• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ipotesi di ripresa?

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A volte i problemi sono occasioni.
Il 18 marzo erano a 9,30 ... ed ho fatto shopping!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Oggi e' 12,80 e quindi hai gia' realizzato un buon guadagno. Penso che con le quotazioni del mercato turistico nel giro di qualche mese si potrebbero fare importantissimi guadagni.
 

BUD

Member
Oggi e' 12,80 e quindi hai gia' realizzato un buon guadagno. Penso che con le quotazioni del mercato turistico nel giro di qualche mese si potrebbero fare importantissimi guadagni.
Aspetto, anche qualche annetto. ( venerdì erano a 18 dollari e non ho venduto)Tornasse almeno alla metà del pre virus , significherebbe 30 dollari . Un bel po' di soldini per decine di crociere


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Onda del mare

Active member
Penso che per almeno un paio di anni le.navi da crociere resteranno vuote e.la.cantieristica ritornera ai bui anni 80.
Se in Europa vedremo forse a fine anno la luce in fondo al tunnel paesi immensi come India,Africa,Russia devono appena attrezzarsi e considerando la moltitudine di persone e non solo,andremo avanti per anni con la paura del contagio e certamente non resteremo chiusi in casa ma molti ridurranno drasticamente viaggi o permanenze forzate con migliaia di persone come di fatto succede su una nave da crociera.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
L ho scritto...rivivremo gli anni 80 e dove abito vuol dire chiudere


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Fincantieri ha in portafoglio per i prossimi 7/8 anni commesse di 108 navi per 33 miliardi di euro e la meta’ sono navi da crociera. L’85% sara’ destinato al mercato estero. Guardando questi dati ora viene l’angoscia. Ho la sensazione che i cinesi ci metteranno lo zampino in questa situazione: accaparrarsi aziende con bisogno di liquidita’ in questi momenti potrebbe essere un loro obiettivo.
 

tiziano

Well-known member
Certo oggi hanno le commesse, ma se il mondo si "ferma' le società possono sempre "stracciare" i contratti, meglio pagare decine milioni di penali,che sborsare centinaia di milioni di euro,per avere navi ferme.
 

Onda del mare

Active member
Certo oggi hanno le commesse, ma se il mondo si "ferma' le società possono sempre "stracciare" i contratti, meglio pagare decine milioni di penali,che sborsare centinaia di milioni di euro,per avere navi ferme.
Contabili gia al lavoro...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

catema

Member
Attualmente il capitale sociale della Società Fincantieri, pari ad Euro 862.980.725,70 è detenuto per il 71,32% da CDP Industria S.p.A.; la parte restante è distribuita presso il mercato indistinto (salvo lo 0,42% delle azioni possedute da Fincantieri quali azioni proprie). Nessuno tra altri Azionisti privati detiene una quota rilevante superiore o uguale al 3%. Si segnala che il capitale sociale di CDP Industria S.p.A. è detenuto al 100% da Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., controllata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze per l'82,77% del suo capitale sociale.

Come dire che siamo noi cittadini italiani i maggiori azionisti.
 

pitt76

Active member
Credo che fino alla scoperta di un antivirale efficace e di un vaccino non se ne parlerà di ripresa vera, nessun sano di mente si prenderebbe la GRAVE responsabilità di riunire migliaia di persone su una stessa nave. Bisogna essere lucidi e obiettivi su questo.
E questo perché il virus ri propaga non appena ci sono assembramenti di persone, anche minimi, basta vedere cosa sta succedendo in oriente, dove si parla di ripristinare il lockdown per un ritorno di contagi accertati.

Lasciamo perdere i desideri, per quelli io sono il primo a voler ritornare a viaggiare. La realtà è un'altra, non si viaggia fino all'antivirus e al successivo vaccino, cioè metà 2021.
 

Azsisaro

Active member
Credo che fino alla scoperta di un antivirale efficace e di un vaccino non se ne parlerà di ripresa vera, nessun sano di mente si prenderebbe la GRAVE responsabilità di riunire migliaia di persone su una stessa nave. Bisogna essere lucidi e obiettivi su questo.
E questo perché il virus ri propaga non appena ci sono assembramenti di persone, anche minimi, basta vedere cosa sta succedendo in oriente, dove si parla di ripristinare il lockdown per un ritorno di contagi accertati.

Lasciamo perdere i desideri, per quelli io sono il primo a voler ritornare a viaggiare. La realtà è un'altra, non si viaggia fino all'antivirus e al successivo vaccino, cioè metà 2021.



Purtroppo concordo con te, e' la 1 volta x me che io e la mia famiglia stiamo a casa x le 'ferie' ma e' giusto così se non vogliamo una quarantena ad oltranza e lo stanno ammettendo anche i virulogi evitare gli assembramenti quindi anche vacanze mare montagna e quant'altro figurarsi una nave, mi auguro che chi e' competente blocchi ancora tutto se non vogliono il ripetersi di navi focolai di Infezione!!
 

Adrisessanta

Well-known member
In una lunga intervista Neil Palomba ha detto, tra le altre cose, di confidare in una ripartenza delle crociere entro la fine dell'estate. Lo spero vivamente. Anche se ho poche speranze che ciò accada.
 

Massi1974

Well-known member
In una lunga intervista Neil Palomba ha detto, tra le altre cose, di confidare in una ripartenza delle crociere entro la fine dell'estate. Lo spero vivamente. Anche se ho poche speranze che ciò accada.

Anche lui come tutti, anzi direi più di tutti, ci spera... Almeno per l'inverno, ma la vedo dura..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Sulla ripresa del settore crocieristico, molto dipenderà dalla Cina che sarà, molto probabilmente, il primo mercato a riprendersi.
Anche se riusciremo a sconfiggere il virus domani mattina, il rischio sarà che molte persone non vorranno più mettere piede a bordo di una nave da crociera dopo i vari della Diamond Princess e gli ultimi casi della Zaandam e della Coral Princess.
Soprattutto negl Stati Uniti, i casi di coronavirus a bordo delle navi da crociera hanno avuto un notevole impatto mediatico ( oltre a quello della Diamond Princess ).
Nel settore crocieristico, poi, bisognerà distingure le grandi navi da crociera rispetto alle unità più piccole di fascia luxury: saranno quest'ultime a riprendersi prima ( molto probabilmente) e ad avere accesso ai porti ( rispetto ad unità come una Allure Of The Seas).
 

pitt76

Active member
Leggendo le varie ricerche in corso nel mondo, tra cui alcune che dimostrerebbero una buona efficacia di antivirali già esistenti, sarei più ottimista di qualche settimana fa.
Le cose potrebbero mettersi per il meglio prima del previsto, perchè stanno accelerando e di parecchio i trial clinici. Entro la fine dell'anno potremmo arrivare all'antivirus.

Sul vaccino invece ho letto che il solo Bill Gates sta finanziando ben 7 studi diversi... senza contare le numerosissime ricerche in corso nel mondo. Insomma entro la primavera 2021 dovrebbe arrivare qualcosa.

I tempi sono quelli, anche chi prova a "ripartire" deve fare marcia indietro, vedi la Cina stessa, Singapore, Hong Kong, Svezia... non se ne esce senza le cure giuste, bisogna pazientare.
 
Top