Re: La Atlantica invecchia male?
MCP ha detto:
Gasp! Chi è che prende i miei post, gli cambia la data (il primo sull'Atlantica era del 1° marzo e ora è diventato dell'11), e li sposta su un nuovo argomento? ;-)))
Questa nuova discussione l'ho scoperta per caso e mi fa molto piacere parteciparvi.
Prima di passare al merito, però, vorrei sinceramente pregare Uno: per favore in futuro valuta meglio le frasi con cui ti riferisci a me perché talvolta sono un po' offensive e invece io avrei piacere di poter continuare a chiacchierare con te serenamente. Non contraddirmi sempre e comunque per partito preso, particolarmente quando nel contempo dichiari di non conoscere le cose di cui parlo. Io rispetto la tua esperienza, ma tu comincia a rispettare me. Se tu conoscessi la nave potresti forse "facilmente smentire" quanto io dico, ma magari se tu l'avessi vista potresti altrettanto facilmente confermare. E forse non bolleresti le mie affermazioni come "esagerate" o "sentite da Radio poppa".
Mi scuso assolutamente con te MPC ma l'intenzione di offendere e' ben distante dalle mie, ma le informazioni sbagliate date come verità assolute ritengo meritino di essere smentite e non "sorvolate " come spesso faccio. Ti ricordo che esistono altri post sucessivi ai tuoi che non rilevano alcun problema.
Continuo a dire che il non passare la sanita' e' un' affermazione esagerata. E che viste le procedure aziendali di una compagnia appartenente al gruppo carnival, il fatto che "non passerebbe la sanità", dati alla mano sarebbe facilmente smentibile.
Per quanto riguarda l'affermazion di "radio poppa", scusa ma tu stessa hai affermato che hai ricevuto l'informazione dall'equipaggio, oppure hai messo mano a rapporti di ispezioni sanitarie? . Radio poppa e' "l'emittente" di bordo che fa girare tutte le informazioni il 90% delle volte petegolezzi....quindi non ritengo di essere stato offensivo, forse non avendo confidenza con le terminologie e le usanze di bordo comprendo che il termine potrebbe essere frainteso.
Vorrei ora motivare il mio bollo di affermazione esagerata.
Non passare la sanità americana non comporta sanzioni ma il fermo della nave, come dice Rodolfo; invece le sanzioni riguardano solo non conformità minori, alle quali viene dato un tempo per rimediare. Il termine "non passare la sanità" e utlizzato impropriamente nell'ambito di bordo perche' le compagnie impongono um punteggio che varia da nave a nave, molto vicino all'eccellenza, dove nel caso non venga raggiunto risulta una "sconfitta" specialmete per i capi servizi che non ricevono eventuali premi, ma ben lontano da non avere la nave in sanità.
Vedi che non ti smentisco per partito preso. Non sono argomenti facili e errori sono comprensibili. Una frase "non passa la sanità" agli occhi di uno del campo e' una frase molto grossa e potrebbe essere anche diffamatoria per una compagnia. Spero che ora sia chiaro il fatto per cui ho espresso il giudizio di facilmente smentibile, per una nave relativamente nuova costruita con i piu' moderni canoni di sicurezza e sanità.
Le mattonelle delle piscine sono adesive, la sospensione dell'acqua e' abbastanza frequente quando legata a interventi di manutenzione, le poltrone consumate, l'armadio del Dm, non sono parametri di sanità.....
Mi accusi di parlare di argomenti che non conosco perche' non ho visto la nave, ma tu parli di sanità affermando di non conoscere le cucine e le aree comuni.....e dai per scontate affermazioni che a volte anche dal personale di bordo sono difficilmente valutabili, e diventano sicuramente impossibili se a contatto solo con zone limitate della nave.
Difficilmente parlo per partito preso, e mi scuso per non essere stato chiaro con la mia replica.
Il partito preso lo lascio a altri. Saluti
Saluti
p.s.Dimenticavo, per piu' di un anno sono stato responsabile alle procedure sanitarie di bordo.... :wink