• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Katakolon - Olympia

ma ci sa

New member
Noi a Katakolon abbiamo affittato uno scooter per € 10 e abbiamo fatto il giro delle spiagge, carine, ma per noi che abitiamo al mare normali, pensavamo un pò più " greche ", ma purtroppo Katakolon non è il posto giusto. Il trenino fa un giro un po' misero. Per le spiagge potreste prendere un taxi ( contrattate ) che vi porta dove volete e vi riviene a prendere.
 

Comax

Active member
grazie...a tutti
chissà se posso usarlo per andare al mare...al posto dei taxi...per i ragzzi sarà più carino...o no?

Da quello che ho visto io il trenino fa il giro lungo il golfo di Katakolon dove le spiagge sono orribili. Le migliori sono oltre il promontorio e ci si arriva bene solo in taxi. Sono Agios Andreas, Kourouta Beach e Reneta Beach. Io sono stato solo alla prima. A Kourouta vanno le escursioni Costa ma mi hanno detto che la spiaggia è un po' anonima e l'acqua congelata (a metà giugno).

Per andare a Olympia invece c'è il treno su rotaie ... vedi questo sito http://www.katakolon.org/katakolon-train.html
 

ela05

Member
Per chi vuole visitare il sito di Olympia,secondo me se siete 4 o più conviene affittare l'auto...ad agosto per una Panda abbiamo pagato 40 € per tutto il giorno (la sosta era dalle 9 alle 18 ),così abbiamo potuto girare con calma sia gli scavi che il museo, e poi siamo andati ad Agios Andreas...vi consiglio l'autonoleggio che si trova subito di fronte all'uscita del porto,più economico dell'Avis,sono molto gentili e non ci hanno nemmeno chiesto la carta di credito....solo a Mykonos abbiamo dovuto presentarla come garanzia...ed è anche l'unico posto dove hanno controllato bene la carrozzeria prima e dopo il noleggio....ma mi sa che a Mykonos devono spesso fare i conti con incidenti provocati dalla... movida notturna! Infatti quella era l'unica macchina piena di ammaccature, tra quelle da noi affittate nelle isole greche!:D
 

francescociccio

New member
Sarò a Katakolon con MSC Musica il 12 Novembre 2012,ho 5 ore a disposizione e vorrei visitare il sito di Olimpia.
Leggendo la discussione ho appreso che il molo si trova a Katakolon, con la strada principale del paese a soli 5 minuti a piedi,Olimpia è a circa 30 km di distanza.
Facendo un riepilogo di tutto quello che è stato detto, per arrivare al sito di Olimpia se trovo qualche altro turista disponibile in quel momento, credo che mi conviene con l'auto,dato che l'autonoleggio si trova subito di fronte all'uscita del porto.
Il treno alla stazione ferroviaria nei pressi del porto esiste ancora?
Credo che nei pressi del porto dovrei trovare autobus che vanno a Olimpia al costo di circa 10 euro andata e ritorno,più sei euro per la visita del sito,quindi con un totale di 16 euro credo che mi conviene fare l'escursione da solo,rinunciando a quella proposta da MSC che mi verrebbe a costare 53,00 Euro.
L'unico problema è che ho "paura" di non trovare autobus che vanno a Olimpia nei pressi del porto.Cosa ne pensate?
 

Comax

Active member
L'unico problema è che ho "paura" di non trovare autobus che vanno a Olimpia nei pressi del porto.Cosa ne pensate?

Impossibile. Sono lì apposta per chi non va con l'escursione. Uno neo è che non partono fino a quando non hanno un carico di gente sufficientemente alto. Può essere che bisogna aspettare anche parecchio tempo. Se vai da solo rimedia una guida da casa che ti spieghi un po' di cose altrimenti troverai Olimpia moooolto deludente essendoci pochissimo da vedere e molto da immaginare.
 

vincmar66

New member
Salve, sarò a Katakolon il 30 di questo mese. Qualcuno mi ha detto che ha affittato mezzi a 10 euro a persona, pensate che non sia più facile farlo che aspettare l'autobus, tra scendere, attendere, andare e tornare quanto tempo pensate possa rimanere per visitare Olimpia? Inoltre non è pericoloso se il tempo non basta? Oppure gli autisti dell' autobus hanno l'accortezza di farti sapere quando sali se vale la pena andare e tornare?
Grazie ragazzi per le risposte.
 
Ultima modifica:

vincmar66

New member
Ciao Francesco, è vero che le due ore a disposizione sono sufficienti per girare il sito ma non bastano se vuoi vedere anche il museo?
Vorrei capire quale è meglio fare bene senza fare tutto e male.
Grazie per le tue utilissime informazioni.
 

Energetika

Member
Anche io sarò li il 30/10. Alla fine qualcuno c'è!
Quest'anno pensavo di fare una bambinata, noleggiare lo scooter (10 euro) e farmi un giretto per riprovare la vecchia sensazione del vento tra i capellli. I negozi effettivamente non sono granchè.
Sinceramente questa crociera (identica a quella della scorso anno) me la voglio godere anche con taaanto relax!
Unico neo, non si riesce mai ad assaggiare nulla di tipico perchè sempre a pancia piena dalla nave...sono riuscita, sforzandomi, ad assaggiare solo la pita l'altra volta! :)
 

onthesea

New member
dietro l edificio della polizia portuale port police vedrai la scritta bus to olimpia con francesco e la sua barba....che ti daranno informazioni dettagliate sulla partenza degli autobus prezzo tra gli 8 e i 10 euro andata e ritorno con permanenza ad olimpia di circa due ore!

Ciao! Sarò con Costa a Katakolon a fine mese, ho già fatto l'escursione agli scavi di Olimpia. Questa volta,tempo permettendo, io e mio marito vorremmo noleggiare uno scooter e fare un giro nei dintorni. Sapresti dirmi il nome di un noleggiatore onesto quanto vogliono per uno scooter per 2 persone? Poi ti volevo chiedere quali luoghi vale la pena visitare nei dintorni, staremo in sosta dalle 13 alle 18.... Grazie infinite.
 

Mauro8789

New member
Salve a tutti, e grazie per le utilissime informazioni. Io sarò a Katakolon il 29 Ottobre con Msc Divina, vorrei andare ad Olympia senza escursione della Msc, se ho capito bene ci sono dei pullman organizzati andata e ritorno al costo di 8/10€ ?? Quali sono gli orari? Ce la facciamo a visitare il sito archeologico ed il Museo(sempre se è aperto)?
Grazie mille per le risposte.
 

onthesea

New member
Ciao a tutti, rivolgo la domanda a tutti quelli che hanno fatto piu' volte scalo a Katakolon e come me avranno già visto Olimpia con tanto di escursione organizzata. Per non rimanere nel lungomare di Katakolon, già visto e rivisto e non optare per le spiagge (mi basta tutta l'estate!), qualcuno sa consigliarmi un paesino carino da visitare magari noleggiando uno scooter? Parti venerdi 26 ottobre. Grazie a chi mi vorrà rispondere....
 

onthesea

New member
Ciao a tutti, rivolgo la domanda a tutti quelli che hanno fatto piu' volte scalo a Katakolon e come me avranno già visto Olimpia con tanto di escursione organizzata. Per non rimanere nel lungomare di Katakolon, già visto e rivisto e non optare per le spiagge (mi basta tutta l'estate!), qualcuno sa consigliarmi un paesino carino da visitare magari noleggiando uno scooter? Parti venerdi 26 ottobre. Grazie a chi mi vorrà rispondere....
Grazie a chi mi ha risposto fino ad ora, ma volevo precisare che vogliamo scendere dalla nave, anche se fossero solo per un paio d'ore, quindi rinnovo la mia domanda....😉😉
 

Comax

Active member
Grazie a chi mi ha risposto fino ad ora, ma volevo precisare che vogliamo scendere dalla nave, anche se fossero solo per un paio d'ore, quindi rinnovo la mia domanda....

Se proprio vuoi scendere potresti andare all'unico paese vicino che è Pyrgos a circa 15 km di distanza oppure fare il giro A/R del golfo. Ma non aspettarti assolutamente niente di bello.
 

maranto497156

New member
ho ricercato questa localita' in internet,effettivamente c'è una pirgos a katakolon e un'altra pirgos a santorini,ma ci sono autobus per raggiungere la pirgos di katakolon?
 

ela05

Member

genesis

Member
Hello a tutti.
Sono stato a Katakolon 2 settimane fa con Costa Fascinosa.
La nave è arrivata in porto per le ore 12e, noi siamo sbarcati tra i primi.Avevo letto sul forum dell'esistenza di bus locali, che ti portano ad Olimpia.
Il luogo di partenza è molto facile da trovare, in quanto si trova lato monte all'inizio del paese, appenna usciti dal porto.
Non si ci puà sbagliare, perchè vi sono alcune persone, che con cartelli, vi indicheranno l'escursione per Olimpia.
Il costo è quanto indicato da tanti altri : 10 euro A/R.
Noi siamo partiti alle 12.30, con arrivo ad Olimpia dopo circa 30 min.
Da dove vi lasciano, ci vogliono 5 min per arrivare all'ingresso del sito.
Quanto si ci sta nel sito?
Dipende da voi, da quanto volete sapere e vedere.
Noi avevamo scaricato una guida da internet, che ci ha dato la possiblità di avere informazioni sui resti ad Olimpia.
La partenza per il ritorno a Katakolon, viene indicata sull'autobus, che comunque per noi era stata fissata per le 15.15.
Tenendo conto che la nave partiva per le 17.30, abbiamo anche avuto tempo, per un giro con acquisti nel paese.
 
Top