• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Israele - Haifa e Ashdod

gerryd63

New member
ciao a tutti,partirò per la Terra Santa il 15 Ottobre da Savona con Costa Pacifica,in Israele avrei pensato di*****che ne dicono un gran bene) ,per effettuare il tour di Gelusalemme e del mar morto.
Noi siamo in 4,c'è qualcuno che vuole fare amicizia e aggregarsi? + siamo e meno paghiamo,oltre al fatto che in compagnia è molto meglio !!!

grazie a tutti
saluti
Gerry
 
Ultima modifica da un moderatore:

giusri

Active member
ciao a tutti,partirò per la Terra Santa il 15 Ottobre da Savona con Costa Pacifica,in Israele avrei pensato *****(che ne dicono un gran bene) ,per effettuare il tour di Gelusalemme e del mar morto.
Noi siamo in 4,c'è qualcuno che vuole fare amicizia e aggregarsi? + siamo e meno paghiamo,oltre al fatto che in compagnia è molto meglio !!!

grazie a tutti
saluti
Gerry

...solo per conferma della professionalità di***** dei suoi collaboratori, in particolar modo Jacoov e Giuliana, partite sereni.
buona crociera a tutti Voi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

tano

Guest
Le escursioni che fanno le compagnie in Israele sono validissime ed in generale le guide sono ottime !!!
Io consiglio la escursione.
Sicuramente care ma valide e sono soldi ben spesi, poi a Gerusalemme od altri posti d´Israele non si va tutti i giorni.

Un saluto.
 
G

gianniriga

Guest
il lunedì e il martedì non v'è nessuna controindicazione. Potrebbe esserci un po' di coda per accedere al Santo Sepolcro e alla grotta della Natività. Se si va con escursioni fai da te non v'è problema, un po' di pazienza e si riesce ad entrare.
 

gerryd63

New member
Io personalmente posso testimoniare che le escursioni COSTA in Israele, sia Masada e Mar Morto che Gerusalemme sono davvero ottime!!! :)

nessuno lo mette in dubbio !! se però possiamo risparmiare qualcosa e in più ci possiamo fermare o andare dove ci pare non mi sembra poi così male !! naturalmente rimane sempre e comunque tutto soggettivo !
 
Io personalmente posso testimoniare che le escursioni COSTA in Israele, sia Masada e Mar Morto che Gerusalemme sono davvero ottime!!! :)
dici quella di solo gerusalemme o gerusalemme e Betlemme? capita mai un gruppo plurilingue? si perde molto tempo nei negozi e per il pranzo? c'è davvero il rischio di saltare natività e santo sepolcro (di martedi)?

grazie
 

lauradimare

Member
dici quella di solo gerusalemme o gerusalemme e Betlemme? capita mai un gruppo plurilingue? si perde molto tempo nei negozi e per il pranzo? c'è davvero il rischio di saltare natività e santo sepolcro (di martedi)?

grazie
arrivata ieri da Ritorno in Terrasanta con Costa Mediterranea,escursione Costa a Betlemme e Gerusalemme:la ns guida Heidi ci ha illustrato moltissime cose e siamo riusciti a visitare tutto quanto previsto nel programma che contempla la visita alla chiesa della natività e alla basilica del santo sepolcro ma non alle relative grotte.qualcuno ha protestato per questa cosa ma era ben evidenziata in neretto nel programma.La cosa che invece ha dato fastidio a tutti è stato che la prima fermata alle nove di mattina a Betlemme sia stata fatta nel negozio di souvenir dove siamo rimasti per quasi un'ora per poi trovarci a Gerusalemme al momento della chiusura all'orto del Getsemani e alla chiesa della dormizione dove siamo ritornati nel pomeriggio velocemente per poter visitare sempre velocemente Basilica Santo Sepolcro, Via Dolorosa, Muro del pianto (ogni volta che scattavo una foto rischiavo di perdere il gruppo,fortuna che mio marito è molto alto e portava un cappellino ben visibile da lontano!!)
 

zioadry

New member
Io personalmente posso testimoniare che le escursioni COSTA in Israele, sia Masada e Mar Morto che Gerusalemme sono davvero ottime!!! :)

Ciao,
noi siamo appena tornati e abbiamo fatto con Costa sia Gerusalemme e Betlemme e Masada e Mar Morto. Purtroppo siamo rimasti delusi in entrambe i casi: i posti sono meravigliosi ma le ns guide una tragedia!
1) cattiva gestione del poco tempo (es 45 min sulla fortezza di masada e circa 45- 1h per il negozio)
2) a Gerusalemme e Betlemme visite effettuate estremamente di corsa e alla nostra volontà di fotografare pietre dal valore religioso ci veniva detto che una pietra valeva un'altra.
Morale: con il senno del poi le avremmo fatte per conto nostro (altre persone però sono rimaste soddisfatte con altre guide)
 

ISABRILLA

New member
Appena tornata con la costa pacifica, noi con le guide abbiamo avuto molta fortuna, da Haifa avevamo una guida cristiano palestinese molto bravo, solo che già siamo partiti tardi dalla nave, poi c'era molta coda alla chiesa della natività e così non siamo riusciti ad entrare nella grotta, il giorno dopo a Masada avevamo Salomone come guida, preparatissimo, bravissimo, abbiamo visitato Masada tranquillamente (faceva molto molto caldo..) e poi sul mar morto è stato davvero bello ed unico.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberto.sp

New member
Condivido pienamente con baronerossoit.
Personalmente nelle crociere ho fatto circa 20/25 escursioni sempre con ottime guide molto preparate, a Gerusalemme e Betlemme la guida (Cristiana Palestinese) non era molto propensa a dare informazioni specie in pulman, rispondeva solo alle domande, mentre a Masada ed il Mar Morto la guida Israeliana (Davide) era veramente ottima ci ha fonito moltissime informazioni sia per i luoghi che andavamo a visitare sia sul suo paese ed anche sull'escursione del giono prima. Parlavamo con lui anche per eventuali viaggi futuri in israele, con un amico di escursione trattava un soggiorno di tre gg per i quali oltre a fare da guida trovava sia albergo che pulman e per sei persone assicurava una spesa di circa 1000 1200 € pranzi esclusi. Non so se è anche disponibile ad organizzare escursioni indipendenti, anche perchè quando arrivano navi sarà sicuramente impegnato, però se qualche persona è interessata a provare io ho il suo numero.

Per quanto riguarda le due escursioni le guide si sono comunque attenute, come devono fare al programma, il quale prevede oltre alle visite nei luoghi interessati anche il tempo per il pranzo e per la visita, molto spesso troppo lunga, al negozio di riferimento per quella escursione, è ovvio che per poter vedere più cose il tempo a disposizione per ogni singola tappa è limitato e questo vale per tutte le escursioni in tutti i posti ed è tutto descritto nella descrizione dell'escursione.
 

Roby71

New member
Io personalmente posso testimoniare che le escursioni COSTA in Israele, sia Masada e Mar Morto che Gerusalemme sono davvero ottime!!! :)

arrivata ieri da Ritorno in Terrasanta con Costa Mediterranea,escursione Costa a Betlemme e Gerusalemme:la ns guida Heidi ci ha illustrato moltissime cose e siamo riusciti a visitare tutto quanto previsto nel programma che contempla la visita alla chiesa della natività e alla basilica del santo sepolcro ma non alle relative grotte.qualcuno ha protestato per questa cosa ma era ben evidenziata in neretto nel programma.La cosa che invece ha dato fastidio a tutti è stato che la prima fermata alle nove di mattina a Betlemme sia stata fatta nel negozio di souvenir dove siamo rimasti per quasi un'ora per poi trovarci a Gerusalemme al momento della chiusura all'orto del Getsemani e alla chiesa della dormizione dove siamo ritornati nel pomeriggio velocemente per poter visitare sempre velocemente Basilica Santo Sepolcro, Via Dolorosa, Muro del pianto (ogni volta che scattavo una foto rischiavo di perdere il gruppo,fortuna che mio marito è molto alto e portava un cappellino ben visibile da lontano!!)

Escursione a Gerusalemme Costa affidabile ? Dubito che lo possa esserlo in pieno .

Andando a Gerusalemme , penso che la prima cosa che si debba fare e' entrare nel Santo Sepolcro ,
e con i tempi di attesa in fila e' una cosa impossibile in gruppo .

Con il fai da te in taxi , siamo invece riusciti ad entrare .
 

diver67

Active member
Escursione a Gerusalemme Costa affidabile ? Dubito che lo possa esserlo in pieno .

Andando a Gerusalemme , penso che la prima cosa che si debba fare e' entrare nel Santo Sepolcro ,
e con i tempi di attesa in fila e' una cosa impossibile in gruppo .

Con il fai da te in taxi , siamo invece riusciti ad entrare .

Anch'io ho usato spesso Costa per le escursioni, e a Gerusalemme ho trovato David, come detto da altri preparato e anche conoscitore dei sistemi;), è uno dei pochi Israeliani che non scende al ceck-point palestinese e accompagna alla natività. Per l'affidabilità, non è corretto dire che Costa non lo sia, e dico questo non per difendere la compagnia, ma anche tutte le altre. Nelle spiegazioni dell'escursione è scritto chiaramente che è possibile che gli ingressi alla grotta della natività, e del Sepolcro, non siano possibili, in quanto possono esserci code. Affidabilità è seguire il programma, se si vuole andare da soli, si va, ma non si dica che le compagnie non sono affidabili, perchè fanno quello che scrivono.
 

Roby71

New member
Anch'io ho usato spesso Costa per le escursioni, e a Gerusalemme ho trovato David, come detto da altri preparato e anche conoscitore dei sistemi;), è uno dei pochi Israeliani che non scende al ceck-point palestinese e accompagna alla natività. Per l'affidabilità, non è corretto dire che Costa non lo sia, e dico questo non per difendere la compagnia, ma anche tutte le altre. Nelle spiegazioni dell'escursione è scritto chiaramente che è possibile che gli ingressi alla grotta della natività, e del Sepolcro, non siano possibili, in quanto possono esserci code. Affidabilità è seguire il programma, se si vuole andare da soli, si va, ma non si dica che le compagnie non sono affidabili, perchè fanno quello che scrivono.

Scusa Diver , ma non hai letto correttamente :

Originariamente Scritto da Roby71

Escursione a Gerusalemme Costa affidabile ? Dubito che lo possa esserlo in pieno.


Ho scritto chiaramente in "pieno, possa essere affidabile in pieno" .

Non facciamo gli avvocati difensori e non diamo informazioni non corrette :

chi va a Gerusalemme con le escursioni organizzate , a meno che non vada con la sola tappa di "ingresso al Santo sepolcro" ,
"Non Entrera' Mai dentro il Sepolcro" .

Anche un mini pulmann di Costa o altra compagnia , avra' da fare almeno piu' di 1 ora di fila , se gli va bene ,

quindi e' impensabile che nelle escursione che girano tutta Gerusalemme , si possa anche avere una minima possibilita' di entrare al Sepolcro (internamente).

Dire , come dice Costa "che è possibile che gli ingressi alla grotta della natività, e del Sepolcro, non siano possibili"
e' poco corretto almeno per il Santo Sepolcro , anzi me ne prendo la responsabilita' e' proprio una balla , perche' sanno gia' che le file ci sono sempre , e non e' giusto dare la ben minima speranza quando non esiste !

Scusate il mio riscaldamento , ma andare a Gerusalemme per noi e' stato un esperienza unica , e' miracolosa anche se per pochi secondi , e vorremo che tutti quelli che leggono su "crocieristi sappiano , che se vogliono essere sicuri di fare un esperienza unica con l'ingresso al Santo Sepolcro , devono sapere a cosa incorrono scegliendo di come effettuare l'escursione.
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Scusa Diver , ma non hai letto correttamente :

Originariamente Scritto da Roby71

Escursione a Gerusalemme Costa affidabile ? Dubito che lo possa esserlo in pieno.


Ho scritto chiaramente in "pieno, possa essere affidabile in pieno" .

Non facciamo gli avvocati difensori e non diamo informazioni non corrette :

chi va a Gerusalemme con le escursioni organizzate , a meno che non vada con la sola tappa di "ingresso al Santo sepolcro" ,
"Non Entrera' Mai dentro il Sepolcro" .

Anche un mini pulmann di Costa o altra compagnia , avra' da fare almeno piu' di 1 ora di fila , se gli va bene ,

quindi e' impensabile che nelle escursione che girano tutta Gerusalemme , si possa anche avere una minima possibilita' di entrare al Sepolcro (internamente).

Dire , come dice Costa "che è possibile che gli ingressi alla grotta della natività, e del Sepolcro, non siano possibili"
e' poco corretto almeno per il Santo Sepolcro , anzi me ne prendo la responsabilita' e' proprio una balla!

Scusate il mio riscaldamento , ma andare a Gerusalemme per noi e' stato un esperienza unica , e' miracolosa anche se per pochi secondi , e vorremo che tutti quelli che leggono su "crocieristi sappiano , che se vogliono essere sicuri di fare un esperienza unica con l'ingresso al Santo Sepolcro , devono sapere a cosa incorrono scegliendo di come effettuare l'escursione.

Non capisco il tuo riscaldamento, ma comunque tu la puoi pensare come vuoi, e giustissimo, ma dire che una compagnia non è affidabile a pieno, quando ti ha avvertito che una certa cosa non è possibile fare, per me è sbagliato. Bastava dire che se volete vedere certe cose, non fate le escursioni con le compagnie, in quanto è scritto che non le vedrete, Come vedi il messaggio finale è uguale, ma non passa quello che una compagnia non è affidabile, questo forum viene letto da molte persone, e non possiamo, almeno lo penso io, dare giudizi errati. Tutto qui.
 

Roby71

New member
Non capisco il tuo riscaldamento, ma comunque tu la puoi pensare come vuoi, e giustissimo, ma dire che una compagnia non è affidabile a pieno, quando ti ha avvertito che una certa cosa non è possibile fare, per me è sbagliato. Bastava dire che se volete vedere certe cose, non fate le escursioni con le compagnie, in quanto è scritto che non le vedrete, Come vedi il messaggio finale è uguale, ma non passa quello che una compagnia non è affidabile, questo forum viene letto da molte persone, e non possiamo, almeno lo penso io, dare giudizi errati. Tutto qui.

Gent.imo Diver , visto la coincitazione nello scrivere , ho completato il precedente msg.

La mia prima risposta era ad altri utenti , che gia' chi piu' chi meno si lamentavano o lodavano le escursioni ,
sulla mia risposta tu ci hai trovato qualcosa "che attaccava le compagnie" .

Io amo le crociere , ma se devo stare su crocieristi a dire le stesse cose che dicono gli altri , lo reputerei inutile ,

quindi dico il mio pensiero che puo' essere diverso dagli altri o dal tuo ,
ma penso che ognuno sia da rispettare e non da attaccare solo per il bene delle compagnie .

non mi sembra poi che le mie parole siano state cosi' offensive , mi son mantenuto nel lecito , e penso che ogni persona o cosa non sia assolutamente perfetta ,
parlando di Gerusalemme di perfetto c'e' solo il Signore .
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
Non capisco il tuo riscaldamento, ma comunque tu la puoi pensare come vuoi, e giustissimo, ma dire che una compagnia non è affidabile a pieno, quando ti ha avvertito che una certa cosa non è possibile fare, per me è sbagliato. Bastava dire che se volete vedere certe cose, non fate le escursioni con le compagnie, in quanto è scritto che non le vedrete, Come vedi il messaggio finale è uguale, ma non passa quello che una compagnia non è affidabile, questo forum viene letto da molte persone, e non possiamo, almeno lo penso io, dare giudizi errati. Tutto qui.

Ti risegnalo :
quello che hai scritto tu , non vuol dire " non le vedrete alcune cose " ,
ma vuol dire "c'e' la possibilita' di non vederle" , che e' diverso , perche' da una possibilita' anche se minima.
 

Olly

New member
Scusa Diver , ma non hai letto correttamente :

Originariamente Scritto da Roby71

Escursione a Gerusalemme Costa affidabile ? Dubito che lo possa esserlo in pieno.


Ho scritto chiaramente in "pieno, possa essere affidabile in pieno" .

Non facciamo gli avvocati difensori e non diamo informazioni non corrette :

chi va a Gerusalemme con le escursioni organizzate , a meno che non vada con la sola tappa di "ingresso al Santo sepolcro" ,
"Non Entrera' Mai dentro il Sepolcro" .

Anche un mini pulmann di Costa o altra compagnia , avra' da fare almeno piu' di 1 ora di fila , se gli va bene ,

quindi e' impensabile che nelle escursione che girano tutta Gerusalemme , si possa anche avere una minima possibilita' di entrare al Sepolcro (internamente).

Dire , come dice Costa "che è possibile che gli ingressi alla grotta della natività, e del Sepolcro, non siano possibili"
e' poco corretto almeno per il Santo Sepolcro , anzi me ne prendo la responsabilita' e' proprio una balla , perche' sanno gia' che le file ci sono sempre , e non e' giusto dare la ben minima speranza quando non esiste !

Scusate il mio riscaldamento , ma andare a Gerusalemme per noi e' stato un esperienza unica , e' miracolosa anche se per pochi secondi , e vorremo che tutti quelli che leggono su "crocieristi sappiano , che se vogliono essere sicuri di fare un esperienza unica con l'ingresso al Santo Sepolcro , devono sapere a cosa incorrono scegliendo di come effettuare l'escursione.

Mi dispiace contraddirti ma io ho fatto 2 volte l'escursione con Costa. Nel 2010 e 2011 con Costa Pacifica e la prima volta "Gerusalemme e Betlemme" siamo stati 40 minuti al santo sepolcro, ci siamo messi in fila una quindicina di persone del pullman e siamo entrati nel santo sepolcro dopo un 25 minuti d'attesa. Nel 2011 ero con la mia ragazza ed abbiamo fatto l'escursione solo a Gerusalemme con sosta di 15 minuti al santo sepolcro (farabutti) e.. siamo entrati lo stesso dopo meno di 10 minuti di fila. 2 su 2.

Quello che va ENORMEMENTE contestato a Costa (non so le altre ma penso che valga lo stesso) è il modo in cui sono organizzate le escursioni: 15 minuti al Santo Sepolcro ed 1 ora e un quarto al negozio di souvenir/fabbrica di diamanti malgrado TUTTI eravamo tornati sul pullman in attesa di ripartire ben 20 minuti prima che la guida si degnasse di dire all'autista che si poteva andare. Sono degli sciacalli.
 
Ti risegnalo :
quello che hai scritto tu , non vuol dire " non le vedrete alcune cose " ,
ma vuol dire "c'e' la possibilita' di non vederle" , che e' diverso , perche' da una possibilita' anche se minima.

pur condividendo l'oggettiva impossibilità di acedere al s.sepolcro. diciamo anche che sarebbe corretto dare questa informazione già sul catalogo. Uno sceglie la crociera in terra santa perchè vuole andare a vedere il s.sepolcro e la grotta della natività; poi scopre solo quando è sulla nave che ciò non è possibile.

quoto anche il discorso sul tempo obbligatoriamente perso nel negozio souvenir. si potrebbe preparare un'escursione alternativa che non contempli negozio e pranzo e dia qualche chance in piu sul s.sepolcro e sulla grotta
 

Roby71

New member
Mi dispiace contraddirti ma io ho fatto 2 volte l'escursione con Costa. Nel 2010 e 2011 con Costa Pacifica e la prima volta "Gerusalemme e Betlemme" siamo stati 40 minuti al santo sepolcro, ci siamo messi in fila una quindicina di persone del pullman e siamo entrati nel santo sepolcro dopo un 25 minuti d'attesa. Nel 2011 ero con la mia ragazza ed abbiamo fatto l'escursione solo a Gerusalemme con sosta di 15 minuti al santo sepolcro (farabutti) e.. siamo entrati lo stesso dopo meno di 10 minuti di fila. 2 su 2.

Quello che va ENORMEMENTE contestato a Costa (non so le altre ma penso che valga lo stesso) è il modo in cui sono organizzate le escursioni: 15 minuti al Santo Sepolcro ed 1 ora e un quarto al negozio di souvenir/fabbrica di diamanti malgrado TUTTI eravamo tornati sul pullman in attesa di ripartire ben 20 minuti prima che la guida si degnasse di dire all'autista che si poteva andare. Sono degli sciacalli.

Allora diciamo tranquillamemente :

Quando fate l'escursione con la compagnia ,
impuntatevi , rimanete a tutti i costi al Santo Sepolcro ,
che rinunciare ad una mezz'ora di shopping non si muore... ;)

Quando ci siamo stati noi, la fila girava per tutto il Santo Sepolcro piu' di 8 file
''''''''
''''''''
''''''''
''''''''
''''''''
ecc. ecc.
 
Top