• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info Egitto e Israele

more74

Member
Buongiorno forum,è un bel pò che manco...Allora dopo tanto studiare,ora sono orientata su una crociera di 11 notti,fine Agosto-primi di settembre in Egitto ed Israele.Ho visto che Costa lo fa ma anche Msc (che però non farebbe Israele) con navi piccole,che come prima crociera sono consiliatissime.Ma a quanto leggo la Melody è un bel pò vecchiotta....voi che mi dite?
Poi...ho tre figli e l'ultima l'anno prossimo non avrà tre anni....quindi niente nini club :-( allora avevo pensato di lasciarla con mia sorella (troppo piccola per capire e ricordarsi e soprattutto sarebbe impossibile rilassarsi....scusate me non sono una madre snaturata!).Questo è quello che ho pensato e l'ipotesi ci piace tantissimo.Mi date un consiglio? Grazie [smilie=saltare_03[:

Certamente non sei una mamma snaturata , anzi penso che con due figli a seguito ne avrai da fare e la piccola avrà tempo di venire con voi nelle prossime crociere .
Per visitare Israele e Egitto le escursioni sono lunghissime e stancherano moltissimo anche voi i grandi , figuriamoci i bimbi , che ti consiglio di lasciare allo Squok dove si divertirano .
Credo che la prima crociera con una nave dove si parla italiano e non va troppo lontano da casa è la scelta migliore , però se ci tieni a visitare Israele in ben 2 scali , parli inglese e vuoi fare un esperienza internazionale anche ai tuoi figli, ci sono crociere anche con altre compagnie : Royal Caribbean , Celebrity , etc.
Buona scelta .

I ragazzi che porterei con me hanno 17 e 11 anni,credo che a quest'età trovino più interessnte un'escursione che lo Squok...l'unica perplessità è la nave,sono indecisa se fare la crociera con la Costa Allegra o la Pacifica.Per me andrebbe benissimo quella più piccola ma non so per i ragazzi sia più attrezzata l'altra anche èerchè ci sono giorni in cui non ci sono scali...voi che mi dite? Offre svaghi a prova di adolescente la C.Allegra?

Se io chiedo aiei figli tra Pacifica ed Allegra, specialmente al grande, sicuramente mi dice Pacifica perche come intrattenimenti offre un qualcosa di piú.
Se fosse in te porterei anche la piccola che puoi lascire allo Squok. Perche privarla di una cosí inmensa gioia ????

Un saluto.

Se io chiedo aiei figli tra Pacifica ed Allegra, specialmente al grande, sicuramente mi dice Pacifica perche come intrattenimenti offre un qualcosa di piú.
Se fosse in te porterei anche la piccola che puoi lascire allo Squok. Perche privarla di una cosí inmensa gioia ????

Un saluto.

Ma sotto i tre anni non la prendono allo Squok,a meno che non rimanga con lei!Poi i più piccoli fanno fatica ad adattarsi e a sostenere questi ritmi scombussolati,non si divertirebbe lei e (soprattutto) non farebbe divertire gli altri!Nel 2012 avrà tre anni e mezzo e sicuramente sarà più gestibile,allora si che la porterò...

Confermo anch'io... meglio Pacifica di Allegra, essendo molto più attrezzata per i ragazzi. Alllegra invece offre spazi piuttosto ristretti per loro.

Concordo anche sul fatto della piccolina: sarà molto più gestibile nel 2012.

Buona Crociera di Famiglia !!! :)

Pacifica sicuramente, confermato da amici con bimbi e ragazzi grandi ! E sicuramente si godranno anche le escursioni, se pur indubbiamente pochino pesanti...

Si è vero,le escursioni sono un pò pesanti....loro però sono già grandicelli e non li forzerò sicuramente...mi auguro solo che ci siano le condizioni e favorevoli per poter effettuare un'escursione serena!

Si è vero,le escursioni sono un pò pesanti....loro però sono già grandicelli e non li forzerò sicuramente...mi auguro solo che ci siano le condizioni e favorevoli per poter effettuare un'escursione serena!

Ciao,io ho fatto Ritorno in Terra Santa lo scorso febbraio con un ragazzo di 13 anni e una bimba di 7 proprio con Costa Pacifica. Ti confermo che per i ragazzi e' Stata una vacanza stupenda. Mio figlio ha trovato un ottimo gruppo al Teenager club e praticamente stavano sempre tutti insieme.la piccola si svegliava con il pensiero fisso di andare allo Squok dove ha trovato uno splenduto team di animatori. Le escursioni in Isreaele e in Egitto ti confermo che sono faticose anche perché cominciano il mattino molto presto e perché sono in due giorni consecutivi, ma ti assicuro che i miei figli erano distrutti ma felicissimi di aver visto quei posti meravigliosi. Se ti può essere utile vai a a leggere il diario scritto da mio marito l'utente fpezzella sulla crociera del 20 febbraio 2010.
Spero di esserci stata di aiuto
Marina

Ciao More,

c'ero anch'io nella stessa crociera di Mariseve su Pacifica e ti confermo che è stata stupenda! Nonostante un paio di giornate di tempo brutto, fra cui quella di Israele, è stata un esperienza da ripetere anche subito!

Se ti interessa, ho scritto un diario anch'io. Lo trovi qui: http://forum.crocieristi.it/showthr...in-Terra-Santa-Costa-Pacifica-20-02-10-Trenta

Oh Dio...che bello leggere i vostri diari...mi fa diventare ancora più impaziente!Grazie di tutti i chiarimenti ed i consigli che mi state dando nonchè della disponibilità!Spero anch'io un giorno possa essere di aiuto a qualche neofita!Grazie ancora [smilie=bacio_10[1]:

Andrò anch'io in Egitto il prossimo anno con Costa Mediterranea, mi confermate (per chi c'è già stato naturalmente) che per gli adulti è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio e il passaporto solo per i bambini? GRAZIE!

si stefy per i possessori di carta d'identita' cioè dai 15 anni basta quella per l'egitto pero' a volte (a me non le hanno chieste)servono 2 fototessera,per i minori di 15 anni serve il passaporto.
Andrò anch'io in Egitto il prossimo anno con Costa Mediterranea, mi confermate (per chi c'è già stato naturalmente) che per gli adulti è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio e il passaporto solo per i bambini? GRAZIE!

Ciao more74. Confermo quanto detto sulla Pacifica che è una nave davvero bella e indicata per i ragazzi e approvo anche la tua scelta nel non portare la piccolina: quante volte si vedono genitori con i figli piccoli stanchissimi in braccio o sulle spalle che soffrono (entrambi) per il caldo o per il troppo camminare etc...... Ne approfitto per fare una domanda anche io: ma quanto tempo ci vuole in autobus dalla nave a Il Cairo? Ho visto che ci sono due porti dai quali si arriva alle piramidi e sfinge: quali dei due è più vicino? Io mi sono fatta da Sharm el Sheik a il Cairo sei ore di autobus e nonostante lo rifarei anche subito, ho sofferto perché l'autobus era vecchio e l'aria condizionata bloccata al massimo........ voi su che tipo di autobus avete viaggiato? Grazie

quoto bibilica

Io l'ho fatto da Port Said al Cairo e poi dal Cairo ad Alessandria ed il pullman era confortevole, con aria condizionata e WC a bordo .

Ultima modifica da un moderatore:
vorrei sapere avendo prenotato la costa mediterranea peril prossimo anno con la corciera ritorno in terra santa come sono le escursioni da alessandria al cairo e ritorno a porto said e l'escursione da porto ashood a gerusalemme e bettlemme e ritorno sono stancanti? gli autobus sono belli? e' adatta l'escursione per una persona non piu' giovane ?

Ultima modifica da un moderatore: