• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Inizia qui il mio viaggio..." Grecia e Turchia - Celebrity Reflection - 21/ 08/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti per le bellissime foto di Messina e Mikonos ... si respira aria di vera vacanza, relax e viene voglia di partire. Piccolo OT: dato che anche tu Myriam abiti a Monza che ne dici se ci incontriamo anche con Capricorno (saluti cari) per decidere la destinazione e nave della prossima crociera?

Ciao Angela...sarebbe bello !...saluti anche a te ...:)

Miryam, bello è leggere questo tuo diario, prima o poi proverò a farne uno anch'io...ma visto il livello dei diari del forum...sono un po titubante ;-) comunque l'itinerario che abbiamo prenotato con Eclipse è questo, imbarco il 31 Luglio 2016, 14 gg
Eclipse%202016_zpsmgyfxokm.png

non male mi sembra!! :-)

Non male no !...bellissimo itinerario!

Loredana , splendidi scatti !!!... Tu e Miriam mi state facendo un bellissimo regalo, di una Mykonos con dei colori stupendi, ciò che mi è mancato nella mia ultima crociera lì ( abbiamo beccato di tutto).... Grazie infinite!

Ciao !

Grazie a tutti coloro che mi seguono con affetto e simpatia.....:D

Answer...l'itinerario è stupendo e qui ci scappa il diario!.....non puoi tirarti indietro!!!!!

Buona giornata a tutti!!!!:D

Kusadasi - 25 Agosto 2015

Kusadasi - 25 Agosto 2015

Eccoci arrivati a Kusadasi. In porto ci aspettano la Celestyal Olimpia ed un gruppo di suonatori che ci danno il benvenuto!

Dalla mia veranda scatto qualche foto...

Prima di sbarcare, faccio una colazione salutare al AcquaSpa Café a base di frutta....

......e di muffins vegani.....

.....e scendo a fare shopping al Gran Bazar ed all'Oriental Bazar.

Un giretto per la città....

ed eccoci davanti alla torre dove il Muezzin si affaccerà 5 volte al giorno in preghiera.

Mi ritrovo nella città moderna piena di traffico e sul lungomare

In questa foto si nota sulla destra un monumento bianco raffigurante una mano aperta con sopra degli uccelli;
effettivamente Kusadasi è chiamata "Birds Island" - l'isola degli uccelli.

Kusadasi è un'importante stazione turistica, nota nell'antichità come nuova Efeso, e nella stessa baia, i Genovesi fondarono, nel medioevo,
la città Scala Nova: trattasi di un avamposto marittimo sorto attorno ad un castello-fortezza collegato all'isola degli uccelli.

Ogni tanto quando cammino, mi volto indietro per trovare scorci nuovi da fotografare e stavolta trovo Celebrity Reflection

....e dopo aver speso tutto il mio budget, rientro in nave carica di shoppers....e vado a prendere un caffè al "Café al Bacio" - Deck 5.

Alla cameriera ordino un espresso con latte freddo a parte, e lei mi porta con il caffè, un bicchiere di latte....e se avessi ordinato un bicchiere di latte,
cosa mi avrebbe portato?????

Siamo pronti alla partenza, ecco il pilotino...

....e un ultimo sguardo a Kusadasi.....

(Continua.....)

Ecco il pilotino.....

Siamo pronti alla partenza, ecco il pilotino...

Miryam queste non sono le imbarcazioni che portano il pilota ma dei rimorchiatori. Nella maggior parte dei porti del mondo e' obbligatorio che ci siano in arrivo ed in partenza nave stando in maniera "stand by", ed intervengono sotto richiesta.

Un saluto, continua cosi, molto bello il tuo diario :)

Miryam, ti seguo ma ancor prima ti ringrazio per come mi riporti col pensiero a rispolverare le sensazioni di quei bei giorni... Per te un abbraccio speciale ;-)

Posto un po' di foto anch'io della mia Kusadasi che è iniziata come sempre all'alba...

efcf4c98d3a28a588fff92085f047c83.jpg

268ab0e1472490fc00fb02d2a700491e.jpg

Scendiamo presto e con un pulmino ci rechiamo ad Efeso, precisamente a visitare la nota Casa di Maria ...

da838bc6697238772c17bce452b2acba.jpg

b7efabbccad546c94186b3d85abb7322.jpg

aa217e8e32d19ac4675f6b56e36cd599.jpg

Portiamo con noi un po' dell'acqua della fonte benedetta che da qui può essere raccolta

9bb7279b1711ae4ebc0f0aa1d72daa20.jpg

E lasciamo anche noi un pensiero di speranza...

a93a8ee90add0eec5d8e4b6bc7cf4897.jpg

E torniamo in città...

9b4e9a3a7251b684f191fc86afb3e664.jpg

Ci concediamo un kebab ed una birra e poi in giro per il bazar ...

91f7c9dd9a80712e8106102ed55ce626.jpg

efce258a61b03aeddc21a537a5be552f.jpg

549a9c437ff7bd87bedcd1dff2e4b260.jpg

bbe6e8d146137b2426e66b1c7c522283.jpg

Inizia a far caldo e casetta ci chiama :-)

b798342bbcd3713375cab82aeb4cf953.jpg

Si torna a bordo; al buffet, debitamente allestito, anche specialità turche...

95945efa912f5d6f28d8f46fed1136cb.jpg

382d2d2c0aeeb216487574b37509ea11.jpg

847a0a0ca316f03bacca69d736668f09.jpg

Salutiamo Kusadasi, chissà quando vi torneremo, ci siamo approdati per ben quattro anni di fila :-)

47768e2fd4294a685d842ebef51a6bd6.jpg

Forse ho esagerato :-(? Miryam, non esitare a fermarmi se invado troppo il tuo spazio ;-)

Loredanaaaaaaa.......non devi preoccuparti......mi fa un immenso piacere vedere le tue foto, stupende, nitide......!!!!:D
Ieri in tarda serata, sono entrata senza logarmi per farmi un "tour", ed ho visto le tue foto, ma era troppo tardi per scrivere.....Bravissssssima :D...attendo sempre con piacere di
vederle.....Grazie :D:D:D

Ricordo con piacere la Casa di Maria, che ho visitato in un'altra crociera, se tu sei stata a Kusadasi 4 volte, io ci saro' stata anche di piu'.Ma la Grecia e la Turchia sono posti incantevoli, che chiunque ci ritornerebbe all'infinito!!!!!

Rispondo a Nautilus dicendo....ops!:(.....ho scambiato un pilotino con un rimorchiatore :(...si vede che devo viaggiare molto, per imparare! ;)

Grazie comunque per averlo scritto:quindi vuol dire che devo partire per un'altra crociera, non sono abbastanza "navigata"!!!!

Buona giornata!!!!:D

Rispondo a Nautilus dicendo....ops!:(.....ho scambiato un pilotino con un rimorchiatore :(...si vede che devo viaggiare molto, per imparare! ;)

Grazie comunque per averlo scritto:quindi vuol dire che devo partire per un'altra crociera, non sono abbastanza "navigata"!!!!

Buona giornata!!!!:D

Decisamente devi partire per un' altra crociera......[smilie=barca[1].gi: ed al piu' presto :D :D :D

Devi sempre cercare la scritta "PILOT", qui una ''Marsigliese".

24muzya.jpg

Grazie Nautilus....ehm...ti ho preso in parola.....ho già prenotato un'altra crociera!!!

MatteoV grazie per la visita.....il giorno seguente saremo a Rodi!!!!:D

Brava Loredana.....te sì che te ne indtendi...di "pilot"!!!!!:D

MatteoV dove andrai con la Reflection????
Vedrai che ne scenerai entusiasta!!!!!

Proseguiamo con la prossima tappa!

Rodi - 26 Agosto 2015

Rodi - 26 Agosto 2015

L'arrivo previsto in porto a Rodi è alle 7,30, ma Celebrity Reflection arriverà alle 7,00. In porto con noi la Star Breeze e la Celestyal Olimpia.

Mi godo l'aria calda dalla mia veranda, sorseggiando un caffè.

Mi sono alzata presto perchè ieri sera in cabina ho trovato un avviso cartaceo, in cui si affermava che in mattinata era prevista la pulizia della veranda.
Quindi ho voluto dare spazio agli addetti di svolgere il loro lavoro senza intralci, lasciando la cabina molto presto.

Scendo intorno alle 9,00 e l'afa si fa già sentire. Un membro dell'equipaggio mi informa che ci sono già 30°C...andiamo bene!!!!

Questa volta a Rodi prendero' il bus turistico, ovvero Hop on-Hop off. Il costo del biglietto sarà di Euro 12,00 valido per tutta la giornata e con la
possibilità di scendere e salire dalle innumerevoli fermate. Si prende fuori dal porto, prima di entrare nella città vecchia.

Il bus parte entrando in alcune vie cittadine e la gente alle finestre ci saluta, poi toccherà il porto turistico per fare una piccola sosta fotografica allo Stadio.

...e all'Acropoli...o quanto rimasto nel corse del tempo.

Scendiamo verso il litorale per vedere un mare blu intenso.

Una panoramica.....

....e le spiagge turistiche con sabbia e ghiaietta sul bagno-asciuga, dove con una bassa spesa si puo' noleggiare un ombrellone e 2 lettini per tutto il giorno.

Spiagge libere e pulite.

Scendero' alla prossima fermata che si chiamerà Aquarium Beach e mi trovo in mezzo ai Grand Hotel con le loro spiagge già gremite di turisti e
con possibilità di portare il proprio cane.

Mi fermero' per il pranzo in uno dei tanti hotel che si trovano sulla spiaggia, scegliendo un posto all'ombra....

....sorseggiando un aperitivo al bar....

...per poi gustare un buon piatto di pesce.

Nel ritornare in porto, sotto un sole che spacca le pietre, mi fermo a fotografare un piccolo minareto, udendo la preghiera del Muezzin, che per me è
paragonata ad un melodioso canto.

Questa sera prendero' un aperitivo al Sunset Bar - Deck 15 -, il mio preferito Sparkling Mint Lemonade e guardandomi alle spalle, vedo questo.....

A mezzanotte sul ponte piscine ci sarà un incontro con gli ufficiali di bordo con un piccolo buffet....

...io non mangero' nulla, ma mi soffermero' a chiacchierare con gli ufficiali e con il C.te Bouzakis.

(Continua.....)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.