• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Isole Vergini Britanniche - Virgin Gorda

greg

New member
Aiuto! ho dei dubbi: ho visto che lo Speedy il mercoledì, purtoppo, parte alle 10.30 quindi mi chiedo:
- c'è un altro mezzo pubblico in alternativa? un Water-taxi?
- il primo Speedy sarà preso d'assedio, presumo, con possibilità di restare a terra?
- oltre a Massimo e Silvia, altri hanno trovato un privato, con motoscafo, che li ha trasportati?

Ciao, sono di nuovo io. Quando scendi dalla nave vai sulla sinistra, sempre sulla sinistra dopo la curva sempre sul mare troverai tante costruzione colorate ad una elevazione, dopo troverai un ufficio con su scritto: SPEEDY'S Ferry service to Virgin Gorda & St.Tomas. Qui puoi acqustare il biglietto per Virgin. Andata e ritorno il servizio è più che buono con i tempi ci stai abbondantemente.
 

Comax

Active member
Andata e ritorno il servizio è più che buono con i tempi ci stai abbondantemente.

Insomma abbondantemente mi sembra un po' troppo ... parti alle 10:30 arrivi a VG (compreso tragitto in taxi) alle 11:45 ... il ritorno è alle 15:30 quindi devi lasciare la spiaggia almeno alle 14:45/15:00 ... senza contare che questa partenza è l'ultima utile quindi se mai il traghetto dovessere essere pieno o se arrivi tardi puoi anche salutare la nave! La precedente partenza per non rischiare è alle 12:40, quindi impossibile.
Io resto dell'idea che per sfruttare bene la giornata con pochi tempi morti e con una buona tranquillità bisogna prendere l'escursione. Diversamente si starà solo 3 ore a VG ma sempre di corsa e col patema d'animo ... ricordo che il solo trail tra le rocce richiede 30 minuti a tratta.
 

greg

New member
Insomma abbondantemente mi sembra un po' troppo ... parti alle 10:30 arrivi a VG (compreso tragitto in taxi) alle 11:45 ... il ritorno è alle 15:30 quindi devi lasciare la spiaggia almeno alle 14:45/15:00 ... senza contare che questa partenza è l'ultima utile quindi se mai il traghetto dovessere essere pieno o se arrivi tardi puoi anche salutare la nave! La precedente partenza per non rischiare è alle 12:40, quindi impossibile.
Io resto dell'idea che per sfruttare bene la giornata con pochi tempi morti e con una buona tranquillità bisogna prendere l'escursione. Diversamente si starà solo 3 ore a VG ma sempre di corsa e col patema d'animo ... ricordo che il solo trail tra le rocce richiede 30 minuti a tratta.

Mi sono solamente limitato a riferire la mia esperienza di aprile scorso (Costa Luminosa) della quale serbo un ricordo di piena soddisfazione sia dal punto di vista economico sia come tempi.
Ricordo anche di aver comprato all'andata i biglietti del ritorno. Al ritorno è rimasto anche il tempo di girare per negozi.
Vi è anche da considerare che i locali conoscono da decenni le esigenze dei crocieristi, infatti con il battello al completo eravamo tutti della Costa Luminosa.
Ribadisco che questo è quanto ho toccato con mano, poi (come sempre) ognuno si regola come gli pare.
 
Ultima modifica:

alby_net

New member
Grazie greg. Mi stavo allarmando con questi orari. Anche se spulciando tutti i diari e i racconti in giro e nessuno si era allarmato per gli orari, in effetti quello "scadenzario" di comex non è sbagliato,ma sicuramente fattibile. Poi ripeto, non si fa in tempo a prendere quello delle 9:00?
 

greg

New member
Grazie greg. Mi stavo allarmando con questi orari. Anche se spulciando tutti i diari e i racconti in giro e nessuno si era allarmato per gli orari, in effetti quello "scadenzario" di comex non è sbagliato,ma sicuramente fattibile. Poi ripeto, non si fa in tempo a prendere quello delle 9:00?

Confermo quanto detto in precedenza. non so se alle 9,oo c'è tutti i giorni, l'arrivo previsto della nave allora era alle 9,00 anche se alle 8,30 eravamo già a terra, è difficile che si possa arrivare.
 

girogio

Active member
Insomma abbondantemente mi sembra un po' troppo ... parti alle 10:30 arrivi a VG (compreso tragitto in taxi) alle 11:45 ... il ritorno è alle 15:30 quindi devi lasciare la spiaggia almeno alle 14:45/15:00 ... senza contare che questa partenza è l'ultima utile quindi se mai il traghetto dovessere essere pieno o se arrivi tardi puoi anche salutare la nave! La precedente partenza per non rischiare è alle 12:40, quindi impossibile.
Io resto dell'idea che per sfruttare bene la giornata con pochi tempi morti e con una buona tranquillità bisogna prendere l'escursione. Diversamente si starà solo 3 ore a VG ma sempre di corsa e col patema d'animo ... ricordo che il solo trail tra le rocce richiede 30 minuti a tratta.

.....cmq Comax, tu non hai preso l'escursione e mi sembra che sei stato in tempi ragionevoli no? considerando che avevi anche le bimbe....
 

Comax

Active member
.....cmq Comax, tu non hai preso l'escursione e mi sembra che sei stato in tempi ragionevoli no? considerando che avevi anche le bimbe....

Io sono stato a VG nel 2011 con l'escursione Costa ed è andato tutto alla perfezione, con una lunga sosta nelle spiagge. Quest'anno ho fatto senza escursione ma non sono andato a VG. A Virgin Gorda senza escursione non ci sono mai stato.
 

crociera

Active member
Tornata da "Perle del Caribe". Virgin Gorda: ho scelto l'escursione Costa di tutto il giorno, pranzo compreso, e mi sono trovata bene soprattutto perchè, rispetto al fai da te che comunque è fattibile con il Traghetto Speedy's (controllare gli orari sul sito perchè sono diversi nei vari giorni della settimana) mi son potuta fermare a Virgin Gorda di più. Siamo partiti prima, con un traghetto apposito, e siamo ritornati dopo quello che avevano fatto il fai da te, con in più il pranzo.
La cifra dell'escursione 104 euro a testa mi è sembrata eccessiva, ma nel complesso mi sono potuta godere il posto più a lungo.
 
P

patty56

Guest
Tornata da "Perle del Caribe". Virgin Gorda: ho scelto l'escursione Costa di tutto il giorno, pranzo compreso, e mi sono trovata bene soprattutto perchè, rispetto al fai da te che comunque è fattibile con il Traghetto Speedy's (controllare gli orari sul sito perchè sono diversi nei vari giorni della settimana) mi son potuta fermare a Virgin Gorda di più. Siamo partiti prima, con un traghetto apposito, e siamo ritornati dopo quello che avevano fatto il fai da te, con in più il pranzo.
La cifra dell'escursione 104 euro a testa mi è sembrata eccessiva, ma nel complesso mi sono potuta godere il posto più a lungo.
Felice che ti sia piaciuta. É quella che ho fatto io e mi sono goduta l'intera giornata senza patemi.
 

Dani21

New member
Visti tutti i vostri commenti e consigli, mi sono deciso.
:rolleyes:

Ho appena prenotato l'escursione Costa per Virgin Gorda 'All day'.

Partirò per le Perle del Caribe il 22 febbraio prossimo con moglie e figlia di 20 anni.
 

ELECA

New member
Ciao, io avevo prenotato l'escursione Costa di 5 ore ma poi in nave l'ho cambiata con quella da 7 ore perchè tutti mi avevano detto che merita una giornata intera. E così è stato!!!!! Costa abbastanza ma non ti devi preoccupare di nulla, arrivi prima e parti dopo i traghetti. Anche chi è andato con i capitani locali è partito un'ora prima del traghetto costa. Siamo partiti alle 16.30 ed essendo la nave in rada, ci ha portato direttamente in nave alle 17.15 (tutti a bordo alle 17.30). Devo inoltre segnalare che alcuni escursionisti col fai-da-te sono stati lasciati a Virgin Gorda da un traghetto di linea (io pensavo ci fosse solo lo speedy ed invece mi hanno detto che ci sono altre due compagnie) partito con un'ora di ritardo all'andata e non fatti imbarcare al ritorno nonostante avessero già pagato il biglietto per andata e ritorno. Mi hanno detto che hanno fatto imbarcare altre persone e non loro (erano 3 gruppi diversi per un totale di 12 persone). Il problema che gli altri traghetti tornavano tardi per il tutti a bordo. Alla fine, i ragazzi di Costa sono riusciti a farli salire sul nostro traghetto e sono rientrati in coi. Quindi anche io consiglio di spendere di più ma di stare tranquilli e di godersi la giornata che merita veramente. Inoltre sulla spiaggia di The Bath c'è la possibilità di lasciare lo zaino pagando 2,50 dollari così da non doversi portare lo zaino quando si torna al parcheggio per il pranzo.
 

girogio

Active member
Tornata da "Perle del Caribe". Virgin Gorda: ho scelto l'escursione Costa di tutto il giorno, pranzo compreso, e mi sono trovata bene soprattutto perchè, rispetto al fai da te che comunque è fattibile con il Traghetto Speedy's (controllare gli orari sul sito perchè sono diversi nei vari giorni della settimana) mi son potuta fermare a Virgin Gorda di più. Siamo partiti prima, con un traghetto apposito, e siamo ritornati dopo quello che avevano fatto il fai da te, con in più il pranzo.
La cifra dell'escursione 104 euro a testa mi è sembrata eccessiva, ma nel complesso mi sono potuta godere il posto più a lungo.

La nostra esperienza è stata la seguente, usufruendo delle conoscenze acquisite sul forum:
abbiamo fatto l'escursione a Virgin Gorda usando il traghetto Speedy's, (vedi orari e costi su www.bviferries.com) perchè anche se partiva alla 10:30 e noi eravamo già al porticciolo alle 09:30, era quello che rientrava con un certo margine di tempo ovvero partiva alle 15:30 da Virgin Gorda, e alle 16:30 c'era l'ultima lancia per risalire a bordo. In effetti ci sono altri due traghetti, ma gli orari di ritorno sono risicati e considerato che in realtà ci vuole ben più di mezz'ora di navigazione, non conviene rischiare. Pranzo fai da te......in nave si mangiava già parecchio.
Tutto fatto comunque in tranquillità e con sufficiente tempo a disposizione, soprattutto al rientro a Tortola abbiamo potuto godere dei colori e della gente delle casette subito fuori dal porticciolo, dove fare qualche acquisto di souvenir.....molto bello.
Non sò se facendo l'escursione Costa questo sia possibile, perchè la nave si sposta in rada dopo lo sbarco e si risale a bordo con le lance e forse ritornando da Virgin Gorda si viene riportati direttamente sulla nave, di sicuro la possibilità di fare un po' da sè è molto bella e coinvolge anche i partecipanti e la gente del luogo.
 

ELECA

New member
Non sò se facendo l'escursione Costa questo sia possibile, perchè la nave si sposta in rada dopo lo sbarco e si risale a bordo con le lance e forse ritornando da Virgin Gorda si viene riportati direttamente sulla nave, di sicuro la possibilità di fare un po' da sè è molto bella e coinvolge anche i partecipanti e la gente del luogo.

Ciao, con l'escursione Costa di tutto il giorno siamo partiti da Virgin Gorda alle 16.30 e ci hanno portato direttamente in nave, quindi non abbiamo visto i negozi del porto o vicino. Abbiamo effettuato degli acquisti direttamente a Virgin Gorda in alcuni negozi vicini al ristorante dove è organizzato il pranzo.
 

stefania.

New member
Ciao,anche noi abbiamo fatto l'escursione costa da 5 ore, bella ma un po di corsa,in compenso ci hanno portato in un ristorantino a mangiare uno snack dove c'era una spiaggia ed il colore dell'acqua da cartolina [smilie=fotografo[1:
 

girogio

Active member
Tornata da "Perle del Caribe". Virgin Gorda: ho scelto l'escursione Costa di tutto il giorno, pranzo compreso, e mi sono trovata bene soprattutto perchè, rispetto al fai da te che comunque è fattibile con il Traghetto Speedy's (controllare gli orari sul sito perchè sono diversi nei vari giorni della settimana) mi son potuta fermare a Virgin Gorda di più. Siamo partiti prima, con un traghetto apposito, e siamo ritornati dopo quello che avevano fatto il fai da te, con in più il pranzo.
La cifra dell'escursione 104 euro a testa mi è sembrata eccessiva, ma nel complesso mi sono potuta godere il posto più a lungo.

Noi abbiamo speso in tutto 31$.....escursione fai da te di tutto il giorno.....[smilie=pirata_02[1:
 

avvrizzo

New member
Solo 15 giorni e si parte....una domanda: quando si arriva conviene scendere prima Devils bay o a The Baths? E x chi fa l'escursione con Costa il percorso e' obbligato o si può scegliere in quale delle due andare prima? Il ristorante dove si mangia con Costa in quale delle due si trova? Grazie
 

girogio

Active member
Scendi al porto di VG e dopo prendi un mezzo che ti porta all'ingresso del parco. Da lì si può decidere quale spiaggia visitare x prima, il percorso non è obbligato. Il ristorante si trova all'ingresso del parco e si raggiunge prima da The Baths, ma con Costa credo che dovrai gestirti a seconda del programma che ti daranno
 
Top