• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info cabine

Arwen

Member
Beh stando sul ponte 1 mi accontento...
Anche a me è sembrato strano che avessero la vasca tutte le esterne sul ponte 1 e non solo le premium, il cabinista non parlava italiano e parlava male inglese, quindi consiglio di chiedere per sicurezza...di certo hanno la vasca le premium esterne sui ponti 1 e 2.

Maria, Diadema bellissima, d'estate deve essere una favola, la poppa è splendida. Ottimo il ristorante. AL buffet secondo me hanno ridotto la quantità ma privilegiato la qualità. Certo che togliere la pizza...e l'acqua calda...
mare calmo tranne una sera. Purtroppo però la nave era appestata...io ho preso subito un virus intestinale, poi mia figlia, io e mia mamma l'influenza...non ne siamo ancora uscite...crociera sfortunata...ci toccherà rifarla:cool:
 

mariaefiglio

Active member
caspita! ma sai, purtroppo è il periodo, il "caldo" d'inverno miete più vittime del freddissimo
comunque un ottima scusa per risalirci
a me è piaciuta particolarmente però, la prossima su Diadema dovrà avere una durata più lunga
 

Arwen

Member
Ti auguro che sia apri e chiudi...sulla Mediterranea era apri...e lì resta...un disastro...chiedi bene...
 

Alfio74

Member
Ti auguro che sia apri e chiudi...sulla Mediterranea era apri...e lì resta...un disastro...chiedi bene...

Il problema è che anche chiamando al numero verde non sanno ancora dare risposte. Di confortante c'è già la stanza che sul piano nave si vede essere un pizzico più grande ma la posizione dei letti fin ora è solo ad interpretazione.
 
Ti auguro che sia apri e chiudi...sulla Mediterranea era apri...e lì resta...un disastro...chiedi bene...
noi abbiamo fatto quattro crociere con quinto letto aggiunto...aprono loro...ma non sempre chiudono...
noi siamo stati benissimo...se il cabinista non chiude...chiudiamo noi e sistemiamo tra il divanetto/letto e il matrimoniale...incastro perfetto...comodissimo...poi alla sera sistema il cabinista...
poi puoi trovare quello supegentile che chiude e si porta via il lettino...facendolo riapparire la sera...
i miei ragazzi non sono piccoli...ma si può!
 

Alfio74

Member
noi abbiamo fatto quattro crociere con quinto letto aggiunto...aprono loro...ma non sempre chiudono...
noi siamo stati benissimo...se il cabinista non chiude...chiudiamo noi e sistemiamo tra il divanetto/letto e il matrimoniale...incastro perfetto...comodissimo...poi alla sera sistema il cabinista...
poi puoi trovare quello supegentile che chiude e si porta via il lettino...facendolo riapparire la sera...
i miei ragazzi non sono piccoli...ma si può!
Confermo che il letto é stato sempre il richiudibile e la mattina lo chiudevamo già noi per avere più spazio ma sistematicamente la sera era sempre pronto pulito ed in ordine . Nell'esterne vista mare premium francamente é comodo ma nella balcone premium essendo la stanza più corta é stato un po più scomodo. In merito a queste esperienze sono curioso di vedere o sapere come sono queste quintuple senza letto aggiunto. Io lo vedrò a luglio ma se qualcuno ha notizie prima che ci anticipi questa nuova soluzione.
 

Alfio74

Member
A quanto pare ancora non abbiamo novità su queste cabine quintuple senza letto aggiunto. Mi sa che arriverò a luglio scoprendo da me come sono fatte.
 

nunzia70

Member
ciao a tutti, partirò il 26 marzo, dopo aver prenotato un'interna classic garantita oggi finalmente mi hanno assegnato la cabina: 2087 balcone classic con loggia al
ponte 2.
Al momento sono un pò in ansia, cosa succede in caso di mare mosso.....vedrò le onde quasi in cabina?.....pauraaaaa
Cosa mi dite su questa tipologia di cabina?
Qualcuno ne ha già usufruito?
 

kiki83

Active member
Non so cosa sia una cabina con loggia ma sei stata davvero fortunatissima! Io non ho mai avuto un upgrade e anzi mi fa venire il nervoso vedere che chi compra l'interna va in balcone. Comunque a parte tutto penso che tu non ti debba far venire nessuna ansia ma solo goderti la crociera e il balcone che ti hanno "regalato"
 

gattopiccolo

New member
Io sono molto curiosa rispetto a queste cove balcony. Alla fine ho deciso di prenotare una estena premium quindi in caso di up grade, la mia e' una cabina garantita, non so se potrei capitare in una di queste cabine. Dai video, di altre navi, che ho visto in rete il balcone e' piu' piccolo di quello tradizionale e piu' angusto. Te lo hanno regalato per cui goditelo! E magari al tuo ritorno facci sapere e pubbluca un po' di foto;-)
 

Fabio_costa

Member
ciao a tutti, partirò il 26 marzo, dopo aver prenotato un'interna classic garantita oggi finalmente mi hanno assegnato la cabina: 2087 balcone classic con loggia al
ponte 2.
Al momento sono un pò in ansia, cosa succede in caso di mare mosso.....vedrò le onde quasi in cabina?.....pauraaaaa
Cosa mi dite su questa tipologia di cabina?
Qualcuno ne ha già usufruito?

Io non ne ho usufruito, ma ti posso dire che in caso di mare mosso il cabinista ha l'obbligo di sigillare la porta finestra e di riaprirla quando il mare si sarà calmato.. quindi niente paura;)
 

ettore74

New member
Ritengo si stia parlando della crociera con Costa Diadema da Napoli. Le cabine con balcone con loggia, non sono altro che le cabine classic con balcone , sono situate al ponte due sotto i tender, esistono solo su Diadema "Classe Dream" non hanno il vetro nel balcone come le solite cabine ma i balconi sono interni allo scafo, ritengo che la loro collocazione sia ottimale e di sicuro non avrai le onde in cabine perché il ponte due è comunque alto, anzi nel periodo invernale le ritengo migliori per vivibilità di quelle hai ponti alti sono ben riparate sia dalla pioggia che dal vento. Vai tranquillo e goditi la crociera, non é mai affogato nessuno nel balcone delle navi....;)
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Mi risulta che in caso di mare mosso gli addetti chiudano la porta del balcone, almeno così mi hanno risposto a bordo perchè avevo avuto la tua stessa curiosità.
 

maria73

Well-known member
ciao a tutti, partirò il 26 marzo, dopo aver prenotato un'interna classic garantita oggi finalmente mi hanno assegnato la cabina: 2087 balcone classic con loggia al
ponte 2.
Al momento sono un pò in ansia, cosa succede in caso di mare mosso.....vedrò le onde quasi in cabina?.....pauraaaaa
Cosa mi dite su questa tipologia di cabina?
Qualcuno ne ha già usufruito?

fai delle foto così capiamo come sono questi balconi? grazie
 

Alfio74

Member
Sto notando che la stanza con il balcone con loggia é sopra l'uscita, ed avendo avuto esperienza di camera su uscite su un altra nave io personalmente la eviterei. La nave di solito arriva in porto in orari abbastanza mattutini e tutti i rumori per la preparazione all'uscita si sentono e come.
 
Top