• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

info Colloqui carnival in sicilia

Andrea ts

New member
Ok, anche a me stesso identico discorso tuo. Chissà gli altri ragazzi se hanno ricevuto novita o se poverino stanno ancora aspettando la mail del esito colloquio... Tu che giorno hai sostenuto il tutto?
 

Duca

New member
Buonasera, non mi è stata ancora inviata una risposta in merito al colloquio.
Per caso sapete se lo fanno mediante telefono o email?
Grazie
 

Andrea ts

New member
Ciao duca, io credo che lo faranno via mail, in quanto col fuso orario dei loro uffici di Miami credo sia un po' complicato.
Per quale posizione avevi fatto richiesta?
 

spata57

New member
Buonasera, non mi è stata ancora inviata una risposta in merito al colloquio.
Per caso sapete se lo fanno mediante telefono o email?
Grazie
Di solito non comunicano nulla, bisogna contattarli per sapere se si é dentro o fuori.
Se si é dentro bisogna solo aspettare con tanta pazienza.
Poi all'improvviso riceverete una telefonata al numero che avete indicato nel curriculum e inizierà una intervista in parte anche in lingua inglese.
Alla fine vi verranno mandate via e-mail tutte le istruzioni e i moduli, da quel momento bisognerà correre.
Il fuso orario é di 7 ore in meno.
 

spata57

New member
Complimenti, quindi ti é già stato assegnato l' ID crew e la C1/D VISA LETTER .
Se non sono indiscreto, posso chiederti su quale nave dovrai imbarcare?
 

Andrea ts

New member
L ID crew si, la lettera per il visto no perché l'ho già fatto per l'altro armatore ed è tuttora valido.
Purtroppo non so dirti la nave, nemmeno il percorso o il porto di imbarco, mi vogliono tenere sulle spine XD se magari qualcuno di voi ha notizie dal bordo e sa che in quel periodo un terzo di coperta dovrebbe sbarcare vuol dire che ne sapete più di me XD
 

spata57

New member
Con una flotta di 23 navi é quasi impossible capire come viene ruotato il personale a meno di lavorare negli uffici della Carnival.
Comunque hai raggiunto velocemente il traguardo in breve tempo. Dovrai aspettare la lettera di imbarco e i relativi documenti di viaggio .
Facci sapere.
 

Andrea ts

New member
Ciao wild, si mi ha contattato il sig. Gentile al telefono, sto finendo di fare i documenti e se non ci sono intoppi tra tre settimane dovrei imbarcare a new York. Speriamo bene :)
Tu novità?
 

Blueocean

New member
Ciao ragazzi anche io ho partecipato ai colloqui a Pozzallo! Fin ora non ho avuto risposta da parte loro, sapete chi devo contattare per avere informazioni? Grazie
 

giuam

New member
I Posti che erano disponibili erano 10 e sono gia stati assegnati. Qualcuno è andato a fare il colloquio senza neanche avere il libretto di navigazione......Quindi lascio a voi pensare....Tanto si sa bene come funziona......
 

wildnavigator

New member
I Posti che erano disponibili erano 10 e sono gia stati assegnati. Qualcuno è andato a fare il colloquio senza neanche avere il libretto di navigazione......Quindi lascio a voi pensare....Tanto si sa bene come funziona......

che intendi giuam? non credo su 300 abbiano preso solo 10 persone...e io che sono stato positivo, poi pensala come vuoi, non sono stato raccomandato! mi hanno preso semplicemente per l'inglese, dove sono quasi madrelingua...
ma chi te lo ha detto che i posti erano 10??
 

wildnavigator

New member
e comunque, nell'email che avete ricevuto per il colloquio c'era espressamente scritto "se mancano dei documenti non è un problema" ecc... non mi sono neanche presentato come allievo elettronico come ho visto che hai fatto te...
 

giuam

New member
Come si fa a partecipare a dei colloqui dove vengono richieste determinate qualifiche e non avere neanche il libretto di navigazione. Il libretto di navigazione non lo rilasciano se superi una certa diotria per quanto riguarda la vista. I posti erano semplicemente dieci tra varie qualifiche e dovevano essere assunte anche qualche donna. Ai colloqui c'erano gente molto preparati sia a livello di inglese e sia a livello tecnico ma non sono stati presi. Comunque non voglio puntare il dito contro nessuno e ne tanto meno mi sto riferendo a te ma si sa benissimo che i privilegiati ci sono stati. Purtroppo funziona cosi...
 

wildnavigator

New member
ok ma sicuramente non è stato il mio caso...io ero preparatissimo sia di inglese che tecnico e non ho sgarrato neanche una domanda...il libretto di navigazione non è una qualifica bensi un documento che ti serve per imbarcare...e comunque ho saputo che c'era gente senza diploma nautico, il documento piu importante! il libretto di navigazione si puo paragonare al passaporto in quanto non qualifica....
ma scusa, ma dove lo hai saputo che i posti erano 10??
 

giuam

New member
Il fatto che tu eri preparatissimo non lo metto in dubbio,anche io ho risposto a tutte le domande di inglese e quelle tecniche sui principi di ohm e kirchhoff ,di elettronica e altro. Il fatto è che i posto erano dieci e i concorrenti 550. I fatti strani già si vedevano ad occhio nudo li nel posto dove si è fatto il colloquio. Comuqnue il fatto che mi abbiano preso o no non mi interessa,ma le cose dovrebbero essere fatte in modo giusto,valutare le persone per la loro preparazione e non per le loro raccomandazioni. Ripeto purtroppo anche li funziona cosi come in tante altre compagnie e allora si torna sempre allo stesso discorso e che le cose non andranno mai avanti. Comunque lasciamo perdere.
 

giuam

New member
Il libretto di navigazione non è un passaporto,ma un libretto dove viene specificata la tua qualifica per la navigazione. Solo chi non fa parte del reparto macchina o coperta viene imbarcato senza libretto di navigazione e quindi solo con passaporto. Le visite mediche per eseguire il libretto sono dovute anche dal fatto che è un libretto di qualifica vero e proprio a secondo dei titoli di studio che tu hai. Poi vanno aggiunti i corsi stcw95 che di sicuro ancora non hai perche non hai conseguito ancora il libretto.
 

wildnavigator

New member
okok... tutto ma tranne che ero raccomandato. io adesso ho il foglio provvisorio comunque..cè avevo gia fatto gente di mare ma dovevo aspettare 40 gg per il libretto
 
Ultima modifica:
Top