Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
La casina nera sembra uscita da un film DisneyReykjavik è la capitale piu' settentrionale del mondo, poco piu' a nord del 64o parallelo.
Passeggiando per le vie ho notato case lontane le une dalle altre, edifici moderni di tutte le forme e colori, una planimetria delle strade a dir poco bizzarra, grandi spazi vuoti come in attesa che vi costruiscano qualcosa, da' l'impressione di non essere ancora finita.
Le casine a due piani colorate rivestite di legno con i tetti colorati fatti in lamiera ed il suo lago popolato da anatre (grazie alle foto di Marber)
Ho passeggiato nella parte vecchia e nella parte moderna della città.
Visualizza allegato 1848098
Marber, Miryam, posso dirvi che mi state facendo rivivere le emozioni provate a suo tempo vi leggo col cuore perchè attraverso le vostre foto ed i vostri commenti
mi arriva il vostro batticuore!
Per me è un'emozione rivivere questa giornata, scrivendo oggi queste poche righe, Reykjavik mi è piaciuta da subito, mi sono sentita come .....a casa....Marber, Miryam, posso dirvi che mi state facendo rivivere le emozioni provate a suo tempo vi leggo col cuore perchè attraverso le vostre foto ed i vostri commenti
mi arriva il vostro batticuore!
Ottimo lavoro Miryam , bellissimo racconto e splendide fotoProseguo la mia passeggiata lasciando la citta vecchia ed entrando in quella nuova.
Malgrado il freddo pungente vedo aiuole multicolor piene di fiori ed ovunque, a terra una pulizia maniacale, tutto ordinato.
I turisti attraversano sulle zebre, non in mezzo la strada come facciamo noi e molti islandesi in bicicletta attraverso i loro percorsi.
Man mano che mi avvicino all'Harpa , l'aria diventa piu' tiepida ed esce un leggero sole.La temperatura arriva a 13 gradi, ma il vento gelido la fa da padrone, decido di entrare nell'Harpa per sentire un po' di caldino.
L'Harpa è un grande e variopinto edificio che sorge sul porto, l'affascinante facciata a vetrate, utilizzato come centro commerciale e sala concerti, è stata realizzata dall'artista Olafur Eliasson.
All'interno dell'edificio, le finestre con la loro struttura a cella, danno vita a un interessante gioco di linee.
Ma il punto forte è l'illuminazione delle vetrate , che puo' accendersi a ritmo di musica.
All'interno alcuni negozi con prodotti locali, di cui allego foto.
Visualizza allegato 1848110Visualizza allegato 1848111Visualizza allegato 1848112Visualizza allegato 1848113Visualizza allegato 1848114
grazie a tutti e due
Grazie ad entrambi per essere entrati e dato una lettura.Grazie per il diario!
Grazie, gentilissimaMiryam e Marber, mi state facendo sognare.
Sto rivivendo le emozioni provate diversi anni fa quando ho fatto la mia crociera in Islanda: emozioni uniche che solo visitando questi luoghi si possono provare.
Certo che l’overnight nella capitale è davvero una chicca
Grazie, attendo i vostri ulteriori racconti