• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info per partenza MSC Orchestra 02/01/2016 Caraibi e Antille

Ciao Aleele se mi giri il contatto e mi dai qualche dritta ti ringrazio ti lascio la mia mail.
parto il 26 febbraio e non vedo l'ora...
grazie ciao Linda

Ciao Ondaturechese... partiamo insieme ;-)

Ciao Linda, allora viaggi in autonomia. Noi partiamo con volo(organizzato da MSC) Meridiana da Malpensa il 27 febbraio intorno alle 14,00. Se ti va ci possiamo accordare per incontrarci in nave e fare qualche escursione insieme, così ci divertiamo di più e risparmiamo un po.... peccato che hai pochi messaggi e non ti posso scrivere in privato, se vuoi lasciarmi qualche contatto ci sentiamo per metterci d'accordo ;-)

Spero di non andare fuori tema ma ho una domanda da porvi: parto da Malpensa per questa crociera con Orchestra il 13/02/2016 e inizialmente mi era stato detto che dopo il ceck in a Malpensa avrei poi trovato i bagagli in cabina mentre ora mi hanno detto che a fort de france si devono aspettare i bagagli e portarseli dietro. Considerando che sono invalida mi diventa una bella scocciatura: sapete qualcosa in merito? Credo di viaggiare con Meridiana.

Spero di non andare fuori tema ma ho una domanda da porvi: parto da Malpensa per questa crociera con Orchestra il 13/02/2016 e inizialmente mi era stato detto che dopo il ceck in a Malpensa avrei poi trovato i bagagli in cabina mentre ora mi hanno detto che a fort de france si devono aspettare i bagagli e portarseli dietro. Considerando che sono invalida mi diventa una bella scocciatura: sapete qualcosa in merito? Credo di viaggiare con Meridiana.
Per quel che né so, solo costa offre il bagaglio diretto in cabina,non msc
Sicuramente però avranno delle agevolazioni per chi ha difficoltà, quindi credo ti convenga contattare la compagnia e chiedere
Buona vacanza

Ciao GMGRAZY, l'ultima esperienza che ho avuto con Msc è stata questa: all'aeroporto ognuno di noi ha ritirato il proprio bagaglio sul nastro rotatorio, consegnato ai bus e poi l'ho ritrovato in cabina subito dopo.Se il loro servizio non è mutato, siamo a posto.
Comunque penso che dovresti avvisarli di questo tuo problema tramite agenzia ,se hai prenotato con loro o tramite telefonata al call center di Msc; così loro si organizzano per poterti aiutare.

Ti assicuro che viaggerai con Meridiana, è il mio stesso itinerario.
Buona Giornata!

Ciao GMGRAZY, l'ultima esperienza che ho avuto con Msc è stata questa: all'aeroporto ognuno di noi ha ritirato il proprio bagaglio sul nastro rotatorio, consegnato ai bus e poi l'ho ritrovato in cabina subito dopo.Se il loro servizio non è mutato, siamo a posto.
Comunque penso che dovresti avvisarli di questo tuo problema tramite agenzia ,se hai prenotato con loro o tramite telefonata al call center di Msc; così loro si organizzano per poterti aiutare.

Ti assicuro che viaggerai con Meridiana, è il mio stesso itinerario.
Buona Giornata!
Confermo quello scritto da Miryam.
I bagagli si a spettano sul rullo a fort de france, a mano te li porti al bus e poi li trovi in cabina.
In fase di prenotazione spero che sia stato fatto presente il problema.

Scusate se mi intrometto io parto per la mia prima crociera ai Caraibi con Mac orchestra il 26 marzo. Qualcuno mi può consigliare per escursioni fai da te e dirmi se mi conviene acquistare pacchetto bevande e se devo portare dollari con me o bastano gli euro. Grazie a chi mi può consigliare. Bilbo