Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ciao io sono un allievo di coperta e ho fatto il colloquio a Pozzallo il 12 dicembre 2014 . A Gennaio mi fu comunicato l esito positivo ma ad oggi ancora aspetto...speriamo bene! ma qualcuno sa dirmi se é solo questione di tempi cioe che con esito positivo
posso davvero sperare?ho mandato email a Marossa ma senza risposta.Grazie a chi vorrà rispondermi!
ciao grazie per la tua risposta e intanto il tempo passa speravo notizie per Natale a quanto vedo siamo tanti in questa situazione. In bocca al lupo a tutti noi!
Ciao , ti rispondo io , come ho scritto precedentemente io aspetto da Luglio 2014 , e per il momento nulla di nulla . Anche io ho mandato una mail a Marossa , ma senza risposta alcuna . Forse ci saranno troppe domande , ma intanto il tempo passa , e ti viene da pensare che proprio la nostra è passata in cavalleria . Speriamo di no , diversamente ci toccherà a cambiar mestiere !
Ciao a tutti ragazzi, anche io sono un deck cadet come voi, il 9 dicembre ho inviato una mail a Marossa e nel giro di 30 minuti circa ho avuto il link per il test attitudinale che ho immediatamente completato. Sapreste pertanto dirmi, voi che già siete allo step successivo, quanto tempo passa prima di ricevere risposta?
Grazie!
Ciao , io ho avuto il responso del test il giorno dopo averlo compilato . Tieni presente , che già sapevo il giorno del colloquio , ma mi sarei dovuto presentare a farlo solamente se avessi passato il test attitudinale .
Ciao Oscar, io sono un allievo ufficiale ed ho effettuato già due imbarchi con la compagnia Grimaldi. Potresti dirmi come sei riuscito a fare il test con carnival? Grazie e in bocca al lupo.
Grazie per la risposta!
Come facevi a sapere il colloquio già prima del test?
A me prima hanno inviato questo test.. Ho scritto a Marossa per sapere l'esito ma niente, non risponde..
Consigli?
Si , hai ragione , dopo il test ho avuto la conferma per il colloquio . E' passato un anno e mezzo , e già comincio a dimenticarmi dei particolari . Mentre l'esito del colloquio mi è stato comunicato con una mail quindici giorni dopo .
Quindi se sono fortunato come te dovrei ricevere esito domani.. Sto uscendo pazzo per fare il primo imbarco...
Queste compagnie di traghetti come Tirrenia non prendono allievi, Grimaldi vuole come voto di diploma +90 (anche se gente con 80 imbarca ugualmente), Carnival ti fa morire per 18 mesi, Costa imbarca solo tramite l'accademia del mare, MSC assume quasi solamente ufficiali napoletani perché hanno una politica tutta loro (detto da una delle più alte cariche della compagnia), NCL assume gente che sia stata in Inghilterra per almeno un anno.. Bella situazione devo dire..
Tempo fa facendo tutti i corsi ho conosciuto un ragazzo che a 25 anni stava avendo il primo imbarco in Grimaldi.. E vorresti dirmi che questo tizio ha avuto 90?..
Il mio compagno di banco è uscito con 96 e da poco lo ha chiamato la Grimaldi chiedendogli di fare il passaporto, e fin qua tutto bene..
Ma quando incontro il compagno con 80 che viene da me vantandosi che il 15 imbarca in Grimaldi mi fa rabbia..
Tu sai qualcosa a riguardo di questo 90 obbligatorio per la Grimaldi? Questa cosa mi è stata detta dal Fleet Manager..
Ma che mi lamento a fare, siamo in Italia...
Ciao Ragazzi anche io come voi sono un aspirante deck cadet ma ahimè non ricevo una risposta da Marossa neanche per sostenere il test, e preciso che l'email è stata inviata a inizio mese.
Per le altre compagnie è davvero dura per questo mi affido a Carnival, poichè che io sasppia Grimaldi imbarca "ufficialmente" dai 100/100 in giù se si ha la fortuna di essere in lista ed imbarcare in tempo prima che escano dagli istituti altri ragazzi con il voto più alto del tuo. Cio' mi è stato detto poichè a settembre mi sono presentato nei loro uffici.. Tra l'altro mi avevano detto che ci fossero prima 15 ragazzi con 100/100 da imbarcare e pooi si guardava in basso alla lista. Inoltre Stefano mi era stato detto che da metà novembre Grimaldi aveva bloccato le assunzioni, ma tu scrivi che un tuo amico con 80/100 il 15 imbarcava, ma il 15 dicembre, giusto? Io con lo stesso voto sono a terra da più di un anno!
Costa come hai detto tu, imbarca solo attraverso l'accademia, che a mio parere altro non può essere definita se non la mafia!!
Per MSC non so nulla di ciò che hai scritto e premetto che sono di origini Campane! Quante volte ho inviato cv per email agli uffici a sorrento senza aver mai una risposta!
Comunque Stefano ti rassicuro che Carnival non assume per voto scolastico, anzi tutt'altro. A me poi la cosa che fa rabbia è che un amico ha fatto il colloquio a settembre 2014 e a dicembre 2015 ha effettuato il primo imbarco, ed è uscito anche con voto più basso del mio per farti capire! Poi a pensare che Ultimo dice di aver sostenuto il colloquio con esito positivo a luglio 2014 è sta ancora a terra... meglio non mi esprima!!
Comunque dall'anno prossimo mi presenterò direttamente negli uffici delle compagnie perchè queste email sono inutili, perchè sostengo che cosi come noi le inviamo, di conseguenza vengano cestinate! E mi auguro a me come tutti voi che sia l'anno buono per inziare a lavorare, altrimenti la vedo dura e se si vuol restare nel campo bisognerà tentare l'accademia... O cambiare proprio mestiere!
Io intanto mi auguro ancora di ricevere risposta da Marossa poichè voci dicono che i colloqui ci saranno a Gennaio e onestamente non vorrei saltare questo giro per poi aspettare un altro anno per sostenere il colloquio!
Buone feste a tutti!
Per fortuna me la cavo anche io in inglese, soprattutto nella pronuncia, nonostante abbia avuto una professoressa penosa..No mi spiace , non so nulla riguardo il punteggio di diploma . Ma non credere a queste storie , non è certo per il punteggio che decidono se sei idonea per fare l'allievo o meno ! L'unica cosa che ti posso dire , è che al colloquio ho fatto conversazione in inglese , io me la cavo abbastanza bene perchè studiavo in privato con una madre lingua , e penso che guardino di più queste cose che non il punteggio !
Ragazzi c'è nessuno che deve fare i colloqui a gennaio 2016? Qualcuno sa qualcosa ?
A chi dovrei chiamare? Grazie per la tua cortesia