• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info importante, Ristorante MSC

..............................................................................ma qui non si parla di un problema personale ma di un segnale e capire se e perchè è stato dato al cliente MSC e se ci saranno sviluppi o rimarrà tale.

Ma non credi che sarà il caso di preoccuparsene quando e se ci saranno questi sviluppi? Se partiamo con le supposizioni sul futuro che ci aspetta questa discussione diventerà chilometrica perché ognuno dirà la sua generando confusione su fatti non oggettivi perché si parlerà semplicemente di ipotesi. Al momento è cambiata solo l'impaginazione del menù, che sia un segnale o una esigenza non possiamo saperlo.

Come non quotarti... vivo a 3 metri dal mare da sempre ma la prima crociera, a cena, ho semplicemente "scimmiottato" quello che facevano gli altri; figuriamoci se mi accorgevo dellle finezze dell'ordine delle pietanze; è un arte...

Poi... mi sono iscritto a "Crocieristi.it" :-)

Ora, continuo a non capire una mazza, ma con stile.....

Aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh, con stile!!!

Non è corretto cambia proprio nella sostanza, il mio collega può essere tonto per alcuni......ma solo seguito i suggerimenti del menù scritto in quel modo e nessuno del tavolo, ripeto nessuno (tutti tonti) essendo alla prima crociera hanno chiesto altre portate ne nessuno le ha proposte a loro, quindi se siete e siamo smaliziati e abituati è un superfluo ma se siamo con poca esperienza e poco "furbetti" la differenza c'è e come.

Come ti hanno già detto bisogna informarsi....a me nessuno mi ha detto cosa e come devo ordinare lo sapevo gia, se i tuoi amici non si sono trovati bene perché "ignorano" alcune cose sono fatti loro e colpa di nessun'altro...in conclusione, scusa se non ci giro intorno, forse si devono svegliare un po...:cool:

Mi piacerebbe sapere perché non si può ragionare e disquisire senza aggiungere aggressività e critica verso gli altri.

Mi piacerebbe sapere perché non si può ragionare e disquisire senza aggiungere aggressività e critica verso gli altri.

Probabilmente è lo stile di qualcuno......ripeto non si tratta di essere svegli si tratta di rispettare delle regole, tutto il resto è extra concessione della compagnia.....ben venga chi lo fa ma ben venga pure chi non lo fa.

Probabilmente è lo stile di qualcuno......ripeto non si tratta di essere svegli si tratta di rispettare delle regole, tutto il resto è extra concessione della compagnia.....ben venga chi lo fa ma ben venga pure chi non lo fa.

Qui ti sbagli non è extra, li puoi prendere due piatti principali non sono una concessione...

Qui ti sbagli non è extra, li puoi prendere due piatti principali non sono una concessione...

Li puoi esatto è una possibilità, ma di sicuro non è la regola altrimenti non capisco il senso del menù scritto così, ma tranquilli chiederò a bordo il motivo vero di questo cambiamento al responsabile di sala e poi vi dirò.

Li puoi esatto è una possibilità, ma di sicuro non è la regola altrimenti non capisco il senso del menù scritto così, ma tranquilli chiederò a bordo il motivo vero di questo cambiamento al responsabile di sala e poi vi dirò.

io vedo che hanno messo primi e secondi insieme e li chiamano piatti principali ma mi sembra quasi logico che se uno vuole primo e secondo ne prende due piatti principali...sarò strano io forse ma per me non cambia molto aver spostato nell'impaginazione i vari piatti la sostanza è la stessa...

Se si parla solo del perché lo abbiano fatto allora il tuo ragionamento ha un senso ma ripeto non cambia molto nella sostanza...

Il perché è stato fatto? Alcuni ci vedono dei tagli, altri No, perché cambiare allora? ... La risposta per me, in questo caso è la stessa del perché ora non c'è più la cena italiana ma quella mediterranea ... Non è un taglio, la compagnia cerca solo di dare a mio avviso un'impronta più internazionale non solo legata all'italianità... Forse mi sbaglio ed è solo una mia impressione ma vedo sempre più passeggeri stranieri a bordo delle navi MSC ..;)

Il perché è stato fatto? Alcuni ci vedono dei tagli, altri No, perché cambiare allora? ... La risposta per me, in questo caso è la stessa del perché ora non c'è più la cena italiana ma quella mediterranea ... Non è un taglio, la compagnia cerca solo di dare a mio avviso un'impronta più internazionale non solo legata all'italianità... Forse mi sbaglio ed è solo una mia impressione ma vedo sempre più passeggeri stranieri a bordo delle navi MSC ..;)

Penso la stessa cosa sul voler dare un impronta internazionale, una mezza impronta....però dove sono i tagli al menu non lo capisco proprio...ci sono antipasti primi secondi e dolci, come prima...

Mi fate sentire così pragmaticamente semplice... :(
Vedo qualcosa che mi piace, lo ordino.
"Sinnó? Desisti..." (Cit.)

Sent by B_Z

appena sbarcato da Magnifica
la mia esperienza in breve: a tavola con persone non alla prima crociera ma direi che non si sono accorti del cambiamento di impaginazione del menù
risultato. si ordinava quello che si voleva in base alle proprie esigenze di stomaco, direi che la maggioranza era x antipasto primo secondo e dessert, i camerieri annotavano le ordinazioni senza battere ciglio

Ettore oltre alla Serata Mediterranea , quali sono le altre quest'anno.? Trovo serata Mediterranea anche ai fiordi ? grazie

Il resto delle serate a tema nella mia ultima crociera erano le stesse di sempre white party e anni 60/70 due di Gala

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Grazie ;).. per quanto riguarda la nuova impostazione menù ,vedremo a bordo , ma sono positiva anche se un po' di confusione mi da L idea che la faccia .

Mi pare una discussione surreale. Ma di che stiamo parlando? Un piatto di prosciutto e melone potete chiamarlo come vi pare ma per noi è e rimane un antipasto, un piatto di pasta potete chiamarlo portata principale o secondaria per noi rimarrà sempre un primo, un piatto di carne o pesce idem, sarà sempre un secondo, poi seguirà frutta ed un dessert, e non ho mai letto nessuno lamentarsi perché inseriscono i formaggi con la frutta. Sono stato su Opera, Orchestra, Divina e Lirica negli ultimi anni è mai, sottolineo mai , nessuno mi ha rifiutato un doppio piatto di qualsiasi portata. Adesso solamente perché noi italiani siamo abituati alla definizione antipasto, primo, secondo, frutta e dolce pare non sappiamo più leggere un menù perché le categorie sono differenti..... Come diceva il grande Totò " ma ci faccia il piacere ...... "

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk