Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao!
Guarda, l'agenzia è esterna alle compagnie di crociera. Nel senso, che le escursioni sono organizzate da loro senza appoggiarsi alle compagnie. Fanno escursioni per tutte le navi e da quello che vedo dal sito, per tutti i porti di Europa.
Per gli orari sono affidabilissimi. Noi siamo arrivati al porto in anticipo per il ri-imbarco, visto che fanno salire prima gli altri passeggeri che prenotano con la compagnia. E anche per i bambini, vai tranquilla! Io ho un bambino di 8 anni e si è trovato bene (contestualmente a quanto un bambino si possa divertire andando dietro ai genitori in un sito archeologico...). Per il costo, vediamo...ehm, mi sembra che si paghi uguale dai 2 anni in su.
La partenza è domani? Beh, che dire, prova a contattarli...
x TJill
Nell' escursione era prevista anche la visita alla basilica cisterna? Te lo chiedo perchè sul sito non la riporta
Appena fuori dal porto ci sono autobus che fanno il giro della città a 10 euro, puoi scendere e risalire quando vuoi, dalla piazzia dell'orologio puoi adentrarti in un mercatino molto caratteristico, io ci ritornerò quest'anno con la crociera 7 spiagge in 7 giorni ma sono un pò preoccupata per la situazione attuale in turchia
Appena fuori dal porto ci sono autobus che fanno il giro della città a 10 euro, puoi scendere e risalire quando vuoi, dalla piazzia dell'orologio puoi adentrarti in un mercatino molto caratteristico, io ci ritornerò quest'anno con la crociera 7 spiagge in 7 giorni ma sono un pò preoccupata per la situazione attuale in turchia
Ciao a tutti!
Sarò a Izmir con Msc Divina il 23 luglio 2013, tra poche settimane !!!
Non sono mai stata in Turchia e fino a pochi istanti fa (prima di leggere tutte le pagine di questa discussione) ero convinta al 100% a fare l'escursione con MSC per visitare Efeso non solo per avere la sicurezza dei tempi visto la brevità della sosta dalle 8.30 alle 15.00 (immagino imbarco poi max 14.30) ma perché la presenza della guida in siti archeologici dà un valore aggiunto non indifferente, dal mio punto di vista! Ma ho letto una breve recensione di un'escursione msc con tanto di sfilata di moda!!!! quindi chiedo gentilmente se ci sono crocieristi che recentemente hanno effettuato questa escursione con la compagnia Msc se hanno voglia di raccontare in dettaglio questa escursione, e se ne vale la pena! grazie mille in anticipo
Chiedo a Tjill: l'escursione che avete fatto comprendeva la visita a qualche mercatino o simili?
Ciao Tjill è la stessa agenzia di cui parli per l'escursione a Istambull ? Puoi darmi qualche indizio generico in pvt ? tks SAmilaCiao Hiitsme!
Sì, ovviamente. Però non quella roba che ti fan fare le escursioni della nave, cioè fermarti davanti ai negozietti convenzionati perché così ci prendono la percentuale.
Nella mia escursione abbiamo fatto un giro per la città, prima di passare al sito archeologico. Praticamente quello che si fa con il fai da te, solo con la sicurezza di un'organizzazione studiata a posta per non avere brutte sorprese. Tra le varie cose anche il mercato e lì la guida mi è stata molto utile nel consigliarmi spezie e prodotti locali (dandomi anche qualche dritta per le ricette!), contrattando per me i prezzi quando il venditore "calcava la mano". Un consiglio, in Turchia contrattate sempre!
Visto che stiamo sempre sul tema "organizzato/fai da te" io ti posso dire che quest'agenzia con cui ho prenotato a me è piaciuta molto, come organizzazione e come prezzo ci siamo proprio! Per 25€ a persona mi hanno dato moltissimi servizi, compresa l'assicurazione. La consiglio a chiunque volesse risparmiare e viaggiare organizzato. Ma anche a chi preferisce il fai da te: non sono per nulla rigidi e fiscali, salvo quando si tratta del ritorno al porto, perché, giustamente, non possono rischiare di farti perdere la nave.
Salve a tutti!!! Partiremo con Costa Fascinosa- Panorami d'Oriente ad Agosto. Per la tappa di Izmir ci piacerebbe visitare il centro città con spostamenti fai da te potete indicarci i collegamenti più idonei a raggiungerlo? inoltre, per chi ha già visitato il luogo, cosa c'è di interessante e divertente da fare?? grazie a tutti!!
Sciguetto grazie per aver risposto.Hai già lette le pagine precedenti?
Sciguetto grazie per aver risposto.
Noi abbiamo cercato ma purtroppo non siamo riusciti a capire bene. Puoi indicarci gentilmente dove leggere queste informazioni?
Grazie.
L'anno scorso ho preso il bus scoperto direttamente dal porto. Izmir in effetti non offre molto, a parte il mercato, abbastanza caratteristico. Diverso è invece il discorso per Efeso e la casa di Maria, dove siamo stati durante un'altra crociera, sono posti bellissimi e penso che valga la pena fare l'escursione organizzata dalla Compagnia.
Di ritorno da Efeso l'anno scorso verso Izmir il nostro taxista ha fatto la strada provinciale che costeggia tutte le spiagge che mi sono parse molto belle. Purtroppo per mancanza di tempo non ci siamo potuti fermare ... Penso che le spiagge più vicine alla città siano a mezz'ora dal porto. Guardando su una cartina dei dintorni di Izmir (Smirne) verso Kusadasi penso riesci a individuarne qualcuna di queste belle e quasi deserte spiagge! Buona crociera!
Ciao, io me la sono fatta a piedi con la mia ragazza. Usciti dal porto, abbiamo fatto tutto il lungomare a piedi fino alla torre dell'orologio. Penso siano un 3km. Poi usando la cartina che ci ha dato la Costa e chiedendo ai passanti, abbiamo attraversato la città e siamo andati fino all'Agorà. Poi siamo tornati indietro attraversando la città, fatto un giro nel parco dove ci sono mi pare dei musei e poi abbiamo fatto la via centrale. Il tutto con calma ovviamente. Penso una decina di km di camminata. Città tranquilla, nessun problema. Secondo me il rischio di avere un qualche genere di problema è identico ad una qualsiasi città.