• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni colloquio carnival

Sento il dovere di intervenire per dare un consiglio a chi non riceve risposte via eMail...
Io mi sono diplomato quest'anno, ed a Settembre ho effettuato il colloquio con il Comandante Marossa, posso dirvi che è andato bene e non dovrei essere respinto.
Mi è stato ripetuto diverse volte che bisogna avere pazienza, anche se Marossa a fine colloquio disse che mi avrebbe fatto sapere l'esito entro Novembre, due settimane fa ho inviato un'email sperando che avrei ricevuto una risposta ma ancora nulla, ma una cosa è certa: le eMail le legge tutte, solo che non risponde almeno che egli ritenga sia strettamente necessario.
Per questo il mio consiglio è ovviamente di non mandare troppe email che peggiorerebbero la situazione, ne ho inviata una io ma già sapevo non avrei ricevuto risposta, a dir la verità quasi mi pento di averla mandata, se avete altre occasioni con altre compagnie, provateci...

Sento il dovere di intervenire per dare un consiglio a chi non riceve risposte via eMail...
Io mi sono diplomato quest'anno, ed a Settembre ho effettuato il colloquio con il Comandante Marossa, posso dirvi che è andato bene e non dovrei essere respinto.
Mi è stato ripetuto diverse volte che bisogna avere pazienza, anche se Marossa a fine colloquio disse che mi avrebbe fatto sapere l'esito entro Novembre, due settimane fa ho inviato un'email sperando che avrei ricevuto una risposta ma ancora nulla, ma una cosa è certa: le eMail le legge tutte, solo che non risponde almeno che egli ritenga sia strettamente necessario.
Per questo il mio consiglio è ovviamente di non mandare troppe email che peggiorerebbero la situazione, ne ho inviata una io ma già sapevo non avrei ricevuto risposta, a dir la verità quasi mi pento di averla mandata, se avete altre occasioni con altre compagnie, provateci...

A me era stato detto di aspettare una settimana e di scrivergli se non ricevevo riscontro..
L'ho fatto e non mi ha risposto, dunque continuo ad aspettare..
Ma qualcuno sa come funzionano le liste delle compagnie?
Io dovrei essere in lista per la Grimaldi da tipo 2 mesi, ma ancora nulla..
E' mai possibile? Danno priorità in base a qualcosa? Mi chiameranno prima o poi?

Io ho mandato il CV tramite email, mi ha risposto dopo un paio di giorni il comandante Marossa con il link per il test psico-attitudinale online e in meno di una settimana è arrivato l'esito positivo con l'appuntamento già fissato per il colloquio che ho sostenuto all'IMAT a Castel Volturno.
Comunque ripeto che anche a me dissero di aspettare l'email e di contattare nel caso in cui non avessi ricevuto nulla, ma evidentemente la lista d'attesa è lunga specialmente per i deck cadet, un mio amico diplomatosi l'anno scorso è imbarcato per la prima volta a inizio mese.
La priorità è in base a come va il colloquio, soprattutto la conoscenza dell'inglese come scritto dallo stesso Marossa...

Io ho mandato il CV tramite email, mi ha risposto dopo un paio di giorni il comandante Marossa con il link per il test psico-attitudinale online e in meno di una settimana è arrivato l'esito positivo con l'appuntamento già fissato per il colloquio che ho sostenuto all'IMAT a Castel Volturno.
Comunque ripeto che anche a me dissero di aspettare l'email e di contattare nel caso in cui non avessi ricevuto nulla, ma evidentemente la lista d'attesa è lunga specialmente per i deck cadet, un mio amico diplomatosi l'anno scorso è imbarcato per la prima volta a inizio mese.
La priorità è in base a come va il colloquio, soprattutto la conoscenza dell'inglese come scritto dallo stesso Marossa...

Capito quindi era settembre ottobre il colloquio che hai fatto a castel Volturno?io sono un allievo elettricista sai qualcosa su cosa ti possono chiedere ?

Mi spiace ma non so proprio come aiutarti, posso solo dire che di solito ai colloqui ci sono i comandanti Marossa e Gentile, e si occupano rispettivamente di candidati di sezione coperta e macchine.

Buongiorno a tutti!

Ho superato il test attitudinale presso la Carnival e a gennaio 2016 avrò il colloquio per la mansione di allievo ufficiale di coperta. Volevo chiedere a chi l'ha già sostenuto come si svolge e quanto dura all'incirca
Grazie!!!

Ciao Oscar92 anch'io a gennaio devo fare il colloquio per la carica per allievo elettricista.. Sai per caso se ci sono novità?

Pensa che io (insieme ad altri miei amici) ci siamo diplomati nel 2014. Loro, hanno avuto l'esito positivo del test passato in aprile 2015 e non sono più stati contattati per il colloquio. Ora leggendo queste cose mi cadono proprio le braccia a terra! Oltretutto ciò risulterebbe più comodo per noi campani fare il colloquio a Castel Volturo che andare un attimo in Sicilia, perchè quando andai all'IMAT per l'anticendio avanzato, il direttore del corso, disse a tutti noi che a volte venivano dei delegati Carnival che permettevano di sottoporsi a colloqui.

salve io sono ancora qui che aspetto avendo avuto esito positivo al colloquio con Carnival a gennaio 2015 e questo mi preoccupa.ho inviato tantissime email intanto ad altre compagnie ma non rispondono. qualcuno mi sa almeno dire se la Carnival tiene fede all esito positivo e se ,quindi ,prima o poi dovrei essere chiamato? sono un allievo di coperta!

salve io sono ancora qui che aspetto avendo avuto esito positivo al colloquio con Carnival a gennaio 2015 e questo mi preoccupa.ho inviato tantissime email intanto ad altre compagnie ma non rispondono. qualcuno mi sa almeno dire se la Carnival tiene fede all esito positivo e se ,quindi ,prima o poi dovrei essere chiamato? sono un allievo di coperta!

Ciao gordillo67 quindi è passato un anno da quel colloquio sai cosa hanno chiesto al colloquio io sono un allievo elettricista e dovrei fare il colloquio a gennaio

Io ancora sto aspettando l'esito del test attitudinale...
Comunque penso che durante il colloquio ti diano un giudizio e che ti diano una priorità nella lista degli imbarchi... Maggiore è la priorità, minore è il tempo di attesa...
Poi, ovviamente, se hai il calcio in culo ti chiamano in poco tempo!

Ciao Stefano sono Allievo di Coperta e siamo sulla stessa barca , purtroppo neanche io so il risultato del test attitudinale che ho fatto 2 mesi fà ....