• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

info crociera transatlantica

mayla

Member
Buonasera,
ho una domandina per i più esperti:partendo dall' Italia, quando si arriva negli Usa si subisce il jet lag o se si riesce a smaltirlo nei 5/6 giorni di navigazione?
Grazie
saskia
Confermo, l ora cambia giorno per giorno... un ora indietro per 6 giorni consecutivi, praticamente non ti rendi conto del cambiamento orario e arrivi a destinazione senza nessun disagio dovuto al jet lag :)
 

Vava66

Member
Ciao Manola... io ho fatto questa crociera ad Aprile ma con la Costa Luminosa e non abbiamo mai avuto brutto tempo... giusto a Tenerife siamo scesi con un giacchino perchè era coperto il cielo e il sole non era troppo caldo ma siamo stati benissimo... anche sulla traversata tempo magnifico... unica cosa a volte nella piscina esterna c'era un po di venticello di mattina presto sai il fresco della mattina... ma la piscina interna con il tetto che ad una certa ora si apriva era il posto ideale... noi quest'anno faremo il percorso inverso... partiamo da Savona a Novembre.. non vedo l'ora...buon viaggio anche a voi

Ho letto che partirete a novembre da Savona verso i caraibi. Siccome ho visto una bella traversata anch'io, in quel periodo volevo chiedervi se farete la tratta con la Favolosa il 27.11. Grazie
 

marta77

Active member
Ho appena fatto la transatlantica di primavera, da Guadalupa a Savona. Tempo caldo e soleggiato fino a Tenerife, poi da Madeira la temperatura iniziava a scendere.
Il mare sempre calmo fino al Golfo di Leone, poi mare mosso ma non ne ho sofferto nemmeno i miei bimbi.
L'ora cambiava quasi ogni giorno, un'ora in avanti, durante la navigazione.
I giovani c'erano pochissimi, una decina direi. Tantissimi pensionati. Poche famiglie con bambini, una ventina direi. La maggioranza e' francese, poi italiana. Pochi di altre nazionalità.
 

Paola79

New member
Ho letto che partirete a novembre da Savona verso i caraibi. Siccome ho visto una bella traversata anch'io, in quel periodo volevo chiedervi se farete la tratta con la Favolosa il 27.11. Grazie

scusami ma vedo solo ora il tuo post... è passato un po di tempo ma la crociera di cui parlavo era quella di dicembre 2014... te partirai con la favolosa a novembre 2015... mi spiace ma non sarò in questa tratta.. sarò sulla Deliziosa... :D
 

giada50

Well-known member
Partirò per la prima volta per una transatlantica il 03/12/2016 con Costa Favolosa da Savona per i Caraibi... qualcuno sa dirmi quante potranno essere le serate di gala e/o le serate a tema e se ci saranno serate diverse da quella Italiana e quella del bianco? [smilie=grazie[1].g:

Gianni
 

Paola79

New member
Ciao Gianni. Per le serate di gala sicure 1 a settimana ma non ricordo se ce ne fossero di più ogni tanto. Se restano come lo scorso anno ci saranno serata italiana serata in maschera serata anni 80 serata white. Poi durante la traversata faranno feste durante il giorno ma non devi portare nulla di che. Faranno tipo festa della birra o l'attraversata del tropico
 

giada50

Well-known member
Grazie... non che mi interessasse particolarmente ma era per mia moglie che voleva rendersi conto di quello che troverà a bordo.... che dici porto questo?... o porto quest'altro?... :D :D :D

aah, le donne! :rolleyes: :p

Gianni
 

Paola79

New member
Grazie... non che mi interessasse particolarmente ma era per mia moglie che voleva rendersi conto di quello che troverà a bordo.... che dici porto questo?... o porto quest'altro?... :D :D :D

aah, le donne! :rolleyes: :p

Gianni

Ma hai fatto bene a chiedere.. Comunque la transatlantica è per eccellenza la
super crociera diciamo una parte del giro del mondo Io ne ho fatte 3 ma non mi stanco mai
 
B

Black_Zarina

Guest
Partirò per la prima volta per una transatlantica il 03/12/2016 con Costa Favolosa da Savona per i Caraibi... qualcuno sa dirmi quante potranno essere le serate di gala e/o le serate a tema e se ci saranno serate diverse da quella Italiana e quella del bianco? [smilie=grazie[1].g:

Gianni

Partiremo insieme, quindi.
Se vi aggrada potete ricordarlo nella sezione "incontriamoci a bordo" dove quando a luglio che ho prenotato, ho aperto una discussione in merito.
 

LuigiB

Well-known member
Partirò per la prima volta per una transatlantica il 03/12/2016 con Costa Favolosa da Savona per i Caraibi... qualcuno sa dirmi quante potranno essere le serate di gala e/o le serate a tema e se ci saranno serate diverse da quella Italiana e quella del bianco? [smilie=grazie[1].g:

Gianni
Ehilà Gianni, gira e rigira siamo ci incontriamo sempre qui sul forum, anche io avrei desiderio di fare una transatlantica però il prossimo anno e sto cercando informazioni in merito, vediamo cosa c'è di bello in questo topic in caso chiedo a Paola79 che già ne ha fatto tre.
Ciao e buon mare per dicembre. ;)
 

LuigiB

Well-known member
Ma hai fatto bene a chiedere.. Comunque la transatlantica è per eccellenza la
super crociera diciamo una parte del giro del mondo �� Io ne ho fatte 3 ma non mi stanco mai ��
Ciao Paola, come dicevo a Gianni pare che per il prossimo anno possa farmi la tanto desiderata crociera transatlantica, visto che ne hai fatto ben 3 transatlantiche non è che mi spiegheresti qualcosa in più?
Il dubbio mio e di mia moglie è il mare, saremmo su l'oceano e si pensa sempre al mare grosso che può capitare, che ne pensi?
Considerato che stiamo pensando a una che partirebbe dall'Italia i primi di novembre fino in Brasile, quindi se non faccio errore si parte di autunno e si arriva in primavera, come potrebbe essere una crociera del genere dal punto di vista del tempo e del mare?
 

Paola79

New member
Ciao Paola, come dicevo a Gianni pare che per il prossimo anno possa farmi la tanto desiderata crociera transatlantica, visto che ne hai fatto ben 3 transatlantiche non è che mi spiegheresti qualcosa in più?
Il dubbio mio e di mia moglie è il mare, saremmo su l'oceano e si pensa sempre al mare grosso che può capitare, che ne pensi?
Considerato che stiamo pensando a una che partirebbe dall'Italia i primi di novembre fino in Brasile, quindi se non faccio errore si parte di autunno e si arriva in primavera, come potrebbe essere una crociera del genere dal punto di vista del tempo e del mare?

Ciao Luigi... sono andata a vedere la programmazione di novembre 2014 che avevo sotto mano tutti i Today.. questa la distribuzione allora delle serate come abbigliamento consigliato:

Informale
Gala
Inf
Inf
Inf
Inf
Gala
Inf
Inf
Bianco
Inf
Tropicale
Gala
Inf
Inf
Inf
Gala
Inf
Inf
Bianco
Gala
Inf

Ovviamente è consigliato il gala ma se non volete acchittarvi di tutto punto elegantini e non un jeans va benissimo... per quanto riguarda l'oceano di solito si trova un po' di movimento quando si esce dallo stretto di gibilterra ma credo sia nella norma.. l'oceano è una tavola di color blu che mai scorderete ve ne assicuro...
Fino alle Canarie userete giacchetti e maniche lunghe e man mano si passerà a costumi piscina creme e soleeeeeeeeeee
Oltre a queste serate ci sarà anche quella di carnevale/maschera e quella italiana che sarà segnalata nel Today come attività e post serata..
Vai nella sezione incontriamoci a bordo e sicuramente troverai gente che farà la stessa tratta con voi.. amici carissimi e vi troverete benissimo.. noi non siamo potuti venire sennò davvero ci incontravamo a bordo...
Portate abbigliamento maniche lunghe per pochi giorni e poi la maggior parte tutta roba estiva xche li è caldo.. per qualsiasi cosa chiedi pure .. spero di esserti stata di aiuto..
Ovviamente magari la programmazione viene cambiata ma in linea di massima è questa.. questa transatlantica era del 26 novembre 2014 direzione Caraibi ��

Per il mare ti dirò che io non ho mai incontrato mare brutto in oceano.. forse un po' nuvolo alternato a schiarite una volta li ai caraibi essendo inizio stagione estiva ma mai brutto..
Proprio nel 2014 usciti da Gibilterra cambiammo itinerario andando verso Cadice e non Casablanca proprio che c'era mare brutto da quella parte.. superato quello una tavola.. peccato non poterti far vedere la foto che ho dell'oceano
 
Ultima modifica:

LuigiB

Well-known member
Ciao Luigi... sono andata a vedere la programmazione di novembre 2014 che avevo sotto mano tutti i Today.. questa la distribuzione allora delle serate come abbigliamento consigliato:

Informale
Gala
Inf
Inf
Inf
Inf
Gala
Inf
Inf
Bianco
Inf
Tropicale
Gala
Inf
Inf
Inf
Gala
Inf
Inf
Bianco
Gala
Inf

Ovviamente è consigliato il gala ma se non volete acchittarvi di tutto punto elegantini e non un jeans va benissimo... per quanto riguarda l'oceano di solito si trova un po' di movimento quando si esce dallo stretto di gibilterra ma credo sia nella norma.. l'oceano è una tavola di color blu che mai scorderete ve ne assicuro...
Fino alle Canarie userete giacchetti e maniche lunghe e man mano si passerà a costumi piscina creme e soleeeeeeeeeee
Oltre a queste serate ci sarà anche quella di carnevale/maschera e quella italiana che sarà segnalata nel Today come attività e post serata..
Vai nella sezione incontriamoci a bordo e sicuramente troverai gente che farà la stessa tratta con voi.. amici carissimi e vi troverete benissimo.. noi non siamo potuti venire sennò davvero ci incontravamo a bordo...
Portate abbigliamento maniche lunghe per pochi giorni e poi la maggior parte tutta roba estiva xche li è caldo.. per qualsiasi cosa chiedi pure .. spero di esserti stata di aiuto..
Ovviamente magari la programmazione viene cambiata ma in linea di massima è questa.. questa transatlantica era del 26 novembre 2014 direzione Caraibi ��

Per il mare ti dirò che io non ho mai incontrato mare brutto in oceano.. forse un po' nuvolo alternato a schiarite una volta li ai caraibi essendo inizio stagione estiva ma mai brutto..
Proprio nel 2014 usciti da Gibilterra cambiammo itinerario andando verso Cadice e non Casablanca proprio che c'era mare brutto da quella parte.. superato quello una tavola.. peccato non poterti far vedere la foto che ho dell'oceano
Grazie tanto Paola, sei stata molto esaudiente, in effetti otre te ho sentito un'altra persona e mi diceva di aver trovato tempo e mare bello. Forse oltre il periodo se c'è mare troppo brutto modificano la rotta.
Dal 2014 ho fatto 4 crociere con Costa, e sento la mancanza della MSC, quindi sto vedendo con MSC Preziosa, una nave del 2013 che dovrebbe essere molto bella.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Paola79

New member
Grazie tanto Paola, sei stata molto esaudiente, in effetti otre te ho sentito un'altra persona e mi diceva di aver trovato tempo e mare bello. Forse oltre il periodo se c'è mare troppo brutto modificano la rotta.
Dal 2014 ho fatto 4 crociere con Costa, e sento la mancanza della MSC, quindi sto vedendo con MSC Preziosa, una nave del 2013 che dovrebbe essere molto bella.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ognuno poi si vive la crociera come meglio vuole e in base alle abitudini... di alternative ce ne sono molte

Ho visto che la MSC poesia andrà ai caraibi 20 giorni ed il prezzo non è mica male.. noi andremo con una transatlantica costa a marzo per quella di ritorno.. noi la preferiamo come data per diversi motivi
 

Murkel

New member
Ciao Paola, come dicevo a Gianni pare che per il prossimo anno possa farmi la tanto desiderata crociera transatlantica, visto che ne hai fatto ben 3 transatlantiche non è che mi spiegheresti qualcosa in più?
Il dubbio mio e di mia moglie è il mare, saremmo su l'oceano e si pensa sempre al mare grosso che può capitare, che ne pensi?
Considerato che stiamo pensando a una che partirebbe dall'Italia i primi di novembre fino in Brasile, quindi se non faccio errore si parte di autunno e si arriva in primavera, come potrebbe essere una crociera del genere dal punto di vista del tempo e del mare?

Ciao Luigi ,
problema mare ( oceano ) dopo 2 giri del mondo , ti posso dire che abbiamo avuto onda lunga da poppa solo nella prima traversata atlantica , poi siamo sempre stati fortunati anche 7 gg di oceano indiano , se non soffrite particolarmente il mare , basta una gomma da masticare, portale sempre con te , ma ho visto poche persone stare veramente male ma tutte persone che lo sapevano già , non mi farei grandi problemi e poi con onda lunga ponti bassi e centro nave!
Buon vento.
 

LuigiB

Well-known member
Ciao Luigi ,
problema mare ( oceano ) dopo 2 giri del mondo , ti posso dire che abbiamo avuto onda lunga da poppa solo nella prima traversata atlantica , poi siamo sempre stati fortunati anche 7 gg di oceano indiano , se non soffrite particolarmente il mare , basta una gomma da masticare, portale sempre con te , ma ho visto poche persone stare veramente male ma tutte persone che lo sapevano già , non mi farei grandi problemi e poi con onda lunga ponti bassi e centro nave!
Buon vento.
Grazie Murkel, adesso comincio a capirne di più.
Il problema è principalmente di mia moglie, fosse per me farei il giro del mondo sette volte consecutive. :D
Di recente abbiamo fatto il tratto Le Havre/Vigo/Lisbona/Mediterraneo, in un tratto il capitano ci avvisò che avremmo trovato onde di 3 metri, ha tamponato con i braccialetti, ma come mi suggerisci ci porteremo dietro anche le gomme da masticare. ;)
 

giada50

Well-known member
Ehilà Gianni, gira e rigira siamo ci incontriamo sempre qui sul forum, anche io avrei desiderio di fare una transatlantica però il prossimo anno e sto cercando informazioni in merito, vediamo cosa c'è di bello in questo topic in caso chiedo a Paola79 che già ne ha fatto tre.
Ciao e buon mare per dicembre. ;)


Ciao Luigi... che peccato non poterci incontrare in una transatlantica... sarebbe stata una splendida opportunità.... e già ma tu sei appena tornato :D

Un saluto e.... in bocca al lupo per la ricerca della crociera... ;)

Gianni
 

LuigiB

Well-known member
Ciao Luigi... che peccato non poterci incontrare in una transatlantica... sarebbe stata una splendida opportunità.... e già ma tu sei appena tornato :D

Un saluto e.... in bocca al lupo per la ricerca della crociera... ;)

Gianni
Mi sa tanto che prima o poi ci incontreremo. [smilie=amicici_05[:
 
Top