• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni Buffet/Ristoranti Costa 2022

Buongiorno a tutti, nella prenotazione fatta su Costa Diadema partenza 10 settembre avevo scelto il ristorante Adularia deck 3 centrale, poi automaticamente Costa mi ha assegnato il ristorante Club Diadema deck 5 forse perche' come livello sono Gold, qual'e' la differenza dei due ristoranti? penso che il menu' sia uguale, mi conviene rimanere al Club Diadema o cambiare chiedendo di ritornare al Adeluria

Buongiorno a tutti, nella prenotazione fatta su Costa Diadema partenza 10 settembre avevo scelto il ristorante Adularia deck 3 centrale, poi automaticamente Costa mi ha assegnato il ristorante Club Diadema deck 5 forse perche' come livello sono Gold, qual'e' la differenza dei due ristoranti? penso che il menu' sia uguale, mi conviene rimanere al Club Diadema o cambiare chiedendo di ritornare al Adeluria
Parlo per "Venezia": le portate sono quasi uguali.
Cambiano i "sempre disponibili" tipo gamberoni o filetto ....
L'ambiente è più riservato e il servizio più accurato.
Il mio consiglio è di rimanere al Club.

Beh, il Club e’ tutt’altra cosa come servizio e tranquillita’ ed anche il menu’ e’ differente.

Ciao a tutti..
A ottobre mini crociera su Fortuna, ma pare che il club sia già pieno... quale altro ristorante consigliate? Mi piacerebbe avere un tavolo sulla scia, ma non conosco per nulla la nave e soprattutto non so come possa essere possibile prenotarlo.

Se viaggi in suite il ristorante club ti spetta di diritto e non puó essere pieno.
Ciao Didi, spero tu stia bene! In realtà ho upgrade a gran suite, ma la ragazza non riusciva a prenotare e anche io dal sito mycosta vedo solo 2 ristoranti che non credo essere club. Domani proverò nuovamente a chiedere. 🤷🏼‍♀️

Si, purtroppo ai buffet si vedono (o si vedevano?) scene terribili. Come se, peraltro, se uno si presentasse la seconda volta gli dicessero ”no lei per oggi ha già preso abbastanza”. Pazzesco. Ho sempre sostenuto che bisognerebbe introdurre una sanzione per chi riempie piatti per buttare poi via quasi tutto
Basterebbe infatti fare come fanno in molti "all you can eat", ovvero se lasci il cibo nel piatto paghi tutto il mangiare e non solo quel piatto... sarebbe un ottimo deterrente ai cafoni

Ciao a tutti..
A ottobre mini crociera su Fortuna, ma pare che il club sia già pieno... quale altro ristorante consigliate? Mi piacerebbe avere un tavolo sulla scia, ma non conosco per nulla la nave e soprattutto non so come possa essere possibile prenotarlo.
Penso che guardando qualche piano nave si riesca a capire le posizioni dei ristoranti. Il tavolo non credo si riesca a prenotarlo ma il ristorante si. Una volta a bordo contatta il maitre per la posizione.

Buonasera a tutti,
avrei una domanda sul buffet: durante gli orari di apertura, si trovano i dispenser con il caffè (americano ovviamente) e con l'acqua calda per prepararsi un thè?
L'ultima crociera con Costa l'ho fatta nel 2011 e non mi ricordo assolutamente com'erano organizzati con le bevande al buffet.
Grazie mille,
Maria Vittoria

Penso che guardando qualche piano nave si riesca a capire le posizioni dei ristoranti. Il tavolo non credo si riesca a prenotarlo ma il ristorante si. Una volta a bordo contatta il maitre per la posizione.
Grazie! La consulente mi ha confermato che essendo in suite il ristorante club è di default. Dovrò solo comunicare l'orario di preferenza al maitre appena imbarcata. ✌✌✌✌

Buonasera a tutti,
avrei una domanda sul buffet: durante gli orari di apertura, si trovano i dispenser con il caffè (americano ovviamente) e con l'acqua calda per prepararsi un thè?
L'ultima crociera con Costa l'ho fatta nel 2011 e non mi ricordo assolutamente com'erano organizzati con le bevande al buffet.
Grazie mille,
Maria Vittoria
Ciao, durante l'ultima crociera vi erano le isole con i dispenser e le varie tisane, caffè o thè ma veniva ancora tutto servito dai camerieri una volta arrivato il tuo turno. Non so quanto possa essere cambiato da giugno, quindi ti direi di andare tranquilla..

Ciao, durante l'ultima crociera vi erano le isole con i dispenser e le varie tisane, caffè o thè ma veniva ancora tutto servito dai camerieri una volta arrivato il tuo turno. Non so quanto possa essere cambiato da giugno, quindi ti direi di andare tranquilla..
grazie mille, mi ero persa la notizia che le bevande sono servite dal personale, cosa che comunque reputo molto igienica. A luglio su msc magnifica al buffet mi sanificavo le mani in continuazione, dato che tutto era self-service!
grazie ancora,
Maria Vittoria

grazie mille, mi ero persa la notizia che le bevande sono servite dal personale, cosa che comunque reputo molto igienica. A luglio su msc magnifica al buffet mi sanificavo le mani in continuazione, dato che tutto era self-service!
grazie ancora,
Maria Vittoria
Fino a inizio luglio (quando sono scesa) era così .. E mi auguro continui..

grazie ancora,
Maria Vittoria
Confermo, sceso a fine agosto da Costa Toscana e nei buffet sono i camerieri a somministrare le bevande oltre ad olio sale aceto etcc...

Ciao a tutti,
ho fatto l'ultima crociera con Costa Victoria nel 2005. Tra poco sarò su Costa Firenze per fare una crociera in famiglia.
Mi propongono su MyCosta di scegliere il turno cena, esiste come su Princess l'Anytime Dinner in cui ti lasciano un cerca persone che vibra quando il tuo tavolo è disponibile?
Grazie

buongiorno, abbiamo fatto due crociere con Costa e il limite che abbiamo più sofferto è quello dell'orario fisso per cena (e la difficoltà a cenare al buffet per sovraffollamento causato dalla restrizione degli orari). Ho pensato quindi per la prossima crociera di prenotare una suite così da poter avere accesso al ristorante club che da quello che ho letto è più curato e tranquillo ma non ho capito se l'accesso è libero nel senso che c'è un intervallo di tempo nel quale poter accedere senza un orario prestabilito. Qualcuno me lo potrebbe confermare? Poi volevo sapere se al ristorante club si ha sempre lo stesso tavolo o il tavolo cambia. Grazie mille

A maggio su Fascinosa anche il ristorante per le suite aveva i due turni. Il tavolo poteva anche cambiare e ,si, è molto più tranquillo.

buongiorno, abbiamo fatto due crociere con Costa e il limite che abbiamo più sofferto è quello dell'orario fisso per cena (e la difficoltà a cenare al buffet per sovraffollamento causato dalla restrizione degli orari). Ho pensato quindi per la prossima crociera di prenotare una suite così da poter avere accesso al ristorante club che da quello che ho letto è più curato e tranquillo ma non ho capito se l'accesso è libero nel senso che c'è un intervallo di tempo nel quale poter accedere senza un orario prestabilito. Qualcuno me lo potrebbe confermare? Poi volevo sapere se al ristorante club si ha sempre lo stesso tavolo o il tavolo cambia. Grazie mille
Dipende dai numeri di bordo: alcune volte e’ a turno libero, molto raramente ultimamente, altre vi sono i due turni con tavolo assegnato…potrai saperlo solo a bordo.
Purtroppo la compagnia vuole fare consumare i pasti anche a Gold e Platinum ed il Club si riempie.