• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Isole Cayman - Grand Cayman

marta77

Active member
e' la stessa spiaggia e lo stesso posto dove sono stata io....ma i colori che hai postato la foto sono più forti...forse dipende dalla macchina fotografica? che hai?
 

girogio

Active member
e' la stessa spiaggia e lo stesso posto dove sono stata io....ma i colori che hai postato la foto sono più forti...forse dipende dalla macchina fotografica? che hai?
[emoji41] [emoji41] Basta aumentare un po il tono del colore e il contrasto alla foto originale, comunque rimangono dei posti meravigliosi.
 

pabon967

Member
e' la stessa spiaggia e lo stesso posto dove sono stata io....ma i colori che hai postato la foto sono più forti...forse dipende dalla macchina fotografica? che hai?

Conta tanto anche la luce e i filtri... i colori sono quelli che vedono i tuoi occhi ...poi se azzecca la luce giusta i risultati sono eccellenti. ..io ci provo a fare le stesse foto a ostia ma non vengono così :D
 

marilù

Well-known member
Come detto da altri, qui si sbarca con le lance: noi avevamo il priority, quindi siamo scesi subito.

Al terminal ci sono tanti negozietti, alcuni con il wi fi free e tanti locali che propongono diverse escursioni.

Noi abbiamo preso un taxi collettivo che per 4 dollari a testa ci ha portati alla seconda spiaggia (nella prima si doveva pagare l'ingresso).
Qui c'era una parte di spiaggia con lettini e ombrelloni della Costa, ma riservati a chi faceva l'escursione con loro ed un bar / ristorante con musica e lettini.

Noi ci siamo spostati un po' più avanti ed abbiamo trovato ..... il paradiso: silenzio, acque cristalline ed eravamo disturbati soltanto dal rumore del mare. Un INCANTO :):):)

Al rientro, altri 4 dollari a testa e gito per i diversi negozi limitrofi alla ricerca di souvenir.
Abbiamo comprato delle magliette che si accendono di colori alla luce del sole.
 

Shark85

Member
e questo è quello che trovate...
29uylvl.jpg

akyath.jpg

bdnuw3.jpg

2rzc9aq.jpg

34y33ah.jpg

2l2vcj.jpg
Come si chiama questa spiaggia?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Io farò la crociera MSC Cuba Jamaica Gran Cayman e Cozumel in dicembre, alla spiaggia Seven Miles Beach vorrei trovare un posto non troppo affollato, se possibile, con un pò di ombra naturale, cosa mi consigliate?
 

Comax

Active member
Ciao Comax, ma la Seven Miles Beach non è tutto il litorale e poi ci sono tutte le varie spiagge?

La spiaggia è unica e si chiama così ... poi in diversi punti ci sono dei club, dei resort o dei ristoranti attraverso i quali è possibile identificare una posizione precisa ... i più famosi sono Royal Palm Club, che è il più vicino al porto e la parte centrale dove ci sono i resort Ritz-Carlton e Westin.
 

crociera

Active member
La spiaggia è unica e si chiama così ... poi in diversi punti ci sono dei club, dei resort o dei ristoranti attraverso i quali è possibile identificare una posizione precisa ... i più famosi sono Royal Palm Club, che è il più vicino al porto e la parte centrale dove ci sono i resort Ritz-Carlton e Westin.

Ciao Comax, sai per caso indicarmi su quel litorale Seven Miles un punto di spiaggia con poca gente e un pò di alberatura naturale, es. palme?
 

Comax

Active member
Il punto più affollato è sicuramente il Royal Palm anche perchè è la prima fermata del taxi ed è anche quella meno costosa. Cmq anche se scendi qui basta che fai una breve camminata verso nord per trovare più tranquillità. Le palme sono quasi ovunque ma non in numero esagerato, ci sono comunque altri alberi per stare all'ombra.
 

crociera

Active member
Il punto più affollato è sicuramente il Royal Palm anche perchè è la prima fermata del taxi ed è anche quella meno costosa. Cmq anche se scendi qui basta che fai una breve camminata verso nord per trovare più tranquillità. Le palme sono quasi ovunque ma non in numero esagerato, ci sono comunque altri alberi per stare all'ombra.

Grazie mille Comax, dalle mappe non si riesce a vedere bene.
 

Maurazzurra

New member
Buongiorno a tutti!
Sarò su Opera Msc con partenza da Cuba tra meno di un mese.
Ho bisogno del vostro aiuto per capire quale scegliere tra queste opzioni di escursione, visto il poco tempo a disposizione (è la mia prima esperienza e non ho proprio idea di cosa aspettarmi in termini di tempi e spostamenti):

1) Abbinata Stingray City + Seven Miles Beach con Msc (circa 72 euro)
2) Stingray City con Msc (circa 40 euro) e proseguire qualche ora a Seven Miles Beach con un taxi
3) Stingray City + Seven Miles Beach con operatori locali da trovare in loco (questa soluzione ci permetterebbe di risparmiare ma non vorrei avere problemi con la puntualità per l'imbarco).

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi il suo gradito parere.
 

Shark85

Member
Anche io partirò a breve per la stessa crociera, ma... farò tutto in autonomia come nella scorsa crociera ai caraibi.
Spendi molto meno e gestisci tu il tempo a terra, la msc ti fa le escursioni di poche ore e poi ti rispedisce in nave.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Appena rientrata dallla Crociera MSC Operra Cuba-Giamaica-Gran Cayman-Cozumel. Come promesso ed in attesa di aver tempo per scaricare le foto e scrivere il diario della crociera, qualche breve appunto.

Scalo dalle 8 alle 15 (tutti a bordo sempre 1/2 ora prima), in rada sbarco veloce con lance molto capienti (250pax) del "porto"- Taxi collettivo 5 $ a testa, noi scesi a Governor's beach, un tratto di Seven Miles Beach praticamente deserto, spiaggia e mare stupendi, Poco oltre si arriva in 5 min a piedi al Calico Jack's Bar, pressochè assenza di spiaggia ma carino ed utile per bere o mangiare qualcosa. Poi restati in altro tratto di spiaggia semi deserta tra Calico e Governor's. In ambedue i tratti di spiaggia ombreggiatura della vegetazione, non necesasari ombrelloni, se non nel pomeriggio, ma si rientra prima in nave. Per rientrare molti taxi collettivi da Calico Kack's, sempre 5$ a testa. Al mattino la spiaggia è quasi ovunque abbastanza ombreggiata dalla vegetazione, a mio avviso non necessari lettini ed ombrellone.
 

crociera

Active member
Buongiorno a tutti!
Sarò su Opera Msc con partenza da Cuba tra meno di un mese.
Ho bisogno del vostro aiuto per capire quale scegliere tra queste opzioni di escursione, visto il poco tempo a disposizione (è la mia prima esperienza e non ho proprio idea di cosa aspettarmi in termini di tempi e spostamenti):

1) Abbinata Stingray City + Seven Miles Beach con Msc (circa 72 euro)
2) Stingray City con Msc (circa 40 euro) e proseguire qualche ora a Seven Miles Beach con un taxi
3) Stingray City + Seven Miles Beach con operatori locali da trovare in loco (questa soluzione ci permetterebbe di risparmiare ma non vorrei avere problemi con la puntualità per l'imbarco).

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi il suo gradito parere.

Vedi sopra.
Nostri amici in nave hanno fatto l'escursione in autonomia a Stingray per il bagno con le razze, fuori dal piccolissimo terminal ci sono taxisti e tour, loro hanno speso 25$ a testa tragitto + bagno con le razze. Forniscono loro le maschere sub. Hanno fatto il bagno con le razze alla secca dove si tocca, poi una sosta in acque più profonde per snorkeling. Sulla barca gli organizzatori vendono il CD con le foto che ti fanno non ricordo il prezzo. Posso chiedere. Sono rientrati più che in tempo per la nave, con le razze si sta in acqua circa 30'.
 

girogio

Active member
Buongiorno a tutti!
Sarò su Opera Msc con partenza da Cuba tra meno di un mese.
Ho bisogno del vostro aiuto per capire quale scegliere tra queste opzioni di escursione, visto il poco tempo a disposizione (è la mia prima esperienza e non ho proprio idea di cosa aspettarmi in termini di tempi e spostamenti):

1) Abbinata Stingray City + Seven Miles Beach con Msc (circa 72 euro)
2) Stingray City con Msc (circa 40 euro) e proseguire qualche ora a Seven Miles Beach con un taxi
3) Stingray City + Seven Miles Beach con operatori locali da trovare in loco (questa soluzione ci permetterebbe di risparmiare ma non vorrei avere problemi con la puntualità per l'imbarco).

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi il suo gradito parere.
La terza che hai scritto e non ti preoccupare non sarai solo e gli operatori locali ti riportano sufficientemente in tempo, anche per un bagnetto sulla Seven Miles Beach.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

pabon967

Member
Buongiorno a tutti!
Sarò su Opera Msc con partenza da Cuba tra meno di un mese.
Ho bisogno del vostro aiuto per capire quale scegliere tra queste opzioni di escursione, visto il poco tempo a disposizione (è la mia prima esperienza e non ho proprio idea di cosa aspettarmi in termini di tempi e spostamenti):

1) Abbinata Stingray City + Seven Miles Beach con Msc (circa 72 euro)
2) Stingray City con Msc (circa 40 euro) e proseguire qualche ora a Seven Miles Beach con un taxi
3) Stingray City + Seven Miles Beach con operatori locali da trovare in loco (questa soluzione ci permetterebbe di risparmiare ma non vorrei avere problemi con la puntualità per l'imbarco).

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi il suo gradito parere.
ciao, come ho già detto anche ad altri questo è uno scalo che ti permette di fare tutto in autonomia e soprattutto vedere il vero mar dei caraibi....dai un occhiata alle foto per farti un idea...
 
Top