Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sono rientrata dal giro della Spa.......una meraviglia.......impressionante l idromassaggio all ingresso
Circolare circondato da acqua a cascata......spero siano venute le foto.......aromoterapia,sauna,persino agopuntura.........
Doccia orizzontale.......la voglio a casa mia.......spettacolare palestra e tutto quello che si potrebbe immaginare e anche oltre........ingresso 7 giorni 199 dollari
In giro per la nave solo composizioni di fiori e piante .......vere........le artificiali ristrette ad un minimo all esterno.......
In ogni caso su tronchetti di legno...........
Sono veramente impressionata...........altra nota positiva......non si vedono operai in giro.......come sperimentato
Su altri vernissage di un recente passato.
Complimenti per la scelta e grazie per le prime impressioni a bordo Alda! Già mi immagino le mie 2 settimane al nord .. A tal proposito riesci gentilmente a farmi sapere a quant'è l'abbonamento per la spa.? Un giretto li dopo una giornata al fresco è il degno coronamento... E comunque vedrai che apprezzerai Holland gustandola piano piano..
E' una delle caratteristiche tipiche di Holland America Line nonché molto apprezzata dai passeggeri.In giro per la nave solo composizioni di fiori e piante .......vere........le artificiali ristrette ad un minimo all esterno.......
In ogni caso su tronchetti di legno...........
Ciao.....il prezzo che ho pagato sono 199 dollari per la settimana........da tenere presente che ci hanno detto
Essere prezzi speciali. ?........Non ho idea se solo per questa crociera,solo per il giorno dell imbarco..........
Questo prezzo da diritto ad accesso all area spa...........senza limite di tempo
Se poi ho capito male e hai altre domande........cerchero di rispondere con piacere..........
Grazie Alda! Hai capito benissimo ! Quindi è il solito prezzo di ogni Holland, e come sempre "speciale" per il primo giorno... Si ma poi anche per il secondo, il terzo e così via... Anche Su Noordam e Nieuw Amsterdam era così, poi erano vuoti.. Se gli và di lusso il primo giorno ok.. Ma se poi non hai nessuno fai delle promozioni no...? Nooo scherziamo?? Se lo svendi ne dai una cattiva immagine ed irriti i clienti che l'hanno preso a prezzo pieno... Eh... a volte gli americani sono un tantino quadrati..
Tutto procede im maniera impeccabile.........in questo momento siamo nello stretto.......
Un caro saluto ad entrambe le sponde e a Roberto...........
Amplissimo ventaglio di escursioni.......non sono interessata perche i punti di sbarco sono per me
Destinazioni molto note e anche Sarande in Albania ha il solo scopo di andare a Butrinto per gli scavi
Che io gia ho visitato. ?......per il momento non ci penso neppure ad affrontare di nuovo quella strada............
Prezzi mediamente piu elevati che a bordo di altre navi.......alcuni direi quasi assurdi........
La maggioranza delle esvursioni include pranzi o wine tasting.............
Per quanto riguarda il the secondo loro formale di oggi........devono studiare ancora molto.........
Saro piu precisa nel mio diario,ma meglio lasciar perdere............
Prezzi delle bibite.......8 dollari al giorno per refilling illimitato alla coca cola fountain
17,95 dollari per persona al giorno per pacchetto analcolici,succhi frutta etc.......
44,95 al giorno pervpersona quantita illimitata di consumazioni che costino 8 dollari o meno........
54,95 per consumazioni illimitate che costino 15 dollari o meno
A queste cifre si aggiunge il 15 %di servizio ed e escluso il mini bar
Per quanto mi riguarda,come sempre,pago quello che bevo,senza alcun pacchetto..........
Le foto costano 19dollari.............
Le escursioni di Holland sono le più care tra tutte quelle delle compagnie con le quali ho navigato, ed infatti l'unica che ho preso da loro è stata quella al museo del Bardo con Noordam...
Quindi anche loro hanno introdotto pacchetti bevande.. Sembrano le fotocopie di quelli di Celebrity e Royal.. Ma la soda card da comprare nei bar paghi 25$ ricevi 50 $ su Koningsdam c'è?
Beh chiaro che il Tea per te (!) che sei abituata alle Cunard è un'altra cosa...
Le foto le stampano ancora o sono passati ai tablet come Royal? Detesto tutto quello spreco di carta ...
Continuo a viaggiare con te leggendo il racconto.. Grazie
Sul dress code vedo che oramai poche compagnie ho applicato alla regola (Cunard ovviamente esclusa).Ps.la serata di gala e stata un fallimento di dress code......si spazia dalle ciabatte uso tedesco
Ai kimoni elegantissimo degli orientali......spesso neppure in coppia accordo......una in abito da sera
E l uomo con la maglietta a righe.......da non credere.........
Quello che mi infastidisce e che hanno sempre qualche cosa in mano da bere o da mangiare.......
Soprattutto da bere,anche a teatro.........
La libreria........e inesistente........pochissimi volumi..nella lounge di prua o crow's nest
Magari non e finita,ma lo spazio e comunque limitatissimo..........qualche gioco di societa,
Un tavolino con il puzzle e uno per giocare a scacchi........
...se avete domande......provo a rispondere...........
Buongiorno Alda, ti seguo ogni volta con molto interesse ed ammirazione, tanti complimenti per i viaggi che fai e per il tuo modo molto bello di scrivere.
Grazie mille per ogni descrizione e dettaglio che ci fornisci!
Io in effetti ho qualche domanda, spero di non disturbare e rubarti troppo tempo...
Mi interesserebbe tanto sapere la tua opinione in merito agli itinerari e/o a quando ritieni che possa essere meglio per viaggiare a bordo di questa nave.
Per questioni di concomitanza con le mie ferie, potrei ev. considerare di imbarcarmi, ma solo per qualche itinerario in aree "caraibiche"...
Calcolando oltretutto che probabilmente viaggerei da sola.... mi consiglieresti di partire per quelle destinazioni con questa nave?
Il mio timore è che forse il clima più "balneare" di certe zone, possa influire sul fatto di godermi il vero stile o la classe della compagnia e della nave...
Anche se mi intimorisce un po' l'essere immersa in tanta eleganza e raffinatezza, d'altro canto mi spiacerebbe non poter vivermi oappieno (semmai decidessi di prenotare) un'esperienza nuova in una classe di navi di un livello molto più alto di ciò che finora ho vissuto.
Altra domanda, sempre impostata al fatto di viaggiare da sola, riguarda le spese per servizi extra...
Con la tua esperienza pensi che, stando nei limiti di quanto è compreso con l'acquisto semplice della crociera, sia possibile restarne contenti e soprattutto arricchiti di questa esperienza nuova vissuta, oppure ritieni che sia un peccato non provare/acquistare i vari altri servizi extra che potrei trovare a bordo?
Ovviamente non mi riferisco ad un bicchiere di vino, un souvenir dalle boutique a di bordo, di un pacchetto dati, cioè le piccolissime necessità che comunque più o meno a bordo di acquistano su qualsiasi nave... Io intendo per esempio il cenare in ristoranti a tema con supplemento piuttosto che fare altre esperienze, tipo pacchetti SPA o alte cose che ora magari neanche so....
Grazie per darmi la tua opinione, mi scuso per la lungaggine (io a scrivere mi perdo!!)
Cari saluti, Elena
Buongiorno Alda, ti seguo ogni volta con molto interesse ed ammirazione, tanti complimenti per i viaggi che fai e per il tuo modo molto bello di scrivere.
Grazie mille per ogni descrizione e dettaglio che ci fornisci!
Io in effetti ho qualche domanda, spero di non disturbare e rubarti troppo tempo...
Mi interesserebbe tanto sapere la tua opinione in merito agli itinerari e/o a quando ritieni che possa essere meglio per viaggiare a bordo di questa nave.
Per questioni di concomitanza con le mie ferie, potrei ev. considerare di imbarcarmi, ma solo per qualche itinerario in aree "caraibiche"...
Calcolando oltretutto che probabilmente viaggerei da sola.... mi consiglieresti di partire per quelle destinazioni con questa nave?
Il mio timore è che forse il clima più "balneare" di certe zone, possa influire sul fatto di godermi il vero stile o la classe della compagnia e della nave...
Anche se mi intimorisce un po' l'essere immersa in tanta eleganza e raffinatezza, d'altro canto mi spiacerebbe non poter vivermi appieno (semmai decidessi di prenotare) un'esperienza nuova in una classe di navi di un livello molto più alto di ciò che finora ho vissuto.
Altra domanda, sempre impostata al fatto di viaggiare da sola, riguarda le spese per servizi extra...
Con la tua esperienza pensi che, stando nei limiti di quanto è compreso con l'acquisto semplice della crociera, sia possibile restarne contenti e soprattutto arricchiti di questa esperienza nuova vissuta, oppure ritieni che sia un peccato non provare/acquistare i vari altri servizi extra che potrei trovare a bordo?
Ovviamente non mi riferisco ad un bicchiere di vino, un souvenir dalle boutique a di bordo, di un pacchetto dati, cioè le piccolissime necessità che comunque più o meno a bordo di acquistano su qualsiasi nave... Io intendo per esempio il cenare in ristoranti a tema con supplemento piuttosto che fare altre esperienze, tipo pacchetti SPA o alte cose che ora magari neanche so....
Grazie per darmi la tua opinione, mi scuso per la lungaggine (io a scrivere mi perdo!!)
Cari saluti, Elena