• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Islanda e Scozia, Infinite Emozioni - Msc Magnifica 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie😊

In effetti le escursioni sono tante perché la nave era a pieno carico.
Al porto c 'erano un sacco di bus ed una fiumana di gente che ci saliva.
Ricordi per caso i prezzi medi delle escursioni ? O forse erano stati già postati da qualcuno... Questa crociera, come già ho scritto nel post di essepi, è nei miei sogni, anche se - temo - sogni proibiti. E il fai da te mi sembra molto complicato, per la Scozia occorrerebbe affittare un'auto.

io ho fatto questo itinerario qualche anno fa in scozia sono organizzati benissimo con i mezzi pubblici ,l'auto conviene noleggiarla in islanda se si vuole essere piu liberi
Ok io avevo detto auto perché ho fatto il giro delle Scozia in auto anni fa. Se ci sono i mezzi pubblici che consentono le stesse soste, ben venga! Bisogna solo sperare che non siano pieni, quando arriva una nave potrebbero essere presi d'assalto.

Si specie a Kirkwal bisogna essere tra i primi a scendere e fare i biglietti perché le corse sono limitate , a Invergordon invece se si decide di andare a Invernes ci sono piu corse

Questo vostro diario diventa sempre più piacevole e interessante!! Bravi.
Bellissimo il nord.
Sai era la prima volta per me fare una crociera al Nord, mi sono mossa all'ultimo momento per prenotare, e devo dire che è stata un'ottima scelta.Ho visto luoghi meravigliosi.
Grazie.

io ho fatto questo itinerario qualche anno fa in scozia sono organizzati benissimo con i mezzi pubblici ,l'auto conviene noleggiarla in islanda se si vuole essere piu liberi

Condivido pienamente il tuo pensiero, ma purtroppo mi sono mossa troppo tardi nel prenotare la crociera, e per l'Islanda non ho potuto prenotare l'auto, in quanto erano tutte esaurite.Ho dovuto ripiegare sulle escursioni della Compagnia Navale, con le quali mi sono trovata benissimo.

Ricordi per caso i prezzi medi delle escursioni ? O forse erano stati già postati da qualcuno... Questa crociera, come già ho scritto nel post di essepi, è nei miei sogni, anche se - temo - sogni proibiti. E il fai da te mi sembra molto complicato, per la Scozia occorrerebbe affittare un'auto.
Guarda che non è un sogno proibito, lo pensavo anche io.Se è un viaggio che desideri fare, lo fai.

I prezzi delle escursioni variavano dalle €40,00 circa in su, la piu' bassa di costo era il giro in biciletta.
Ma il mio consiglio è di prenotarle prima della partenza,per avere la priorità di trovare posto ed avere una guida italiana.

Per la discesa ad Invergordon non ho prenotato nessuna escursione ma sono scesa in autonomia.

Nei pressi del porto alcuni negozietti che vendevano di tutto, pure il whisky e fuori dal negozietto uno scozzese, non in kilt ;) , consegnava la piantina della città.

IMG_20220729_100627.webpIMG_20220729_100639.webp

La nave si ferma in città praticamente, si attraversa la strada e si è già lì.

Al semaforo si aspetta il segnale verde, per attraversare, schiacciando il pulsante.
Un agente controlla, vi metto qualche foto del semaforo, le casine belle ordinate con il loro giardinetto verde, in giro per la cittadina il deserto assoluto, solo i turisti.

IMG_20220729_101225.webpIMG_20220729_101514.webpIMG_20220729_101605.webpIMG_20220729_101808.webp

Proseguo nella passeggiata della cittadina bella ordinata, pulita senza un pezzo di carta a terra.

Da lontano vedo una bella chiesa e ricordo che un'amica me ne aveva parlato, è la Church of Scotland al cui interno alcuni volontari della chiesa preparano thè e biscottini fatti in casa da offrire ai turisti che ne varcano la soglia, ero interessata e stupita da questo piccolo aneddoto e molto incuriosita, ma arrivata davanti al portone, la curiosità svanisce, perchè trovo la chiesa chiusa per restauri.

Ci giro intorno e vedo una porticina aperta con un cartello che diceva......"siate i benvenuti, entrate e vi offriremo un pasto caldo a chi ne avrà bisogno..." - in effetti dentro ho visto parecchie persone sedute ad un tavolo che venivano servite da umili persone dando loro qualcosa da mangiare - ma non sono entrata, ho fatto tutto il giro della chiesa calpestando una prato verdissimo.

Vi metto qualche foto

IMG_20220729_102139.jpgIMG_20220729_102235.jpgIMG_20220729_102239.jpgIMG_20220729_102320.jpg

Invergordon, città portuale situata sulle rive del Cromarty Firth, è un piccolo centro che per tutto il 900 è stato piegato al petrolio.
Durante le due guerre mondiali il suo porto veniva utilizzato per conservare i serbatoi di stoccaggio del petrolio.

La cittadina aveva una base navale che venne chiusa nel 1956, nel corso degli anni, gli abitanti di Invergordon videro nascere e morire varie industrie tutt'altro che ecologiche, come una fonderia di alluminio.

I costi di trasmissione dell'energia elettrica, necessaria per fondere la bauxite importata via mare dalla Giamaica, resero gli affari poco convenienti, portando alla chiusura della fonderia nel 1980.

A Gennaio 2002 un piccolo gruppo di volontari col nome di"Invergordon off the Wall" si riunirono per affrontare la povertà sociale della città e crearono una galleria d'arte all'aperto attraverso grandi murales.

IMG_20220729_103141_156.webp

IMG_20220729_110541_238.webp

IMG_20220729_104458_803.webp

IMG_20220729_104514_376.webp

IMG_20220729_110453_573.webp

Ma che bella questa crociera e quanto è interessante questo diario a due mani: bravissimi 👏👏

La Scozia è tutta meravigliosa: luoghi e paesaggi lasciano davvero incantati

Aspetto il seguito 😁

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.