Fabrizio82
New member
Grazie mille
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Colgo l'occasione per fare a tutti voi gli auguri di natale e per augurarvi un felice anno nuovo pieno di imbarchi.
Sento il dovere di intervenire per dare un consiglio a chi non riceve risposte via eMail...
Io mi sono diplomato quest'anno, ed a Settembre ho effettuato il colloquio con il Comandante Marossa, posso dirvi che è andato bene e non dovrei essere respinto.
Mi è stato ripetuto diverse volte che bisogna avere pazienza, anche se Marossa a fine colloquio disse che mi avrebbe fatto sapere l'esito entro Novembre, due settimane fa ho inviato un'email sperando che avrei ricevuto una risposta ma ancora nulla, ma una cosa è certa: le eMail le legge tutte, solo che non risponde almeno che egli ritenga sia strettamente necessario.
Per questo il mio consiglio è ovviamente di non mandare troppe email che peggiorerebbero la situazione, ne ho inviata una io ma già sapevo non avrei ricevuto risposta, a dir la verità quasi mi pento di averla mandata, se avete altre occasioni con altre compagnie, provateci...
Io ho mandato il CV tramite email, mi ha risposto dopo un paio di giorni il comandante Marossa con il link per il test psico-attitudinale online e in meno di una settimana è arrivato l'esito positivo con l'appuntamento già fissato per il colloquio che ho sostenuto all'IMAT a Castel Volturno.
Comunque ripeto che anche a me dissero di aspettare l'email e di contattare nel caso in cui non avessi ricevuto nulla, ma evidentemente la lista d'attesa è lunga specialmente per i deck cadet, un mio amico diplomatosi l'anno scorso è imbarcato per la prima volta a inizio mese.
La priorità è in base a come va il colloquio, soprattutto la conoscenza dell'inglese come scritto dallo stesso Marossa...
Mi spiace ma non so proprio come aiutarti, posso solo dire che di solito ai colloqui ci sono i comandanti Marossa e Gentile, e si occupano rispettivamente di candidati di sezione coperta e macchine.
Buongiorno a tutti!
Ho superato il test attitudinale presso la Carnival e a gennaio 2016 avrò il colloquio per la mansione di allievo ufficiale di coperta. Volevo chiedere a chi l'ha già sostenuto come si svolge e quanto dura all'incirca
Grazie!!!
Io ho mandato il CV tramite email, mi ha risposto dopo un paio di giorni il comandante Marossa con il link per il test psico-attitudinale online e in meno di una settimana è arrivato l'esito positivo con l'appuntamento già fissato per il colloquio che ho sostenuto all'IMAT a Castel Volturno.
Comunque ripeto che anche a me dissero di aspettare l'email e di contattare nel caso in cui non avessi ricevuto nulla, ma evidentemente la lista d'attesa è lunga specialmente per i deck cadet, un mio amico diplomatosi l'anno scorso è imbarcato per la prima volta a inizio mese.
La priorità è in base a come va il colloquio, soprattutto la conoscenza dell'inglese come scritto dallo stesso Marossa...
salve io sono ancora qui che aspetto avendo avuto esito positivo al colloquio con Carnival a gennaio 2015 e questo mi preoccupa.ho inviato tantissime email intanto ad altre compagnie ma non rispondono. qualcuno mi sa almeno dire se la Carnival tiene fede all esito positivo e se ,quindi ,prima o poi dovrei essere chiamato? sono un allievo di coperta!
salve io sono ancora qui che aspetto avendo avuto esito positivo al colloquio con Carnival a gennaio 2015 e questo mi preoccupa.ho inviato tantissime email intanto ad altre compagnie ma non rispondono. qualcuno mi sa almeno dire se la Carnival tiene fede all esito positivo e se ,quindi ,prima o poi dovrei essere chiamato? sono un allievo di coperta!
Ciao Stefano sono Allievo di Coperta e siamo sulla stessa barca , purtroppo neanche io so il risultato del test attitudinale che ho fatto 2 mesi fà ....