• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Inizia qui il mio viaggio..." Grecia e Turchia - Celebrity Reflection - 21/ 08/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Due sole foto e si capisce che è una signora nave. Cosa c'è di meglio di colloquiare su due poltrone dall'alta spalliera ed una parete di libri? Sul mare?
 

Miryam

Well-known member
Benvenuto a bordo Magellano.
In biblioteca si parla a bassa voce, per non disturbare.;)

Sai.....quel posto era il mio preferito!!!!
 

CARMEN7973

Member
Ti seguo Miryam, l'itinerario è bellissimo...e la nave meravigliosa! È bastata una visita nave l'anno scorso...per farmene innamorare perdutamente. [emoji7]
 

capricorno

Super Moderatore
Accipicchia !!...quel salottino non è niente male ...;)

Nave di grande impatto, mi piacciono molto questi ambienti e l' attenzione ai particolari !!

Ps....Miriam sarebbe il caso di pensare alla prossima...;)..( vengo anch' io !!).
 

Miryam

Well-known member
ciao Veronique e Scaccomatto grazie per la vostra visita....le foto le trovate al post 23, che hanno preso il posto di quelle che non si vedono!:D
 

billoby

Well-known member
Carissima Myriam, aspettavo di gustarmi il tuo diario!
Complimenti per l'ottimo inizio e grazie per le splendide e numerose foto..:eek:

Mi accomodo e aspetto con ansia il resto!
 

Miryam

Well-known member
Messina - 22 Agosto 2015

Messina - 22 Agosto 2015





Oggi siamo a Messina e Celebrity arriverà in porto alle h.10,00.
La giornata è assolata e molto calda.

Mentre si avvicina al porto per parcheggiarsi, controllo che ci sia qualcuno ad ormeggiarla....









Bene, adesso che è ormeggiata posso scendere.

Oh perbacco, sono senza documenti!!...e già perchè ieri a Civitavecchia mi sono stati ritirati quando sono andata al check in.Quindi prima di scendere,
andro' al Guest Relations - Deck 3 - per farmeli ridare.La signorina dietro al banco me li darà, augurandomi una buona giornata!!!!

Scendo alla volta di Messina con Seapass in mano....e che caldo.....

Arrivo in piazza del Duomo affollatissimo di turisti e non, e vedo che c'è un funerale in corso, quindi non entro in Duomo per correttezza.

Guardo la torre campanaria posta a fianco del Duomo, in una piazza immensa dove alle h.12,00 in punto si animerà di migliaia di turisti e non
per ammirare lo splendido carosello delle statue che durerà 10 minuti esatti.


[/URL


[URL=http://s556.photobucket.com/user/miriam111/media/celebrity/100_1836%20-%20Copia_zpstuejzkh2.jpg.html]




Aspettando mezzogiorno mi siedo in un bar e mi rinfresco con una granita al limone ed una al caffé con panna e l'immancabile brioche
consigliatami da amici del Forum.






Manca poco allo scoccare delle h.12,00.Prendo posto in piazza con ottima visuale, sotto un sole che spacca le pietre, ma ne vale veramente la pena.

Mentre aspetto, leggo qualcosa inerente il campanile.
A mezzogiorno in punto un sistema di contrappesi, leve ed ingranaggi consente che le statue di bronzo dorato, collocate nella facciata prospicente
la piazza, si muovano.

Il carosello rappresenta i giorni della settimana.Ciascun giorno è rappresentato da una divinità pagana, portata in trionfo da un carro, trainato
da un animale diverso_Ogni carro cambia allo scoccare della mezzanotte.

Il carosello è formato da 4 statue a grandezza naturale raffiguranti le fase della vita: l'infanzia (un bambimo), la giovinezza (un giovane),
la maturità (un guerriero), la vecchiaia (un vecchio).





Ci siamo!
Alla sommità della torre campanaria vi è il leone, alto m.4 simbolo della Provincia di Messina.Dopo lo scoccare di mezzogiorno, agita una bandiera,
muove la coda e rivolge il capo verso la piazza, ruggendo per tre volte consecutivamente.






Al centro vi è il gallo, alto m.2,2 concepito dal costruttore come simbolo del risveglio, poco dopo lo scoccare di mezzogiorno batte le ali, solleva
la testa e canta chicchirichì per tre volte consecutivamente.






Il campanile contiene anche l'orologio meccanico ed astronomico piu' grande e complesso del mondo.Progettato per incarico dell'Arcivescovo
Mons.Angelo Paino, fu inaugurato il 15 agosto 1933.






Lo spettacolo è terminato e dura veramente 10 minuti esatti!

Ora andiamo a vedere qualcosa di Messina.


La Galleria Vittorio Emanuele III









Ma il caldo è opprimente, così rientro in nave con Seapass in mano.
Passero' la restante giornata nella veranda della mia cabina leggendo un libro, ed aspettando le h.19,00 quando Celebrity partirà alla volta di
Mykonos,ma domani sarà giornata di navigazione....e di scatti fotografici di alcuni ambienti che non ho ancora scoperto!!!!

Siamo pronti a lasciare il porto di questa splendida ed assolata Messina.








....e il comandante dalla sua postazione, mi saluterà con un cenno della mano!!!!!






Questa notte porteremo le lancette dell'orologio un'ora avanti!!!!






(Continua....)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Miryam!!!! Trovato il diario l'ho letto tutto d'un fiato!!!
A Messina eravamo nello stesso posto ed alla stessa ora :p e probabilmente anche tanto vicine ;-)
In chiesa sono entrata poco dopo il termine del rito funebre... Magari accoderò giusto un paio di foto degli interni, se lo vorrai ovviamente ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top