• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Jamaica - Montego Bay

valevigna

New member
Abbiamo pagato qualcuno in dollari e qualcuno in euro. Anzi a me ha fatto comodo pagare in dollari poiché avevo pezzi da 100 dollari in banca non erano riusciti a darmi pezzi più piccoli.
 

albacom

Well-known member
Hai fatto altre escursioni che potresti suggerire?ma con andrea hai pagato in euro o dollati?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Grand Cayman bagno con le pastinache(razze giganti) snokerling poi spiaggia a seven mile beach. Fuori dal porto trovi dei stewart che ti offrono l'escursione a 25 dollari/ euro.... anche se il cartello che la pubblicizza a 45 dollari/euro
 

albacom

Well-known member
Fatta un paio di settimane fa ......risalita alle cascate ( più che altro un grosso ruscello) e poi spiaggia a Negril pranzo escluso sono 35 euro più 20 euro ingresso alle cascate

Per farti un,idea
dcd67ddc5b1e825dbc60f16a2864eae0.jpg
6dae2d7dc3f098ab9ac7bc770035d795.jpg
36e614fccaeb092ea8901195732c2efe.jpg
0f96ef0e4123ed36e2fc820800fc35a5.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

albacom

Well-known member
Grand Cayman bagno con le pastinache(razze giganti) snokerling poi spiaggia a seven mile beach. Fuori dal porto trovi dei stewart che ti offrono l'escursione a 25 dollari/ euro.... anche se il cartello che la pubblicizza a 45 dollari/euro

4cd129e86d7bae68b8a86a65b009e8fb.jpg
d43c65d77c8492c625543800808b9e4a.jpg
b7666b78fe24fa30fde8a9bffde2834a.jpg





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

piumadelcielo

New member
ciao..per questo scalo consigli odi contattare Andrea, lo trovate su facebook..si chiama Andrea Jamaica..è molto professionale.Fa fare risalita delle cascate Mayfield e poi spiaggia...vi porta in tempo per la partenza della nave.
 

Maryb

Member
In merito alla sua richiesta le indico che, il prezzo dell’ escursione Cub89pv (Bus Micro 6 seats with Driver and Guide 1-6 pax QUALCOSA DI SPECIALE) è a persona, ciò significa che se acquisterete l’escursione che dura 4 ore pagherete 399 € a persona, quella che dura 8 ore 649€ a persona.

!!!!

[smilie=sorrisoni[1: mortaaaaaa....ahahahhahahahah....ma sono seri?!? Che esagerazione.
 

Maryb

Member
Fatta un paio di settimane fa ......risalita alle cascate ( più che altro un grosso ruscello) e poi spiaggia a Negril pranzo escluso sono 35 euro più 20 euro ingresso alle cascate

Ciao Alba, noi siamo in contatto con Andrea e ci ha proposto esattamente questo tour, però siamo un po' indecisi se confermargli o meno la nostra adesione per un paio di motivi... magari tu puoi fugare qualsiasi dubbio avendo partecipato.
Prima cosa fra tutti ci piacerebbe vedere più cose possibili e volevo sapere se durante il tragitto tra il porto e le cascate e le cascate e negril attraversando villagi e "punti dinteresse" vengono spiegati o viene raccontata la vita di questi posti.
Un altro dubbio che ho, essendo un tour con un gran numero di partecipanti, e' che sia una caciara generale, a noi piacciono tour con gruppi un po' più ristretti , hai trovato che questo fattore abbia in qualche modo compromesso la buona riuscita della giornata nel seguire le spiegazioni di Andrea?
Ultima cosa altrettanto importante per noi è l'affluenza a Negril... essendo una spiaggia turistica hai trovato tanta confusione tipo rimini oppure risulta una spiaggia comunque tranquilla nonostante sia la più turistica? Noi non siamo molto per i posti stra turistici, ma abbiamo avuto esperienza, contro ogni previsione, di trovarci in spiagge super turistiche dove la tranquillità regnava sovrana...solo fortuna o anche qui è possibile trovare angoli tranquilli?
Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrai darci.
 

franca.madau

New member
Andrò anche io a Montego bay...e vorrei fare il fai da te..magari cercando anche questo famoso Andrea...
Nel calcolo di queste escursioni ovviamente conteggio me e mio marito, ma pagano anche la bimba di 12 e quella di 2 prezzo pieno?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 
In alcuni diari si parla di una spiaggia a circa un miglio dal Cruise terminal, consigliata dai membri dell'equipaggio. C'è un po' di confuisione in merito anche perché ultimamente ha cambiato nome. Da quanto ho ricostruito al momento tale spiaggia è il Beach club dell'hard rock di Montego Bay. Qualcuno ha info più precise o esperienze al riguardo?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 

AleLaura

New member
Qualcuno ha notizie sulla situazione politica in Jamaica? leggevo di scontri con la polizia..
Vorrei fare un'escursione a Negril e Ricks cafè direttamente con MSC, pensate sia pericolosa?
 

Maryb

Member
Qualcuno ha notizie sulla situazione politica in Jamaica? leggevo di scontri con la polizia..
Vorrei fare un'escursione a Negril e Ricks cafè direttamente con MSC, pensate sia pericolosa?

Ciao Laura, a gennaio c'era allerta, anche a bordo la mattina dello sbarco veniva passato agli autoparlanti l'avviso di non uscire in autonomia in quanto c'erano degli scontri a fuoco tra polizia e bande :(
Ora non sono informata ma se fai l'escursione con msc comunque non dovresti aver problemi.
 
Qualcuno ha notizie sulla situazione politica in Jamaica? leggevo di scontri con la polizia..
Vorrei fare un'escursione a Negril e Ricks cafè direttamente con MSC, pensate sia pericolosa?
Faccio la tua stessa crociera e ho prenotato ľescursione a Negril con msc. Non ho esperienza personale ma stando a quanto dice la Farnesina, Montego Bay è un posto pericoloso in cui è sconsigliato muoversi da soli e soprattutto di notte. Detto ciò, ho preferito prenotare con msc più per il poco tempo a disposizione nella tappa di Montego bay che per altro. Il famoso Andrea Giamaica, l'ho scartato solo per il tipo di escursione proposta ma mi sarei sentito "al sicuro" ugualmente.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 

Gabriele53

Member
ciao Ale Laura appena tornati dalla crociera che farai. fatta escursione in autonomia a Negril nessun problema spiaggia bellisima.appena esci da dove attraccala la nave ci sono taxi e pullmini a volonta.contratta e spendi la meta di quella organizzata. Buona crociera:p:D
 
Top