• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni su Norwegian Star

Ciao a tutti, noi partiamo il 23 luglio da Copenaghen. Siamo tre adulti e quattro ragazzi suddivisi in due cabine interne.
Avete notizie su quali mezzi pubblici arrivano al molo di partenza a Copenaghen?
Qualcuno ha già prenotato escursioni per San Pietroburgo con Escursioni.ru? E' semplice contattarli?

Ciao a tutti, noi partiamo il 23 luglio da Copenaghen. Siamo tre adulti e quattro ragazzi suddivisi in due cabine interne.
Avete notizie su quali mezzi pubblici arrivano al molo di partenza a Copenaghen?
Qualcuno ha già prenotato escursioni per San Pietroburgo con Escursioni.ru? E' semplice contattarli?
Ciao, con i mezzi pubblici è un po' complicato, ci si arriva solo con l'autobus e l'ultimo tratto è da fare a piedi. Però visto che siete un gruppo potete prendere un taxi van da 9 posti, bagagli permettendo, e vi porta sotto bordo. Noi abbiamo fatto così con annessa deviazione pre visitare la sirenetta.per l'agenzia o telefoni o mandi la mail specificando quanti siete.

Grazie Cilux.
Ho trovato il sito rejseplanen.dk che propone l'itinerario completo dei mezzi pubblici bus-metro inserendo il punto di partenza e arrivo. Partendo dal centro Kongens Nytorv metro per il molo Oceankaj (dove è prevista la partenza della NCL Star) propone il bus 26 fino a Østerport St., Sløjfen, per poi proseguire con il bus 27 fino al molo, con un tempo previsto di circa 30 minuti.

ncl

ncl

ciao francy

vorrei sapere se partirai il 5 da copenhagen...cerco altri italiani per raggiungere un numero adeguato di prenotazioni, se no l'agenzia non la effettua...

Ultima modifica:
Vi consiglio di controllare la sezione "incontriamoci a bordo" se cercate compagni di viaggio. Controllate se qualcuno ha già inserito la vostra partenza, se non c'è potete farlo voi seguendo le istruzioni del riquadro giallo.

sicuramente non larghissimi ..ma tanto per il tempo che si passa in cabina...... tenete presente che avrete luce sole fino alle 00.30.. il ponte al tramonto è qualcosa di favoloso... se ancora non lo hai fatto ti invito a leggere il mio diario..troverai qualche foto e qualche dritta.... buon viaggio
Io ho prenotato la Star per le capitali del Baltico a luglio, siamo 2 adulti e 2 bambini in una interna quadrupla al ponte 9... Che ne dici ci stiamo?

ciao, al porto ci si arriva tranquillamente anche con i mezzi pubblici, una metro e un autobus per la precisione, ma tenendo condo che ci sono i bagagli potete tranquillamente prendere un taxi e pagare con carta di credito, per quanto riguarda le escursioni ti consiglio vivamente sia quella di San Pietroburgo (a parte la validità del tour e delle guide ti trovi anche il visto che altrimenti dovresti fare da solo e ha un costo..) ma per il rapporto qualità prezzo anche quelle di tallin e stoccolma.. con pochi soldi fai veramente un bel giro...
buon viaggio e se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario...troverai qualche foto e qualche dritta... se hai problemi o domande non esitare a contattarmi...

Ho trovato un'offerta a 1.265 euro per la Crociera del 30 Aprile(400 sono di supplemento singola...),avendo provato la Epic mi attira molto la NCL,dite che all'ultimo momento potrei prenotare ad un prezzo più basso???
Non ho mai prenotato qualche giorno prima di partire,nel 2011 con la MSC Lirica avevo prenotato un mese prima senza supplemento ed addirittura risparmiando,mentre nel 2012 con la Epic Cabina Single Studio solo 490euro in giugno...sempre un mese prima la partenza!!!

I prezzi Ncl adesso sono un po' gonfiati a mio onesto parere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è nemmeno tantissimo,calcolando che in Agenzia per la Crociera dal 28 al 1° Maggio sulla Msc Magnifica chiedono oltre 800euro,il prezzo intero della cabina.
Trovo molto alto il prezzo della crociera mediterranea con la Epic a Giugno,stesso mese e percorso...nel 2012 490euro ora più di 1000!!!

"I prezzi Ncl adesso sono un po' gonfiati a mio onesto parere "

Me ne ero proprio accorto! Ma pensi che scenderanno? Io sto seguendo una crociera in Asia per marzo 2018 e improvvisamente è salita di 200 euro, certo è molto presto ma io la monitorizzo sempre molto prima....ed in genere prenoto almeno 6 mesi prima per potere pianificare con calma.

"I prezzi Ncl adesso sono un po' gonfiati a mio onesto parere "

Me ne ero proprio accorto! Ma pensi che scenderanno? Io sto seguendo una crociera in Asia per marzo 2018 e improvvisamente è salita di 200 euro, certo è molto presto ma io la monitorizzo sempre molto prima....ed in genere prenoto almeno 6 mesi prima per potere pianificare con calma.

Spero in un colpo di fortuna,quello che più mi ha lasciato stupito è che se NCL si limiterebbe al 40% di supplemento singola...Msc addirittura il 100%!!!
Nel 2011 mi assegnarono un'Esterna con tanto di sconto pur viaggiando single,Msc è molto strana...

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

ho qualche domanda:

1) L'orario della cena è modificabile sera per sera?

2) Si può imbarcare una bottiglia di vino e berla in camera come faccio con Princess Cruise?

3) La moneta a bordo è il dollaro?

4) Qualcuno di voi può farmi un confronto tra Celebrity Cruise o Princess e NCL?

Grazie

Ciao a tutti,

ho qualche domanda:

2) Si può imbarcare una bottiglia di vino e berla in camera come faccio con Princess Cruise?

4) Qualcuno di voi può farmi un confronto tra Celebrity Cruise o Princess e NCL?

Grazie

1) Sì, concetto di freestyle, quando vuoi vai al ristorante e ti fanno accomodare. Per i ristoranti di specialità è invece richiesta la prenotazione che puoi fare all'orario che vuoi ovviamente in base alle disponibilità;
2) No, non possono essere imbarcati liquidi, men che meno alcolici;
3) Sì

Ciao a tutti,

ho qualche domanda:

Grazie
1) si, se la grandezza del tavolo che desideri non è disponibile ti danno un cercapersone
2) la puoi imbarcare, ma non mi ricordo se viene sequestrata (con tutto il vino che c'è a bordo delle navi, perchè devi imbarcarti una bottiglia per 10 giorni?)
3)La momneta è il $ Statunitense
4) io ti rispondo, ma non è che ho trovat otutte queste tue info su Princess in qquesti anni ...
Celebrity Cruises, secondo me è un gradino più in alto di Princess e NCL è un paio di gradini sotto Princess.
Sono tre compagnie differenti tra loro:
Celebrity ha un ambiente Iternazionale-Mediterraneo, compagnia di target Premium sia per la grandezza e comodità delle cabine, presentazione piatti al ristorante e piatti (non plastica) del buffet, bevande calde o fredde con divanetti all' ingresso in nave di ritorno dagli scali, spettacoli migliori e prezzi extra alti, escursioni in Italiano con 25 partecipanti.
Princess, scelto da una settimana dalla nuova ammiraglia, cabine piccole (con accappatoio per tutti), cibo ottimo (come per Celebrity) ma dolci sotto tono, plastica al buffet, solarium per adulti niente di che (rispetto alle Solstice Class), spettacoli veramente di basso profilo, negozi duty free non duty free (per mia fortuna), servizio niente di eccezionale (poi dammi tu qualche info di più!) e SPA carissima!
NCL = libertà, ma libertà di mangiare a pagamento (prezzi buoni) in primis, divertimenti per i giovani, extra meno cari e cabine spaziose.

Poi le differenze tra compagnie che hanno 10 navi (Celebrity) 18 (Princess) e 14 (NCL) diverse tra loro e che navigano in mari differenti non è facile farla.
Sei un crocierista hai 6 crociere alle spalle scegli secondo i tuoi gusti e il tuo budget, intanto non sbagli.