• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Katakolon - Olympia

onthesea

New member
Ho letto le ultime pagine e ho notato che tutti han messo gli orari delle fermate della Costa. Io invece arriverò con Msc e nel sito è segnato arrivo alle 12:30 e partenza alle 17:30.
Ci andrò per la prima volta e quindi non so che tempistiche ci sono per visitare il sito archeologico, cosa mi consigliate? sito+museo o spiaggia di S. Andreas???
Ti consiglio il sito di Olimpia, è ricco di storia, io ho fatto (con Costa) l'escursione organizzata perchè ti viene spiegato tutto sulla nascita dei giochi olimpici e sui resti di antichi teatri, templi, statue, ecc. Per quanto riguarda la spiaggia, vedi se dopo ti rimane del tempo... Io non ci sono stata, ma a vedere le foto di questa spiaggia non so, non credo ne valga la pena, sarà che abbiamo delle spiagge talmente belle in Italia che a vedere quella mi viene una tristezza...Se mi dicevi Rodi, Santorini, Paros, Mikonos, Milos o altre isole greche ti dicevo ok perchè sono molto belle, ma questa, boh!
 

agra

Active member
Ciao a tutti, appena rientrato dalla crociera di Costa Fascinosa, un primo commento a caldo. Per fortuna che non ho dato retta a chi ha definito il sito archeologico di Olimpia come "4 sassi e 2 colonne" (o qualcosa del genere). Il sito è grande, ricco di storia e fascino. L'entrata allo stadio olimpico è emozionante (almeno se si riesce a "guardare" con gli occhi della storia). Tutto è molto interessante e carico di significato storico. Se qualcuno sbarca a Katakolon per la prima volta secondo me non può non visitare questo sito. Belle spiaggie si trovano anche a Santorini e soprattutto a Rodi dove c'è più tempo per fare tutto (almeno con Costa). Unica nota: in Agosto attenti al caldo. Portate acqua, cappellini ed occhiali da sole!
Noi (siamo in 4) ci siamo arrangiati affittando un pulmino da 9 posti per 90€ con altre 2 coppie e siamo andati benissimo.
Alberto

Condivido appieno le tue sensazioni su Olimpia che definire quattro sassi è un vero "insulto". Si respira veramente l'aria dei tempi antichi ... Per l'acqua che è necessaria noi l'abbiamo acquistata vicino al museo a 0,50 euro la bottiglietta (prezzo super onesto!).
 

alberto65

New member
ciao....
anche noi arriveremo con la msc il 18/09 dalle 12.30 alle 17.30.............
mi chedevo se qualcuno che c'è stato recentemente mi sa dire i costi del taxi da katakolon per olimpia e ritorno?!
grazie mille

80 € andata e ritorno, trattando arrivati a 70 € ma poi optato per noleggio auto: 90 € furgone da 9 persone all'Avis. Non ci sono problemi per la strada, è semplicissima. L'unica cosa è che essendo sbarcati non subito le auto rimaste erano 2. PS: per il noleggio auto ricordarsi SEMPRE di avere con sè la carta di credito per la copertura, anche se si paga in contanti.
 

max69

New member
Salve a tutti.
Tornato martedi con costa Fascinosa.
In alternativa ai taxi oppure ai pulman locali a 10E e 5E i bambini, consiglio il solo trasferimento con i pulman Costa al costo di 14E adulti e bambini.
Sito e museo, bellissimi entrambi per me, si visitano in circa 2 ore. Nel museo non perdetevi l'Ermes di Prassitele, in fondo a dx, raffigurato su tutti i libri di storia dell'arte.
All'entrata del sito archeologico, dopo il controllo biglietti (9E), c'è a sx una fontanella.
La lunga spiaggia in prossimità del porto è impraticabile causa meduse; ho visto un solo stabilimento con le reti in acqua a protezione dei bagnanti.
Spero di essere stato d'aiuto.
 

nikyf87

New member
In alternativa ai taxi oppure ai pulman locali a 10E e 5E i bambini, consiglio il solo trasferimento con i pulman Costa al costo di 14E adulti e bambini.


ma il pullman di cui parli ti porta da katakolon ad olimpia?
come funziona?
che qualcuno sappia anche MSC offre questo servizio?!
 

max69

New member
ma il pullman di cui parli ti porta da katakolon ad olimpia?
come funziona?
che qualcuno sappia anche MSC offre questo servizio?!

Esatto, dal porto da katakolon al sito archeologico e viceversa. Con Costa acquisti i biglietti sulla nave, all'ufficio escursioni anche la mattina stessa.
 

Jimmy77

New member
Esatto, dal porto da katakolon al sito archeologico e viceversa. Con Costa acquisti i biglietti sulla nave, all'ufficio escursioni anche la mattina stessa.

Mi e' rimasto un solo dubbio a riguardo, nei 14€ a persona e' compreso anche il biglietto ( 9€ ) di ingresso al sito di Olimpia oppure e' da pagare in loco.
Grazie per la risposta.
 

Perla:)

New member
Max69 il trasferimento costa 14 euro andata e ritorno? ha degli orari fissi o solo uno per il ritorno ?si fa in tempo a girare anche katakolon?
 

rf74

New member
Il biglietto di 14€ è solo per il pullman, il biglietto al sito di olimpia lo paghi a parte, la scorsa settimana che eravamo giù noi il tempo di escursione concesso con questa formula era di circa 1h e 30'...
 

max69

New member
Max69 il trasferimento costa 14 euro andata e ritorno? ha degli orari fissi o solo uno per il ritorno ?si fa in tempo a girare anche katakolon?

14E per il pulman AR e 9E per il sito più museo. Solo il sito sono 6E.
La partenza dal porto con i pulman Costa era prevista alle 13.30. Meglio andare prima per partire qualche minuto prima, quando i pulman si cominciano via via a riempire. Trenta minuti per arrivare ad Olimpia e rientro con partenza alle 15.45. Si ha quindi un' ora e mezza per la visita che a noi è bastata e ci ha permesso anche di visitare il museo. Prima di prendere il pulman si ha un po' di tempo per passeggiare a Katakalon, oppure si può farlo al ritorno da Olimpia, tenendo conto che l'ultimo imbarco è alle 17.30.
 

Jimmy77

New member
Il biglietto di 14€ è solo per il pullman, il biglietto al sito di olimpia lo paghi a parte, la scorsa settimana che eravamo giù noi il tempo di escursione concesso con questa formula era di circa 1h e 30'...

14E per il pulman AR e 9E per il sito più museo. Solo il sito sono 6E.
La partenza dal porto con i pulman Costa era prevista alle 13.30. Meglio andare prima per partire qualche minuto prima, quando i pulman si cominciano via via a riempire. Trenta minuti per arrivare ad Olimpia e rientro con partenza alle 15.45. Si ha quindi un' ora e mezza per la visita che a noi è bastata e ci ha permesso anche di visitare il museo. Prima di prendere il pulman si ha un po' di tempo per passeggiare a Katakalon, oppure si può farlo al ritorno da Olimpia, tenendo conto che l'ultimo imbarco è alle 17.30.

Grazie per le informazioni, adesso e' tutto molto piu' chiaro.
 

Nungi

New member
CIao a tutti! Siamo in partenza con la Favolosa il 17 settembre da Bari...volevo chiedervi, per non rimanere obligata agli orari dei bus che portano dal porto a Olimpia..il taxi a/r quanto costa? E fondamentale: ci sono le audioguide in italiano agli scavi e al museo? Qualsuno sa quanto costano?
Grazieeee!!!
 

pegaso1

Member
Katakolon - Olimpia

Katakolon - Olimpia

Sono appena tornato. Il bus che ho utilizzato, ma esistono due servizi, parte alle ore 9,00 dal porto e riparte da Olimpia alle 11,30.
Il costo del taxi e' di 18 euro per tratta.
Ad Olimpia non esistono audio guide.
Saluti
 

deliziosa64

New member
Sono appena tornato. Il bus che ho utilizzato, ma esistono due servizi, parte alle ore 9,00 dal porto e riparte da Olimpia alle 11,30.
Il costo del taxi e' di 18 euro per tratta.
Ad Olimpia non esistono audio guide.
Saluti

Hai usato un bus locale? Dovrebbero esserci anche quelli e se non ho capito male a 10 €.
Un saluto
 

pegaso1

Member
Katakolon - Olimpia

Katakolon - Olimpia

Ho chiesto del trenino al desk turismo che si trova appena fuori dal porto. Non mi hanno risposto.
Saluti.
 

Comax

Active member
Io l'ho visto dal taxi mentre girava ... è un normale trenino da strada come quello di Mariglia/Lubiana/Cesenatico che parte dal porto e fa il giro del litorale dove a dire il vero il panorama è alquanto misero.
 

baronerossoit

New member
Per il trenino lo presero i miei in passato e fa un giro poco interessante..sulla costa...

Per quale sia, situato alla fine delle casette/negozi del porto lo trovi sulla destra...eccolo qua

340013_4598531927076_20523495_o.jpg
 
Top