• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

L´Augustus dell Italia di Navigazione ( 1952 - 1976 )

pmanlio

Active member
Un ´altra foto del nostro Augustus in demolizione.

431495_344241335596739_100000326252380_1178678_2031491087_n.jpg

Tano, fa male solo a vederlo..

Un saluto
Manlio
 

interistamai!!!

New member
che brutta foto! ma non esisteuna politica sui reperti navali d'epoca! perchè dei gioielli marittimi devono finire così?! trasformarle tipo la queen mary ... in musei o casinò è una butta idea ... non credo porterebbe anch ebuoni profitti immagino :(
 

Rodolfo

Super Moderatore
che brutta foto! ma non esisteuna politica sui reperti navali d'epoca! perchè dei gioielli marittimi devono finire così?! trasformarle tipo la queen mary ... in musei o casinò è una butta idea ... non credo porterebbe anch ebuoni profitti immagino :(

Dai interistamai non riprendere questo argomento affrontato con una infinità di post. ;) ;)
 

fandelmare

New member
Povera nave! Certo la foto mette tanta tristezza ma almeno per me questa vista sarà un "una tantum"; purtroppo invece la Concordia me la vedo tutti i giorni in TV e chi sa per quanto ancora e peraltro in quali condizioni.
Guardando l'Augustus spiaggiata e a secco con l'opera viva esposta mi vien da confrontarla con la Concordia impietosamente reclinata su un fianco: quanta differenza in quel confronto di proporzioni tra bianco e rosso!
Magari mi sbaglierò ma a modo mio sembra che la vecchia nave voglia impartire ai colossi di oggi un'ultima lezione di prudenza e saggezza, certo essa non potrebbe competere pavoneggiandosi con altezze vertiginose ma in compenso rispettava il vento ed anche il vento le portava rispetto.
Ciao a tutti e...addio Augustus
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Peter Knego, un grande appassionato di navi, che in passato aveva tentato di salvare l'Augustus, ne ha acquistato alcuni cimeli..

537776_292500547494568_100002038750594_647516_2090485882_n.jpg


Dovrei essere contento, in realtà mi mette solo tristezza..

A bordo dell'Augustus c'erano opere d'arte che da sole valgono un pezzo di storia ed il prezzo della nave, spero che le abbia potute salvare in qualche modo, parlo di dipinti, arazzi, statue ecc. La parte rimanente era da noi.. il materiale in realtà non era disperso ed ha un grandissimo valore..

Un saluto
Manlio
 

pmanlio

Active member
Mamma mia, che cosa triste...triste...triste...

Ma neppure il tabernacolo della cappella di bordo qualcuno ha provveduto a non far finire fuso :-(

Non è detto, quelle sono delle cose che stanno caricando, chissà quante ne hanno salvate.. Knego di sicuro avrà cercato di fare del suo meglio..

Anche se mi mette tristezza non posso che ringraziarlo..

Un saluto
Manlio
 

GHISTE65

New member
grazie Tano per le belle foto dell'Augustus.

Veramente emozionante !

E' stata la mia prima nave, correva l'anno 1971, probabilmente dicembre, traversata Atlantica Buenos Aires-Genova, avevo quasi 7 anni

Allego una mia foto di quella traversata. Cerco se ne trovo di più interessanti nell'archivio diapositive di mio papà

37t3.JPG
 
Ultima modifica:
Top