CrocieraSingle
New member
Abbiamo punti di vista diversi. Non è questione di considerare gli italiani una minoranza in generale, ma tu stesso hai detto che eravate sono in 8 in tutta la nave! Se non è minoranza questa..
Il discorso degli scali secondo me non c'entra molto e nemmeno il fatto delle sole 8 copie perché credo che i daily vengano comunque modificati tutti i giorni, magari solo in parte perché molte nozioni si ripetono ma non sempre.
E poi, se sei una persona che conosce un po' l'inglese e te la cavi con l'inglese parlato, lo scritto dovrebbe essere ancora più semplice.. ok, tu dici che è una questione di principio, ma anche se NCL inizia ad essere conosciuta anche nelle agenzie italiane, siamo ancora molto indietro.. magari cambieranno le cose in futuro ma per ora siamo una nicchia di turisti troppo piccola, evidentemente anche nel Mediterraneo.
E comunque anche Royal non mi sembra molto diversa, se ha fatto qualche "passo" verso il crocierista italiano, l'ha fatto negli ultimi due max tre anni e solo nel Mediterraneo. Ed è molto più conosciuta e pubblicizzata qui.
Mi scuso se con questo discorso siamo andati OT.
Si, abbiamo punti di vista diversi...
Mi scuso anche io per l'OT e ribadisco, al di là della Norwegian Star (che non conosco), che NCL propone un prodotto estremamente più "open mind" rispetto sia alle compagnie cosiddette italiane (che al di la dei Bingo non vanno) e persino rispetto a Royal che, solo ora, ha cominciato ad accorgersi della clientela solo travellers con le navi di classe Anthem copiando spudoratamente le cabine "studio" delle grandi navi NCL. Al di là del prodotto se non vuoi impazzire durante la crociera NON BASTA UN INGLESE SCOLASTICO. Questo è bene che si sappia