• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info generali su MSC Splendida

Angelo83

New member
Le quote di servizio erano già aumentate? Esiste sempre il pacchetto doremi e sai che costo ha hai sentito qualcosa relativamente allo storno delle quote se fanno storie se é tutto uguale?

Le quote di servizio sono facoltative, le puoi fare stornare, se non comunichi nulla ti verranno addebitate. Io le ho fatto stornare, il penultimo giorno ho chiesto alla reception delle buste e ho dato io le mance personalmente. Sul pacchetto non ti so aiutare.
 

ettore74

New member
Hai per caso un flyer del voyagers Club con le offerte?

Sai delle promozioni Booking Today Cruise Tomorrow?

MI interessa sapere se erano ancora proposte le stesse condizioni proposte a me a novembre coj il raddoppio dei punti MSC CLub nel caso di prenotazione della crociera a bordo.

Chi prossimamente dovesse salire a bordo, potrebbe procurarmi documentazione fotografica delle promo esposte o dei flyer relativamente a quanto detto sopra?

Ve ne sarei molto grato.

Grazie

Roberto
Forse cercavi questo?

c0f0ee9d4e27cf43a1ade0dc90e7ab08.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Angelo scusa un altra informazione Valencia e Marsiglia sono fattibili col fai da te?potresti darmi un Po di notizie in più tipo navetta gratuita x uscire dal porto se ce ancora e prezzo aggiornato dei taxi se ne hai usufruito? Grazie in anticipo
 

robthunder

New member
GRANDEEEEEEE ETTORE!!!!!

Vediamo adesso che altre scuse mi inventano.

Ovviamente finirà a tarallucci e vino.. ma in quel caso adesso ho un bel pò di documentazione da mandare all'associazione consumatori.

Ciao e Grazie ancora.

Roberto
 
Ultima modifica:

Angelo83

New member
Angelo scusa un altra informazione Valencia e Marsiglia sono fattibili col fai da te?potresti darmi un Po di notizie in più tipo navetta gratuita x uscire dal porto se ce ancora e prezzo aggiornato dei taxi se ne hai usufruito? Grazie in anticipo

La nave non ha fatto tappa a Valencia ma a Barcellona. Per Marsiglia ti posso dire che per la prima volta ho fatto l'escursione organizzata dalla nave a Aix en Provence che dista circa 40 minuti da Marsiglia. Non ho molte conoscenze ma l'idea di vedere Marsiglia non mi entusiasmava. La MSC mette a disposizione un pullman che lascia in centro per il costo di 16 euro A/R e penso che sia davvero comodo. Il pullman gratuito c'è e ti lascia fuori dal porto, per prenderlo occorre camminare un pò e dirigersi verso destra dall'attracco della nave. Non so se c'era tanta gente ma so, visto che quel giorno ha piovuto, che molti passeggeri si sono bagnati perchè la fermata del pullman gratuito non era poi cosi vicina alla nave.
 

samcroci

Member
E' la prima volta con MSC, dopo 2 crociere con Celebrity, una Royal e una Norwegian, i paragoni sono inevitabili. La Splendida è una nave molto bella, elegante e curata, ne ho apprezzato i colori un pò in tutti gli ambienti. Una pecca, secondo me, sono gli spazi comuni mal progettati, troppo piccoli e in certi ambienti regnava a volte tanta confusione, un vero peccato viste le dimensioni della nave. Mi riferisco in particolare al corpo centrale della nave e alla piscina centrale, uno spazio molto piccolo vicino al palchetto, mi chiedo come fa il corpo di animazione. A proposito di animazione c'è un bel gruppo, sono bravi e simpatici, non invadenti ma abbastanza presenti. Ho trovato molto scarno il programma del giorno, se paragonato alle altre crociere, qui non ci siamo proprio, pochissime attività proposte durante la giornata. Gli spettacoli al teatro li ho trovato molto belli, i migliori rispetto alle altre crociere, artisti davvero bravi e ottime performance. Il buffet per il pranzo e la cena, varia ogni giorno con pietanze davvero buone, di mediocre qualità la colazione. Al ristorante principale ho cenato benissimo, ottime pietanze, gran varietà e personale gentilissimo. La mia cabina interna molto grande e spaziosa, non ho conosciuto il cabinista, trovavo sempre però la camera rifatta due volte al giorno. La tendina nella doccia una delusione. Viene consegnato in cabina un solo asciugamano per le piscine e poi lì non ne trovi altri, per cui se ti bagni stai con l'asciugamano bagnato. La piscina interna è molto bella e grande così come gli idromassaggi distribuiti in tutta la nave, davvero tanti. Nella piscina interna c'era tanta confusione, vuoi anche per la presenza di diverse scolaresche italiane e spagnole, ma non interveniva nessuna a mettere un pò di ordine, e questo mi è dispiaciuto. Ricordo che con Celebrity c'era tanto controllo e rispetto per tutti, invece qui ognuno poteva fare quello che voleva. Ci sono i dosatori di liquido per le mani messi in un angolo dei ristoranti, non c'era nessuno che ti invitava a farlo. Alla reception ho trovato personale gentilissimo, cordiale e preparato anche se nessuno ha ascoltato la mia richiesta, il ripristino del canale ove vedere il mio estratto conto. La sera al ponte 7 al the lunghe c'era bella musica, anche dal vivo, per chi desidera ballare. Il caffè espresso è molto buono e il costo delle bibite è abbastanza contenuto. Io ho fatto solo il pacchetto acqua, altre bibite le prendevo singolarmente quando ne avevo voglia. In conclusione posso dire che l'esperienza è stata positiva, per certi versi superiore alle mie aspettative, in estate farò costa e spero di potere scrivere la stessa cosa. Come in ogni nave tutto è migliorabile e mi rendo conto che non sarà mai possibile accontentare tutti. Ad oggi rimango dell'idea che la Celebrity, e in parte anche Royal, ha quel di più che ti fa pensare che sia il massimo. Sono sicuro che farò altre crociere MSC. Chiedete pure qualsiasi cosa.


Ciao scusa, ma nelle piscine si "tocca"??
Lo scorso anno sono andata sulla Jewel e di due piscine non si toccava a nessuna...quindi se non sapevi nuotare...o comunque nuotare bene ti arrangiavi.
Qui so che ce ne sono 4....hanno una altezza variabile?
 

masmaxi

Active member
E' la prima volta con MSC, dopo 2 crociere con Celebrity, una Royal e una Norwegian, i paragoni sono inevitabili. La Splendida è una nave molto bella, elegante e curata, ne ho apprezzato i colori un pò in tutti gli ambienti. Una pecca, secondo me, sono gli spazi comuni mal progettati, troppo piccoli e in certi ambienti regnava a volte tanta confusione, un vero peccato viste le dimensioni della nave. Mi riferisco in particolare al corpo centrale della nave e alla piscina centrale, uno spazio molto piccolo vicino al palchetto, mi chiedo come fa il corpo di animazione. A proposito di animazione c'è un bel gruppo, sono bravi e simpatici, non invadenti ma abbastanza presenti. Ho trovato molto scarno il programma del giorno, se paragonato alle altre crociere, qui non ci siamo proprio, pochissime attività proposte durante la giornata. Gli spettacoli al teatro li ho trovato molto belli, i migliori rispetto alle altre crociere, artisti davvero bravi e ottime performance. Il buffet per il pranzo e la cena, varia ogni giorno con pietanze davvero buone, di mediocre qualità la colazione. Al ristorante principale ho cenato benissimo, ottime pietanze, gran varietà e personale gentilissimo. La mia cabina interna molto grande e spaziosa, non ho conosciuto il cabinista, trovavo sempre però la camera rifatta due volte al giorno. La tendina nella doccia una delusione. Viene consegnato in cabina un solo asciugamano per le piscine e poi lì non ne trovi altri, per cui se ti bagni stai con l'asciugamano bagnato. La piscina interna è molto bella e grande così come gli idromassaggi distribuiti in tutta la nave, davvero tanti. Nella piscina interna c'era tanta confusione, vuoi anche per la presenza di diverse scolaresche italiane e spagnole, ma non interveniva nessuna a mettere un pò di ordine, e questo mi è dispiaciuto. Ricordo che con Celebrity c'era tanto controllo e rispetto per tutti, invece qui ognuno poteva fare quello che voleva. Ci sono i dosatori di liquido per le mani messi in un angolo dei ristoranti, non c'era nessuno che ti invitava a farlo. Alla reception ho trovato personale gentilissimo, cordiale e preparato anche se nessuno ha ascoltato la mia richiesta, il ripristino del canale ove vedere il mio estratto conto. La sera al ponte 7 al the lunghe c'era bella musica, anche dal vivo, per chi desidera ballare. Il caffè espresso è molto buono e il costo delle bibite è abbastanza contenuto. Io ho fatto solo il pacchetto acqua, altre bibite le prendevo singolarmente quando ne avevo voglia. In conclusione posso dire che l'esperienza è stata positiva, per certi versi superiore alle mie aspettative, in estate farò costa e spero di potere scrivere la stessa cosa. Come in ogni nave tutto è migliorabile e mi rendo conto che non sarà mai possibile accontentare tutti. Ad oggi rimango dell'idea che la Celebrity, e in parte anche Royal, ha quel di più che ti fa pensare che sia il massimo. Sono sicuro che farò altre crociere MSC. Chiedete pure qualsiasi cosa.

Grazie, finalmente una recensione chiara e senza pareri personali troppo spinti.....mi spiace solo sentire che gli ambienti siano congestionati come sulle altre navi dove sono stato, credevo e pensavo che il rapporto spazio/passeggeri su MSC fosse migliore e quindi rendesse la nave più vivibile.
 

g.luca

New member
Prima crociera in generale per me.
Esperienza negativa in tutto e per tutto. Appena arrivati, abbiamo trovato la cabina sporca (piena di polvere negli armadi). Personale indisponente che molte volte da informazioni sbagliate, alcuni a stento parlano inglese (italiano no commento). Aria calda in cabina non funzionante, la bambina si è presa la febbre a 39.5 a causa dell'aria fredda in tutta la nave e in particolare in cabina. Molta confusione negli spazi comuni e file agli ascensori. Per far ascoltare le proprie richieste è necessario incazzarsi (permettetemi il termine) altrimenti non ti considerano proprio. Sono cambiati i turni della cena, uno alle 19 (neanche in ospedale) e l'altro alle 21 e 45. Durante la cena una rottura continua da parte dei fotografi della nave.
Non so se le altre navi/compagnie sono così ma per me questa è la prima e ultima volta.

Buonasera, io ritengo che il fatto che la bambina sfortunatamente si sia ammalata in vacanza abbia dato una svolta in negativo alla stessa. Sul resto di quanto scritto a parte "le file agli ascensori" non riconosco la nave da cui sono sbarcato 20 giorni fa...;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

andr3a

New member
Info generali su MSC Splendida

Mi limito a risponderle per il lato sanitario che mi compete: è una errata credenza popolare che il freddo causi la febbre. I microorganismi con il freddo, anzi, si riproducono di meno (basta pensare che in sala operatoria le temperature vengono deliberatamente tenute basse). Sono invece le temperature alte e umide che favoriscono la proliferazione dei batteri e dei virus. E questo lo dice il Prof. Brunetta, Immunologo. Diverso sarebbe stato invece per una rinite, la quale invece può essere favorita ma non causata dal freddo (i vasi sanguigni nel naso si "vasocostringono" per diminuire la dispersione di calore, e conseguentemente vi è meno apporto di globuli bianchi che aiutano a contrastare le infezioni). Concludo dicendo che in reparto i pasti vengono serviti anche alle 18. Cordiali saluti.
 

g.luca

New member
Mi limito a risponderle per il lato sanitario che mi compete: è una errata credenza popolare che il freddo causi la febbre. I microorganismi con il freddo, anzi, si riproducono di meno (basta pensare che in sala operatoria le temperature vengono deliberatamente tenute basse). Sono invece le temperature alte e umide che favoriscono la proliferazione dei batteri e dei virus. E questo lo dice il Prof. Brunetta, Immunologo. Diverso sarebbe stato invece per una rinite, la quale invece può essere favorita ma non causata dal freddo (i vasi sanguigni nel naso si "vasocostringono" per diminuire la dispersione di calore, e conseguentemente vi è meno apporto di globuli bianchi che aiutano a contrastare le infezioni). Concludo dicendo che in reparto i pasti vengono serviti anche alle 18. Cordiali saluti.

Beh dopo essere stati un'intera giornata fuori con temperature prossime ai 30 gradi, rientrare in cabina e trovare aria fredda (gelida) non credo che faccia tanto bene.... Gli sbalzi di temperatura non fanno mai bene, questo senza scomodare il prof. Brunetta. Effettivamente c'era il guasto in cabina (si era rotta una resistenza), guasto aggiustato dopo ripetute segnalazioni di cui l'ultima con "minacce".
Poi che in reparto (dipende da che reparto) i pasti vengano serviti anche alle 18 mi interessa poco. Io sono in crociera e non in ospedale. Ho letto che in passato i turni erano diversi, il primo ad esempio era alle 20.
Saluti a lei
 

ettore74

New member
Buonasera, io ritengo che il fatto che la bambina sfortunatamente si sia ammalata in vacanza abbia dato una svolta in negativo alla stessa. Sul resto di quanto scritto a parte "le file agli ascensori" non riconosco la nave da cui sono sbarcato 20 giorni fa...;)
 

andr3a

New member
Buonasera, io ritengo che il fatto che la bambina sfortunatamente si sia ammalata in vacanza abbia dato una svolta in negativo alla stessa. Sul resto di quanto scritto a parte "le file agli ascensori" non riconosco la nave da cui sono sbarcato 20 giorni fa...;)

Mi associo. Aggiungendo che il caldo/freddo e gli sbalzi termici possono favorire una faringite o rinite. Non febbre. Giova inoltre ricordare come i repentini cambiamenti da caldo a freddo siano largamente impiegati in estetica e nelle SPA.
 
B

Black_Zarina

Guest
Un problema di salute, tanto più in un bambino certamente può compromettere lo svolgimento di una vacanza.
E, senza fare ripassi di immunologia, semeiotica e quant'altro, il guasto in cabina è stato certamente antipatico, specie se risolto tardivamente...ma che in nave non si soffra il caldo è ampiamente documentato e noto. Da questo scaturiscono minime forme di raffreddamento scaturiscono anche in adulti, se non si prendono le precauzioni minime che si prenderebbero anche a terra.
Da qui al definire una crociera su questa nave pessima, sinceramente mi lascia un po' stupita, ma non ho parametri per un giudizio oggettivo (ancora per poco!!! :D :D :D )
Stento sempre a credere quando sento parlare di scarsa pulizia...posso capire moquette vissute e non ancora sostituite, ma su navi più datate. La polvere nel mobilio...non fosse altro per l'eterno metti e togli di abiti, mi sembra strano che riesca a formarsi.
Sarebbe certamente utile postare le foto, che tra l'altro tornerebbero utili anche nei confronti della Compagnia stessa per eventuali rimostranze.
Per i pasti, il primo turno è sempre quello con un orario più disagevole specie per i turisti italiani abituati a cenare tardi, quasi dappertutto, o comunque "più tardi" dell'orario in nave.
Non vi ha informati di questa possibilità la vostra agenzia?
Anche questa è cosa nota, ma rimediabile: avete chiesto al Maitre d' il cambio del turno?
Molti stranieri sono ben lieti di fare cambio con quello che noi consideriamo orario di aperitivo.

Certo, alla prima crociera tutto può sembrare strano o irrimediabile...ma raramente lo è davvero.
Mi spiace che sia andata così, ma non do mai tutta la "colpa" alla Compagnia.
 

lorendena

Member
Sicuramente il problema della bimba ha compromesso tutta la vacanza, dopo svariate crociere con più compagnie, non trovo reali diverse cose, il guasto in cabina ci può anche stare, ho trovato molto premurosi per un problema di cassaforte bloccata proprio gli addetti di Msc, lo scorso marzo.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

dreamy

Active member
Anch'io su Msc ho avuto il problema dell'aria condizionata con forti sbalzi ad agosto, non per guasto ma per decisione della cabinista che lo abbassava a 18 gradi😠... effettivamente non è bello e purtroppo anche io e mio figlio ci siamo ammalati, fortunatamente appena sbarcati e non sulla nave. Magari è solo una casualità ma non è la prima volta che ho problemi con uno streptococco a seguito di temperature troppo basse quindi il dubbio da profana viene😉.
Purtroppo mio figlio dopo mesi non ha ancora smesso di presentare recidive con effetti collaterali.
Non per questo direi che la mia crociera di agosto sia stata un fallimento... ma certamente se dovesse ricapitarmi una cabinista che decide la temperatura della mia cabina insistero' per vedere rispettata la mia necessità di non subire sbalzi di temperatura e non mi farò impietosire come la volta passata quando mi è stato detto di tenerla abbassata perché altrimenti la mettevo in difficoltà.😠😠

P.s. io ero su Fantasia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

lori1960

Active member
Ripropongo anche io il disagio di molta polvere in cabina e poca pulizia in generale sulla nave, le lunghissime attese agli ascensori e purtroppo il guasto ad un sensore in cabina che per i primi tre giorni ci ha fatto stare molto al freddo.
Io personalmente ho avuto un mal di gola latente, ma non è mai sfociato in un malessere.
Abbiamo dovuto andare più volte alla reception ma non ci consideravano proprio.
Poi al quarto giorno sono venuti e in un attimo hanno risolto.
Questi e altri disguidi non mi hanno assolutamente rovinato la crociera.... Ma questo è quanto.... Ciao a tutti.
 
Top