• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info per partenza MSC Orchestra 02/01/2016 Caraibi e Antille

Ciao a tutti... è sempre utile e piacevole leggere i vs. post... volevo chiedere a coloro che vi hanno fatto scalo, qualche dettaglio in più sull'organizzazione della giornata a St. Kitts col "fai da te" (spiagge, trasferimenti, costi)...
consigliate solo frigate bay oppure c'è qualcos'altro degno di nota?
Io partirò il 12 marzo e riguardo lo scalo a St. Kitts ho qualche dubbio su cosa fare...
Vi ringrazio

Ciao Axeleagle, io ho appena prenotato il bagno con i delfini in autonomia con un notevole sconto rispetto all'escursione proposta da MSC. Mio marito ci teneva tantissimo a fare questa esperienza, e visto e considerato che forse St.Kiss è l'isola più "sacrificabile" da un punto di vista delle spiagge, abbiamo optato per questa soluzione. Noi partiamo il 27 febbraio :)

Ottimo consiglio Ondaturchese... effettivamente il prezzo proposto dalla MSC non è "allettante"... ;)
Quindi, secondo te, non vi sono spiagge che meritino di esser viste? ho letto di "Frigate Bay" oppure Cockleshell Beach...
Altrimenti, posso chiederti come hai fatto a prenotare il bagno coi delfini?
Dopo il bagno con le razze, non mi dispiacerebbe... :D

Ottimo consiglio Ondaturchese... effettivamente il prezzo proposto dalla MSC non è "allettante"... ;)
Quindi, secondo te, non vi sono spiagge che meritino di esser viste? ho letto di "Frigate Bay" oppure Cockleshell Beach...
Altrimenti, posso chiederti come hai fatto a prenotare il bagno coi delfini?
Dopo il bagno con le razze, non mi dispiacerebbe... :D

Da quanto ho letto qui nel forum, le spiagge sono carine, ma non all'altezza di quelle delle altre isole che visiteremo. Per quanto riguarda la prenotazione con i delfini, qui non posso inviarti il nome del sito dove ho fatto la prenotazione, ma se fai una ricerca su google lo trovi facilmente, è anche molto ben recensito su Trip.... Se vuoi scrivermi il tuo indirizzo mail te lo posso inviare lì :) ... per il bagno con le razze ci stiamo ancora pensando :)

Vorrei chiedervi una cosa riguardo i bagagli da trasportare. Partirò anch'io da Milano col volo Meridiana e vorrei sapere se, sia all'andata che al ritorno, riguardo al peso dei bagagli (20 kg per il bagaglio imbarcato e 5 Kg con il bagaglio a mano), gli operatori del check-in sono stati fiscali oppure no...

Ciao Axeleagle, io ho appena prenotato il bagno con i delfini in autonomia con un notevole sconto rispetto all'escursione proposta da MSC. Mio marito ci teneva tantissimo a fare questa esperienza, e visto e considerato che forse St.Kiss è l'isola più "sacrificabile" da un punto di vista delle spiagge, abbiamo optato per questa soluzione. Noi partiamo il 27 febbraio :)

Ciao! Potresti inviare anche a me via mail il posto dove fare bagno con i delfini a [email protected]. Grazie mille Ondatirchese, preziosissima!

Io ho fatto una escursione fai da te con un gruppo di persone ma non ad Antigua bensì a St kitts e bevis

CiaoAleele! Volevo chiederti: ho contattato via mail tramite il loro sito gli italiani di cui tanto si parla per Antigua circa una settimana fa, ma non mi hanno ancora risposto. Che tu sappia è l'unico modo per contattarli? Grazie!

ciao
no se vuoi io ho anche il cellulare di uno di loro, te lo posso madare in mp, il problema è che tu non puoi ancora ricevere mp (non hai 50 messaggi all'attivo...)
io con questo cellulare mi ero sentito via whatsapp e avevo organizzato il tutto in maniera semplice e veloce

attenzione per chi manda whatsapp agli italiani ad Antigua: li sono 5 ore indietro per cui se li inviate alla mattina li è notta fonda e difficilmente vi risponderanno. Il pomeriggio è l'ideale pèer comunicare velocemente ed efficacemente