• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Islanda e Scozia, Infinite Emozioni - Msc Magnifica 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Termina così la navigazione tra l'Atlantico del Nord e l'Atlantico del Sud.

La sera a cena saremo in pochi, anche se il mio ristorante si trova al Deck 5 e quindi si sente poco il rollìo.

Ci rivediamo domani a Reykjavik in Islanda.....il sole comincia a non tramontare mai e mare e cielo ci regalano dei colori favolosi.

IMG_20220731_111931.webp

Domenica - 31/07/2022 - quarto giorno - Islanda.

Msc Magnifica arriva in porto alle h.12,00 minuto piu' minuto meno, sono già tutti parcheggiati i bus per le rispettive escursioni.

Resterà in porto fino al 01/08/2022 di sera h.18,00 - un overnight degno che , a mio avviso, super appropriato per uno scalo così importante, in quanto la città ed i suoi dintorni offrono tantissimo da vedere e cerchiamo di sfruttare meglio il nostro tempo a disposizione.

Per questi due giorni di sosta ho scelto le seguenti escursioni:

31/07 - KEF 45 Spotting whales in the night Sun (Avvistamente balene nel Sole di Mezzanotte) - durata 4ore e 30 circa -
dopo pranzo scendero' in autonomia in visita della città

01/08 - KEF02 The Golden Circle - durata 8 ore - abbastanza impegnativo -

In queste due escursioni trovero' sullo stesso bus anche Marber, di conseguenza potremmo postare alcune foto identiche, ma le nostre impressioni saranno diverse sicuramente.

Trovate sotto foto dell'arrivo a Reykjavik con relative escursioni confermate, come di consueto sulla TV in cabina, ma con possibilità di visionarle nei vari totem esposti in tutta la nave, oppure sull'App MSC For Me.

IMG_20220731_133240.jpgIMG_20220730_190447.jpgIMG_20220730_190453.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Rekjiavick

Rekjiavick e' la capitale dell'Islanda e la città più grande.
Ospita il Museo nazionale ed il Daga Museum, ripercorrono il passato vichingo dell'isola, la chiesa Hallgrimskikja in cemento.

Nella città la principale via dello shopping e' la Skolavoroustigur, la via che da centro arriva alla chiesa Hallgrimskikja,che essendo l'edificio più alto è ben visibile e riconoscibile da ogni punto delle città

Il suo significato , può essere tradotto in italiano, come baia dei fiumi, , spesso erroneamente viene tradotto come baia del fumo oa ancora più erroneamente baia fumua, dovuta alle sue origini geotermiche.
È situata nella parte sud-ovest dell'isola,nel golfo Faxafoi, ed è bagnata dall'oceano Atlantico.
La morfologia del territorio e caratterizzata da una serie di colline, baie, isole e penisole.

La sua vicinanza ale principali faglie della dorsale medio atlantica, fa sì che si verifichino frequenti terremoti.

Al centro della città e situato un piccolo lago.

La vicinanza al circolo polare artico fa sì che nei mesi di fine maggio , giugno e luglio non ci sia mai la notte.
Ecco adesso vi posto alcune foto della città di Reykjavik.

IMG_20220731_152140.jpg
IMG_20220731_135920.jpg
IMG_20220731_143313.jpgIMG_20220731_155819.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Marber che meravigliose foto che hai postato!!!!

Su quella con i colori dell'arcobaleno disegnati sulla strada ,c'è un piccolo aneddoto, te lo scrivo qui dando la possibilità anche a chi ci legge, se ne sono a conoscenza.

La via arcobaleno nel centro di Reykjavik è stata creata per celebrare il Pride, come segno di sostegno alla diversità.
L'iniziativa è stata creata dal Reykjavik Pride, che è uno dei tanti Festival che si tiene ogni anno a partire dal 1999.

Eccomi a postare ancora alcune foto, relative alla giornata trascorsa passeggiando per le vie di Reykjavik

Visualizza allegato 1848067
Visualizza allegato 1848068
Visualizza allegato 1848071
Visualizza allegato 1848070
Visualizza allegato 1848072
Visualizza allegato 1848074

E per ultima , vi lascio con un immagine dei frequentatori del lago.

Visualizza allegato 1848073
Rispetto all'itinerario, almeno dalle foto mi sembra la tappa meno interessante (a cercare il pelo nell'uovo, perché l'itinerario è splendido). Che ne pensate voi che l'avete vissuto?

Rispetto all'itinerario, almeno dalle foto mi sembra la tappa meno interessante (a cercare il pelo nell'uovo, perché l'itinerario è splendido). Che ne pensate voi che l'avete vissuto?
Come primo impatto in terra Islandese è piaciuto tantissimo, certamente il meglio deve ancora avvenire.
Per il momento assaporo questa fantastica città alla quale sono rimasto particolarmente stupito dall'ordine e dalla pulizia delle strade.
Essendo un giorno festivo ho potuto constatare che c'era un gran bel movimento di giovani, chi a vedere la partita in una piazzetta allestita con tavoli da birreria e schermo gigante , chi semplicemente a passeggiare.
Grazie per aver posto questa interessantissima domanda

Reykjavik è la capitale piu' settentrionale del mondo, poco piu' a nord del 64o parallelo.

Passeggiando per le vie ho notato case lontane le une dalle altre, edifici moderni di tutte le forme e colori, una planimetria delle strade a dir poco bizzarra, grandi spazi vuoti come in attesa che vi costruiscano qualcosa, da' l'impressione di non essere ancora finita.

Le casine a due piani colorate rivestite di legno con i tetti colorati fatti in lamiera ed il suo lago popolato da anatre (grazie alle foto di Marber)

Ho passeggiato nella parte vecchia e nella parte moderna della città.

Per raggiungere la città mi sono avvalsa di prendere un taxi con pagamento rigorosamente con carta di credito, no contanti altrimenti risulterebbe abusivo (così mi ha spiegato il taxista) - per altri mezzi da prendere ne parlero' in Ufficio Escursioni del Forum - -

Se si desidera fare un cambio valute da Euro a Corona Islandese, basta andare in un Istituto Bancario che permettono di cambiare senza pagare alcuna commissione, nel mio caso non era possibile, in quanto era domenica e le Banche sono aperte dal lunedì al venerdì, ma si puo' prelevare dagli sportelli automatici situati accanto agli Istituti di Credito.

Chiacchierando con l'autista del taxi, riguardo al clima atmosferico, mi aveva detto che in un giorno in Islanda puo' tramutarsi in un anno a 4 stagioni, io pensavo di aver capito male, ma poi mi sono ricreduta.
Sono sbarcata dalla nave avvertendo un freddo gelido sul viso, in città è uscito il sole tiepido, dopo qualche minuto è scesa una pioggerellina gelida, granelli di ghiaccio sul viso e poi nuovamente il vento - aveva ragione il taxista -

Vi lascio alcune foto delle mie spiegazioni sopra

IMG_20220731_162054.webpIMG_20220731_161930.webpIMG_20220731_162844.webp

Sulla via principale davanti alla chiesa si estendono negozi di ogni tipo dagli arredi per la casa con i suoi accessori, al negozio di sole tazze, abbigliamento rigorosamente di lana con maglioni in stile islandese, berretti guanti cappelli

Camminando verso la zona est arrivo al laghetto di Tjornin - vedi foto di Marber - con il suo Municipio che oggi è un'amata attrazione turistica , nonchè centro espositivo e sede dell'ufficio turistico e dall'altra sponda tante casette simil cottages , di cui troverete sotto foto.

IMG_20220731_162255.webpIMG_20220731_162114.webpIMG_20220731_163337.webpIMG_20220731_163346.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.