Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
In generale, perche' moltissime volte mi e' capitato di vivere la stessa cosa e non posso ricordarmi le identita' degli utenti con cui mi sono litigato magari sei mesi fa o di volta in volta. Ma sicuramente Rodolfo si ricordera' di due o tre volte in cui ero sul punto di abbandonare il forum.
In generale, perche' moltissime volte mi e' capitato di vivere la stessa cosa e non posso ricordarmi le identita' degli utenti con cui mi sono litigato magari sei mesi fa o di volta in volta. Ma sicuramente Rodolfo si ricordera' di due o tre volte in cui ero sul punto di abbandonare il forum.
Purtroppo per quanto spiacevole, svuotare il frigo bar in questi casi è necessario per evitare che alcune persone ci "marcino" per prendere bevande gratis, se fossero molte le perdite potrebbero assumere numeri importanti.
D'altra parte il frigo va chiuso il giorno prima dello sbarco, renderlo disponibile oltre il limite per un utilizzo personale credo sia un atto di cortesia.
E' giusto però che si cautelino.
A me per esempio, all'atto di chiudere il frigo, hanno inserito anche la bottiglia che mettono a disposizione sul tavolo fin dall'inizio della crociera, ma non l'ho presa assolutamente come una specifica mancanza di fiducia nei miei confronti.
Del resto anch'io, pur avendo piena fiducia, quando si è scaricata la batteria della cassetta di sicurezza mi sono preoccupato di svuotarla completamente prima di chiamare la cameriera di cabina per farle vedereil problema e richiedere un intervento.
Anche io ho trovato male la chiusura del frigo il giorno prima (per la cronaca anche su MSC).
Visto che la cabina si lascia alle 9 e si sbarca alle 13 perché non possono fare il controllo al mattino anziché il giorno prima???????
D'accordo anche sul fatto che non si può stare 5 ore, il giorno dello sbarco, a girovagare in nave.
Dovrebbero organizzarsi meglio....ma non credo siano un motivo per lamentarsi più di tanto...
Evidentemente siamo in molti a non capire. Giusto per farti un esempio...non ti lamenti della politica di Ryanair sulle valige ed il loro costo? Molti prenotano il volo e poi portano valigioni che pagano caro e amaro e vanno sui forum a lamentarsi.
È cattiva la compagnia aerea o sono superficiali i passeggeri che non leggono le clausule?
Mi dispiace se non hai letto e/o ti sei informata, hai fatto anche una pessima figura con quelli della reception strillando per cose che hanno fatto giustamente.
Tutto questo non ti sembra un comportamento superficiale?
Non mi sembra , a parer mio, un problema così grande da far perdere di vista o oscurare tutto il positivo che ci hai raccontato! Spero che la crociera ti sia comunque piaciuta !
Ormai anche in tanti locali e bar , appena ti portono al tavolo le consumazioni, ti fanno pagare perchè hanno paura di incappare in qualche personaggio di quelli che consumano e non pagano! ... purtroppo per il comportamento non corretto di qualcuno, hanno dovuto modificare le proprie abitudini!
Non sono d'accordo....non è una questione di carte.
Il servizio frigobar deve essere fornito fino al termine del soggiorno in cabina!
Sta a loro organizzarsi per non farsi fregare!
In molti alberghi in cui sono andato, al momento del check out, il receptionist chiama l'addetto alle camere col walkie talkie che controlla la camera (asciugamani, frigo, ecc) e da l'ok.
Perché non fanno così? E se mi dite che la nave funziona diversamente, rispondo che non credo proprio che quando si lascia la cabina non controllino gli asciugamani!!!!!
....Inoltre (terza info) a noi con la carta, il conto finale con l'addebito definitivo è arrivato (ho l' allarme sul telefono se si usano le carte) quando eravamo ancora sulla nave. Mi era arrivato, il secondo giorno di crociera, un primo addebito di 97€ circa (non ancora spesi) e il terzo giorno un altro di 197€ (senz'altro NON spesi). L'assistente al terzo piano da me interpellata, ha detto che erano pre-addebiti e non addebiti. Praticamente hanno talmente fifa di essere fregati che si pre-accreditano somme NON ancora spese, salvo quantificare il tutto l'ultimo giorno.....
Vista la tua cattiva esperienza, la crociera non è la tua vacanza ideale: Non rifare lo stesso errore!
Noi crocieristi "addomesticati" ce ne faremo una ragione.
adesso ti faccio incavolare, controlla un pò la disponibilità della carta e confronta con quanto spesoInoltre (terza info) a noi con la carta, il conto finale con l'addebito definitivo è arrivato (ho l' allarme sul telefono se si usano le carte) quando eravamo ancora sulla nave. Mi era arrivato, il secondo giorno di crociera, un primo addebito di 97€ circa (non ancora spesi) e il terzo giorno un altro di 197€ (senz'altro NON spesi).