• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Jamaica - Ocho Rios

Comax

Active member
mi è venuta ora in mente una domanda: per evitare la scalata alla cascata Dunn's Falls, c'è per caso le scale accanto con i gradini in modo da salire o scendere normale? senza entrare nell'acqua per intenderci.
Non ricordo se qualcuno ha già dato la risposta...ma non la trovo.....si può ripetere?

Ti confermo che proprio a fianco delle cascate c'è una comoda scalinata di legno che permette di arrivare in cima senza entrare in acqua. Tra l'altro da li si possono fare le foto migliori alle cascate. Chiaramente il divertimento è salire bagnandosi ma se si hanno dei bambini piccoli al seguito le scale sono una buona alternativa.
 

marta77

Active member
Ciao!
Vorrei fare una domanda magari a qualcuno che sappia già i prezzi per l'ingresso alle cascate Dunn's, sul sitoweb dice 20$ per adulti e 12$ per bambini ma non ha specificato l'età dei bambini. Qual'è la fascia di età dei bambini che pagano 12$ ?
Grazie!
 

Comax

Active member
Ciao!
Vorrei fare una domanda magari a qualcuno che sappia già i prezzi per l'ingresso alle cascate Dunn's, sul sitoweb dice 20$ per adulti e 12$ per bambini ma non ha specificato l'età dei bambini. Qual'è la fascia di età dei bambini che pagano 12$ ?
Grazie!

Quando ci sono stato io nel 2011 non pagavano i bambini sotto i 4 anni mentre per la scalata bisogna avere almeno 6 anni.
 

Pedrito

Member
Le cascate Dunn sono l'attrattiva principale e a mio parere sono da non perdere, sono situate a poca distanza dal terminal, scesi dalla nave c'è una sorta di cooperativa di taxi praticamente un caos indescrivibile, stipati tutti in poco spazio, ti chiederanno totali per 10$ andata/ritorno dalle cascate. Il percorso delle Dunn lo fai a agevolmente in 30/40 min poi con tutto il tempo che ci vuole per le file del biglietto, deposito etc etc in totale ti ci vogliono due ore piene.
i costi del deposito borse (lockers) sono 12$ per la grande (2 zaini) e 8$ per la piccola (1 zaino) comprensivi di 3$ per la cauzione della chiave che ti verranno restituiti alla riconsegna chiave
 

simotour

Active member
Grazie Pedrito delle informazioni, quindi l escursione alle cascate è fattibile in autonomia? La spiaggia è distante dalle cascate?
 

boli

New member
Posso risponderti in merito alla spiaggia che ricordo si trova alla foce del fiume vicina alle cascate.
Per il viaggio in autonomia credo sia fattibile, anche se ho non ho un bel ricordo dei pulmini taxi locali che correvano come matti.
Ogni tanto riguardo il video del viaggio durante il quali inquadravo il contachilometri e ti confermo che almeno noi abbiamo preso un tassista matto!
 

marcom

Member
Grazie Riberto sono indecisa se fare l'escursione con Costa o in autonomia

Puoi farla benissimo in autonomia, fuori al porto ci sono tantissimi taxi che per 5 $ a persona ti portano alle cascate Dunn, l'ingresso costa 20$ a persona,dopo la risalita della cascata puoi farti accompagnare ad una spiaggia oppure puoi comprare un po di regalini nel mercatino che si trova sempre all'interno delle cascate.C'è anche la possibilità di comprare il film che ti faranno durante la risalita (costo 40 $).
 

zanzara59

Well-known member
Le cascate Dunn sono l'attrattiva principale e a mio parere sono da non perdere, sono situate a poca distanza dal terminal, scesi dalla nave c'è una sorta di cooperativa di taxi praticamente un caos indescrivibile, stipati tutti in poco spazio, ti chiederanno totali per 10$ andata/ritorno dalle cascate. Il percorso delle Dunn lo fai a agevolmente in 30/40 min poi con tutto il tempo che ci vuole per le file del biglietto, deposito etc etc in totale ti ci vogliono due ore piene.
i costi del deposito borse (lockers) sono 12$ per la grande (2 zaini) e 8$ per la piccola (1 zaino) comprensivi di 3$ per la cauzione della chiave che ti verranno restituiti alla riconsegna chiave
Perciò conviene scendere e trovare qualcuno che ti ci porta?e pensate che sia fattibile chiedere al taxi sta di farsi portare su qualche spiaggia bella dei dintorni? Ne conoscete qualcuna ?
 
Ultima modifica:

libby

Member
Non sono molto belle e la Giamaica é l'unica tappa in cui per sicurezza ti consiglio di evitare il fai da te. Nostri amici sono andati in spiaggia , sono stati seguiti da persone poco affidabili, hanno avuto un sacco di offerte per comprare droghe. Alla fine per motivi di sicurezza sono rientrati in nave ( e ti assicuro che non sono persone timorose o che stanno a preoccuparsi inutilmente, anzi).
Per quel che mi riguarda escursione ad un giardino tropicale e cascate , organizzata da costa. La guida era talmente fusa che si stava dimenticando che le cascate chiudono alle 16 e siamo arrivati alle 16 e qualche minuto e dopo un po di discussione ci hanno fatto entrare. Eravamo ridicoli a correre nel parcheggio in costume ( perché ci ha fatto lasciare i vestiti in bus se no non arrivavamo in orario). In compenso essendo gli ultimi siamo risaliti in solitaria e belli tranquilli.
 

marta77

Active member
Scusate se voglio precisare una cosa: Jamaica è una meta famosa per lo spinello, ossia una specie di droga leggera, roba legale per il paese, nulla di grave né di pericolo!
I giamaicani danno per scontato vendere la roba perchè appunto è legale, se rispondete "no, grazie", non fanno storie. E poi vi assicuro che sono persone simpatiche, allegre e socievoli. Non preoccupatevi! Inoltre Jamaica è un'isola meravigliosa con tantissima vegetazione, con stupende cascate. Vi stupirà!
 

Pedrito

Member
Grazie Pedrito delle informazioni, quindi l escursione alle cascate è fattibile in autonomia? La spiaggia è distante dalle cascate?

Si Simotour la puoi fare tranquillamente in autonomia, scesi dalla nave coma dicevo c'è il caos di taxi, minivan e autobus che con 5$ a tratta ti portano alle cascate DUNN e dopo se vuoi alla Bamboo blue beatch, a parte gli sballati da cannabis che puoi trovare (c'è ne sono tantissimi anche in italia) e essere attenti alla poca professionalità degli autisti, vai tranquilla in autonomia, tieni solo ben presente le ore che hai a disposizione con lo scalo. Buone Vacanze
 

Comax

Active member
Non c'entra molto con Ocho Rios ... ma ti rispondo le spesso. Poi un moderatore potrà, se vuole, spostare la discussione nella pagina di Cozumel.

A Cozumel ci sono 3 punti di approdo:

- Punta Langosta: proprio di fronte alla città di San Miguel, vicino al molo di partenza dei battelli per Playa del Carmen e vicino al punto di incontro dei tour operator locali (es. quelli che vanno a Isla Pasion)
- TMM International Pier: a sud di San Miguel (circa 10 minuti di macchina) è il primissimo terminal crociere dell'isola
- Puerta Maya: subito dopo il TMM andando verso sud è il terminal più recente con una ampia zona commerciale

Sul sito Cozumel Insider vengono indicati i punti di arrivo delle varie navi, ma solo con una settimana di anticipo e con aggiornamenti domenicali quindi, ad esempio, per la MSC Opera che arriva lunedì si hanno notizie solo il giorno precedente. Inoltre le navi cambiano spesso il terminal e non arrivano sempre nello stesso punto.

In definitiva è molto difficile organizzarsi e sapere dove si arriva prima di partire per la crociera.
 
Ultima modifica:

marilù

Well-known member
Per quanto riguarda questo scalo, Costa ha fatto attraccare Deliziosa non al porto dedicato alle crociere, ma in un porto che mi è sembrato un cantiere: lontano da tutto e veramente brutto.
Per arrivare all'uscita di questo luogo abbiamo dovuto attraversare una specie di binario e camminavamo in mezzo alle gru ed ai ponteggi: scelta davvero incomprensibile.

Fuori da questo attracco siamo stati assaliti da una miriade di persone, tutte più o meno "fumate" che ci volevano portare dovunque.

Visto il tempo non bello (vento e nuvoloni) abbiamo optato per andare alla spiaggia più vicina: circa 20 minuti di camminata a piedi e siamo arrivati in una sorta di mini- villaggio con bar, ristoranti, negozietti ed una deliziosa spiaggia attrezzata.
I lettini con gli ombrelloni (peccato non ci fosse neppure uno spicchio di sole) erano gratuiti, ma era gradita una consumazione.

Nonostante il tempo, ci siamo distesi, ma quasi subito ha cominciato a piovere, anche se non forte.

Allora ci siamo rivestiti e siamo andati in giro per negozi (sia nel piccolo villaggio, sia nel centro commerciale che c'è di fronte, attraversando la strada) in cerca di souvenir; abbiamo anche fatto merenda con cibo e bibite locali, tutto molto buono oltre che economico.

Poi abbiamo fatto un giretto a piedi e siamo arrivati al vero terminal per le crociere che, però, era chiuso. Abbiamo notato che attorno al terminal c'erano tantissimi locali e negozi, anche questi tutti chiusi.

Abbiamo chiesto in giro e ci è stato risposto che non sapevano - con grande disappunto - che quel giorno attraccasse una nave, per cui era tutto chiuso: peccato!!!

Al rientro in nave abbiamo ancora di più apprezzato la netta differenza tra il terminal crociere ed il "cantiere" dove Costa ha fatto attraccare Deliziosa :(:(:(

Dimenticavo: anche qui pieno di poliziotti, anche se le persone del luogo, assolutamente incuranti di questa presenza, ti vogliono vendere erba e droghe dappertutto :(
 

IreV91

New member
Buonasera a tutti!!! Saremo in Giamaica con MSC Divina il 22 agosto, con sosta dalle 10:30 alle 17:00. Ho letto quanto scritto nelle pagine precedenti per organizzare l'escursione in Giamaica, l'idea sarebbe quella di andare a spiaggia, ma abbiamo alcuni dubbi... Guardando foto su internet la spiaggia del Kaz Kreol Beach Lodge indicata qui sul forum non sembra affatto male, ma anche Chukka Beach, proposta in un'escursione MSC, sembra molto bella. Qualcuno è stato in queste spiagge e sa dirmi come sono e quale può essere la migliore? Il prezzo dell'escursione proposta da MSC non è così male e dato che alcune persone hanno scritto che la Giamaica non è molto sicura stiamo prendendo in seria considerazione l'idea dell'escursione con MSC anzichè il fai da te per questa volta. Cosa mi consigliate amici crocieristi? Grazie mille!!! :)
 

lucacrem

New member
Buongiorno a tutti! Saremo il 25 dicembre in Jamaica con MSCX Divina, ho letto molto sulle cascate Dunn ma nulla su BLUE HOLE, qualcuno ha consigli? Se poi ci fossero crocieristi che fanno la stessa crociera con ragazzi più o meno della stessa età (noi siamo famiglia di 5 con figli 14/14/11) ben venga iniziare a conoscerci, più sono i figli, più si annullano tra di loro!!!
 

msound76

New member
Buon pomeriggio a tutti! Sarò ad Ochio Rios il 01/02/2017 con mia moglie e la nostra bambina di 5 anni e volevo chiedervi quanto fosse impegnativa la salita alle cascate Dunn è se pensate sia fattibile con una bambina di 5 anni.
 

PaolaV

Member
Ciao, secondo me la bimba è un po' piccola, perché se in alcuni punti l'acqua è a un'altezza fattibile per lei, in altri arrivava alle mie ascelle, praticamente all'improvviso (sono dei sistemi di pozze una accanto all'altra). Io sono alta circa un metro e sessanta.
Abbiamo visto dei bambini, ma un pochino più grandicelli.
Però è una salita divertente! Soprattutto se arrivate in un momento in cui non c'è folla, come successo a noi. Buona caxanza
 
Top