• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Koningsdam

Per Gabriele.......se tutto va bene. ?......sapro a breve quali sono le impressioni di una crociera estiva su Cunard........ma,a mio avviso,le due realta' non sono paragonabili........il fascino della QM2
e del white star service io quin non lo vedo.

Ritornando a Koningsdam.........la nave offre tante possibili alternative a pagamento,ma il livello dei servizi offerti
E tale che,a mio avviso,si puo benissimo godersi la crociera pienamente spendendo relativamente poco
Per esempio......la gelateria in piscina offre a due dollari una scelta tra 10 gusti e toppings
Ma al buffet si trovano gratis due gusti di gelato con toppings e anche una scelta di biscotti buonissimi
Piu una varieta di dolci da perdere la testa.......vedrete le foto...........

Nel frattempo stiamo lasciando la baia di Sarande in Albania...........

Ultima modifica:
Koningsdam

Tranquilla per il dress code......questa sera,orientali esclusi, solo un trenta per cento dei passeggeri
Si e cambiato di abito rispetto alla piscina.......

Curiosita'.......la prima nave bingo free della mia vita crocieristica

Una nave must be se amate la musica,in ogni sua possibile declinazione

Grazie mille, mi sento rincuorata per quel che riguarda l'abbigliamento... ma anche mi stupisce la così bassa percentuale di persone che si cambia per la sera...

Cosa significa bingo free? si gioca senza costi, immagino... ma nemmeno premi?

E questa cosa della musica, mi piace molto. Magari se puoi elencare qualcuna delle varie "declinazioni"...

Sono le stesse riflessioni che ho fatto per Cunard, compagnia con la quale viaggio di frequente ma non sono attratto da una crociera estiva a bordo delle loro navi...

Gabriele... certo che anche tu mi tenti, se dici così ;-) step by step, chissà prima o poi...

Grazie mille, mi sento rincuorata per quel che riguarda l'abbigliamento... ma anche mi stupisce la così bassa percentuale di persone che si cambia per la sera...

Cosa significa bingo free? si gioca senza costi, immagino... ma nemmeno premi?

E questa cosa della musica, mi piace molto. Magari se puoi elencare qualcuna delle varie "declinazioni"...

Ciao......semplicemente non si gioca a bingo........non vi e stata neppure la presentazione dell equipaggio
Da parte del Comandante,cosa che ieri nell incontro a teatro con il Comandante una signora giapponese
Ha fatto notare con rammarico seguita da molti applausi.......la risposta e'stato un diplomatico
Lo faro'presente alla Compagnia..........l intrattenimento di bordo esclude qualsiasi attivita che generi rumore o confusion
Sia a bordo piscina che altrove.......ci sono dei quiz,conferenze sui porti di scalo,alcune attivita manuali,il digital workshop,
I corsi di cucina nell apposito centro,gli assaggi di vini e liquori questi ultimi a pagamento........
Poi una serie di attivita gratuite di fitness

La musica.......in collaborazione con il Lincoln Center di NY tre esibizioni giornaliere di un sestetto classico
Billboard onboard ........tre spettacoli di due pianisti che suonano insieme musica di ogni genere
Dal popo al rock......il blues di una band di sei musicisti e tre solisti il B B King blue club,
Gli spettacolari musical del world stage.........la musica da ballo nella queen room.........
Tutto di altissimo livello...........

Ieri sera, seconda gala,l'ambiente era piu'raffinato e le cadute di stile con ciabatte finalmente assenti.
Anche il the pomeridiano ha avuto dei miglioramenti.......sono state aggiunte le tovaglie,
Le alzate per i dolci e i tramezzini,i guanti bianchi ai camerieri e la musica da ballo........
Sugli scones.........possono migliorare.......
In cabina e arrivato un graditissimoo dono,annunciato dal Comandante stesso........
Il piatto di ceramica celebrativo della stagione inaugurale della nave, in edizione limitata e numerata
Di una delle piu antiche manifatture olandesi.........

Domani,purtroppo,si scende..........vorrei aprire un foto diario per lasciare alle immagini
La descrizione di questa splendida nave,dove tutte le composizioni di fiori
Sono state rinnovate dopo soli quattro giorni......un vero spettacolo

Ultima modifica:
Ciao e grazie per la tua interessante diretta! Io mi imbarcherò sulla Koningsdam il 27/4 e , se possibile mi piacerebbe sentire la tua opinione sulla ristorazione, soprattutto al buffet lido e al ristorante principale. Grazie ancora!

Ciao e grazie per la tua interessante diretta! Io mi imbarcherò sulla Koningsdam il 27/4 e , se possibile mi piacerebbe sentire la tua opinione sulla ristorazione, soprattutto al buffet lido e al ristorante principale. Grazie ancora!
Ciao.......eccellente sia al buffet che al ristorante sia per qualita che per la scelta.........
Oltre al buffet ci sono anche compresi nel prezzo la pizzeria e una serie di bar
Come il Grand Duch cafe dove si paga solo quello che bevi e tutto il cibo e compreso.......
Puoi anche utilizzare il vasto menu del room service,h24

Attualmente vendono a bordo ufficio future crociere un buono del prezzo di 75 euro.......
Vale 4 anni come unico acconto fino al saldo per una futura crociera che puo essere specifica o libera
E puo essere modificata.......se non utilizzato dopo 4anni viene rimborsato.......
Se si sceglie anche la crociera si hanno crediti a bordo raddoppiati, e una serie di options
Come un pacchetto internet gratis oltre a non pagare il servizio cioe 12,50 euro al giorno

Non potevo certo non aderire.......

Ho scoperto adesso con il foglio dello sbarco un Eccellenza assoluta.......
Domani potro comodamente fare colazione nella mia cabina, come sempre.......
Io ho richiesto con il modulo che e pervenuto il secondo giorno uno
Sbarco senza fretta........potro attendere fino al momento dello sbarco,cioe le 10
Come tutti gli altri passeggeri, nella mia cabina senza problemi
Non sono previsti punti di riunione,ma solo l oarrio in cui si deve lasciare la nave,
Attendendo dove uno meglio crede,escluse ovviamente le zone di uscita
Questo non avviene neppure su Cunard,se non per le suite..........

Se a questo si aggiungono phon e specchio da tavolo,nuovi, in una elegante busta
Di tela non inchiodati,ma asportabili,frigo sempre aperto si capisce che cosa
Intendo io per attenzione e rispetto del cliente.

Con una percentuale altissima di repeaters che ho visto ieri andare al
Pranzo offerto per i Mariner,non posso che confermare il mio giudizio di eccellenza..........

Ultima modifica:
Alda, vedo che sei stata molto soddisfatta della permanenza sulla Holland, mi fa piacere che curino l'attenzione verso la clientela, penso che nel 2017 proverò questa compagnia che seguo da un po di tempo, buona giornata.

Alda, vedo che sei stata molto soddisfatta della permanenza sulla Holland, mi fa piacere che curino l'attenzione verso la clientela, penso che nel 2017 proverò questa compagnia che seguo da un po di tempo, buona giornata.

Ciao....per me i particolari sono importanti.....gia' non essere vista come potenziale ladra mi piace molto........
I cabinisti si sono sforzati da subito ad imparare il mio nome per potermi salutare e non mancano certo
Nel loro lavoro e nelle piccole attenzioni.........fiori freschi tuttenle mattine con la colazione,
Estratti dei giornali inglesi e americani cartacei disponibili,il NY Times si puo leggere gratis
Sul sito della nave, ovviamente gratuito,sito vhe riporta tutti gli orari del giorno,le opzioni
E la possibilita di prenotare i ristoranti il tuo vonto cabina aggiornato e tantomaltro ancora,
Dalla posizione della nave alle escursioni.......molto ben fatto.........

In definitiva una gran bella esperienza che spero di ripetere appena possibile.

Ho trovato il servizio di Holland davvero eccellente, sono contenta che ti sei trovata bene, ti ho seguito in queste tue note di viaggio e attendo con curiosità il tuo diario!
Sperando di provare presto anche questa nave.

Sono contento contenta anch'io che ti sia trovata bene e anche tu hai confermato le impressioni che abbiamo avuto tutti noi che abbiamo provato Holland, attenzione al cliente e qualità molto alta e se facciamo un paragone qualità /prezzo credo che ben poche compagnie la eguaglino, aspetto con ansia il foto diario
Grazie in anticipo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Prima di iniziare il diario permettetemi una nota per una passeggera speciale che non ho potuto
Fotografare in quanto "in servizio"...........Yosca,una splendida labrador nera di 4 anni con una coppia
Formata da una signora non vedente e il marito ipovedente.........per Yosca e stato allestito un piccolo
Spazio erboso al margine del ponte passeggiata......tenete presente che e stata premiata per aver trascorso
A bordo di HAL 100 giorni...........una vera forza della natura.......una volta fatto il giro della nave all ingresso si
Muoveva con una disinvoltura che manca a molti umani..........
Sorprendente come nel porto di Dubrovnik abbia guidato i padroni verso l uscita senza esitare........
Quando ho chiesto ai suoi umani come potesse......semplice, ha gia girato mezzo mondo e a Lei
Basta una sola volta in un luogo per orientarsi...........

Non ho idea di come si comportino le altre Compagnie......a bordo di HAL e' "obbligatorio" accettare
I cani guida e fornire,gratis,tutto il necessario........ho parlato a lungo con i Suoi umani,
Con un curriculum di viaggiatori su HAL di lunghissima data.......Yosca seduta tranquilla,
Prontissima pero a reagire al minimo movimento della signora.

Ultima modifica:
Koningsdam

Alda, non posso che ringraziare di nuovo per tutti gli spunti e i dettagli riportati con cura e precisione... come soprattutto l'aver risposto anche alle mie particolari domande.

Sul tema dell'offerta musicale c'è veramente tanta roba! Musica dal vivo non solo leggera ma anche più "impegnata" la trovo veramente un bel tocco di fascino per un viaggio in nave.

In più ci hai elencato tante cose ed attenzioni veramente apprezzabili che invogliano ancor di più a prenotare con HAL appena possibile...

Bellissima la nota su Yosca e i suoi accompagnati :) !!

Buona serata e buon rientro domani!

Ultima modifica:
Che bello Alda!!! Hai provato holland, sono tanto felice, sono contento di leggere le tue opinioni e aspetto volentieri il tuo diario

Che bello Alda!!! Hai provato holland, sono tanto felice, sono contento di leggere le tue opinioni e aspetto volentieri il tuo diario

Ciao...diciamo che in parte l idea mi e venuta proprio leggendo il Tuo diario..........

Ps.certo che aspettare lo sbarco comodamente nella propria cabina e molto bello......