• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Israele - Haifa e Ashdod

Gent.imo Diver , visto la coincitazione nello scrivere , ho completato il precedente msg.

La mia prima risposta era ad altri utenti , che gia' chi piu' chi meno si lamentavano o lodavano le escursioni ,
sulla mia risposta tu ci hai trovato qualcosa "che attaccava le compagnie" .

Io amo le crociere , ma se devo stare su crocieristi a dire le stesse cose che dicono gli altri , lo reputerei inutile ,

quindi dico il mio pensiero che puo' essere diverso dagli altri o dal tuo ,
ma penso che ognuno sia da rispettare e non da attaccare solo per il bene delle compagnie .

non mi sembra poi che le mie parole siano state cosi' offensive , mi son mantenuto nel lecito , e penso che ogni persona o cosa non sia assolutamente perfetta ,
parlando di Gerusalemme di perfetto c'e' solo il Signore .
Ma non ho detto che sei stato offensivo, e neanche che le tue idee debbano essere come le mie, ribadisco e spero di essere compreso, che se le compagnie croceristiche scrivono che c'è la possibilità di entrare/non entrare in alcuni siti, non possono essere, secondo il mio parere, tacciate di poca affidabilità. Infatti nel mio messaggio precedente, ho scritto che tu come gli altri la potete pensare come volete, non voglio convincere nessuno. Si tratta di dati di fatto.
pur condividendo l'oggettiva impossibilità di acedere al s.sepolcro. diciamo anche che sarebbe corretto dare questa informazione già sul catalogo. Uno sceglie la crociera in terra santa perchè vuole andare a vedere il s.sepolcro e la grotta della natività; poi scopre solo quando è sulla nave che ciò non è possibile.

quoto anche il discorso sul tempo obbligatoriamente perso nel negozio souvenir. si potrebbe preparare un'escursione alternativa che non contempli negozio e pranzo e dia qualche chance in piu sul s.sepolcro e sulla grotta

Sul catalogo non più, ma sul sito sulle spiegazioni delle escursioni, è specificato. Per le soste shopping, la penso come te, ma spesso ho rischiato di litigare con persone che ritardavano il gruppo, intente ad entrare in ogni negozio.

Ma non ho detto che sei stato offensivo, e neanche che le tue idee debbano essere come le mie, ribadisco e spero di essere compreso, che se le compagnie croceristiche scrivono che c'è la possibilità di entrare/non entrare in alcuni siti, non possono essere, secondo il mio parere, tacciate di poca affidabilità. Infatti nel mio messaggio precedente, ho scritto che tu come gli altri la potete pensare come volete, non voglio convincere nessuno. Si tratta di dati di fatto.

Sul catalogo non più, ma sul sito sulle spiegazioni delle escursioni, è specificato. Per le soste shopping, la penso come te, ma spesso ho rischiato di litigare con persone che ritardavano il gruppo, intente ad entrare in ogni negozio.

:)mi piace discutere con te perche' entri nei particolari :

se la compagnia mi dice non so' se entri o non entri in certi luoghi ,
io che voglio avere la sicurezza e logico che non la faccio con la compagnia ,
quindi ...io non mi "affido" .

Saro' io a non "affidarmi" o la compagnia a non darmi "affidabilita' ",
l'importante che chi legge sappia che se ha il piacere di fare certe esperienze come quella del Santo Sepolcro ,
abbia ben chiaro i pro ed i contro ;)

Ricordo a tutti gli utenti la lettura della netiquette.
E' vietata in modo totale la pubblicità di qualsiasi cosa anche se effettuata in mp.
I messaggi che facevano riferimento sono stati cancellati.

Mi dispiace Tano, ho eliminato anche il tuo intervento pur coerente con le regole del forum.

L'utente e' stato bannato perche' ha sommato una serie di infrazioni che l'hanno condotta a raggiungere oltre i cinque punti di penalita' con conseguente blocco dell'account per tre giorni.
Nessuno controlla nessuno.
Basta rispettare le regole e tutti siamo contenti. Parlare delle promozioni di una compagnia e' diverso dal dire che tale adv ha dieci cabine e le vende al 50%in meno....sono discorsi che si fanno su siti adatti ; si potrebbe pensare che noi si guadagni dalla pubblicita' fatta a quell'adv, sarebbe illegale e per questo e' vietato.

L'utente e' stato bannato perche' ha sommato una serie di infrazioni che l'hanno condotta a raggiungere oltre i cinque punti di penalita' con conseguente blocco dell'account per tre giorni.
Nessuno controlla nessuno.
Basta rispettare le regole e tutti siamo contenti. Parlare delle promozioni di una compagnia e' diverso dal dire che tale adv ha dieci cabine e le vende al 50%in meno....sono discorsi che si fanno su siti adatti ; si potrebbe pensare che noi si guadagni dalla pubblicita' fatta a quell'adv, sarebbe illegale e per questo e' vietato.

Non ho fatto quello che dici ,

Silviette che mi ha controllato... puo' testimoniare...

Non vado piu' in OT se vuoi altre spiegazioni , apri una sezione ,

senno' i punti me li toglieranno di sicuro...;)

a parte cio' che ho pubblicamente scritto nel link http://forum.crocieristi.it/showthre...viaggio/page15
al post 218

Ciao a tutti, sarò sulla Costa Magica "Ritorno in Terra Santa" in partenza l'8 febbraio da Savona. A differenza del passato la nave rimarrà per due giorni al porto di Haifa eliminando così la sosta ad Ashdod.
Il giorno 13 si arriva ad Haifa alle 9.00 e il giorno 14 si riparte alle 13.00. Le escursioni disponibili sono queste, voi quali mi consigliate dato che non sono mai stata in queste zone?
13 febbraio
- Visita di Gerusalemme 10 1/2h
- Tour della Galilea 5 1/2h
- Galilea 10h
- La fortezza di Massada e il Mar Morto 12 h 1/2
- I segreti della città di Acre 5 1/2 h
14/02
- Tour della Galilea 5 1/2 h

Grazie in anticipo
Francesca

Ciao a tutti, sarò sulla Costa Magica "Ritorno in Terra Santa" in partenza l'8 febbraio da Savona. A differenza del passato la nave rimarrà per due giorni al porto di Haifa eliminando così la sosta ad Ashdod.
Il giorno 13 si arriva ad Haifa alle 9.00 e il giorno 14 si riparte alle 13.00. Le escursioni disponibili sono queste, voi quali mi consigliate dato che non sono mai stata in queste zone?
13 febbraio
- Visita di Gerusalemme 10 1/2h
- Tour della Galilea 5 1/2h
- Galilea 10h
- La fortezza di Massada e il Mar Morto 12 h 1/2
14/02
- Tour della Galilea 5 1/2 h

Grazie in anticipo
Francesca

ciao francesca,sono rientrato dalla terra santa il 16 ottobre,io ho fatto mar morto e masada il primo giorno e il giorno dopo gerusalemme e betlemme,sempre con il fai da te,con taxi privato,se vuoi puoi leggere il mio diario,per eventuali dritte non hai che da chiedere.
ciao
gerry

se non sei mai stata in israele non ti rimane che gerusalemme l'intera giornata,tour della galilea la mezza giornata anche se ho sentito parlare bene della visita dell'antica citta di accri.peccato per quell'arrivo ad un'ora un po strambalata:le 9,di solito per gerusalemme si parte gia' dalla nave alle 7

Grazie Gerry del consiglio ma siamo solo io e mia mamma e vorrei evitare il più possibile il fai da te.... Sandro, avevo in mente anch'io di fare così anche se mi avevano parlato molto bene di Massada e Mar Morto!

ciao,se sei sola con tua mamma allora affidati al tour della nave,però sicuramente gerusalemme e betlemme non le devi perdere...!!!!
ciao

buon giorno io farò crociera ritorno terra santa con costa magica a febbraio 2013
Qualcuno può aiutarmi per fare escursioni private da haifa. grazie Donatella

Buon 2013 !! Tra poco più di dieci giorni partirò con la mia famiglia formata da mia moglie e un bambino di due anni e mezzo con la crociera di NCL in partenza da Il 12/1 da Civitavecchia.
Ci piacerebbe contattare con persone che fanno lo stesso viaggio , per scambiare qualche idea di fare le escursioni della terra Santa .
Mi piacerebbe anche contattare con persone che già hanno fatto queste escursioni per vedere quale é il miglior modo di farle in base a qualità prezzo.
La cosa più importante per noi è di visitare le cose più interessanti senza però perdere tempo in mercati o altri intrattenimenti visto che abbiamo un bambino di due anni .
Ringrazio anticipatamente a tutti quelli che mi daranno risposte.
Ancora una volta buon 2013 a tutte le persone del forum!!
Iosef

Buon 2013 !! Tra poco più di dieci giorni partirò con la mia famiglia formata da mia moglie e un bambino di due anni e mezzo con la crociera di NCL in partenza da Il 12/1 da Civitavecchia.
Ci piacerebbe contattare con persone che fanno lo stesso viaggio , per scambiare qualche idea di fare le escursioni della terra Santa .
Mi piacerebbe anche contattare con persone che già hanno fatto queste escursioni per vedere quale é il miglior modo di farle in base a qualità prezzo.
La cosa più importante per noi è di visitare le cose più interessanti senza però perdere tempo in mercati o altri intrattenimenti visto che abbiamo un bambino di due anni .
Ringrazio anticipatamente a tutti quelli che mi daranno risposte.
Ancora una volta buon 2013 a tutte le persone del forum!!
Iosef
Appena tornata ieri dalla crociera che farai!
Le escursioni in terra santa sono abbastanza impegnative per un bimbo di 2 anni.
comunque ne vale davvero la pena! Se il tuo bimbo è tranquillo, puoi farle ma tieni conto che anche gli adulti si stancano.
Avendo fatto sosta ad haifa per due giorni, il primo giorno per l'escursione a gerusalemme e betlemme siamo partiti alle 7 di mattina e siam tornati in nave alle 21, ma non tutti hanno avuto un'uscita così lunga.

ciao francesca,sono rientrato dalla terra santa il 16 ottobre,io ho fatto mar morto e masada il primo giorno e il giorno dopo gerusalemme e betlemme,sempre con il fai da te,con taxi privato,se vuoi puoi leggere il mio diario,per eventuali dritte non hai che da chiedere.
ciao
gerry

Ciao Gerry, vorrei sapere come ti sei mosso da Haifa a Masada e ritorno col fai da te, più che altro se è più economico rispetto all'escursione proposta da Costa...

Ciao a tuttti , Help-me!

Tra Haifa ed Ashoad per arrivare a Gerusalemme quale tappa e' piu' vicina?

Sapreste dirmi il costo del taxi per un escursione di 6/7 ore da Haifa quanto e' ?

Oltre al taxi avete trovato alternative ? (bus . pulmini)

Nelle pagine precedenti è già stato affermato piu' volte che il porto di Ashdod è quello piu' vicino a Gerusalemme.
Basterebbe guardare la cartina
cartina_geografica_israele.gif

Un Taxi da Ashdod per Gerusalemme costa intorno ai 100 euro qualcosa di piu' da Haifa.

Ho visto una buona rete ferroviaria ma di piu' non so.

Si del turismo su Israele.
www.israele-turismo.it/

Sarò in Terra Santa a fine febbraio 2013
Vorrei qualche informazione in merito alle escursioni.
ho contatto un'agenzia Italiana che fa escursioni con guida Italiana per i croceristi in Israele.
La nave attraccherà il primo giorno ad Haifa ( dalle 6 alle 19) e il secondo giorno andrà a Ashdod ( dalle 6 alle 18) .
Molto probabilmente per motivi di sicurezza la nave sarà ferma due giorni ad Haifa.
Che ne dite di questi itinerari? Sono completi o c'è altro d'importante da visitare?

Nel caso in cui la nave faccia 2 giorni di sosta ad Haifa
Partenza dal porto di Haifa verso Gerusalemme.( Si preferisce andare a Gerusalemme il primo giorno perchè c'è piu tempo ed è piu lontana come destinazione)
Si visiterà il Monte degli Olivi dove si trovano la Basilica della Agonia e l’Orto di Getsemani.
Poi andremo fino alla città antica per visitare il Monte Sion, la Sala dell’ultima cena.
Seguiremo i passi della via Dolorosa fino al Santo Sepolcro.
Per ultimo faremo una visita al Muro del Pianto.
Partenza verso Betlemme.
Tempo per pranzo e compere di artigianeria locale.
Visita alla Basilica del Nascimento.
Visita alle grotte del nascimento di San Geronimo e San Jose .

e poi come secondo giorno ( se la nave rimane a haifa) prevedono l'itinerario piu vicino:

Vi starà aspettando la guida con il cartello “Escursioni Per Le Crociere”.

Partenza verso Nazareth.
Visita alla Basilica dell’Annunciazione.
Visita alla Chiesa di San Giuseppe.
Ci si dirige verso i Santuari del Lago di Tiberiade.
Tempo per pranzare.
Si visiterà:
Monte delle Beatitudini, luogo del Sermone della Montagna.
· Cafarnum, antica Sinagoga dove predicò Gesù.
Ritorno a Haifa.
VIsta notturna del porto di Haifa e dei Giardini Persiani illuminati.

I prezzi sembrano molto buoni , se si riesce a organizzare un certo gruppo di persone si parte da 45 € a persona per ogni singola escursione. ( ho sentito che alcuni hanno pagato 70 / 80 € perchè il gruppo non era completo)

Sarò in Terra Santa a fine febbraio 2013
Vorrei qualche informazione in merito alle escursioni.
ho contatto un'agenzia Italiana che fa escursioni con guida Italiana per i croceristi in Israele.
La nave attraccherà il primo giorno ad Haifa ( dalle 6 alle 19) e il secondo giorno andrà a Ashdod ( dalle 6 alle 18) .
Molto probabilmente per motivi di sicurezza la nave sarà ferma due giorni ad Haifa.
Che ne dite di questi itinerari? Sono completi o c'è altro d'importante da visitare?

Nel caso in cui la nave faccia 2 giorni di sosta ad Haifa
Partenza dal porto di Haifa verso Gerusalemme.( Si preferisce andare a Gerusalemme il primo giorno perchè c'è piu tempo ed è piu lontana come destinazione)
Si visiterà il Monte degli Olivi dove si trovano la Basilica della Agonia e l’Orto di Getsemani.
Poi andremo fino alla città antica per visitare il Monte Sion, la Sala dell’ultima cena.
Seguiremo i passi della via Dolorosa fino al Santo Sepolcro.
Per ultimo faremo una visita al Muro del Pianto.
Partenza verso Betlemme.
Tempo per pranzo e compere di artigianeria locale.
Visita alla Basilica del Nascimento.
Visita alle grotte del nascimento di San Geronimo e San Jose .

e poi come secondo giorno ( se la nave rimane a haifa) prevedono l'itinerario piu vicino:

Vi starà aspettando la guida con il cartello “Escursioni Per Le Crociere”.

Partenza verso Nazareth.
Visita alla Basilica dell’Annunciazione.
Visita alla Chiesa di San Giuseppe.
Ci si dirige verso i Santuari del Lago di Tiberiade.
Tempo per pranzare.
Si visiterà:
Monte delle Beatitudini, luogo del Sermone della Montagna.
· Cafarnum, antica Sinagoga dove predicò Gesù.
Ritorno a Haifa.
VIsta notturna del porto di Haifa e dei Giardini Persiani illuminati.

I prezzi sembrano molto buoni , se si riesce a organizzare un certo gruppo di persone si parte da 45 € a persona per ogni singola escursione. ( ho sentito che alcuni hanno pagato 70 / 80 € perchè il gruppo non era completo)

Stai pubblicizzando questa compagnia di escursioni ormai da 3 giorni e tutte le volte sai che ti vengono cancellati.

Allora lo fai per altri fini???

Ciao cari crocieristi,
vi chiedo gentilmente di fornirmi tramite messaggio privato (so che qui non si può fare) l'indirizzo mail di questo noto Marco Taxi? Ne ho sentito parlare molto bene della sua serietà e cortesia. Vorrei contattarlo per l'eventuale escursione in Israele e ho mia figlia di 4 anni e mi sarebbe comodo il taxi di fiducia.
Grazie mille!

ciao

... non si riesce a mandarti messaggi privati.

noi nel 2011, insieme ad altri utenti di questo forum ci siamo trovati benissimo, se vuoi contattami.

Giuseppe