• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info importante, Ristorante MSC

Massi1974

Well-known member
Ora che ho provato posso affermare che non è cambiato nulla, tutto come prima...antipasto, primo, secondo e dolce, se si vogliono prendere dei doppi primi secondi antipasti ecc nessun problema nemmeno qui...
L'unico problema é che su Meraviglia, ma solo qui credo, ci vogliono non meno di due ore per la cena tra tablet che vanno in tilt e camerieri giustamente stressati...un cameriere in un momento di incazzatura, ci ha regalato una bottiglia di vino che avevamo ordinato ma non riusciva a registrare la card con il tablet..
 
Ultima modifica:

EngyEngy

Member
I miei suoceri hanno fatto la loro prima crociera ai primi di giugno, non si posti minimamente il problema di ordinare solo una portata. Hanno ordinato tutto quello che gli andava, senza problemi di nessun tipo. Io partirò tra 10gg su Fantasia... ordinerò quello che mi va, come sempre.
 

Massi1974

Well-known member
I miei suoceri hanno fatto la loro prima crociera ai primi di giugno, non si posti minimamente il problema di ordinare solo una portata. Hanno ordinato tutto quello che gli andava, senza problemi di nessun tipo. Io partirò tra 10gg su Fantasia... ordinerò quello che mi va, come sempre.

Fai bene e nessuno ti dirà nulla vai proprio tranquilla...;)
 

franca mazzola

New member
Mi pare una discussione surreale. Ma di che stiamo parlando? Un piatto di prosciutto e melone potete chiamarlo come vi pare ma per noi è e rimane un antipasto, un piatto di pasta potete chiamarlo portata principale o secondaria per noi rimarrà sempre un primo, un piatto di carne o pesce idem, sarà sempre un secondo, poi seguirà frutta ed un dessert, e non ho mai letto nessuno lamentarsi perché inseriscono i formaggi con la frutta. Sono stato su Opera, Orchestra, Divina e Lirica negli ultimi anni è mai, sottolineo mai , nessuno mi ha rifiutato un doppio piatto di qualsiasi portata. Adesso solamente perché noi italiani siamo abituati alla definizione antipasto, primo, secondo, frutta e dolce pare non sappiamo più leggere un menù perché le categorie sono differenti..... Come diceva il grande Totò " ma ci faccia il piacere ...... "


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao, ho letto che fra le varie crociere hai navigato anche con Orchestra ; io parto da Genova ( Mediterraneo ) il 13/8/2017 e tra le varie discussioni trovo con molta difficoltà commenti e spiegazioni riguardo questa nave . Gentilmente mi forniresti spiegazioni per le escursioni perché sul sito non c'è Pdf e non voglio acquistarle come pacchetto perché ho sempre fatto fai da te ma avevo stampato tutto prima di partire . Grazie e buon fine settimana

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Mikymouse

New member
Salve a tutti, ho letto anche in questo caso tutto il thread.

Il prossimo anno toccherà anche a noi partire con Msc per la prima volta.
Per quanto riguarda l'ordinazione, credo non ci faremo problemi ad ordinare nelle nostre abitudini italiane, Antipasto, Primo, Secondo, frutta e dolce se poi qualcosa è davvero ottima perchè non il bis, penso farebbe piacere allo chef aver gradito la sua pietanza.

Quello che mi preme sapere è:
PRANZO:
- Menù uguale alla cena?
- gli orari e l'abbigliamento
CENA/PRANZO:
- si può cenare in qualsiasi ristorante oppure bisogna andare dove ti hanno assegnato?

grazie in anticipo
 

Titta&Tata

Member
Salve a tutti, ho letto anche in questo caso tutto il thread.

Il prossimo anno toccherà anche a noi partire con Msc per la prima volta.
Per quanto riguarda l'ordinazione, credo non ci faremo problemi ad ordinare nelle nostre abitudini italiane, Antipasto, Primo, Secondo, frutta e dolce se poi qualcosa è davvero ottima perchè non il bis, penso farebbe piacere allo chef aver gradito la sua pietanza.

Quello che mi preme sapere è:
PRANZO:
- Menù uguale alla cena?
- gli orari e l'abbigliamento
CENA/PRANZO:
- si può cenare in qualsiasi ristorante oppure bisogna andare dove ti hanno assegnato?

grazie in anticipo

Ciao allora a pranzo si può andare in uno dei 2 ristoranti principali. Senza prenotazione e con tavolo assegnato li per li. Il menu del pranzo è diverso dalla cena. Abbigliamento informale. Orari sul DAILY.
Per la cena si deve andare al ristorante ed al turno assegnato. OBBLIGATORIAMENTE. A meno che non preferite il buffet o qualche ristorante a pagamento. A noi una sera è successo di chiedere se riuscivano a cambiarmi turno e metterci al 2^. Il maitre ci ha trovato il posto ed è stato possibile. Ma sono eccezioni in base anche al riempimento della nave.
Ciao
 

franca mazzola

New member
Ciao , ho letto solo ora una discussione su ristoranti MSC Orchestra e visto che parto con questa nave il 13/8/2017 volevo chiedere un ' informazione sul denaro (cambio ) . Ho fatto in precedenza 2 crociere con Holland America Line e Norwegian Cruise Line partenza da Venezia e mi sono trovata malissimo con il cambio , la prima volta ho pagato con carta e la seconda con dollari ( risultato ritirato pochi soldi come resto delle spese ) quindi volevo sapere con MSC è meglio pagare con carta o euro ???? Grazie
 

zip_zip_2013

Active member
Buongiorno, premesso che ognuno ha esperienza differente e che è difficile fare una valutazione generale, vorrei chiedere quanto i camerieri sono fiscali nel far rispettare gli orari di cena.
Siamo indecisi tra il secondo turno, che sarebbe piuttosto tardi con una bambina di 18 mesi; oppure, il primo, ma temo di dover fare delle corse terribili per non tardare.
La cena al ristorante per me è irrinunciabile in crociera, ma gli orari del doppio turno, obbligano a una scelta, che finora non mi era neppure balzata alla mente, considerando il primo turno come un orario in genere un po' troppo "nordico" e scegliendo sempre il secondo. Ora con la piccolina, alla sua prima crociera, sorge il dubbio....
Non vorrei scegliere il primo turno, tardare e poi essere costretta a perdere la cena al ristorante..... (non intendo ritardi di ore, ma vorrei capire se c'è una tolleranza di almeno 15-20 minuti)
Grazie
 

Sandro 09

Well-known member
Buongiorno, premesso che ognuno ha esperienza differente e che è difficile fare una valutazione generale, vorrei chiedere quanto i camerieri sono fiscali nel far rispettare gli orari di cena.
Siamo indecisi tra il secondo turno, che sarebbe piuttosto tardi con una bambina di 18 mesi; oppure, il primo, ma temo di dover fare delle corse terribili per non tardare.
La cena al ristorante per me è irrinunciabile in crociera, ma gli orari del doppio turno, obbligano a una scelta, che finora non mi era neppure balzata alla mente, considerando il primo turno come un orario in genere un po' troppo "nordico" e scegliendo sempre il secondo. Ora con la piccolina, alla sua prima crociera, sorge il dubbio....
Non vorrei scegliere il primo turno, tardare e poi essere costretta a perdere la cena al ristorante..... (non intendo ritardi di ore, ma vorrei capire se c'è una tolleranza di almeno 15-20 minuti)
Grazie

a me è capitato il cameriere fiscale che storceva il naso per 5 minuti o anche il cameriere simpatico sorridente che ci diceva sempre non c'è problema,non c'è problema e anche per 1 quarto d'ora-20 minuti non diceva nulla.
 
Top