• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Itinerari ripartenza Deliziosa e Diadema

Onda del mare

Active member
500 pax su una nave da 5000?
D accordo dare un segnale ma non si pagano nemmeno il carburante..

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

gianni1955

Well-known member
Ciao Gianni,
Abito a Torino, ma in 1 ora e 30 minuti in aereo siamo a Catania, e al termine della crociera pensiamo di trascorrere qualche giorno in Sicilia.
Se hai qualche suggerimento per i luoghi da visitare...
Trieste da raggiungere in auto e in treno era troppo scomodo.

Ciao, io non so se fai escursioni con Costa quando fai tappa Siracusa e Catania, se e no e dopo pernotti a Catania in un paio di giorni puoi fare sicuramente 50 km per taormina e anche le gole dell'Alcantara che non sono distante da taormina e puoi salire su l'Etna dal versante nord-ovest, oppure partendo da Catania a circa 40km puoi salire su lEtna la parte sud-est dove trovi le funivie che ti portano quasi alla cima, puoi fare shopping a Catania VISITARE LA CATTEDRALE, piazza stesicoro,dove si nota una parte di catania antica sotterrata dalla lava e mangiare la famosa granita alle mandorle con briosc sempre in via Etnea centro di Catania, . altro consiglio ti posso dire di visitare anche Siracusa, col teatro Greco, orecchio di Dionisio,E ORTIGIA, posto bello per una cena a lume di candela, questo per vicinanza a Catania, potrei dire anche altri posti nella parte occidentale che sono valle dei templi ( Agrigento). e piazza Armerina ( Enna)
... Scusatemi se Off- Topic
Buona crociera
 

catema

Member
Ciao, io non so se fai escursioni con Costa quando fai tappa Siracusa e Catania, se e no e dopo pernotti a Catania in un paio di giorni puoi fare sicuramente 50 km per taormina e anche le gole dell'Alcantara che non sono distante da taormina e puoi salire su l'Etna dal versante nord-ovest, oppure partendo da Catania a circa 40km puoi salire su lEtna la parte sud-est dove trovi le funivie che ti portano quasi alla cima, puoi fare shopping a Catania VISITARE LA CATTEDRALE, piazza stesicoro,dove si nota una parte di catania antica sotterrata dalla lava e mangiare la famosa granita alle mandorle con briosc sempre in via Etnea centro di Catania, . altro consiglio ti posso dire di visitare anche Siracusa, col teatro Greco, orecchio di Dionisio,E ORTIGIA, posto bello per una cena a lume di candela, questo per vicinanza a Catania, potrei dire anche altri posti nella parte occidentale che sono valle dei templi ( Agrigento). e piazza Armerina ( Enna)
... Scusatemi se Off- Topic
Buona crociera

Grazie

Caterina
 

Adrisessanta

Well-known member
Metto qui per non aprire un nuovo thread.
Nel frattempo Fascinosa è partita da Tenerife alla volta de La Spezia ove è attesa per il 25 settembre.
 
Top