• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Isole Cayman - Grand Cayman

valevigna

New member
Io ho preso un maxi taxi che si trova all'uscita dal terminal con la gente che via via arrivava e con la modica cifra di 5 dollari a tratta sono andata al ROYAL palm beach.
Con 2 dollari entri e puoi anche stare in terra con l'asciugamano. Se invece vuoi fare come ho fatto io 39 dollari in due 2 lettini e 1 ombrellone.
 

Fabriziogi

New member
Alle Cayman oltre vedere le razze e lo snorkeling o spalmarsi su spiagge c'è altro da vedere ?, dato che o Caraibi li conosco .... magari pensavo di visitare il luogo anziché la balneazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

valevigna

New member
Per quanto ho visto, uscita dal terminal, razze, snorkeling e spiagge, ci sono solo tanti negozi ma tanti..non so cosa si possa vedere di altro.
 

ottina89

New member
buonasera a tutti!
consigliate di fare escursioni fai da te?
noi vorremmo fare l escursione alla secca dove ci sono le razze ed un pò di spiaggia.
E' fattibile con il fai da te?
grazie a chi risponderà!
 

albacom

Well-known member
buonasera a tutti!
consigliate di fare escursioni fai da te?
noi vorremmo fare l escursione alla secca dove ci sono le razze ed un pò di spiaggia.
E' fattibile con il fai da te?
grazie a chi risponderà!

Certamente appena uscita dall'area portuale trovi dei ragazzi che ti propongono per conto di agenzie locali questa escursione sicuramente a minor prezzo di quella offerta in nave :eek:
 

Matt76

Member
Ciao! Io passerò da Grand Cayman presto... con Costa Deliziosa. Ho letto un po' nel thread e mi sembra di capire che la spiaggia consigliata sia Seven Miles Beach, raggiungibile in taxi.
Se invece volessi fare qualche escursione (ma non organizzata dalla nave) con operatori locali, cosa mi consigliate? E, secondo voi, che budget devo prevedere per due persone? grazie :)
 

lilly e il vagabondo

Active member
se leggi alcune pagine indietro c'è un'organizzazione locale che fa un'escursione a Stingray city + sosta snorkeling + altra sosta per vedere le stelle marine a usd 50 p.p., durata compreso i tempi di viaggio di circa 4-4,5 ore.
 

zanzara59

Well-known member
Buongiorno
qualcuno degli amici del forum , ha mai fatto l'escursione alla Turtl Farm ? MI piacerebbe sapere se qualcuno sa per caso, se organizzino anche qualcosa per nuotare con le tartarughe marine , visto che all'escursione con le razze e stelle marine già ci siamo stati. Grazie
 

sailor13

Active member
Buongiorno
qualcuno degli amici del forum , ha mai fatto l'escursione alla Turtl Farm ? MI piacerebbe sapere se qualcuno sa per caso, se organizzino anche qualcosa per nuotare con le tartarughe marine , visto che all'escursione con le razze e stelle marine già ci siamo stati. Grazie

L'ho fatta 6 anni fa, credo ci fossero diverse esperienze possibili, ma non sono sicuro. Hai provato a cercare sul web?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Trovato:
https://www.turtle.ky
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
Grazie mille del consiglio. Penso comunque che fuori al terminal cruise alle Cayman , ci siano varie opportunità . Deciderò direttamente lì.
 

marilù

Well-known member
Grazie mille del consiglio. Penso comunque che fuori al terminal cruise alle Cayman , ci siano varie opportunità . Deciderò direttamente lì.
Appena sbarchi con i tender troverai diverse proposte di escursioni oppure dei taxi collettivi che ti portano alle varie spiagge: non avrai che l’imbarazzo della scelta
 

boli

New member
Ho visitato la turtle farm diversi anni fa e non ricordo si potesse fare il bagno con le tartarughe, anzi alcune piscine erano quasi transennate per non correre il rischio che qualcuno ci potesse finire dentro, ma visitando vari siti ho visto foto di turisti che nuotano in vasche con tartarughe.
Probabilmente ora è possibile.
 

zanzara59

Well-known member
Ho visitato la turtle farm diversi anni fa e non ricordo si potesse fare il bagno con le tartarughe, anzi alcune piscine erano quasi transennate per non correre il rischio che qualcuno ci potesse finire dentro, ma visitando vari siti ho visto foto di turisti che nuotano in vasche con tartarughe.
Probabilmente ora è possibile.
Infatti quello che cerco io è di avere un pur minimo contatto con le tartarughe. Una volta arrivati vedremo lì. Grazie comunque.
 
Buongiorno a tutti! Ho letto con attenzione questa sezione. Avrò una sosta molto lunga e vorrei combinare snorkeling e sosta alla spiaggia Seven Mile beach. Vorrei sapere da chi é stato su questa spiaggia se troverò dei dive center che propongono uscite in barca, oppure se mi conviene prenotare già da qui un tour che comprenda snorkeling e spiaggia (anche se vedo che la maggior parte dei tour comprende anche Stingray city).
Altra domanda: leggo che ci sono vari punti in cui i taxi si fermano sulla Seven Mile Beach. Quale mi consigliate? Non vorrei ritrovarmi nel caos...preferirei una zona più tranquilla.
Grazie a tutti :)
 

crociera

Active member
Buongiorno a tutti! Ho letto con attenzione questa sezione. Avrò una sosta molto lunga e vorrei combinare snorkeling e sosta alla spiaggia Seven Mile beach. Vorrei sapere da chi é stato su questa spiaggia se troverò dei dive center che propongono uscite in barca, oppure se mi conviene prenotare già da qui un tour che comprenda snorkeling e spiaggia (anche se vedo che la maggior parte dei tour comprende anche Stingray city).
Altra domanda: leggo che ci sono vari punti in cui i taxi si fermano sulla Seven Mile Beach. Quale mi consigliate? Non vorrei ritrovarmi nel caos...preferirei una zona più tranquilla.
Grazie a tutti :)

Ciao, per quanto riguarda i dive center non so dirti, al "terminal" comunque trovi moltissimi tipi di tour, sotto ti posto il link al diario con foto dei vari depliant che ho trovato lì, scorri in giù fino al paragrafo 158, ci sono anche tante foto. Io sono stata alla spiaggia Governor's Bach, era deserta ed al mattino ombreggiata.
https://forum.crocieristi.it/showth...ran-Cayman-Cozumel-10-17-dicembre-2016/page11
 

Matt76

Member
allo sbarco a Georgetown si trovano tantissimi tour e offrono di tutto a meno della metà del prezzo delle escursioni della nave e sono esattamente identiche a quelle che vengono offerte a bordo. Ovviamente è necessario parlare inglese. Noi ci siamo trovati benissimo, l'autista /guida era molto simpatico e competente.
 
Top