• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Kalamata

gimale

Well-known member
Siamo un gruppo di 6 amici che saranno a Kalamata il 3 ottobre 2015 e a Nauplion il 4 ottobre 2015 con Costa NeoRomantica.
Mi sono documentata nel forum su escursioni fai da te e mi sono sembrate molto ben organizzate quelle descritte da Dornice.
Se fosse possibile, mi piacerebbe avere i contatti con le agenzie e le guide utilizzate per organizzare qualcosa di analogo.
Indico la mia mail: [email protected] per chi potesse aiutarmi.

monica
 

gimale

Well-known member
il 30 settembre partiremo anche noi con NeoRomantica. ho letto che molti utenti hanno usufruito delle agenzie proposte da Dornice e che tutti si sono trovati benissimo.
Sarei interessata anche io ad avere i contatti con queste agenzie ma non sono autorizzata a ricevere o mandare messaggi privati e i due post che ho inserito con l'indicazione della mia mail non sono visibili (forse sono stati sottoposti a controllo da parte degli amministratori del forum). Qualcuno mi può aiutare?

grazie!
 

Elwood.b

Member
Ciao, anche io parto il 30 settembre con costa neoromantica ed ero interessato alle agenzie proposte da Dornice e a creare eventualmente un gruppo. Stesso problema anche a me, il mio post precedente con la mail non è visibile. c'è qualcuno che può aiutarmi. Grazie mille ......dai ragazzi magari riusciamo a fare un gruppetto e risparmiare qualche soldino :)
 

dornice

New member
Buongiorno "gimale"
nei prossimi giorni ti giro i contatti.
Ellwood voi quanti siete?
Come già suggeritovi dovreste mettere la data della vostra partenza su "incontriamoci a bordo"
Ciao a presto Carlo
 

gimale

Well-known member
Buongiorno "gimale"
nei prossimi giorni ti giro i contatti.
Ellwood voi quanti siete?
Come già suggeritovi dovreste mettere la data della vostra partenza su "incontriamoci a bordo"
Ciao a presto Carlo

Per noi andrebbe bene essere in gruppo anche con altre persone; al momento non so ancora se i nostri compagni di viaggio si aggregheranno. Va bene se ti faccio sapere qualcosa di certo dopo il 31 di luglio?

ciao
Monica

P.S. Non serve che mi mandi i contatti;
 

Pippo b

New member
Buongiorno a tutti!
Il 27/10 sarò a kalamata e vorrei andare a messene,per favore qualcuno può darmi informazioni.
Grazie
 

lupojeans

New member
Ciao a tutti! A marzo sarò sulla neoclassica e avrei bisogno qualche informazione sulle escursioni da fare ed eventuali recapiti a Nauplia,Kalamata e Volos.Ho visto che tutti voi ci siete stati e quindi siete esperti.Grazie per la collaborazione.
 

Carrara

New member
Ciao a tutti ,siamo una coppia e partiamo il12 febbraio con nave neo classica da Savona itinerario Grecia : Nauplia, Kalamata Volos .Saremmo interessati a fare escursioni fai da tè grazie
 
Ciao a tutti, siamo anche noi in partenza per questa località con neoclassica da Savona il 7/3/2016 e siamo interessati ai contatti con agenzie locali e/o ai costi dei taxi per le escursioni a Kalamata e nelle altre bellissime tappe greche di Volos, Nauplia ed Atene, grazie.
Astra
 
Ultima modifica da un moderatore:

lupojeans

New member
Ciao di nuovo.Cerchiamo persone che vogliano fare le seguenti escursioni il 10 e l'11 Marzo con guida del posto parlante italiano in bus da 19 persone,al momento siamo in sei.
Kalamata:giro di giorno intero Che include la Cittadina di Pilo, il castello di Metone, Antica Messene, assaggio di olive nel centro storico di Kalamata.
Nauplia: giro di giorno intero che include Micene, Epidauro, il castello di Palamedi e una passeggiata di orientamento a Nauplia.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Alcia

New member
CIAO a tutti, ops, scusate il maiuscolo...

Siamo appena tornati dalla stessa crociera e sia a Kalamata che Nauplion abbiamo fatto tutto self made.
A Kalamata noleggiata auto per andare nella regione di Mani in un rent a car esattamente di fronte alla nave.
Nella via dietro cmq ce n'era un altro.
Le distanze sarebbero anche brevi ma le strade tortuose, qui8ndi ci si mette un'ora per fare anche solo 35/40 km...valutati i tempi ;-)

A Nauplion, idem: rent a car in una via perpendicolare alla principale, poco oltre l'uscita dal porto dove si sbarca in lancia
Lì, abbiamo fatto solo Epidauro causa sciopero nazionale. Altrimenti si poteva fare anche Micene.
La cittadina cmq è davvero bella, un centro storico interessante e un bel lungo mare, con tani negozi di shopping (e ristorantini sul mare deliziosi, solo che erano chiusi, forse per il periodo, forse per lo sciopero...)

Scendendo in un'ora buona, entro un'ora dall'attracco, di solito si trovano ancora taxi collettivi o singoli che propongono le varie escursioni:
a Kalamata, una per l'altra era dai 50 ai 100, dipendeva dall'itinerario. entrate a musei escluse

A nauplio, più costose perché sono più distanti i vari luoghi (dai 70 ai 150)

Si può contrattare, attenzione a controllare che siano veri taxisti (con targhetta tipo badge) e a pagare tutto alla fine o al limite dare un acconto: qualcuno a brodo si è trovato in difficoltà...

A Volos invece abbiamo scelto l'escursione Costa, la premium, per comodità.
Molto valida
cmq ci sono rent a car, tour e taxi anche lì

Se volete leggere il mio resoconto (ho fatto la diretta, ma alla fine è diventata un diario proprio per cercare di fare più info possibili) vi metto il link iniziale:

http://forum.crocieristi.it/showthr...neoClassica-Grecia-antica-e-Meteore-31-1-2016

ciao ciao e buona partenza
:p
 

Elle

New member
Escursioni

Escursioni

Ciao di nuovo.Cerchiamo persone che vogliano fare le seguenti escursioni il 10 e l'11 Marzo con guida del posto parlante italiano in bus da 19 persone,al momento siamo in sei.
Kalamata:giro di giorno intero Che include la Cittadina di Pilo, il castello di Metone, Antica Messene, assaggio di olive nel centro storico di Kalamata.
Nauplia: giro di giorno intero che include Micene, Epidauro, il castello di Palamedi e una passeggiata di orientamento a Nauplia.
Lasciate vostra email ,se interessati.

Ciao,
io sarei interessata alle escursioni.
Viaggio sola, partendo il 7/3. Lascio la mia mail, potete contattarmi?
Grazie

Elle
 
Ultima modifica da un moderatore:

Elle

New member
Il nostro gruppo, partito il 24 aprile da Savona, ha usufruito delle stesse agenzie proposte da Carlo per le 3 escursioni sopra quotate. Dobbiamo dire di esserci trovati benissimo! Tutto programmato fin nei minimi particolari, guide che parlavano un italiano perfetto, mezzi semi-nuovi e in perfetto ordine. Abbiamo speso un terzo visitando più siti archeologici.

Non ho altro da aggiungere se non un grosso grazie a Dornice!

Queste escursioni sono le stesse che si stanno organizzando per la partenza di inizio marzo?
 

lupojeans

New member
Tornato dalla crociera vorrei ringraziare pubblicamente Danila che mi ha fornito i recapiti della splendida guida Elena che ci ha organizzato delle escursioni memorabili a Kalamata e Nauplia(costi pari ad un terzo e forse meno rispetto a Costa e visto il doppio) e si prodigata pure per Volos e Atene.Grazie Danila e grazie Elena e un grazie a tutto il nostro gruppo ribattezzato da Francesca "Costameno Group".Alla prossima!
 
Tornato dalla crociera vorrei ringraziare pubblicamente Danila che mi ha fornito i recapiti della splendida guida Elena che ci ha organizzato delle escursioni memorabili a Kalamata e Nauplia(costi pari ad un terzo e forse meno rispetto a Costa e visto il doppio) e si prodigata pure per Volos e Atene.Grazie Danila e grazie Elena e un grazie a tutto il nostro gruppo ribattezzato da Francesca "Costameno Group".Alla prossima!

Grazie anche da parte nostra che ci siamo integrati subito nel Costameno Group....con il grande lupo che è riuscito perfino a contrattare un tour scontato con il desk escursioni di Costa......
Anche da noi....alla prossima....
 
Top