• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni su Rhapsody of the seas

LUPONE

Member
Salve a tutti,sto prendendo in considerazione di fare una crociera con questa nave questa estate.La crociera si svolge nel mediterraneo orientale;siccome non ho trovato nel sito diari e informazioni adeguati,gradirei molto avere piu' dettagli possibili da parte di qualcuno di voi che ha effettuato crociere con questa nave.
In attesa di un vostro aiuto,vi ringrazio in anticipo.
 

LeoEdre

Member
Ciao, è molto difficile trovare qualcuno che abbia preso la Rhapsody su questo forum, perché questa nave finora ha sempre fatto crociere molto lontane da noi (Australia e Alaska) ed è la prima volta che viene portata nel mediterraneo.
Io ho prenotato una crociera che parte da Istanbul il 12 giugno, più interessante di quelle che la stessa nave farà da Civitavecchia la stessa estate, perché partendo direttamente dall'Egeo può toccare tutti i porti principali in 10 giorni senza "sprecare" tappe in Croazia o in Italia (ovviamente sprecate dal mio punto di vista, ad altri possono piacere molto!).
Quello che so della nave in sé è che è praticamente gemella della Splendour of the Seas, che invece è una vecchia conoscenza dei nostri mari e potrai trovare diversi diari qui sul forum. Si tratta delle navi più piccole e meno recenti della Royal Caribbean, quindi probabilmente offrono un'esperienza più simile alle crociere standard rispetto alle città galleggianti con tanto di promenade che hanno reso famosa la compagnia, tuttavia ci sono anche crocieristi a cui la dimensione più "intima" piace.
 

capitanmonviso

Active member
Anche io ho prenotato Rhapsody per quest'estate. Essendo stato sulle sue due sorelline più piccole Legend e Splendour (nonchè sulla più grande Mariner) sono a disposizione per curiosità riguardanti la nave o la vita a bordo. Sull'itinerario invece puoi trovare informazioni utili nella sezione ufficio escursioni del Forum
 

Sole

Active member
Ciao, ti riporto la mia umile opinione che spero possa servirti. Io tranne la classe Quantum, ad oggi ho sperimentato e viaggiato su almeno una (a volte due o tre) di tutte le classi delle navi Royal, dalla più grande e giù fino alla più piccola della flotta.
Purtroppo su Rhapsody non ho mai viaggiato ma sono stata sulle consorelle Splendour (nel Mediterraneo) e Vision (ai Fiordi).
Guarda, posso semplicemente dirti che si, non sono di stazza enorme e hanno già qualche anno, ma ti assicuro che sono navi davvero molto molto belle e di cui io conservo un ottimo ricordo. Specialmente ho apprezzato la tantissima luce che c'è ovunque all'interno nelle zone pubbliche dovuto alle grandi vetrate e poi l'assoluto senso di intimità in ogni location.
Spero che possa darti qualche opinione diretta chi ha viaggiato con questa nave ma sicuramente saranno pareri positivi :)
 

LUPONE

Member
Grazie per le vostre informazioni;io ho fatto solo 2 crociere,entrambe su Royal, una con la Mariner e una con la Navigator e quest'anno volevo portare anche la famiglia di mio figlio con un bambino di 6 anni.Dico la verita',avevo puntato l'Allure,ma i prezzi sono proibitivi al momento,percio' stavo vedendo per la Rhapsody,anche se lo ammetto,sono un po' restio per via delle differenze con le prime due navi.Pero' ne approfitto per chiedere a capitanmonviso dettagli sull'intrattenimento per i bambini di 6 anni,eventuali mini club.E per ultimo,se c'e' ressa nell'unica piscina oltre al solarium e se il cibo e' sempre all'altezza della Royal,perche' ho sentito che anche sulla Royal avrebbero tagliato diverse cose,come il brindisi ,i party a bordo piscina ecc.
Vi ringrazio per la vostra cortesia
 

capitanmonviso

Active member
Per quanto riguarda i bambini l'area adventure ocean c'è anche sulla classe Vision (ponte 10 a prua). A occhio mi è sembrata più piccola di Mariner (ma molto più grande di altre navi di medie dimensioni di altre compagnie e comunque rapportata al minor numero di passeggeri di una Vision rispetto a una Voyager) ma avendo io 20 anni non posso darti notizie circa il trattamento. Di per certo anche su Rhapsody c'è la parete da arrampicata che è aperta a chi ha compiuto 6 anni che magari potrebbe interessarvi. Per la piscina all'aperto ho trovato un po' più ressa di Mariner mentre il solarium essendo al chiuso, a differenza della classe Voyager, era meno frequentato. Il cibo mi è sembrato di qualità equiparabile su tutte le Royal che ho provato, l'unica differenza rispetto a Mariner è che non c'è il cafè promenade (sostituito in parte dal park cafè nel solarium che rimane aperto in genere negli orari di chiusura del windjammer e in cui sono aperti i dispencer di acqua e caffè) e la scelta di ristoranti tematici è più limitata.
Se hai altre domande non farti problemi
 

LeoEdre

Member
(sostituito in parte dal park cafè nel solarium che rimane aperto in genere negli orari di chiusura del windjammer e in cui sono aperti i dispencer di acqua e caffè) e la scelta di ristoranti tematici è più limitata.
Se hai altre domande non farti problemi

Ma i dispencer sono sempre attivi oppure hanno orari fissi come su Costa? A me il fatto che in certi orari non si potesse avere neanche un bicchiere d'acqua gratis ha dato fastidio nell'ultima crociera. Un altro aspetto di Costa che mi ha un po' deluso è stato l'intrattenimento, ma su questa nave pare ci siano addirittura spettacoli di acrobati che si calano dall'alto nel centro.
 

LUPONE

Member
Intanto grazie,pero' mi sono venute in mente altre curiosita' tipo :come sono le cabine interne? ho letto che sono piccoline,c'e' l'acqua gratis in brocca al ristorante?,mi dici che il caffe' promenade e' sostituito dal park cafe' nel solarium,ma offre le stesse cose del primo? e poi i bambini non possono accedervi? ci sono i distributori di gelato? sulla navigator alle 18,00 offrivano il sushi al windjammer !! le fanno le grigliate a bordo piscina ? Scusami tanto di tutte queste mie curiosita',ma io sono dell' idea che dalle piccole cose,dai dettagli,si puo' giudicare la qualita' di un servizio. Io ti confesso ,sono molto molto scettico a fare questa crociera,perche' mi sono trovato talmente bene nelle prime due che ho fatto,che ho il timore di rimanerci male,tu capisci che passare dal bene al meno peggio non e' bello !!!! Comunque grazie mille della tua pazienza ,ma tra malati di crocierite ci si intende,un saluto
 

capitanmonviso

Active member
Le interne confermo che non sono grandi (però le ho viste di sfuggita dai corridoi perchè ho soggiornato in junior suite). Al ristorante c'è sempre la gelida acqua in caraffa gratis. Il cafè promenade non è proprio sostituito dal park cafè come varietà di cibo perchè in quest'ultimo è decisamente inferiore rispetto al cafè promenade. Al park cafè trovi a colazione una limitata (rispetto al windjammer) scelta di dolce e salato, nel pomeriggio e la sera frullati, biscotti e panini. I dispencer li ho sempre trovati aperti al park cafè, ma non ricordo se c'erano quelli del gelato (che comunque c'erano al windjammer di sicuro). Al windjammer il sushi non mi sembra di averlo trovato perchè sulla classe Vision non c'è l'angolo orientale del buffet (mi sembra che su Mariner si chiamasse Jade), però io andavo dritto alle bistecche quindi potrei averlo perso :D
La grigliata a bordo piscina c'era anche su Legend e Splendour
Le mie esperienze sono aggiornate a agosto 2013 quindi non so se ci sono stati tagli da allora
 

Arwen

Member
Io sono stata su Legend la scorsa estate sul Baltico e mi sono trovata bene, tanto che anch'io ho prenotato su Rhapsody.
 

LUPONE

Member
Buongiorno a tutti,finalmente mi sono deciso e ho prenotato la mia terza crociera,sempre con Royal. Ho prenotato una cabina doppia e una tripla al co sto totale di 3635 euro,compreso mance e assicurazione ,sulla Rhapsody of the seas,per la settimana 23 - 30 agosto da Civitavecchia. Spero di trovarmi bene e di godermi al meglio la nave, insieme al mio nipotino di 6 anni. L'unica cosa che non mi appassiona tanto e' il giro :santorini-efeso-bodrum e chania,ma non si puo' avere tutto,bisogna accontentarsi.Aproposito ,ne approfitto per chiedere suggerimenti su Bodrum,perche' girando per il forum,ho trovato molto poco. Se qualcuno che e' gia' stato li,mi puo dare qualche dritta sul fai da te.Un'ultima cosa,io vedevo sulle precedenti crociere fatte,bambini con delle borracce che andavano a riempirle.Fanno parte dei famosi pacchetti acquistabili e che cosa hanno,dei chip per il riempimento? se qualcuno mi puo' spiegare ,lo ringrazio in anticipo...
 

vorbe1974

New member
Buongiorno a tutti,finalmente mi sono deciso e ho prenotato la mia terza crociera,sempre con Royal. Ho prenotato una cabina doppia e una tripla al co sto totale di 3635 euro,compreso mance e assicurazione ,sulla Rhapsody of the seas,per la settimana 23 - 30 agosto da Civitavecchia. Spero di trovarmi bene e di godermi al meglio la nave, insieme al mio nipotino di 6 anni. L'unica cosa che non mi appassiona tanto e' il giro :santorini-efeso-bodrum e chania,ma non si puo' avere tutto,bisogna accontentarsi.Aproposito ,ne approfitto per chiedere suggerimenti su Bodrum,perche' girando per il forum,ho trovato molto poco. Se qualcuno che e' gia' stato li,mi puo dare qualche dritta sul fai da te.Un'ultima cosa,io vedevo sulle precedenti crociere fatte,bambini con delle borracce che andavano a riempirle.Fanno parte dei famosi pacchetti acquistabili e che cosa hanno,dei chip per il riempimento? se qualcuno mi puo' spiegare ,lo ringrazio in anticipo...

Sapete se sono disponibili Cabine Singole....???
 

LeoEdre

Member
Quali....perfavore????

Le nuove Quantum e Anthem hanno diverse cabine singole dette "Studio", ma anche le navi di classe Radiance dovrebbero avere pochissime cabine singole interne.
In ogni caso, pare che queste cabine siano vendute comunque con un prezzo talmente alto che alla fine equivale ad un supplemento singola. E' un peccato, perché io per esempio su Costa ho viaggiato in cabina singola
senza nessun supplemento.
 

angelfil

New member
Ciao Lupone anche io ho prenotato sulla Rapshody dal 9 al 16 agosto, speriamo che qualcuno sappia darci qualche info ..... :(
 

LUPONE

Member
Ciao LeoEdre,io volevo informazioni generali,per esempio sulle cabine interne,e' vero che sono piccoline e non hanno il frigo bar? io ho prenotato 2 cabine interne ,una doppia per me la 3325 e una tripla per mio figlio la 2011. Per i bambini,ho un nipotino di 6 anni,ci sono strutture adeguate,tipo il miniclub? Io vengo dall'esperienza di 2 crociere,sempre Royal,ma con Mariner e Navigator,e ti confesso che sono un po' timoroso nel fare questa con una nave ,che e' quasi la meta' delle prime due.L'unica mia consolazione e' il marchio di fabbrica, cioe' Royal Caribbean.Se poi hai altre informazioni,anche futili,sono bene accette,e nell'attesa di una tua risposta, ti ringrazio.
 

LeoEdre

Member
Ciao LeoEdre,io volevo informazioni generali,per esempio sulle cabine interne,e' vero che sono piccoline e non hanno il frigo bar? io ho prenotato 2 cabine interne ,una doppia per me la 3325 e una tripla per mio figlio la 2011. Per i bambini,ho un nipotino di 6 anni,ci sono strutture adeguate,tipo il miniclub? Io vengo dall'esperienza di 2 crociere,sempre Royal,ma con Mariner e Navigator,e ti confesso che sono un po' timoroso nel fare questa con una nave ,che e' quasi la meta' delle prime due.L'unica mia consolazione e' il marchio di fabbrica, cioe' Royal Caribbean.Se poi hai altre informazioni,anche futili,sono bene accette,e nell'attesa di una tua risposta, ti ringrazio.

Le cabine io avevo una esterna e sì, sono piccole e non hanno il frigo bar. :(
Il miniclub esiste, è all'ultimo piano dell'ascensore di prua, essendo molto isolato dal resto della nave (che secondo me è un bene) non ho idea di cosa facessero o come fosse all'interno, ho visto solo una sala videogiochi.

Io non ho mai provato quelle famose navi enormi, ho solo il confronto con Costa Serena che è comunque più grande e più nuova, ma Rhapsody ha vinsto su tutti i fronti: non ho mai avuto sensazione di affollamento, gli spazi sono ordinati e ci si muove facilmente. La mia crociera aveva 7 porti in 10 giorni, tutti da una giornata intera, quindi non si sentiva l'esigenza di grandi attrazioni sulla nave.
Veramente OTTIMO l'intrattenimento, grazie al direttore di crociera Graham Seymour che è considerato da molti il migliore della compagnia, ha scelto degli artisti esterni eccezionali.
Consiglio il ristorante giapponese Izumi, nel punto più alto e vetrato della nave.
 

Gimo

New member
LeoEdre .....grazie per queste prime info ..qualche altra informazione tipo
Ristorazione
Pulizia
Pachetti bevande
Qualche foto?
E difficile averne per questa nave
 
Top