• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

jewel of the seas 21/08-28/08

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

Colombia

Guest
Butto li una provocazione, non c'e stato un italiano che abbia parlato civilmente Simona, dicendole di smetterla co ste mance. Io ,se continua, lo faro',perche' mi d fastidio solo sentirlo raccontare. Una domanda per colombia e ilaria73, ma il sea wiew cafe',e' un punto di ristoro gratuito o no, e fino a quanto rimane aperto?

Il sea view cade' non c'è . Col drydock è' stato sostituito con izumi , il ristorante giapponese
 

ilaria73

New member
Forse si...
Ho anche dovuto giustificarmi in una conversazione con alcuni crocieristi simpatici statunitensi (del Michigan..) spiegandogli
che fortunatamente non tutti gli italiani siamo cosi maleducati e caciaroni
Scusami forse non tutti gli statunitensi sono simpatici ed educati.
Episodi ripetuti: entrano nell'ascensore anche se pieno, ti schiacciano con la loro mole, non chiedono scusa e pretendono che tu ti sposti quando passano. SEMPRE
nelle attività, i famosi quiz in cui si cercava di partecipare Urlavano sempre, altro che italiani, loro urlavano sempre
Nel bere, non si limitavano.
Al solarium entravano famiglie non italiane con tutti i bambini che urlavano e giocavano, altro che tranquillità.
Mi sono un Po stufata di questa storia degli italiani che sono maleducati e cafoni, gli italiani siamo Noi.
Altro episodio : Il famoso "sceicco" e la sua famiglia, soprattutto i ragazzi andrebbero presi a schiaffi e insegnato loro l'educazione, da come si sta a tavola, da come si rivolgevano al personale.
La Jewel è una bellissima Nave ma non adatta alle famiglie con figli di età diversa, soprattutto piccoli e non va riem pita perché poi si rischia il caos.
Sea vew, non c è, park Cafe non c è l'unica zona in cui si trovava uno spicchio di pizza o frutta o un hotel dog è il bar del solarium, troppo piccolo, non riuscivamo mai, ma non era un problema. Il dolcetto, un biscotto o un pezzettino di torta li prendevamo al latitude Cafe, dove prendevamo il caffè espresso, un bellissimo angolo al ponte 5 che io adoravo
 
F

Felix73

Guest
Ilaria, bello sfogo ;)

Io per aver detto che i cafoni non sono solo italiani. ... mi sono preso l'accusa di giustificare e di coprire la NOSTRA maleducazione....
Giudica tu.

Io quando vedo qualcuno che fa le cose che descrivi, non vedo un italiano, o un americano, o un russo. Vedo semplicemente un MALEDUCATO. E come tale lo giudico... a prescindere da dove venga.
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Che bello un altro diario della Jewel da leggere, non avendo mai viaggiato con Royal mi interessa molto farmi un'idea di questa compagnia e di questa nave.
Spero proprio che non si finisca a parlare solo degli italiani... sarebbe un "dejavu";)
 
Ultima modifica:
Ciao Ilaria, sottoscrivo ogni tua singola parola. Sul My time, nonostante il disorientamento iniziale nel dover "digerire" le 19.30 come orario di cena, devo dire che oltre alla gentilezza della ragazza rumena, si è rivelato comodissimo e soprattutto iniziare mangiare in un ristorante quasi deserto ci ha permesso di essere coccolati e seguiti in ogni nostro desiderio; mentre all'uscita, verso le 20.15 o poco più c'era spesso una coda interminabile di chi si ostinava a voler mangiare dopo le 20 (nonostante avessero, comunque ragione, in quanto la Royal pubblicizza il suo my time come la possibilità di mangiare ogni giorno all'orario più comodo). Infine un ringraziamento particolare e pubblico a CostaMagica per il suo intervento.
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Io quando vedo qualcuno che fa le cose che descrivi, non vedo un italiano, o un americano, o un russo. Vedo semplicemente un MALEDUCATO. E come tale lo giudico... a prescindere da dove venga.


Quoto.

Io infatti finirei di parlare di italiani, americani, etc ma solo di persone maleducate .

Io guardate sullo stato di manutenzione della nave in realtà' non ho nulla da dire mi sembra né più né meno di tutte le altre navi su cui sono stata indipendentemente dalla compagnia .

Anche come pulizia , francamente ogni giorno vedo pulire in continuo esattamente come sulle altre compagnie .

Anche io adoro il latte-tudes.
Secondo me togliendo il seaview caffè e mettendo izumi hanno fatto ( per il mio gusto) un passo indietro. La posizione è' bella ma all'izumi non ho quasi mai visto nessuno,contrariamente agli altri ristoranti di specialità al ponte 6. Il sea view sarebbe stato una bella alternativa .

Per il discorso celiachia al buffet mattino, mezzogiorno e sera c'è la zona gluten free ben fornita e ben indicata .

Per la maleducazione della gente non so quante volte ho visto rimpiazzare le palline del minigolf e del Ping pong perché la gente letteralmente se le intasca ... Ditemi voi.

Al solarium ho sempre visti far uscire o meglio non far entrare i bambini ( come da regolamento) , invece mai nessuno ha fatto rispettare ( come al solito) il regolamento dei bambini che non possono entrare nelle vasche idromassaggio e dei tuffi, e ogni volta mi trovo coi figli che mi dicono : o mamma ma perché allora gli altri si tuffano ?
 
Se non erro, su royal, i bambini possono entrare nell'idromassaggio esterno se accompagnati. Il problema è quando ti ritrovi 4 bambini spagnoli, con i genitori chissà dove, che fanno i tuffi nelle vasche idromassaggio e fan finta di non capire cosa gli dica la guardia...

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Se non erro, su royal, i bambini possono entrare nell'idromassaggio esterno se accompagnati. Il problema è quando ti ritrovi 4 bambini spagnoli, con i genitori chissà dove, che fanno i tuffi nelle vasche idromassaggio e fan finta di non capire cosa gli dica la guardia...

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

in quel caso molto delicatamente l'addetto Royal, li prende per il braccino e li porta fuori dall'idro e sempre con il sorriso e molto delicatamente li accompagna dai genitori

questo è un segnale internazionale che si comprende in tutte le lingue ^_^
 
in quel caso molto delicatamente l'addetto Royal, li prende per il braccino e li porta fuori dall'idro e sempre con il sorriso e molto delicatamente li accompagna dai genitori

questo è un segnale internazionale che si comprende in tutte le lingue ^_^
Concordo appieno con te, anche se ho paura che il genitore che lascia i propri figli liberi di combinarne di ogni, poi è lo stesso che è pronto a denunciare la guardia per aver preso per il braccio quell' Angelo del figlio. In tanti in crociera nella fretta di fare i bagagli dimenticano l'educazione e il rispetto a casa.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

Michele T

New member
Uno usa il forum per raccontare quello che ha visto e vissuto: non mi pare il caso che ora vi scandalizziate tutti..
Scusate ma non sono stato il primo io, o non solo io che ha parlato di italiani maleducati.
Io ho solo riportato la mia esperienza di una crociera che non è andata cosi male come alcuni hanno scritto..
Si, Royal ha peccato in alcune piccole cose (pulizia cabine, poca vigilanza su idromassaggi e solarium ecc.) , ma la parte per me negativa della crociera ha riguardato soprattutto una parte di italiani (o facenti parte di un gruppo di essi - e per non creare polemiche inutili non ho MAI scritto di dove...) che è stata a mio vedere disgustosa; nel chiasso, nelle discussioni, nel cibo avanzato e buttato al buffet, nelle discussioni al ristorante e altre piccole cose. Uno dopo un pò non li sopporta piu.

Royal con me si è comportata bene; a una mia lamentela per la cabina un poco rumorosa si sono molto scusati dicendomi che avevo ragione perchè ero capitato in una cabina (3606)
vicino a un generatore per l'a/c del ponte, e che se la nave non fosse stata sold-out mi avrebbero spostato anche in suite.
Per farsi perdonare mi hanno prima recapitato una bottiglia di champagne in cabina con le scuse.. e l'ultima sera un invito al ristorante a pagamento Giovanni's Table dove abbiamo
mangiato molto bene.

Io ho fatto 6 crociere nella mia vita, e le differenze tra queste ovviamente le noto. Poi ognuno è libero di dire quel che vuole, siamo in democrazia.

Per ultimo ripeto che parlo della settimana del 14/21 e per questo mi scuso con l'autore del diario che invece era della settimana successiva.
 
Ultima modifica:

LUPONE

Member
Volevo chiedere a colombia,che so e' imbarcata al momento,se Simona continua ancora con la tiritera delle mance,oppure la situazione e' migliorata.Mi dispiace che il seawiewcafe' e' stato eliminato,in pratica c'e' un piccolo bar tipo la rhapsody of the seas. Grazie
 

Michele T

New member
Più precisamente...direi che si recensiscono le etnie.....che è pure peggio.... [smilie=pensieroso[:[/QUOTE]

E' inutile fare i moralisti.. Io ho riportato la mia esperienza e mi pare di non essere stato il solo a essersi lamentati dell'accaduto.
E ho parlato anche di nave e servizio ma credo che in un forum si riporti la propria esperienza nella totalità; poi se vi da fastidio è un problema vostro.
 
F

Felix73

Guest
E' inutile fare i moralisti.. Io ho riportato la mia esperienza e mi pare di non essere stato il solo a essersi lamentati dell'accaduto.
E ho parlato anche di nave e servizio ma credo che in un forum si riporti la propria esperienza nella totalità; poi se vi da fastidio è un problema vostro.

Ma non è questione di fare i moralisti...

Se senti il bisogno di sottolineare ad ogni tuo post gli Italiani di qui, gli Italiani di là in un forum di italiani (con neanche tanto velati riferimenti ad italiani provenienti sopratutto da alcune zone geografiche...), direi che il problema è più tuo che mio....
Farlo ossessivamente in più TD alla fine può risultare un pò pesantuccio.... tutto qui. E devi aspettarti che qualcuno te lo faccia notare....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
penso che Royal con una bottiglia di champagne in cabina e la cena gratuita offerta dalla Compagnia al ristorante Giovanni's Table
abbia ampiamente rimediato al disagio da te lamentato della cabina rumorosa .

altre compagnie non avrebbero neanche ascoltato il tuo disagio.
 

ilaria73

New member
Giorno 2 navigazione di mattina arrivo Santorini previsto per le ore 13:00
Alle 9:00 distribuivano i numeri per gli sbarchi col tender io alle 8: 30 ero già lì meno male perché poi la fila dopo le 9:00 era lunghissima preso il numero 2 per tutto il gruppo che era con noi
La mattina è volata tra un caffè è un giro della nave a 12:00 abbiamo pranzato velocemente perché poi all'una ci avrebbero chiamato per il tender
E qui sorpresa organizzazione è stata un po' così così perché la nave è arrivata prima e hanno iniziato a chiamarci subito a 12:30 con un boccone di insalata sceso velocissimo abbiamo dovuto lasciare di fretta al ristorante andare in cabina a lavarci i denti e andare subito all'uscita
All'uscita nessuno controllava i numeri per il tender dunque qualche infiltrato e c'erano anche chi aveva il numero dopo di noi perché giustamente era stato chiamato per fortuna è stato tutto molto veloce all'una e mezza eravamo già sulla funicolare
Santorini è straordinaria ha un panorama mozzafiato la cittadina di Fira è magica avevamo deciso di non andare a Oia perché comunque c'era troppo poco tempo, poi una parte del gruppo non voleva più riprendere la funicolare e per 20 minuti hanno preferito scendere a piedi con un caldo torrido. Muli e Cavallini molto stanchi per me è stata una tristezza vederli
Noi abbiamo cercato di sveltire il rientro perché avevamo pura di fare troppa fila. Alle 17 eravamo già in nave e ci siamo rilassati al solarium a santorini c'era caldissimo, la sera ci siamo seduti a Poppa e per ben 45 minuti abbiamo ammirato la partenza da questa isola straordinaria. Al ponte 11 uscendo dal windjammer c'è una terrazza bellissima
 

Michele T

New member
Per prima cosa l'ho riportato una volta mentre le volte successive era per rispondere a chi mi accusava o rispondeva..
Per seconda il problema è senz'altro mio! Mio e di chi era a bordo visto che hanno reso una bella crociera su una splendida nave, una settimana
piena di episodi inqualificabili e fastidiosi per non dire peggio.. Tutto li.



Ma non è questione di fare i moralisti...

Se senti il bisogno di sottolineare ad ogni tuo post gli Italiani di qui, gli Italiani di là in un forum di italiani (con neanche tanto velati riferimenti ad italiani provenienti sopratutto da alcune zone geografiche...), direi che il problema è più tuo che mio....
Farlo ossessivamente in più TD alla fine può risultare un pò pesantuccio.... tutto qui. E devi aspettarti che qualcuno te lo faccia notare....
 

Michele T

New member
penso che Royal con una bottiglia di champagne in cabina e la cena gratuita offerta dalla Compagnia al ristorante Giovanni's Table
abbia ampiamente rimediato al disagio da te lamentato della cabina rumorosa .

altre compagnie non avrebbero neanche ascoltato il tuo disagio.


Certo che hanno ampiamente rimediato. Ottimo lo Champagne e ottima la cena.. :)
Come ho detto io non ho da lamentarmi della responsabile al desk e di Royal in generale sotto questo aspetto..
Sono stati dei signori e sono d'accordo che altre compagnie mi avrebbero considerato il giusto..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top