• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La cabina che non vorrei

Tinaiux

Member
Ci sono tante cabine che non vorrei, ma questa ragazzi non rientra nella lista.... Cabina 11005 Costa Magica...;)
25u2w7l.jpg

Per una cabina di questo tipo forse riuscirei a fare almeno anche dell'aria fresca di mare che appena sveglia solo una esterna con balcone mi puó dare!
Detto questo, in assoluto la cabina che non vorrei ("nemmeno regalata") é una cabina maleodorante, non perfettamente pulita o con insetti. In particolare gli insetti, anche morti... c'é un post a parte sulle cimici che mi ha veramente sconvolto ma questa come si dice " é un'altra storia".
 

sara37

New member
l'unica cabina che mi sono fatta cambiare fu quella ponte 2 della FU Costa Marina. era una cabina singola, puzzolente e rumorosa
me ne diedero una (anno 2010) con finestra con un supplemento di €100.... MAI PIU' MARINA....
per le altre 15 cabine nulla da dire, tutte perfette. speriamo in quella di Gennaio (balcone) e in quella di luglio (interna premium)...
 

Claudia Dina

New member
Buona sera, avete notizie della cabina 10090, assegnatami a seguito di una interna garantita, ho visto sul piano nave Diadema essere una Balcone Premium al ponte 10, proprio l'ultima prima dell'uscita verso la piscina coperta, mi spaventano un poco l'altezza e i possibili rumori. Grazie a chiunque sa darmi notizie.
 
B

Black_Zarina

Guest
Su Mediterranea avevo la 6137 Balcone
Era una comunicante, che poi è diventata una normale. Mai sentito un rumore.
Nemmeno nei corridoi a nessuna ora (e sono passata in camera a tutte le ore del giorno e della notte)
Su Luminosa, la 8270: nulla da dire di negativo.
Su Atlantica non ricordo, ma mi fu upgradata una suite al posto della garantita per un loro errore di prenotazione.
Sulle altre non ricordo.
Ma in tutta onestà, o sono io ad avere una pessima memoria, o davvero non ho mai avuto problemi in quel senso.
Solo passando Gibilterra a Capodanno del 2011, avendo un'interna, e avendo onde alte 6-7 metri (ma lo seppi solo il giorno dopo) ebbi qualche problema.
Poi devo averci fatto l'abitudine, e tolte le prime ore, diciamo, di adattamento all'acqua ;) non sento più nulla di fastidioso.
Per quel che riguarda i rumori, dormo con l'ipod e le cuffie, quindi so sempre cosa sto ascoltando :)
 

giulio_lupo

Active member
In 4 crociere (tutte su Royal C.) solo una cabina è risultata rumorosa, a volte davvero tanto da intaccare il bel ricordo della vacamza, essa è la cabina 8515 su Splendour of the Seas, posta praticamente sotto al ponte piscine e al pool bar. Dopo le nostre lamentele non ci fu cambiata ma avemmo un rimborso di 200$ più una cena in un ristorante a pagamento.
 

Diandane

New member
Riporto per attinenza di argomento quanto già scritto su altra discussione del forum:

Salve, sono ieri rientrato da una crociera con la Diadema e voglio segnalare il disservizio che ha condizionarto non poco la nostra vacanza. La cabina che ci è stata asseganata era la n. 2235 e si è rivelata rumorosissima. Posta sotto le cucine si sentivano forti rumori di carrelli spostati oggetti che cadevano cose che venivano sbattutte e ciò per l'intera giornata e sopratutto anche la notte fino verso mezzanotte e poi dalle tre di notte fino a mattina.Il che era nel nostro caso aggravato dal fatto che i nostri figli piccoli si svegliavano in continuazione. Pur avendo segnalato il problema alla reception non è stato fatto niente. In una prima occasione la referente ha detto che avrebbe chiesto ai "ragazzi della cucina di fare più piano" cosa che naturalemente i "ragazzi" hanno ignorato, non solo quella sera ma anche le successive. Ad una nuova protesta invece ci è stato proposto di utilizzare i tappi per le orecchie che gentilmente ci avrebbero fornito gratuitamente. Ora, io vi chiedo cosa avreste risposto voi se foste stati in vacanza e di fronte al venir meno di una delle motivazioni principali per cui avete scelto quel tipo di vacanza, ossia il relax e la tranquillità, vi sentite dire di utilizzare i tappi per le orecchie?!?!
A me pare una cosa veramente sorprendente che una compagnia come la Costa, a cui riconosco serietà e organizzazione, continui a porre i propri ospiti in una situazione di sicuro disagio vendendo una cabina che ha oggettivamente dei problemi per la sua sfortunata collocazione e di cui è al corrente dei difetti.
Certo, che come prima volta "crocerista Costa "non posso nè avere nè riportare una buona opinione del trattamento ricevuto.
Inoltre consiglio a chi dovevesse vedersi assegnare la cabina 2235 (ma probabilmente anche quelle limitrofe) di rifiutare e chiedere un cambio già prima della partenza..
Infine ho mandato già una mail di protesta ... vediamo se e cosa rispondono...
 

matteov

Active member
Quella serie di cabine ritorna sempre, qui sul forum sono pochi a lamentarsi, quindi conviene la politica attuale..... La vendono tutte le settimane.... Poi se ogni 10 uno si lamenta.... Il gioco vale la candela
 

Fabio DB

Member
Penso ormai sia assodato che tutte le interne poppa nave al ponte due su Diadema soffrano del medesimo problema. Lo scorso anno ero nella 2188 ed ho avuto gli stessi identici problemi (però siamo riusciti ad ottenere un cambio cabina).

A febbraio abbiamo preso una esterna premium, sempre a poppa nave ponte due (nr. 2214) e non abbiamo avuto alcun problema... è proprio questione di pochi metri!
 

ottomari

Member
Leggo ora di questo post e, per la NeoRomantica aggiungo la cabina 4094 e tutte quelle limitrofe , con numerazione pari.
I motivi li ho esternati nel resoconto del viaggio effettuato dal 9.01.2016.
Cabine con queste problematiche, se messe sul mercato, dovrebbero essere vendute a basso prezzo e rendendone note agli utenti i motivi , evitando così malumori e rimostranze.
 

andrea78

New member
Costa Mediterranea - Cabine Premium vista mare al Ponte 1 "Circe" a prua a pochi metri di distanza dal bar/lounge di prua, nonostante la chiusura delle porte tagliafuoco di ingresso ai corridoi delle cabine, può infastidire il sound delle performaces dal bar/lounge.
Inoltre durante la navigazione notturna si percepiscono numerose vibrazioni non percepite durante la navigazione diurna.
 

guana

New member
Buonasera a tutti.chiedo scusa ma qualcuno sa dirmi qualcosa in merito alla
Cabina n.9262 di Costa Diadema? Ho fatto altre crociere, sempre viaggiato su
Ponti alti ma mai cosi a poppa! Grazie fin d'ora se qualcuno potesse
Rispondermi! Buona serata
 

mile81

New member
Sulla cabina 5068 di Msc Poesia qualcuno ha esperienza? grazie..
Ho letto nella discussione che parlate spesso di evitare le cabine sotto i ponti piscina, ma di quelle che si trovano sotto al ponte con i vari bar, negozi ecc non trovo nulla. Chi ha esperienza? Sono rumorose? grazie
 

ettore74

New member
La cabina 5068 è un'esterna fantastica, la prima cabina nel corridoio dietro la Reception della nave al ponte 5... Sicuramente sono ottime cabine quelle al ponte 5 di ampia metratura e in posizione comoda pochi metri e sei nell'Atrio nave.
Il locale attiguo con il quale confina a destra se ricordo bene sono Uffici... Non ci sono mai stato comunque in questa cabina, Io personalmente non avrei problemi a prenderla... ;)
 

mile81

New member
La cabina 5068 è un'esterna fantastica, la prima cabina nel corridoio dietro la Reception della nave al ponte 5... Sicuramente sono ottime cabine quelle al ponte 5 di ampia metratura e in posizione comoda pochi metri e sei nell'Atrio nave.
Il locale attiguo con il quale confina a destra se ricordo bene sono Uffici... Non ci sono mai stato comunque in questa cabina, Io personalmente non avrei problemi a prenderla... ;)

Ciao, sbarcata da poco....e grazie ancora per le rassicurazioni! mi ero fatta tanti problemi per nulla. Cabina comodissima , ampia, in zona centrale della nave e soprattutto insonorizzata benissimo...anche durante le feste al bar vicino alla reception (alla quale era attaccata) non si sentiva nulla!!
 

ottomari

Member
Ciao Ettore74, sapresti darmi notizie sulla cabina N°9088 della MSC Poesia specialmente per quanto riguarda eventuali rumori?
 

panoxx

Member
Ciao a tutti, avreste informazioni sulla cabina 10190 di MSC Poesia? Mi sembra una buona posizione per via del balcone più grande.
Magari Ettore74 ne sa qualcosa :)
Grazie
 

Sandro 09

Well-known member
diciamo che per natura i rumori piu' fastidiosi possono arrivare da poppa quindi la prua è migliore da questo punto di vista poi per beccheggio e rollio,io son dell'idea che quando la nave si muove si muove tutta.
 
Top