• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Islanda e Scozia, Infinite Emozioni - Msc Magnifica 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Invergordon è una cittadina portuale un po' insolita per me, sarà che sono scesa presto ed in giro non trovo nessuno, ma per me molto caratteristica perchè silenziosa, ops ho sbagliato a scrivere, per niente silenziosa perchè sopra ai tetti svolazzano i gabbiani che con il loro garrito avrebbero svegliato un esercito.
Il silenzio era piu' appropriato per il mancato passaggio delle auto, che ne passavano pochissime e poi attenzione per l'attraversamento ,siamo in Inghilterra non in Italia.

Comunque proseguo per la mia passeggiata di ispezione e malgrado le casine solo a due piani e caratteristiche con le classiche finestre all'inglese, danno un tocco in piu' quasi a renderle chic questi grappoli di fiori colorati disposti qua e là che la rendono ancora piu' graziosa.

Mi ritrovo davanti alla Library ed entro a curiosare, ma solo per il piccolo corridoio,nell'aula dei libri si accede solo con la tessera residente - metto foto Library -

Proseguendo dritto e girando a destra, mi sembra di essere in piena campagna con prati fioriti, davanti a me un grande piazzale con la stazione dei treni, due sole rotaie (andata e ritorno), da qui si prende il treno per Inverness - durata corsa circa 50 minuti - poi queste info le mettero' nel thread Escursioni del Forum - metto foto della stazione e le sue info .

Per prendere i taxi bisogna dirigersi lungo High Street dove, diciamo così, c'è un po' piu' vita con qualche caffè aperto, un negozietto che vende di tutto, un supermercato, un campo da golf...sembra non ci sia niente, invece camminando camminando mi ritrovo in una cittadina ricca di tante cose.

IMG_20220729_103443.webpIMG_20220729_103457.webpIMG_20220729_103612.webpIMG_20220729_103625.webpIMG_20220729_104438.webp

Diciamo che la parte piu' - definiamola vivibile con piu' movimento - è piu' spostata verso destra arrivando dal porto.

Sono entrata nell'unico supermercato per acquistare un po' di acqua ed ho dovuto pagare con la carta di credito, alla cassa era ben specificato, per me nessun problema quella avevo e quella ho usato, non avevo fatto un cambio di valuta, ma ora mi chiedo ,perchè mai in Italia non siamo ancora arrivati a tanto?

L'unico negozio che attira la mia attenzione ha in vetrina un manichino con Kilt, eheee già siamo in Scozia!!!
Metto foto

Sulla strada principale , non per niente si chiama High Street, c'è la fermata del bus che passa ogni 30/35 minuti per Inverness.
Metto foto dell'orario (poi altre info di questo genere le metto nel thread Escursioni del Forum)

IMG_20220729_114922.webpIMG_20220729_110858.webp

Grazie per queste preziose informazioni. Dovrebbero tutti prendere esempio da te, oltre che nei diari è essenziale aggiornare le notizie nelle sezioni specifiche a beneficio di tutti.
Ancora grazie per l'impegno , continuo a seguire.

Nel piccolo opuscolo, che mi hanno dato in porto con la piantina, sfogliandolo c 'è una pagina che spiega la nascita del kilt, ve lo riassumo traducendolo - poi correggetemi se ho tradotto male 😊 - "ll Kilt venne inventato da Thomas Rawlinson, un imprenditore inglese proprietario di una fornace, che decise di semplificare l' abbigliamento dei suoi operai inventando l'attuale gonnellino, staccato dal plaid. In effetti gli operai indossavano un lungo plaid che copriva l'intero corpo e che veniva stretto in cintura formando così una specie di gonna, rendendo più agevole la marcia in brughiera.

Il kilt oggi viene associato all'indumento tradizionale delle Highlands Scozzesi, viene realizzato in tartan ed è solitamente indossato insieme ad uno sporran, cioè una borsetta di cuoio utilizzata per trasportare denaro. Questo indumento, nel folklore comune, era portato senza mutande..... sarà ancora così??????

Alle 17,00 ora locale , MSC Magnifica lascia il porto di Invergordon.
Devo dire che una cittadina così piccola mi ha soddisfatto pienamente, vale veramente un visita, se vi dovesse capitare di arrivarci via nave.

Passeggiando sui ponti arrivo al deck 14,di cui vi lascio qualche scatto.

IMG_20220731_111915_192.webp

IMG_20220731_114424_063.webp

IMG_20220731_111937_124.webp

In strada uomini vestiti con il kilt ne avete trovati? A giugno giravano,certo,per loro è normale. Io il kilt con lo spillone,lo portavo da ragazza.
Super diario...avanti...!!

Miryam, complimenti per questo tuo diario, complimenti che vanno anche a Marber, perchè trovo particolarmente singolare conoscere le diverse impressioni del medesimo
itinerario in contemporanea.
Ho fatto la stessa crociera nel luglio del 2019,desideravo ardentemente conoscere l'Islanda,magica , incantevole ed indimenticabile.
Continuerò a leggere questo diario con immenso piacere ed anche tanta curiosità, inevitabilmente finirò col confrontare le vostre impressioni con le mie ;)

Bravo Marber hai trovato un punto di osservazione per fare le foto favoloso.

Metto anche io qualche scatto ,con il sole che fa capolino fra le nuvole e mi ritrovo a fotografare grandi distese di campi verdi, anzi verdissimi ed alcuni piccoli villaggi.......ops.....ho dimenticato di dirvi una cosa molto particolare, ripensando al messaggio di Tiziana52 riguardo gli uomini in kilt

Al momento della partenza nave al porto ci hanno salutato uomini in kilt scozzese che suonavano la cornamusa, come simbolo di ringraziamento per la visita, ovviamente io sciocca non avevo con me il telefono e non ho potuto fare le foto.

Poi sono ritornata in cabina a prendere il telefono ed ho rubato questi scatti

Nella prima foto un delfino ci saluta, guardate bene

IMG_20220729_184235.jpgIMG_20220729_183436.jpgIMG_20220729_183321.jpgIMG_20220729_183411.jpg

Guarda che non è un sogno proibito, lo pensavo anche io.Se è un viaggio che desideri fare, lo fai.

I prezzi delle escursioni variavano dalle €40,00 circa in su, la piu' bassa di costo era il giro in biciletta.
Ma il mio consiglio è di prenotarle prima della partenza,per avere la priorità di trovare posto ed avere una guida italiana.
Beh dipende dal budget, Myriam. Noi siamo 4, sarebbe un viaggio veramente impegnativo dal punto di vista economico. Ho fatto più volte dei preventivi e per me sono proibitivi. Gestendo le nostre spese con grano salis, non posso permettermi di fare tutto quello che desidero, magari fosse così! 😉

Sabato - 30/07/2022 - Sea - oggi giornata di navigazione leggermente movimentata.

Terzo giorno di crociera

Per tutta la traversata ci sarà mare mosso prima di raggiungere l'Islanda.

IMG_20220730_074039.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
La mattinata scorre veloce partecipando ad una conferenza con Alison Hyper che si svolge al Deck 6 e 7 al Royal Theatre.

La signora Alison è inglese a tutti gli effetti e darà informazioni precise e dettagliate, nel suo inglese perfetto del prossimo scalo in Islanda - Reykjavik che tra l'altro faremo un bel overnight ed avremo tanto da vedere e da assaporare.

Ci ricorda anche che nella notte dovremo tirare indietro di un'ora l'orologio e che il sole non tramonterà mai, appunto questa ultima affermazione era quello che mi sarei aspettato.

Non vi racconto tutta la sua arringa, ma vi metto delle foto che ho scattato,tanto per rendervi l'idea.

IMG_20220730_120918.webpIMG_20220730_121047.webpIMG_20220730_121118.webpIMG_20220730_121212.webp

Durante la navigazione verso Reykjavik ,ne ho approfittato per conoscere meglio la nave e riprendermi dall'emozione di questi primi giorni di crociera.

Ora vi posto qualche scatto

IMG_20220730_105555_032.jpg
IMG_20220730_105608_196.jpg
IMG_20220730_105644_920.webp
IMG_20220730_105725_034.webp
IMG_20220730_105619_123.webp

Dopo tutto questo avanti ed indietro per la nave, senza avere un idea precisa di quello che volessi fare, ma estasiato dalla bellezza degli ambiente , stanco ma allo stesso tempo felice, mi decido di recarmi al mio bar preferito per un buon caffè.

Ovviamente mi riferisco al bar Le Gocce deck 5

IMG_20220728_074048.jpg

Ultima modifica:
Al ponte 7 - Centro Nave - preparativi per la Festa della Birra - ovviamente pieno di tedeschi e con musica e balli della Baviera.

Mentre sui ponti esterni il mare è minaccioso.

Metto qualche foto.

IMG_20220730_122845.webpIMG_20220730_122919.webpIMG_20220730_122956.webpIMG_20220730_123002.webpIMG_20220730_124907.webpIMG_20220728_061144.webp

Per alleviare il mal di mare ai ponti 6 e 7 Lezioni di Ballo fra cui....

Country - Cumbia - Salsa - Merengue - Disco Fox

Sulle postazioni delle scale compaiono le prime buste bianche e mi sono chiesta come mai i camerieri camminano dritti e non a zig zag come noi.

IMG_20220730_183057.webpIMG_20220730_183936.webpIMG_20220730_183950.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.