• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni su Norwegian Star

NCL79

Member
Che peccato, avevo letto in un diario della Spirit (Ma del 2014) che sauna e bagno turco erano gratuiti...si vede che tutte le compagnie di stanno adeguando, rendendo a pagamento tutto ciò che possono.

Sulla Spirit è ancora gratuito, ma perché essendo una nave piccola e più datata non c'è la concezione di SPA che è presente sulle altre navi della flotta soprattutto le più grandi.
La Star tra l'altro pur essendo a sua volta medio-piccola e abbastanza datata ha invece un'ottima area SPA (a pagamento) ma che non ha niente da invidiare alle più recenti Epic/Breakaway etc, anzi mi sa che è l'unica nave della flotta (potrei sbagliarmi perché non le ho testate tutte :) ) ad avere una vera e propria piscina interna alla SPA. Era uno dei motivi per cui avevano assegnato il Baltico alla Star, ora che fa Grecia e Adriatico in estate chiaramente l'attrattiva della SPA viene meno.
 

giulio_lupo

Member
Sulla Spirit è ancora gratuito, ma perché essendo una nave piccola e più datata non c'è la concezione di SPA che è presente sulle altre navi della flotta soprattutto le più grandi.
La Star tra l'altro pur essendo a sua volta medio-piccola e abbastanza datata ha invece un'ottima area SPA (a pagamento) ma che non ha niente da invidiare alle più recenti Epic/Breakaway etc, anzi mi sa che è l'unica nave della flotta (potrei sbagliarmi perché non le ho testate tutte :) ) ad avere una vera e propria piscina interna alla SPA. Era uno dei motivi per cui avevano assegnato il Baltico alla Star, ora che fa Grecia e Adriatico in estate chiaramente l'attrattiva della SPA viene meno.
Si ho visto le foto della piscina nella SPA ed è davvero bella, ricorda vagamente quelle delle navi tipo Queen Mary, a questo punto devo solo vedere se fanno qualche pacchetto particolare a bordo o magari qualche sconto, avevo letto in qualche diario che poiché le richieste erano scarse a volte è possibile trattare sul prezzo...chissà ;)
 

NCL79

Member
Si ho visto le foto della piscina nella SPA ed è davvero bella, ricorda vagamente quelle delle navi tipo Queen Mary, a questo punto devo solo vedere se fanno qualche pacchetto particolare a bordo o magari qualche sconto, avevo letto in qualche diario che poiché le richieste erano scarse a volte è possibile trattare sul prezzo...chissà ;)

Preciso che è una vera piscina per quanto riguarda le dimensioni, non lo è per la profondità, in ogni caso si può nuotare tranquillamente, certo non si possono fare tuffi! :)
La medesima configurazione c'è anche sulla Dawn che è la gemella, giusto per precisare.
I pacchetti SPA li puoi prenotare anche su MYNCL prima della partenza oppure a bordo il giorno dell'imbarco, il prezzo non cambia, salvo forse per il cambio Euro/Dollaro.
 

NCL79

Member
Si ho visto le foto della piscina nella SPA ed è davvero bella, ricorda vagamente quelle delle navi tipo Queen Mary, a questo punto devo solo vedere se fanno qualche pacchetto particolare a bordo o magari qualche sconto, avevo letto in qualche diario che poiché le richieste erano scarse a volte è possibile trattare sul prezzo...chissà ;)

Preciso che è una vera piscina per quanto riguarda le dimensioni, non lo è per la profondità, in ogni caso si può nuotare tranquillamente, certo non si possono fare tuffi! :)
La medesima configurazione c'è anche sulla Dawn che è la gemella, giusto per precisare.
I pacchetti SPA li puoi prenotare anche su MYNCL prima della partenza oppure a bordo il giorno dell'imbarco, il prezzo non cambia, salvo forse per il cambio Euro/Dollaro.
 

giulio_lupo

Member
Costo settimanale 159$ a persona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È un po' tanto così come usarla una settimana intera, una volta lì proverò a mettere da parte ogni imbarazzo e cercherò di "contrattare" per una proposta più conveniente. Il fatto è che durante le nostre prime 4 crociere fatte con Rccl ci siamo trovati molto bene con la zona gratuita della Spa (stupenda l'enorme jacuzzi della classe Explorer, spesso vuota) che ci permetteva di usufruire di solarium e zona piscine senza dover andare necessariamente in cabina visto che ne usavamo gli armadietti e anche le docce (più ampie ed agevoli). L'anno scorso sulla Royal Princess, dove la Spa è mokto bella ma ancora più cara che sulla Star, abbiamo capito quanto importante fosse questa comodità, oltre ovviamente al fatto di poter usufruire di un altra gradevole opportunità di relax in crociera....
Chissà se anche Rccl ha messo tutto a pagamento....
 
Ultima modifica:

moren@

Member
Al momento il pass x 6 gg me lo da a 118 euro. Lo scorso anno ho preso il pass sulla epic. Molto caro, comunque. Quest'anno saremo con i figli e non ho preso il pass perché non lo sfrutterei. Proveremo un pass giornaliero se ci ispirerera'. Magari durante lo scalo a ravenna dove non credo scenderemo e ci godremo la nave.
Per il momento ho organizzato un tour appiedato a dubrovnik sul trono di spade che i miei ragazzi adorano.. una sorpresa per loro. Non vedo l'ora di partire :)
 

moren@

Member
Parte della serie tv "il trono di spade" è stata girata a dubrovnik. Ci sono molti tour che propongono di rivedere i luoghi della serie.
 

sami72

New member
Ciao a tutti. Dopo diverse crociere con costa, partirò a luglio non la Norwegian Star. Vi leggo con molta passione perchè, come sempre prima di una partenza, sono avidissima di informazioni su ciò che mi aspetterà...questa volta tanto più, visto che mi pare di capire che sarà un esperienza molta diversa da quella vissuta con Costa.Hto inoltre molta difficoltà con l'inglese quindi tante più informazioni riuscirò ad avere prima tanto più sarà più semplice.... In generale, non vedo l'ora di leggere qualunque cosa vogliate racconatarmi sulla NCL! grazie infinitamente a chi vorrà contribuire a farmi partire già da ora!
 

giulio_lupo

Member
Confermo anche io che il costo settimanale è di 123,62$. Ma per acquisto online c'è lo sconto di 20$. Qualcos'altro si risparmia col cambio in euro ma poi c'è da aggiungere il servizio spa che é del 18% (!?) Facendo un equazione semplice alla fine il costo dovrebbe essere di 108€ circa. Ecco un copia e incolla della proposta del sito, non si parla di accesso giornaliero:

Pass Suite Termale
Save $20 off the onboard price when you book online!

Rinfrescati, ricaricati e rilassati. Goditi il meglio delle terapie con calore e acqua alla Suite Termale e ammira gli incantevoli panorami.

Prezzo $123.62
Tutti i prezzi sono in dollari americani
Clicca qui per una lista di servizi spa prenotabili a bordo della nave.
Guests must be 18 or older to indulge in our spa services.

*An 18% gratuity and spa service charge will be added at checkout.
 
Ultima modifica:

barbara80

Active member
Ciao a tutti, appena rientrata da una settimana su Star... ero titubante ma ho dovuto ricredermi!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

answer

Member
Informazioni su Norwegian Star

Ciao a tutti, appena rientrata da una settimana su Star... ero titubante ma ho dovuto ricredermi!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Non avevo dubbi [emoji6]...anche noi eravamo partiti con parecchie perplessità...ma una volta a bordo un crew eccezionale ci ha fatto ricredere e passare una bellissima settimana!! [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

barbara80

Active member
È veramente valida!
Solo 2 difetti, il condizionatore a palla, e 3 persone in tutto che parlano qualcosa in italiano...altrimenti la consiglierei a tutti...chi non sa l'inglese è un Po svantaggiato ecco.
Addirittura un rimborso di 11 dollari a testa per il tempo (in navigazione)perso a controllare un relitto ma che non ha causato nessun disagio o ritardo a noi.
821839cce1ce66014c14b5af28838c79.jpg
fb56f61918a53986c7a9ea399ced23f3.jpg
 
F

Felix73

Guest
Nelle compagnie americane (a volte non solo) l'aria condizionata a palla è un classico.... :rolleyes:
Gli undici dollari di rimborso, possono pure essere considerata una piccola somma, in realtà dicono tanto in termini di approccio verso la totale soddisfazione del cliente...
 
Top