• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Inizia qui il mio viaggio..." Grecia e Turchia - Celebrity Reflection - 21/ 08/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Loredanaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Con tutta quella gente in piazza non ti ho vista!!!!!

Aspetto con piacere di vedere le foto del Duomo all'interno!!!:D
Grazie per essere passata!!!!

Eccomi appena rientrata dalla Reflection e pronta a seguire il tuo diario Miryam! Anche io ho avuto il porta sea pass in pelle.saluti, migia.

Qualche foto dell'interno del duomo di Messina

1200b8a232dd93ae2d33821b8849ad2d.jpg

c280ed60751253c7cceb62aa9619c492.jpg

8cd14ad824af6a999c9f42701861b94e.jpg

Ma anche del mare calmo che ci attendeva alle soglie dello stretto di Messina...

ecbe107d8b476ad7991c67ae6d1841f9.jpg

5ad6524b9d0f4a891f06fc83ffd5bafb.jpg

E qualche scorcio messinese...

d64adc6a043cf44981f1469ca8591215.jpg

4cb50263bc5e07a44983a783ee95ea66.jpg

e6ffe77d9605023960ee44592866cece.jpg

deb70c23face2f710e940bc3f0a5fd95.jpg

ad2b3ca237d7f64a4e842d47e7b0069c.jpg

E della immancabile Madonnina

baa73b93796416e7e71cb32e08bf338a.jpg

edea1ea8acb5f2584ec5490fb21efc59.jpg

4e1682395eb3059a128156b7044cf44d.jpg

45217cddfd929a459f153e4d88c43038.jpg

Con questo splendido tramonto abbiamo salutato lo stretto e pian piano lasciato l'Italia....
32134217228456e508cb607b3a89606e.jpg

Loredana...grazie per le tue splendide foto, si nota la mano artistica!!!!

Proseguiro' con il mio diario e ti invito a postare altre tue foto!!!:D

A Pedro e Migia: è nostalgico scendere da una nave così vero???

A tutti coloro che mi seguono con interesse e nostalgia.....dico Grazie di essere passati per una visita!!!:D

A tutti coloro che mi seguono con interesse e nostalgia.....dico Grazie di essere passati per una visita!!!:D

E' nostalgico scendere da Celebrity, da Royal, da Holland, da Princess, Cunard, P&O .. Mi viene la nostalgia ovunque... :(

Navigazione - 23 Agosto 2015

Navigazione - 23 Agosto 2015

Oggi siamo in navigazione. Questa mattina visiteremo le cucine di Celebrity; il luogo di incontro è davanti al Ristorante Opus alla 10,30.Veniamo suddivisi a gruppi e ci consegnano un numero, ed in pochi minuti entriamo nel Ristorante e prendiamo posto, offrendoci qualcosa di fresco da bere.

Dopo una piccola presentazione di cosa andremo a vedere, ovviamente la spiegazione è tutta in inglese e spagnolo, è arrivata l'ora di andare.
Chiameranno due o tre numeri alla volta, ed ogni numero è composto da 10 persone.Saliamo al piano superiore e ci addentriamo "dietro le quinte".

Ci troviamo subito nel "reparto" (chiamiamolo così) frutta e verdura, dove verranno spiegate le tecniche del taglio e la loro impiattatura.
I vari piatti vengono posti su un piano lavoro e decorati con frutta e verdura.

Su una parete ci sarà un pannello che descrive dettagliatamente le forme del taglio.

L'Executive Chef un uomo corpulento ed orientale, notato per i suoi occhi a mandorla, puntualizzerà in perfetto inglese che ogni capo reparto si
distingue dal colore della pashmina o fazzoletto che porta al collo, fermato da un piccolo anello di metallo.

Vediamo la pasticceria con decorazione piatti.

Poi saliamo un altro piano e ci ritroviamo al Deck 5 dove ci sono i ristoranti a pagamento:

Tuscan Grille - Murano - Qsine - Lawn Club - Grille & Bistro che ci inviteranno per "A taste of Reflection", tra cui finger food di pasticceria con preparazione
di crèpes dolci e salate.

[URL=http://s556.photobucket.com/user/miriam111/media/celebrity/100_1878_zpsf9qlo38i.jpg.html]

http://i556.photobucket.com/albums/ss6/miriam111/celebrity/100_1878_zpsf9qlo38i.jpg
100_1877_zpszktzxahp.jpg
[/URL]

L'Executive Chef ci saluta con un inchino sfoderando un sorriso smagliante e ci lascia a gustare le prelibatezze dolciarie offerte dopo la visita.

Io non assaggio nulla, perchè la mia curiosità mi porta a vedere la presentazione del pic-nic sull'erba.

E' necessaria la prenotazione e si chiama Veranda Picnic Experience.

Praticamente è un Brunch che viene allestito sullìerba al Deck 15 o su tavoli in legno e poltrone fatte in midollino posti in luoghi ripartati dal vento sempre
in prossimità del prato verde.
Ciascuno è posto in una posizione tale in cui non vi è la possibilità di essere disturbati.

Ovviamente al tramonto....

E' arrivata l'ora di pranzo e mi avvio verso il buffet al Oceanview Café, ma faro' un pasto leggero, perchè questa sera sarà di Gala.
La nostra cena sarà alle 20,45 all'Opus Restaurant.

Se vi sto annoiando con il mio diario, ditelo......altrimenti fatevi una pennichella.....

......ma ricordatevi di puntare la sveglia, domani saremo a Mykonos!!!!!

(Continua......)

Grazie a Te per alimentare questa nostalgia :-) per fortuna che ho già prenotato Eclipse per l'anno prossimo altrimenti sarebbe ancora più dura seguirti!... ;-) :-)

Mykonos - 24 Agosto 2015

Mykonos - 24 Agosto 2015

Siamo a Mykonos, l'isola delle sue numerose baie e spiagge infinite e le sue pittoresche case imbiancate a calce, le sue chiesette, mulini a vento e la sua
frenetica movida....è un'isola cosmopolita e viva per tutta la durata dell'anno.

Celebrity arriverà alle 7,00 per ripartire alle 18,00.
C'è un servizio navetta gratuita sotto la nave che ci condurrà al percheggio dei bus.

Purtroppo i bus per le spiagge arriveranno alle 12,00, perchè sappiamo tutti che la vita nell'isola inizia a quell'ora e termina al canto del gallo....se canta!!!!

Così vado al Taxi Station che si trova a pochi passi da lì, girando a sinistra....ma i taxi non arrivano e dopo qualche ora di attesa, molti turisti decidono
di andarsene o di noleggiare uno scooter.Un ragazzo di Torino, che abita e lavora a Mykonos, mi dice che in tutta l'isola ci sono solo 33 taxi e la maggior
parte degli autisti preferiscono lavorare nella zona dell'aeroporto.

Nel frattempo arriva una coppia e mi chiede informazioni sulle spiagge dell'isola e chiacchierando con loro, sapro' che sono in viaggio di nozze su Celebrity
Reflection e sono di origine canadese....ed ecco che finalmente arriva il taxi e con loro andremo all'Elia Beach.

Con il taxi arriviamo circa dopo 10 minuti....scendiamo in spiaggia ed affittiamo 2 ombrelloni con lettini ad un prezzo irrisorio e resteremo fino a pranzo.

Ma intanto si alza un po' il vento, sono quasi le 14,30 e tra poco arriva il bus....dobbiamo affrettarci; e mentre lasciamo a malincuore la spiaggia,
i giovani turisti arrivano rombando sulle loro bikes e tutta la spiaggia si riempie di musica ed allegria.

Saliamo sul bus, paghiamo il biglietto e l'autista parte a tutta birra e se non mi attacco agli appoggi, rischio di ruzzolare!!!!

Il bus ci lascia al Parking Bus, ma prima di scendere , l'autista passa nel corridoio per controllare che tutti abbiano pagato il biglietto.

Ora dobbiamo tornare indietro, se vogliamo andare in centro città.

Il Meltemi non ci da' tregua.Ormai non c'è piu' speranza, mi sposta lateralmente ed a malincuore devo lasciare la città per rientrare in nave.
Un ultimo scatto.....

Stasera ci sarà un po' di mare mosso.....ma siamo in vacanza!!!!!

Ecco il pilotino.....

Stasera cena all'Opus e poi a teatro per vedere e sentire Inna Tolstova, una brava interprete e compositrice russa che suonerà il violino in veste rock.

(Continua.....)

Bellissimo mare !!!

Rivedo volentieri Mykonos dalle tue foto....ed anche il mio angolino preferito..;)...ti sei ricordata vedo !!!...rispetto all' ultima volta che ci siamo state, cambia solo il...colore dei cuscini...;)

Bellissimo anche l' arcobaleno che s' intravvede tra le onde...

Aspetto il seguito...:)

Siamo a Mykonos, l'isola delle sue numerose baie e spiagge infinite e le sue pittoresche case imbiancate a calce, le sue chiesette, mulini a vento e la sua
frenetica movida....è un'isola cosmopolita e viva per tutta la durata dell'anno.

Celebrity arriverà alle 7,00 per ripartire alle 18,00.
C'è un servizio navetta gratuita sotto la nave che ci condurrà al percheggio dei bus.

Purtroppo i bus per le spiagge arriveranno alle 12,00, perchè sappiamo tutti che la vita nell'isola inizia a quell'ora e termina al canto del gallo....se canta!!!!

Così vado al Taxi Station che si trova a pochi passi da lì, girando a sinistra....ma i taxi non arrivano e dopo qualche ora di attesa, molti turisti decidono
di andarsene o di noleggiare uno scooter.Un ragazzo di Torino, che abita e lavora a Mykonos, mi dice che in tutta l'isola ci sono solo 33 taxi e la maggior
parte degli autisti preferiscono lavorare nella zona dell'aeroporto.

Nel frattempo arriva una coppia e mi chiede informazioni sulle spiagge dell'isola e chiacchierando con loro, sapro' che sono in viaggio di nozze su Celebrity
Reflection e sono di origine canadese....ed ecco che finalmente arriva il taxi e con loro andremo all'Elia Beach.

Con il taxi arriviamo circa dopo 10 minuti....scendiamo in spiaggia ed affittiamo 2 ombrelloni con lettini ad un prezzo irrisorio e resteremo fino a pranzo.

Ma intanto si alza un po' il vento, sono quasi le 14,30 e tra poco arriva il bus....dobbiamo affrettarci; e mentre lasciamo a malincuore la spiaggia,
i giovani turisti arrivano rombando sulle loro bikes e tutta la spiaggia si riempie di musica ed allegria.

Saliamo sul bus, paghiamo il biglietto e l'autista parte a tutta birra e se non mi attacco agli appoggi, rischio di ruzzolare!!!!

Il bus ci lascia al Parking Bus, ma prima di scendere , l'autista passa nel corridoio per controllare che tutti abbiano pagato il biglietto.

Ora dobbiamo tornare indietro, se vogliamo andare in centro città.

Il Meltemi non ci da' tregua.Ormai non c'è piu' speranza, mi sposta lateralmente ed a malincuore devo lasciare la città per rientrare in nave.
Un ultimo scatto.....

Stasera ci sarà un po' di mare mosso.....ma siamo in vacanza!!!!!

Ecco il pilotino.....

Stasera cena all'Opus e poi a teatro per vedere e sentire Inna Tolstova, una brava interprete e compositrice russa che suonerà il violino in veste rock.

(Continua.....)
La grecia è sempre bellissima ..... ora sapere che sta finendo in mano ai crucchi mi riempie di amaro in bocca ...
Complimenti per il diario e le foto , attendo il proseguo

Complimenti per le bellissime foto di Messina e Mikonos ... si respira aria di vera vacanza, relax e viene voglia di partire. Piccolo OT: dato che anche tu Myriam abiti a Monza che ne dici se ci incontriamo anche con Capricorno (saluti cari) per decidere la destinazione e nave della prossima crociera?

@ Capricorno: se il colore dei cuscini sono cambiati......vuol dire che quell' angolino non lo apprezzo solo io! ;)

@ Zanzara: ti ringrazio per essere passata.....sai mi viene voglia di tornare indietro....

@ Agra: grazie cara amica, spero presto in un incontro con amici/che della Brianza!!!!!

Ciao cara Miryam :-), proprio oggi raccontavo momenti della nostra crociera realizzando come sembra sia passato un tempo ben superiore al reale... poi , per fortuna arrivi tu a rispolverare le mie emozioni...
Un piccolo contributo della mia Myconos ...

Nelle primissime ore dell'alba...

5065bf4e3657f625b5e2344de46a5744.jpg

e poi in giro per le stradine dell'isola...

d2a27781c4b2ab1c7456ac57f80b795e.jpg

28b18f69f28d00873d1b977dacd0e32b.jpg

fe0f109fdfdca08b6a72a81495b32a0d.jpg

c8f5b1613538a9cfcc50ecf0d7871d17.jpg

a74be9c4ec8f209c0ce5bd465ef40b6a.jpg

a4fbc70585ae21db985e45bf80980ffc.jpg

e3ef8e4e658c311a7fe8f2a37369e904.jpg

Ne inserirò qualche altra della partenza scattata dallo smartphone ;-)

Ultima modifica:
Answer...che bello leggere che hai già prenotato!!!!!......e che itinerario farai?????

Miryam, bello è leggere questo tuo diario, prima o poi proverò a farne uno anch'io...ma visto il livello dei diari del forum...sono un po titubante ;-) comunque l'itinerario che abbiamo prenotato con Eclipse è questo, imbarco il 31 Luglio 2016, 14 gg
Eclipse%202016_zpsmgyfxokm.png

non male mi sembra!! :-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.