• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Israele - Haifa e Ashdod

marta77

Active member
Grazie Giuseppe! Non capisco perché non riesco ad inviarti messaggi privati. Semmai ti inviò mail se non ti dispiace! Grazie!
 

fabiana76

New member
ciao dona, ho letto che sei stata in terra santa. ad agosto andrò anche io, potresti dirmi da haifa se sei riuscita ad andare a Gerusalemme e a chi ti sei rivoltA per l'escursione grazie mille
buon giorno io farò crociera ritorno terra santa con costa magica a febbraio 2013
Qualcuno può aiutarmi per fare escursioni private da haifa. grazie Donatella
 

Thunder

Member
ciao dona, ho letto che sei stata in terra santa. ad agosto andrò anche io, potresti dirmi da haifa se sei riuscita ad andare a Gerusalemme e a chi ti sei rivoltA per l'escursione grazie mille


Ciao,

io nel 2011 ho fatto l'escursione privata con questa agenzia che offre anche il tour di Gerusalemme partendo da Haifa (pagamento in euro alla fine del tour), puoi provare a contattarli:

+++++++++++++++++++++

In fondo alla pagina c'è il modulo per richiedere informazioni e puoi selezionare il tour che ti interessa e specificare nelle note la data e la nave con cui arrivi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ingrid3

New member
Ciao,

io nel 2011 ho fatto l'escursione privata con questa agenzia che offre anche il tour di Gerusalemme partendo da Haifa (pagamento in euro alla fine del tour), puoi provare a contattarli:

http://www.+++++++++.com/haifa-shore-excursion.html

In fondo alla pagina c'è il modulo per richiedere informazioni e puoi selezionare il tour che ti interessa e specificare nelle note la data e la nave con cui arrivi.

Ciao! Ho visto il sito che hai segnalato e volevo chiederti se l'escursione che hai fatto era con guida in italiano o inglese.
Grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ingrid3

New member
ciao dona, ho letto che sei stata in terra santa. ad agosto andrò anche io, potresti dirmi da haifa se sei riuscita ad andare a Gerusalemme e a chi ti sei rivoltA per l'escursione grazie mille

Ciao Fabiana,
con che nave partirai ad agosto per Israele? Io con la Lirica il 9 agosto...ciao!
 

giulia1982

New member
Condivido pienamente con baronerossoit.
Personalmente nelle crociere ho fatto circa 20/25 escursioni sempre con ottime guide molto preparate, a Gerusalemme e Betlemme la guida (Cristiana Palestinese) non era molto propensa a dare informazioni specie in pulman, rispondeva solo alle domande, mentre a Masada ed il Mar Morto la guida Israeliana (Davide) era veramente ottima ci ha fonito moltissime informazioni sia per i luoghi che andavamo a visitare sia sul suo paese ed anche sull'escursione del giono prima. Parlavamo con lui anche per eventuali viaggi futuri in israele, con un amico di escursione trattava un soggiorno di tre gg per i quali oltre a fare da guida trovava sia albergo che pulman e per sei persone assicurava una spesa di circa 1000 1200 € pranzi esclusi. Non so se è anche disponibile ad organizzare escursioni indipendenti, anche perchè quando arrivano navi sarà sicuramente impegnato, però se qualche persona è interessata a provare io ho il suo numero.

Per quanto riguarda le due escursioni le guide si sono comunque attenute, come devono fare al programma, il quale prevede oltre alle visite nei luoghi interessati anche il tempo per il pranzo e per la visita, molto spesso troppo lunga, al negozio di riferimento per quella escursione, è ovvio che per poter vedere più cose il tempo a disposizione per ogni singola tappa è limitato e questo vale per tutte le escursioni in tutti i posti ed è tutto descritto nella descrizione dell'escursione.

salve. noi partiamo il 28 sett da savona con la pacifica. abbiamo appena saputo che la costa ha cancellato lo scalo in Egitto ( per fortuna ero preoccupata ) e lo ha sostituito con 2 giorni in ad Israele. vorrei avere più info su **** se è possibile grazie mille resto in attesa della tua mail e di qualche info in riguardo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

massimo11

New member
Ciao,

io nel 2011 ho fatto l'escursione privata con questa agenzia che offre anche il tour di Gerusalemme partendo da Haifa (pagamento in euro alla fine del tour), puoi provare a contattarli:

+++++++++++++++++++++

In fondo alla pagina c'è il modulo per richiedere informazioni e puoi selezionare il tour che ti interessa e specificare nelle note la data e la nave con cui arrivi.




Ciao Thunder, mi chiamo Massimo e poiché partirò il 28 agosto per una crociera che toccherà Hajfa, sarei interessato a conoscere l'agenzia italiana con la quale hai effettuato l'escursione in terra santa. Potremmo contattarci via mail, visto che sul forum è fatto divieto di pubblicità.
 
Ultima modifica:

Thunder

Member
Ciao Thunder, mi chiamo Massimo e poiché partirò il 28 agosto per una crociera che toccherà Hajfa, sarei interessato a conoscere l'agenzia italiana con la quale hai effettuato l'escursione in terra santa. Potremmo contattarci via mail, visto che sul forum è fatto divieto di pubblicità.

Ciao, l'agenzia locale che ho utilizzato per l'escursione non è italiana.
 
Ultima modifica da un moderatore:

massimo11

New member
Ciao, l'agenzia locale che ho utilizzato per l'escursione non è italiana.

Grazie Thunder, come ti sei trovato? Sto provando a contattarli via email, ma ci devono essere problemi sul sito. In verità ero interessato ad avere una guida in italiano. Magari se riesco a contattarli chiedo se è possibile. Gentilissimo, a presto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

massimo11

New member
Sarò in Terra Santa a fine febbraio 2013
Vorrei qualche informazione in merito alle escursioni.
ho contatto un'agenzia Italiana che fa escursioni con guida Italiana per i croceristi in Israele.
La nave attraccherà il primo giorno ad Haifa ( dalle 6 alle 19) e il secondo giorno andrà a Ashdod ( dalle 6 alle 18) .
Molto probabilmente per motivi di sicurezza la nave sarà ferma due giorni ad Haifa.
Che ne dite di questi itinerari? Sono completi o c'è altro d'importante da visitare?

Nel caso in cui la nave faccia 2 giorni di sosta ad Haifa
Partenza dal porto di Haifa verso Gerusalemme.( Si preferisce andare a Gerusalemme il primo giorno perchè c'è piu tempo ed è piu lontana come destinazione)
Si visiterà il Monte degli Olivi dove si trovano la Basilica della Agonia e l’Orto di Getsemani.
Poi andremo fino alla città antica per visitare il Monte Sion, la Sala dell’ultima cena.
Seguiremo i passi della via Dolorosa fino al Santo Sepolcro.
Per ultimo faremo una visita al Muro del Pianto.
Partenza verso Betlemme.
Tempo per pranzo e compere di artigianeria locale.
Visita alla Basilica del Nascimento.
Visita alle grotte del nascimento di San Geronimo e San Jose .



e poi come secondo giorno ( se la nave rimane a haifa) prevedono l'itinerario piu vicino:

Vi starà aspettando la guida con il cartello “Escursioni Per Le Crociere”.

Partenza verso Nazareth.
Visita alla Basilica dell’Annunciazione.
Visita alla Chiesa di San Giuseppe.
Ci si dirige verso i Santuari del Lago di Tiberiade.
Tempo per pranzare.
Si visiterà:
Monte delle Beatitudini, luogo del Sermone della Montagna.
· Cafarnum, antica Sinagoga dove predicò Gesù.
Ritorno a Haifa.
VIsta notturna del porto di Haifa e dei Giardini Persiani illuminati.

I prezzi sembrano molto buoni , se si riesce a organizzare un certo gruppo di persone si parte da 45 € a persona per ogni singola escursione. ( ho sentito che alcuni hanno pagato 70 / 80 € perchè il gruppo non era completo)


Ciao fulmineg, vista la partenza imminente per me, saresti così gentile da dirmi il nome della agenzia italiana che hai contattato? Se ci sono problemi di "pubblicità" posso comunicarti la mia email. Grazie.
 
S

sciguetto

Guest
Ciao fulmineg, vista la partenza imminente per me, saresti così gentile da dirmi il nome della agenzia italiana che hai contattato? Se ci sono problemi di "pubblicità" posso comunicarti la mia email. Grazie.

Esatto, ci sono problemi. O meglio, è vietato, come scritto nella Netiquette.....
 

Thunder

Member
Grazie Thunder, come ti sei trovato? Sto provando a contattarli via email, ma ci devono essere problemi sul sito. In verità ero interessato ad avere una guida in italiano. Magari se riesco a contattarli chiedo se è possibile. Gentilissimo, a presto.


Io mi sono trovato bene e l'escursioni le ho fatte con miniautobus con a bordo una decina di persone; avevo chiesto se le facevano anche in italiano, ma mi risposero di no
 

edma

Member
scusate ma io saro' ad Ashdod con la Pacifica il 15 e il16 ottobre..la mezza giornata del 16 volevamo trovare una spiaggia vicino al porto perchè mi hanno detto che il mare in Israele è bellissimo. Qualcuno ha mai visitato qualche spiaggia da quelle parti? :D
 

edma

Member
scusate ma io saro' ad Ashdod con la Pacifica il 15 e il16 ottobre..la mezza giornata del 16 volevamo trovare una spiaggia vicino al porto perchè mi hanno detto che il mare in Israele è bellissimo. Qualcuno ha mai visitato qualche spiaggia da quelle parti? :D

ma non c'è nessuno???!!!
 

Sandro 09

Well-known member
è piu' probabile come dice rodolfo,in israele c'è tanto da visitare e non è che ci si vada tutti i giorni se ci vai in crociera con le ore contate mah non saprei.
 
Top