complimenti per il tuo dettagliatissimo diario, mi sara' sicuramente utile. Bellissime anche le foto. Grazie ciao ciao
Grazie Luise...è un piacere poter essere d'aiuto se sei prossima alla partenza, buon divertimento!!!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
complimenti per il tuo dettagliatissimo diario, mi sara' sicuramente utile. Bellissime anche le foto. Grazie ciao ciao
bravo ,bellissime foto
[/QUOTE]Grazie!!! Abbiamo ancora 14 giorni per buttare giù un programmino ... anche se penso che a conti fatti l'escursione Costa al wadi ban khalid sia la scelta migliore... solo il fatto di non dover pensare a niente!! Ah... complimenti anche per le foto!! Ci fai venire voglia di comprare l'asta per il selfie!!
Caro Alro, intanto grazie per i complimenti, sappi che ti scrivo con un po' di buona invidia per la tua vicina partenza e che cercherò di rispondere alle tue domande con più precisione possibile.
Andando per ordine: - Per il primo giorno a Muscat l' unico consiglio che posso darti soprattutto se oltre al wadi vuoi andare nel deserto è di non prendere il taxi nè affittare una macchina per guidarla tu, infatti la guida spericolata che le esperte guide locali ( a cui sia Costa che i tour operator locali si affidano) adottano tra le dune del deserto fa parte del pacchetto ed è molto divertente, oltre a questo le ampie distanze su strade che non conosci aumentano troppo le probabilità di imprevisti fastidiosi (sbagliare strada ecc. meglio sedersi e guardare il paesaggio). Dopodichè con una volgia di ricerca e un coraggio superiore al mio potrai probabilmente trovare un offerta più completa di quella che offre Costa forse anche a minor prezzo (provaci fino a una settimana prima della partenza altrimenti prenota online con Costa).
- Su Abu Dhabi hai ragione, troppo caldo dopo pranzo, e calcolando che le temperature quando partirai tu saranno ancora più alte te, se puoi scegliere eviterei. Sottolineo se, perchè visto che secondo Alice non si poteva evitare la spiaggia e secondo me non si poteva evitare l' aperitivo...noi non ne abbiamo avuta...perchè moschea al mattino avrebbe voluto dire spiaggia al pomeriggio e andare a fare aperitivo in costume...cosa che non so se è permessa al Ray's Bar
appena avrò un attimo di tempo concluderò il diario, per qualsiasi altro dubbio o curiosità sono qui
Grazie anche da parte mia per il tuo bellissimo diario. Una domanda: quanto hai speso in taxi dal porto al Dubai Mall e dal porto alla spiaggia del Burj El Arab?
[/QUOTE]Avete fatto delle foto spettacolari!!!! Quelle sul Burj khalifa sono davvero sensazionali!!! Bravi!! Grazie per la dritta sulla tua camera... noi abbiamo una reflex...
In questi giorni abbiamo fatto fare dei preventivi per i vari wadi da Muscat ma il prezzo è ancora superiore a quelli Costa. Conviene prenotare on line o direttamente sulla nave? Il Burj Khalifa lo avevi prenotato da casa o avete comprato i biglietti lì??
Ciao Alro finalmente ho trovato il tempo per finire il mio diario, colgo l' occasione per augurarti buon viaggio e fare un po' di pubblicità senza interessi...hai mai sentito parlare della GoPro Camera? E' l'invisibile oggetto che sta in cima all' asta che si vede nella maggior parte delle mie foto. Nasce come action camera per sportivi, ma a parer mio ogni viaggiatore dovrebbe averne una, come avrai notato i suoi punti forti non sono basati sulla definizione/ Megapixel, ma da la possibilità di fare foto e sopratutto video ( è li che da il meglio di se) da prospettive e angolazioni nuove con estrema facilità, oltretutto il bastone è solo uno tra le centinaia di accessori con cui può essere equipaggiata. Da mettere in valigia!
Noi partiamo venerdi 13 Marzo.......manca poco ma sembra un'eternità!La news che dal porto c'è anche la navetta per il Dubai Mall vale doppio...non fosse altro che non mi pare di averla letta in altri diari.
Anche noi abbiamo prenotato la salita Al Burj su internet spendendo 125 AED (ca 30€).
A noi ci piaceva fare il tour con il Big Bus..ma i prezzi dei taxi sono effettivamente convenienti. Per i soldi avete prelevato al bancomat o avete cambiato gli euro??
La foto con la "vela" dietro gli occhiali è bellissima!
Veramente un bravo fotografo.
Sono sempre io.... ero andata alla pagina 4 saltando la fine del diario!!! Sicché alla domanda sul Burj Khalifa mi hai già risposto!!! Complimenti... mi hai fatto venire le lacrime agli occhi!! Le tue parole hanno risvegliato la nostalgia e il dispiacere che mi avvolge ad ogni fine vacanza. L'importante è tenerla nel cuore e iniziare ad organizzare la successiva!
[/QUOGRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Allora corro a prenotare!!! Grazie di tutto!!
Adesso per te non è tempo di essere nostalgici, anche se fa sempre piacere suscitare emozioni in chi legge.
Per quanto riguarda l' escursione al wadi se hai preso la tua decisione prenota online, io non l' ho fatto pensando che visto i prezzi alti non ci sarebbero stati problemi di disponibilità invece i posti erano limitati a 60 e alle 11 del primo giorno di navigazione ce n'erano solo più 2 disponibili per quell' escursione... i 2 che ho preso io
Complimenti x il tuo diario! Da quando sono iscritto al forum ne ho visti un bel po, ma il tuo è davvero il top! Semplice, esauriente e simpatico allo stesso tempo! Complimenti ancora! Una domanda x te: ho due bambini di 4 e 8 anni, mi consiglieresti questa crociera???