.. A pagamento sono tutti i ristoranti speciali..Le bevande sono a pagamento, e ci sono dei pacchetti che puoi prendere a bordo, oppure chiedi acqua di caraffa, ottima e fresca.. Comunque nel sito HAL è scritto tuttissimo, solo che è in inglese.. :)

CIAOOOOOO GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO!NON SO IL TUO NOME...CMQ PIACERE SABINA! :)
PURTROPPO IO HO PRENOTATO NEL SITO QNSC MAI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!NON SONO ANCORA RIUSCITA AD AVERE DELLE RISPOSTE!SI OFFEDONO PURE QUEI CRETINI!!!TUTTI CARINI E TI RIEMPIONO DI TELEFONATE FINO A CHE HANNO PRESO I SOLDI E CHIUSO IL CONTRATTO POI TANTI SALUTI!!IL SITO CHE DICI TU L HO CONTATTATO DOPO AVER PRENOTATO CON QNSC CHE NON CONSIGLIO A NESSUNO!!!PEESSIMA AGENZIA ON LINE!PENSA CHE AVEVO DEI DUBBI ALL INIZIO E PENSAVO DI ESSERE STATA TRUFFATA!AVEVO LETTO DEI COMMENTI DI PERSONE CHE DICEVANO CHE DOPO AVER PAGATO ASSISTENZA ZERO!!!E NESSUNA INFO FINO ALLA PARTENZA!!
PENSA COSA è SUCCESSO A ME, PER COMUNICARE CON LORO COSA DIFFICILE DOPO PAGAMENTO PENSA CHE PUR DI VENDERMI LA CABINA INTERNA GARANTITA NN MI HANNO DETTO VISTO CHE NE HO COMPRATE DUE CHE QUASI SICURAMENTE AVREMMO AVUTO LA CATEGORIA SUPERIORE QUINDI O CABINA CON OBLO' ADIRITTURA QUELLA CON BALCONE!E CHE MI AVREBBERO CONFERMATO LA TIPOLOGIA A TRE SETT DALLA PARTENZA!A TUTT OGGI SAPUTO NULLA E L'ALTRO GG HO SAPUTO DOPO VARIE MAIL CHE MI DIRANNO LA TIPOLOGIA DI CABINA SOLO AL PORTO AL MOMENTO DELL'IMBARCO!!!ASSURDO QUANDO L'AGENTE DI VENDITA MI AVEVA DETTO CHE POTEVO INTEGRARE PAGANDO LA DIFFERENZA SE ALLA FINE AVESSI VOLUTO LA CABINA CON OBLO' O CON VERANDA!E ORA MI DICONO CHE SAPRO' SOLO ALL IMBARCO!SORPRESA QUINDI!SN INCAZZATISSIMA!nei gg seguenti alla prenotazione ho contattato l'agezia dove hai prenotato tu quella che ha l'esclusiva per l'italia..e li sn stati gentili mi hanno risposto alle domande certo nn tutto.
l'altro gg li ho contattati per mail e mi hanno risposto in breve altro che cn quelli che ho prenotato io!cmq se avessi prenotato cn quella di milano dove hai prenotato tu in 4 avrei risparmiato altre 200 euro..vabbè è andata cosi. cmq dopo la crociera penserò bene a fare pubblicità negativa su qnsc!!!!!
quindi ci troveremo a civitavecchia!!!che bello!se ti va magari ci conosciamo!bello sapere che ci sarà qualche altro italiano visto che l i a bordo non ci considerano proprio!tu con chi andrai?di dove sei?che cabina hai prenotato ?se volessi fare l'integrazione per la categoria superiore ho le mani legate anche se alla vendita mi era stato promesso che potevo integrare appena saputa la categoria!ma nn sapendo nulla...come si fa!?ho pensato anche a disdire il tutto sai..mi erano davvero girate!!!per l'assistenza pari a zero!pensa che dove ho prenotato io mi hanno detto che la carta di credito nn è obbligatoria!e la tua agenzia si è informata e invece detto di si!quindi la sto rinnovando perchè scaduta!nn vorrei che in due appena salgo devo sborsare una cifra di 1500 euro di cauzioni e cavolate varie!meglio congelare gli importi sulla carta!viaggio molto ma una cosa come questa mai successa sai!!!!e sai cosa ho fatto dopo una settimana che avevo pagato?ho contattato tramite mail la holland a siattle dove ha sede la compagnia per chiedergli se i ns nomi apparivano nella lista passeggeri!volevo essere sicura e piu' furba dell agenzia che mi ha venduto il pacchetto!!mi hanno risposto di si..che ero nelle loro liste e mi chiedevano come mai avevo questi dubbi :=) ehhehehehhehe
ti lascio la mia mail se ti fa piacere ci possiamo sentire prima della partenza..
[email protected]
pensa che fino al 2009 la holland nn dava per obbligatorie le mance...pensa che noi siao in 4 e solo di mance sono 440 euro!non ti sembra UN MEGA FURTO????????MAH
spero di sentirti presto..
ciao
sabina
 

desiret

New member
scusa se mi permetto, ma io ho prenotato con la tua stessa agenzia e sono stati gentilissimi e molto disponibili.
Ho avuto la conferma delle due cabine subito via email, con un sacco di allegati riguardanti la prenotazione, l'itinerario e quantaltro.
Mi hanno poi ricontattato per avvisarmi che per il viaggio era stato richiesto il passaporto e per accertarsi che avessi letto l'email
mi hanno addirittura chiamata al telefono.
Mi hanno poi ricontattata per ricordarmi di fare il check in online, dove ho avuto conferma delle due cabine, del numero e dell'ubicazione.
Probabilmente sei stata soltanto sfortunata, le recensioni che ci sono in giro di quest'agenzia sono ottime.

p.s. ma il check in online l'hai fatto o no?
così vedi anche che cabine ti hanno dato e dove sono!
 
Ultima modifica:

sabina

New member
scusa se mi permetto, ma io ho prenotato con la tua stessa agenzia e sono stati gentilissimi e molto disponibili.
Ho avuto la conferma delle due cabine subito via email, con un sacco di allegati riguardanti la prenotazione, l'itinerario e quantaltro.
Mi hanno poi ricontattato per avvisarmi che per il viaggio era stato richiesto il passaporto e per accertarsi che avessi letto l'email
mi hanno addirittura chiamata al telefono.
Mi hanno poi ricontattata per ricordarmi di fare il check in online, dove ho avuto conferma delle due cabine, del numero e dell'ubicazione.
Probabilmente sei stata soltanto sfortunata, le recensioni che ci sono in giro di quest'agenzia sono ottime.

p.s. ma il check in online l'hai fatto o no?
così vedi anche che cabine ti hanno dato e dove sono!


ciao,
sn stati anche cn me gentili finchè ho fatto bonifico. poi stop. mi avevando detto dopo pagamento ti dico tipologia assegnata...è passato un mese e mezzo..e ancora silenzio.mi hanno risposto che saprò solo in porto cosa mi verrà assegnato!ma tu quanto tempo fa hai prenotato?io il 20 giugno categoria interna NN garantita e dett anche che mi sarebbe stata data una di categ superiore. mi hanno anche detto che dal cekin on line cmq nn vederò il num di cabina...mah...cmq lo farò...tu hai fatto cekin e in automatico uscito il num di cabina?nn ti hanno detto che ti davano quella superiore?se hai prenotato interna NN garantita dovrebbero aver detto anche a te stessa cosa.
avevo trovato recensioni cosi cosi..a parte poche e quelle trovate dicevano le stesse cose...poca assistenza ecc.. mi hanno preso in giro dicendo che mi avrebbero fatto sapere il num di cabina ecc..invece ora mi hanno detto che lo saprò solo il gg 16!come mi hanno detto che ci sarebbero state escursioni in italiano,assistenza a bordo garantita itialiana..ecc...invece...ho scoperto nn ci sarà nulla di tutto ciò!se questo è essere leali..solo avvoltoi per vendere!!!mi hanno fatto anche un errore in contratto per la seconda cabina acquistata...doveveno mantenere le stesse condizioni e per la polizza hanno fatto quello che hanno voluto nn mettendo la multirischi..come la mia..nn si preoccupi correggo il tutto singnora..passato un mese e mezzo..e il contratto restato con l'errore e nn si cambia>!voglio dire la serietà? e dare delle info che si richiedono è giusto ..non è giusto sparire come hanno fatto loro!!! cmq io mai più cn qnsc!!!la più brutta esperienza mai fatta!!!e sono una persona che ha girato parecchio e comprato quasi sempre su internet..
sarò stata sfortunata come dici tu..cmq se leggi altri commenti in giro ...leggerai che più di qualcuno inizialmente aveva paura di aver preso una bidonata...con la prenotazione!
ciao
 

desiret

New member
io ho prenotato a fine maggio, volevo una camera esterna per quattro persone e per una promozione di quel periodo ho avuto due cabine, una esterna e una interna, subito confermate.
Mai parlato di categoria superiore.
Ho fatto il check in e mi è uscito il numero di cabina per tutte e due le prenotazioni, sono un po' lontane l'una dall'altra, ma non importa. L'importante
è che siano sullo stesso piano.
Per il resto sono stati molto cortesi, a parte che mi hanno detto che per partire bastava la carta d'identità e poi di corsa ho dovuto
fare i passaporti. Ma tanto li dovevo fare comunque e ho colto la palla al balzo.
Ripeto, sarò stata fortunata io una volta tanto.
 

sabina

New member
io ho prenotato a fine maggio, volevo una camera esterna per quattro persone e per una promozione di quel periodo ho avuto due cabine, una esterna e una interna, subito confermate.
Mai parlato di categoria superiore.
Ho fatto il check in e mi è uscito il numero di cabina per tutte e due le prenotazioni, sono un po' lontane l'una dall'altra, ma non importa. L'importante
è che siano sullo stesso piano.
Per il resto sono stati molto cortesi, a parte che mi hanno detto che per partire bastava la carta d'identità e poi di corsa ho dovuto
fare i passaporti. Ma tanto li dovevo fare comunque e ho colto la palla al balzo.
Ripeto, sarò stata fortunata io una volta tanto.


credo di si...a parte la sfortuna credo c'entri il fatto che i due assistenti incompetenti siano capitati a me!!mi hanno promesso cose che nn hanno mantenuto. dire le faccio sapere stasera o domani mattina tipo di cabina e numero...poi spariti ovviamente dopo l'incasso dei soldi!a tutt'oggi nn rispondono e detto che la cabina verrà assegnata solo al porto!mah...mi chiedo come lavorano!!
a me hanno anche detto c'è disponibile categoria garantita nn che significa che le verrà data la categoria superiore!palle anche quelle<>!>!visto che nn so neanche che cabina mi è stata data..vabbè...
prima volta che mi capita cosa del genere...meglio nn promettere le cose..pur di prendere i soldi e poi sparire come hanno fatto con me!senza contare che delle info che ho chiesto non mi sn mai state fornitte!
 

desiret

New member
comunque se hai il numero di prenotazione, prova a fare il check in online.
Giusto per capire quale camera ti dà. Ora sono curiosa!!
 

sabina

New member
QNSC ON LINE AGENZIA DA EVITARE!!IMBROGLIONI!!

QNSC ON LINE AGENZIA DA EVITARE!!IMBROGLIONI!!

ho controllato stasera, bastava inserire il codice dato alla prenotazione, registrarti e ho visto subito i n. di cabine!che vergogna se pensi che a tutt'oggi continuano a dirmi che il numero di cabina non lo possono sapere e me lo diranno solo in porto!vedi che bugiardi disgustosi sono????e indovina!su 36 cabina interne in tutta la nave..indovina ?due sono mie!!!!le piu' piccole..e basic!e due agenti cretini dell'agenzia hanno detto che vista la categoria garantita NN avrei avuto cn l'acquisto di due cabine sicuramente quelle con veranda!!!che ridere, che imbroglioni!!come tutte le altre balle raccontate! QNSC non la consiglierei davvero a nessuno!pessima agenzia, agenti imbroglioni che ti ricoprono di bugie pur di vendere e nemmeno in grado di darti informazioni corrette!pensa te dire che nel mio caso la cabina sarebbe sata assegnata a bordo!!!Invece sono quasi due mesi che è stata assegnata da subito!!!!ma mica potevano dirmelo altrimenti le loro bugie sarebbero state scoperte subito!
vigliacchi!!!!!imbroglioni!!e incompetenti!!davvero comportamegno schifoso!
non ci sono ulteriori parole!
 
Top