Gabriele C.
Well-known member
Apro breve parentesi OT: se è vero quello che dice MCP, lo potremo verificare nell'autunno 2009, con Atlantica in Nordamerica prima e a Fort Lauderdale poi...(chiusa parentesi OT)!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
MCP ha detto:Ho finalmente in mano il catalogo cartaceo 2009, e ho verificato: a occhio non mi pare di aver visto un fermo tecnico per Atlantica prima dell'arrivo negli States. Mah!, come faranno a passare la sanità americana in quelle condizioni?!
Poi ho esaminato anche le caratteristiche delle due nuove navi: la Pacifica è una terza Concordia pari pari, mentre vedo con piacere che per la Luminosa sono tornati a una dimensione più umana e ai ponti servizi tutti percorribili (mi pare simile a un progetto Atlantica modificato). Bene, questa è una nave che sarò curiosa di provare.
MCP
MCP ha detto:Rodolfo, in teoria le cose che dovrebbe guardare la sanità americana sono quelle più sostanziali, come giustamente osservi, ma proprio a bordo ufficiali mi hanno detto che quelli guardano tutto e ogni pecca è buona per comminare sanzioni, incluso il cattivo stato della nave in generale. E che era per questo che la Med veniva tenuta in perfetto ordine, al contrario dell'Atlantica.
Non conosco le regole a perfezione, riferisco quello che mi hanno detto a bordo.
MCP
MCP ha detto:Mah!, come faranno a passare la sanità americana in quelle condizioni?!MCP
tano ha detto:Scusate.....peró lasciamo di dire cavolate !!!
Sull´Atlantica sono stato a natale e capodanno, ho avuto 5 cabine e tutto funzinava alla perfezione, meglio del 2005 in cui avevo avuto la 6262 in cui c´erano problemi. La nave negli ambienti l´ho notata spettacolarmente bene. Pulizie meglio che mai, non solo, constantemente molto ben tenuta esternamente. Era impeccabile !!!!
Funzionalitá del servizio ottimo. Problemi durante i 12 giorni o odori negli ambienti .... niente.
A tutto questo non so se quello che sto dicendo siano i punti che interessa alla sanitá Americana, quello lo puó dire Unochenaviga o uno che se ne intende.
Uno dei grandi pregi di Costa, paragonandole ad altre compagnie di navi viste in porto, é como sono tenute esternamente.
L´unico difetto che puó avere ATLANTICA é che é stata la prima nave di una serie di 6, perció peca di gioventú.
Scusate il mio inizio, peró su Atlantica ho navigato per quasi 100 giorni ed é sempre un piacere risalirci.
Un saluto.
tano ha detto:Scusate.....peró lasciamo di dire cavolate !!!
Sull´Atlantica sono stato a natale e capodanno, ho avuto 5 cabine e tutto funzinava alla perfezione, meglio del 2005 in cui avevo avuto la 6262 in cui c´erano problemi. La nave negli ambienti l´ho notata spettacolarmente bene. Pulizie meglio che mai, non solo, constantemente molto ben tenuta esternamente. Era impeccabile !!!!
Funzionalitá del servizio ottimo. Problemi durante i 12 giorni o odori negli ambienti .... niente.
A tutto questo non so se quello che sto dicendo siano i punti che interessa alla sanitá Americana, quello lo puó dire Unochenaviga o uno che se ne intende.
Uno dei grandi pregi di Costa, paragonandole ad altre compagnie di navi viste in porto, é como sono tenute esternamente.
L´unico difetto che puó avere ATLANTICA é che é stata la prima nave di una serie di 6, perció peca di gioventú.
Scusate il mio inizio, peró su Atlantica ho navigato per quasi 100 giorni ed é sempre un piacere risalirci.
Un saluto.