• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info cabine

m. cristina

Member
,
Ciao a tutti,
Il 28 luglio io mio marito e il nostro piccolino di tre anni partiremo da Cagliari con questa nave.
Oggi abbiamo avuto comunicazione del numero di cabina, sarà la numero 2162 al ponte 2 (sara).
E ' una cabina con balcone, di quelle con loggia metallica...Chiedo: qualcuno ha esperienza in questa cabina? È veramente posta sotto le cucine come si legge in qualche post circa cabine vicine a questa??
Noi partiremo coi tappi per orecchie in valigia, ma non vorrei trovarmi con la vacanza rovinata!
[smilie=occhi_03[1]:
Grazie mille a chi vorrà rispondere
Appena tornata da diadema ero alla cabina 2163 ..... nessun problema si è vero eravamo sotto la cucina ma assolutamente niente rumore poi posizione comoda al ponte 3 ristorante.fiorentino
Ponte 10 self servi e con entrata dal ristorante corona quindi trovavamo subito il posto a sedere . .. Piscina con bar ....a poppa ......
 

Carmen Amati

New member
Cabina 2235 con recensione negativa
Buonasera.io con la mia famiglia di 4 persone partiremo venerdi prossimo 27 aprile da Civitavecchia con Costa Diadema ed abbiamo saputo che ci è stata assegnata la cabina 2235 sul ponte 2 di cui ho letto di una recensione molto negativa rilasciata in precedenza da un crocerista perché molto rumorosa in quanto piazzata sotto cucina e ristoranti con continui rumori di carrelli da non dover dormire mai ne giorno ne notte .ho provato a contattare costa per farmela cambiare ma mi hanno detto che non possono fare nulla perché ho prenotato con l'agenzia e contattando l'agenzia online mi ha detto che la nave risulta piena e di provare a cambiarla a bordo..che mi dite è davvero così terribile questa cabina che mi hanno assegnato?temo tanto di rovinarmi la vacanza...cosa mi consigliate di fare? Grazie anticipatamente
 

capricorno

Super Moderatore
Penso tu possa fare ben poco.
Se hai prenotato una garantita, non vi è possibilità di cambio a meno di annullare la prenotazione ed aprirne un' altra, ma così vicini di data non è il caso.
Partirei comunque e al di là della recensione negativa proverei a vedere se la situazione descritta di negatività sia così grave, se fosse invivibile ti rechi all' accoglienza clienti ed esponi il caso chiedendo un cambio.

Partirei comunque serenamente a volte le recensioni più negative hanno dato altri risultati.
Buona crociera!!:D
 

marilù

Well-known member
Questi sono i rischi cui si va incontro prenotando una cabina garantita: l’agenzia di viaggi dove hai acquistato la crociera penso ti abbia avvertito di questa possibilità.

Comunque non è detto che la cabina sia poi così rumorosa.
Quindi, come ti ha detto Capricorno, parti serena e goditi la vacanza!
 

chany80

New member
Se può essere utile a qualcuno la camera 1344 nella quale sono stata è silenziosa (a parte chi corre urlando nei corridoi!) e ha i due bagni. Solo una sera sentivo voci da sotto, suppongo l’equipaggio che stava festeggiando qualcosa!
 

Lufo

Member
Per la mia esperienza posso dire che la Diadema ha le cabine molto silenziose. Io ero sotto il ponte della piscina e non ho sentito nulla.
 

brucaliffo

New member
info ponte 2

info ponte 2

Ciao. Mi inserisco in questa piccola discussione in quanto cercavo notizie sulle cabine poste nei ponti più bassi.
Be devo dire che ...Anche noi partiremo da Cagliari il 28 luglio. Anche noi saremo al ponte Sara e...abbiamo la 2214.Che piacere sapere che Fabio non ha avuto nessunissimo problema. Leggevo tra i diversi forum delle possibili notti insonni!!!
Grazie della notizia.

Ciao! noi partiamo il 28 giugno. Ti ricordi com'era il ponte 2 (comodità e vicinanza a ristoranti, rumori...) ? Avremo la 2214 anche noi!
 

corallo70

New member
Buongiorno
in Agosto partirò con Costa Luminosa, la cabina è in cat. BC balcone classica ponte 5 n. 5234 , siamo quattro persone ( due adulti
due ragazzi) volevo conoscere come sono posizionati i letti.
Mi hanno detto che è composta da un letto matrimoniale più
un divano letto singolo e un letto a castello superiore ( sopra al divano a letto ) questi durante il giorno vengono chiusi dalla cabinista e poi riaperti alla sera. Qualcuno di voi gentilmente può spiegarmi qualcosa in più grazie .
 

marilù

Well-known member
Corallo70 ti hanno detto bene.
Non comprendo cosa vuoi spiegato: la sera quando il cabinista rifá la cabina apre il letto a castello e sostema il divano per la notte.
La mattina quando rifá la cabina chiude il letto superiore e il divano torna alla sua funzione originaria.
Se, invece, preferisci che il letto a castello rimanga aperto prova a chiedere al cabinista di lasciarlo ‘ in funzione ‘.
 

dede9

Member
Ciao! noi partiamo il 28 giugno. Ti ricordi com'era il ponte 2 (comodità e vicinanza a ristoranti, rumori...) ? Avremo la 2214 anche noi!

Io ho viaggiato a Capodanno nella 2203 e mi sono trovata benissimo: la vicinanza al mare ha dato un non so che di magico all'esperienza balcone; rumori inesistenti o comunque mai determinanti in modo negativo, luminosità normale (io temevo fosse meno luminosa rispetto ai ponti più alti). Fai conto che purtroppo mi sono ammalata e ho passato molto tempo in cabina, con febbre durante la notte che mi ha tenuta sveglia, eppure non ho avvertito nessun rumore molesto.
 

dede9

Member
56fe28d8ea13028e9226d5df9d262880.jpg
1e8448e73345aa6802123dcc2db87615.jpg

Dal balcone sul mare della cabina 2203


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

il crocierista

New member
Partirò solo il 20 Luglio con Diadema per la crociera sole incanto e divertimento ho scelto una garantita e mi hanno assegnato la 1427 al ponte 1 volevo avere qualche info grazie
 

checco78

Member
effettueremo la crociera di Natale su Diadema , qualcuno sa indicarmi se la cabina quadrupla esterna ha il letto a castello per i bimbi o due lettini separati ?
 

b g

Member
Di solito i letti scendono dai lati uno a destra e uno a sinistra, in alto rispetto al matrimoniale.
Oppure c'e' un divano letto.

Dal n. di cabina, catalogo alla mano, dovrebbe essere indicato.
 

Sandro 09

Well-known member
le cabine delle ultime 10 navi costa sono quasi tutte uguali,su diadema non ci sono stato ma dovrebbe esserci il letto a castello,il letto sotto nel divano e quello sopra a scomparsa.
 

Gnuffola

New member
Partirò con la Diadema il 15/03 per il Mediterraneo Occidentale, ho prenotato una cabina interna premium garantita e mi hanno assegnato la 2249 sul ponte 2, non sarà una classica? Nel dettaglio dei ponti è colorata in giallo, e al Call center assicurano che si tratta di IP.
Qualcuno ha notizie?
 

Gnuffola

New member
Per chi fosse interessato a questa cabina, è molto comoda. In pratica ci hanno fatto l'upgrade a cabina con oblò, è un'esterna infatti. Abbastanza spaziosa per due adulti e un bambino e, soprattutto, è dotata di doppio bagno.
Non abbiamo avvertito rumori, è vicina agli ascensori di poppa - ma c'è un poco da camminare fino all'atrio con gli ascensori in cristallo. Consigliata.
 

SaverioRoberta

New member
Salve a tutti.
Ho visto l'assegnazione di una garantita e ci hanno dato la 2011. Credo proprio sia una delle cabine peggiori della nave.
Innanzitutto non si capisce bene se è davvero un'interna o ha dei piccoli oblò ma la cosa più grave sono i simboli che troviamo nel piano nave, un triangolo ed un quadrato che secondo la leggenda e l' operatrice stanno a significare un lettino ed un divano letto singolo, quindi niente letto matrimoniale!
Ritengo la cosa inconcepibile visto che vi è anche scritto che in tutte le categorie di cabine sui garantiscono postazioni matrimoniali..qualcuno può dirci come fare?
O magari qualcuno conosce la cabina in questione?
Grazie!
 
Top