• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni su Norwegian Star

Abbiamo punti di vista diversi. Non è questione di considerare gli italiani una minoranza in generale, ma tu stesso hai detto che eravate sono in 8 in tutta la nave! Se non è minoranza questa..
Il discorso degli scali secondo me non c'entra molto e nemmeno il fatto delle sole 8 copie perché credo che i daily vengano comunque modificati tutti i giorni, magari solo in parte perché molte nozioni si ripetono ma non sempre.
E poi, se sei una persona che conosce un po' l'inglese e te la cavi con l'inglese parlato, lo scritto dovrebbe essere ancora più semplice.. ok, tu dici che è una questione di principio, ma anche se NCL inizia ad essere conosciuta anche nelle agenzie italiane, siamo ancora molto indietro.. magari cambieranno le cose in futuro ma per ora siamo una nicchia di turisti troppo piccola, evidentemente anche nel Mediterraneo.
E comunque anche Royal non mi sembra molto diversa, se ha fatto qualche "passo" verso il crocierista italiano, l'ha fatto negli ultimi due max tre anni e solo nel Mediterraneo. Ed è molto più conosciuta e pubblicizzata qui.
Mi scuso se con questo discorso siamo andati OT.

Si, abbiamo punti di vista diversi...
Mi scuso anche io per l'OT e ribadisco, al di là della Norwegian Star (che non conosco), che NCL propone un prodotto estremamente più "open mind" rispetto sia alle compagnie cosiddette italiane (che al di la dei Bingo non vanno) e persino rispetto a Royal che, solo ora, ha cominciato ad accorgersi della clientela solo travellers con le navi di classe Anthem copiando spudoratamente le cabine "studio" delle grandi navi NCL. Al di là del prodotto se non vuoi impazzire durante la crociera NON BASTA UN INGLESE SCOLASTICO. Questo è bene che si sappia

In realtà è vero tutto ciò che è stato detto, dipende un po' dalla prospettiva con cui uno sceglie una crociera.
Io personalmente scelgo NCL (ma anche Royal e fra qualche mese proverò Holland America) proprio (anche) per trovare un ambiente internazionale, conoscere persone con culture diverse dalla nostra, avere l'opportunità di parlare lingue diverse etc. e vedo la necessità di parlare in inglese come un vantaggio non come uno svantaggio, sapendo che in casi di emergenza c'è comunque la possibilità di assistenza in italiano con cui spiegarsi più facilmente. Ma va altrettando rispettato chi preferisce trovare un ambiente più italiano e in questo senso si rientra meno nel target di NCL sicuramente.
Dopodiché l'assistenza in italiano è garantita sulle crociere europee e non vale la scusa di essere solo in 8. Il contratto lo prevede e quindi è un servizio che deve essere dato. Hai fatto bene a segnalarlo, per il futuro consiglio di parlarne direttamente a bordo con il Cruise Director o addirittura con l'Hotel Director (su ogni nave NCL c'è l'apposito box alla reception per le comunicazioni all'HD) in caso di disservizi non giustificabili. Purtroppo temo che molto dipenda dal fatto che eri sulla Epic che ahimé è un mondo a sé ed è un prodotto non perfettamente riuscito sotto vari punti di vista.
E concordo anche sul definire NCL più "open minded" delle compagnie italiane, ma questo deriva dalla differente cultura americana rispetto a quella italiana. Giustamente sono stati citati i single, con le cabine dedicate e i programmi di socializzazione dedicati, gli incontri LGBT, gli incontri per gli alcolisti etc.

Io ho già prenotato una crociera con la norwegian star (le capitali del Baltico) in partenza da Copenhagen il 10 agosto 2015. Non conosco la nave , ma alcuni amici me l'hanno consigliata .Siamo un gruppo famigliare di 6 adulti e 3 ragazzi. Speriamo di ritrovarci assieme . Saluti.
Noi ci imbarchiamo da Copenhagen il 19 agosto, ma arriviamo un giorno prima per visitare la città con più calma.

In realtà è vero tutto ciò che è stato detto, dipende un po' dalla prospettiva con cui uno sceglie una crociera.
Io personalmente scelgo NCL (ma anche Royal e fra qualche mese proverò Holland America) proprio (anche) per trovare un ambiente internazionale, conoscere persone con culture diverse dalla nostra, avere l'opportunità di parlare lingue diverse etc. e vedo la necessità di parlare in inglese come un vantaggio non come uno svantaggio, sapendo che in casi di emergenza c'è comunque la possibilità di assistenza in italiano con cui spiegarsi più facilmente. Ma va altrettando rispettato chi preferisce trovare un ambiente più italiano e in questo senso si rientra meno nel target di NCL sicuramente.
Dopodiché l'assistenza in italiano è garantita sulle crociere europee e non vale la scusa di essere solo in 8. Il contratto lo prevede e quindi è un servizio che deve essere dato. Hai fatto bene a segnalarlo, per il futuro consiglio di parlarne direttamente a bordo con il Cruise Director o addirittura con l'Hotel Director (su ogni nave NCL c'è l'apposito box alla reception per le comunicazioni all'HD) in caso di disservizi non giustificabili. Purtroppo temo che molto dipenda dal fatto che eri sulla Epic che ahimé è un mondo a sé ed è un prodotto non perfettamente riuscito sotto vari punti di vista.
E concordo anche sul definire NCL più "open minded" delle compagnie italiane, ma questo deriva dalla differente cultura americana rispetto a quella italiana. Giustamente sono stati citati i single, con le cabine dedicate e i programmi di socializzazione dedicati, gli incontri LGBT, gli incontri per gli alcolisti etc.

Di certo su NCL non trovi italiani medi, ma di livello intellettivo piuttosto elevato come dimostri di essere, a mio parere, te NCL79. Peraltro mio coetaneo :-) Buone Crociere!

Sempre per rimanere OT , quando partirai con Holland?

Ma che bella discussione ! peccato OT.

Comunque dico la mia in breve: io sono un fan delle compagnie "Americane", che apprezzo, ma la madre di tutti gli imbecilli non ha nazionalità, ed è sempre incinta......

Ciao .
Scusa del ritardo con cui ti rispondo . Si , io ho prenotato tramite agenzia ( per comodità e per il volo ) . Puoi prenotare anche via internet e spendi un po' meno ,

Spero di rivedervi sulla nave . Sto già prenotando le escursioni con agenzie del luogo , in quanto con la Norwegian sono piuttosto care .

Ciao
Si ho prenotato tramite agenzia . Ma puoi farlo anche on line . Ora sto valutando le escursioni da fare . Spero di incontrarci sulla nave . Saluti .

Ciao a tutti, sarò un pò folle, il mio inglese è scolastico ma ho prenotato lo stesso con Ncl. Al limite mi faccio capire a gesti :D l'itinerario è bellissimo e il prezzo molto conveniente. L'anno scorso ho viaggiato con Celebrity e mi sono trovato benissimo. Il Call center mi ha comunque garantito che l'assistenza in Italiano ci sarà. Qualcuno sa se le cabine interne sono comode?

Angelo stai tranquillo che ti troverai benissimo! Che giro farai? Di solito c'è,ad orari prestabiliti, un assistente italiano. Poi dovrebbero esserci il giornalino di bordo e i menu in italiano

le cabine interne dela star sono molto piccole, se siete in due avete il minimo spazio di manovra... in tre come eravamo noi era impossibile starci, non c'era neanche la possibilità di poggiare la scala per salire sul letto.....
Ciao a tutti, sarò un pò folle, il mio inglese è scolastico ma ho prenotato lo stesso con Ncl. Al limite mi faccio capire a gesti :D l'itinerario è bellissimo e il prezzo molto conveniente. L'anno scorso ho viaggiato con Celebrity e mi sono trovato benissimo. Il Call center mi ha comunque garantito che l'assistenza in Italiano ci sarà. Qualcuno sa se le cabine interne sono comode?

Io ho prenotato la Star per le capitali del Baltico a luglio, siamo 2 adulti e 2 bambini in una interna quadrupla al ponte 9... Che ne dici ci stiamo?