• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Itinerari ripartenza Deliziosa e Diadema

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
L'itinerario est mi piace. A Corigliano tra l'altro ci sono stato qualche anno fa con Deliziosa in una crociera di 11 giorni ai primi di novembre. Una delle crociere più belle fatte. Nave poco affollata e tempo splendido.
Da Venezia faceva Bari, Corfù, Katakolon, Atene, Malta, Catania, Corigliano, Kotor, Split e il rientro fu a Trieste causa nebbia prevista a Venezia

E’ un itinerario un po’ piu’ raffinato rispetto a quello di Diadema. Se verranno offerte ci sono opportunita’ di escursioni e visite molto piu’ varie ed interessanti.
Certo se a bordo di Deliziosa ci saranno solo 1200/1500 pax sara’ veramente un’occasione piu’ unica che rara di vivere una nave semideserta!
 

Adrisessanta

Well-known member
E’ un itinerario un po’ piu’ raffinato rispetto a quello di Diadema. Se verranno offerte ci sono opportunita’ di escursioni e visite molto piu’ varie ed interessanti.
Certo se a bordo di Deliziosa ci saranno solo 1200/1500 pax sara’ veramente un’occasione piu’ unica che rara di vivere una nave semideserta!

In effetti quello di Diadema non mi sconfinfera per nulla.
Ho ancora un voucher da spendere e se riesco a far combaciare le date, un pensiero potrei farlo. La nave semideserta mi attira e non poco.
Magari Costa potrebbe venirmi incontro con uno sconto sostanzioso dal momento che il voucher è figlio a sua volta di una crociera annullata, quella vernissage di Smeralda. L'annullamento di quella crociera mi permise di prenotare, con uno sconto del 30% Mediterranea a fine maggio, che a sua volta saltò per le ben note vicende e rimborsata appunto col voucher. Ora, con questo voucher non riuscirei nemmeno a prendere un'interna per una settimana!
Ehi voi... dalle parti di Costa... mi sentite??? :D
 

maria73

Well-known member
L'itinerario di costa deliziosa è veramente bello. Peccato che non posso prendere ferie in questi mesi.
Ho una prenotazione ad gennaio su magica nei Caraibi, spero di partire[emoji1696]

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
L'itinerario di costa deliziosa è veramente bello. Peccato che non posso prendere ferie in questi mesi.
Ho una prenotazione ad gennaio su magica nei Caraibi, spero di partire[emoji1696]

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Certamente cambiera' la nave.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Anche perche' Diadema, pur ammettendo che le crociere continuino a crescere, non servirebbe nel Mediterraneo vista la presenza di Smeralda e del Costa Firenze dopo la meta' di dicembre.
 

Urs

Member
...rivedere la programmazione per l'America latina, e riposizionare le navi?

Perché riposizionare navi?
MSC ha già quattro navi in Brasilia, da molti mesi. Nell Emisfero Sud, l’estate comincia adesso, con caldo e umidità. Le due non sono perfetti per le navi inutilizzate, né per l’interno delle navi, né per l’esterno dello scavo.

Io, non vedo l’America del Sud tra i primi all’uscita del crollo Corona.
 

capricorno

Super Moderatore
Con la situazione che c'è in America non vedo la possibilità di posizionare navi. La ripresa per tutti sarà lenta e le navi ferme, resteranno tali, sia quelle rimaste laggiù che eventualmente le altre che sono rientrate e che ora sono ferme in diversi luoghi del Mediterraneo.

Passando agli itinerari, veramente splendido l'itinerario di Deliziosa, oltretutto con possibilità di replica per tutto l'inizio autunno, le zone che toccherà saranno ancora avvolte da un clima favorevole. Per Diadema è un classico, ma offre anch'esso buone opportunità in Sardegna ( sempre molto apprezzata) e le Cinque terre, vero gioiello ligure.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Da lunedi’ saranno in vendita e quindi prenotabili le nuove crociere di Deliziosa e Diadema
 

Luca*

Well-known member
Maurizio per caso si sa qualcosa sull’intenzione di Costa di fare i test o è confermato che non li faranno?
 

Luca*

Well-known member
Ahi.... sul sito enorme confusione per il momento (visualizzando da cellulare per lo meno).
Itinerari completamente sballati e/o inesistenti. Quanto a prezzi, a questo punto però da prendere con le pinze, solo all inclusive è piuttosto altini per essere settembre.... spero sistemino in fretta
 

Dani97

Well-known member
Nell'itinerario di Deliziosa risulta sostituita Siracusa con un giorno di navigazione

Che delusione!! È da tanto che il porto di Siracusa è occupato da 2 navi NCL e lo era anche al momento della presentazione degli itinerari... ma come pensavano di farci attraccare Deliziosa?
Prezzi altissimi per settembre, per me possono anche partire vuoti.
 

seggiola

Well-known member
Io sempre più convinta su Diadema del 19, aspetto la conferma dell'agenzia!
Itinerario abbastanza classico, degli scali toccati "mi manca" solo La Spezia, ma credo nonostante tutto sarà un giro interessante. Con l'obbligo di scendere solo con loro ho intenzione di investire un pochino in escursioni che se potessi scendere in autonomia non farei certamente, ad esempio a Napoli, se sarà disponibile, penso di andare in escursione a Capri, a Palermo potrei valutare la valle dei templi di Agrigento e così via (tutte cose che se potessi scendere in autonomia non farei perché farei il tour del cibo locale :D), insomma, per me personalmente un'ottima occasione!
Certo, anche io mi aspettavo prezzi lievemente più bassi, in teoria con lo sconto accompagnatore disabili dovrei riuscire a coprire per intero la quota della crociera sfruttando un buono che ho in agenzia, vinto ormai quasi 2 anni fa a una tombolata, quindi di fatto mi rimangono fuori solo le escursioni... Ora attendo news!
 

lillj

Well-known member
Che senso ha mettere lo scalo di Siracusa nella presentazione, per poi toglierlo!
Al limite cambiare con Trapani. I giorni di navigazione sono troppi, e il prezzo per questa "ripartenza" un po' altino....
 
Top